Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Consegne in ritardo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 05/02/2020 : 16:05:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma voi come vi trovate con SDA poste italiane?
A me è già capitato per tre pacchi di andare sul sito SDA, digitare il codice di tracking, mi dice pacco in consegna, aspetto il corriere tutto il giorno e il pacco non arriva, arriva il giorno dopo
Le altre due volte era tempo brutto, ho aspettato con pazienza, oggi, siccome è una bella giornata, mi sono scocciato di aspettare e ho telefonato ad SDA e ho chisto spiegazioni ad un signore del callcenter e questo, di rimando, mi ha detto che, se non veniva rispettato il giorno di consegna, dovevo rivolgermi al mittente e farmi rimborsare da lui eventuali disagi, anzi mi ha anche chiarito con un esempio "se Amazon(ipotesi) mi dice che il tal giorno mi consegna un pacco e poi non mi arriva la colpa è sua", io gli ho risposto (due volte) che non era sul sito di Amazon o chiunque altro che leggevo la data di consegna, ma su quello di SDA, NIENTE! stavo parlando con un muro, continuava a ripetermi spazientito che dovevo rivolgermi al mittente, al che ho lasciato perdere e ho riattaccato

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 05/02/2020 : 16:39:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Contrordine, questa volta, che ho "alzato la voce", mi hanno chetato
Il pacco è arrivato proprio ora
Comunque rimane sempre l'atteggiamento del signore del callcenter che, invece di dirmi di rivolgermi al mittente, poteva dare una controllatina dove si trovava il mio pacco
Pe questa volta caso chiuso
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 05/02/2020 : 18:48:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo ho già avuto alcune esperienze negative con vari corrieri ahimè!
SDA in particolare più volte mi hanno rilasciato il tagliando (avviso) del passaggio (?), asserendo "che non eravamo presenti"! Cosa non vera ma non ci puoi fare nulla, effettivamente....inutile ogni rimostranza!
Seguo anch'io molto attentamente il "tracking" ma, purtroppo è una presa per il... "fondello"
E lo stesso usa comportarsi in egual modo anche GLS che, forse, anche peggio: rispedisce immediatamente al mittente non tiene in giacenza e non ti rilascia tagliando (avviso) del passaggio!

Poi BRT (Bartolini) che, con deposito vicinissimo a casa mia, più volte sono andato all'ufficio per reclamare la mancata consegna.... (ineducati e peggio) le persone addette negli uffici, hanno sempre ragione loro, accidenti! Lasciamo perdere!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 05/02/2020 18:50:38
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 05/02/2020 : 19:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
molto individuale la cosa. io con sda zero problemi. Solitamente faccio consegnare i pacchi al garage dove tengo l'auto, ma qualche volta passano troppo presto o il padrone (86 anni) se ne va prima. IN tal caso mi hanno sempre telefonato, e siccome abito li vicino, se mia moglie è a casa faccio portare il pacco lì, ultimamente, in questo caso me lo chiedono già loro, stessa cosa con Brt...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 05/02/2020 : 19:35:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bilbo ha scritto:

molto individuale la cosa. io con sda zero problemi. Solitamente faccio consegnare i pacchi al garage dove tengo l'auto, ma qualche volta passano troppo presto o il padrone (86 anni) se ne va prima. IN tal caso mi hanno sempre telefonato, e siccome abito li vicino, se mia moglie è a casa faccio portare il pacco lì, ultimamente, in questo caso me lo chiedono già loro, stessa cosa con Brt...


Si, è vero che è molto individuale la cosa. Molto probabilmente alcuni, non rispettano le regole ahimè!
Mai, dico mai ricevuto una telefonata dal corriere per la consegna!

Però l'ineducazione di alcuni impiegati del deposito, cito (BRT) l'ho constatato personalmente di presenza!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 05/02/2020 : 19:46:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È un po' un terno al lotto...
A volte rispettano le consegne, altre devi aspettare il giorno dopo nonostante il pacco risulta in consegna.
Un giorno in più non ci cambia la vita ma se si è costretti a rimanere in attesa tutto il giorno e magari si aveva altro da fare non è il massimo.
Io, personalmente, chiamo e mi faccio dare il cellulare di chi consegna. Mai avuto problemi anche perché oramai li conosco di persona.
Inoltre basta dare un indirizzo di consegna dove c'è sempre qualcuno e se non passano nessuno aspetta per niente.
Comunque da sda, gls, poste (ex amazon perché a Napoli adesso non consegna più, hanno un loro centro di consegne) sono sempre stato contattato dall'addetto alla consegna almeno un'ora prima.




Modificato da - Sergiom2 in data 05/02/2020 19:52:58
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 05/02/2020 : 22:44:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io non è che abbia tanto da lamentarmi, i corrieri, anche se vanno sempre di corsa, sono tutti abbastanza educati, anche perchè ormai li conosco tutti.
Quello che mi fa arrabbiare è quando il sistema di tracking ti da una data che poi non viene rispettata
Per ora mi è capitato due volte con SDA, questa sarebbe stata la terza, ma questa volta hanno rispettato la data, anche se un po tardi come orario.
Questa volta, però, è stato quello del call center che mi ha fatto in****re cercando a tutti i costi di dare la colpa a chi aveva spedito il pacco
Mi è capitato altre volte che un pacco non arrivasse, telefono al numero dell'assistenza e il signore all'altro capo del filo mi risponde gentilmente "guardiamo dove si trova il suo pacco", fatto una ricerca e mi dice dove è so benedetto pacco, ci voleva molto poco a fare così
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 10:19:16  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di berna_48

Ma voi come vi trovate con SDA poste italiane?
A me è già capitato per tre pacchi di andare sul sito SDA, digitare il codice di tracking, mi dice pacco in consegna, aspetto il corriere tutto il giorno e il pacco non arriva, arriva il giorno dopo (...)

Che sia responsabilita' del mittente e' una barzelletta.
Se il pacco risulta in consegna e poi non arriva nessuno alla tua porta la responsabilita' e' dell'autista del furgone che forse non e' riuscito a fare tutte le consegne assegnate che spesso sono davvero troppe.
Torna all'inizio della Pagina

mirko59
Nuovo Utente


Campania


31 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 11:41:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avete mai avuto consegne di Domenica? Io si ,sul web di Amazon mi dava in consegna bon ho pensato sara x lunedi ,invece taaaac alle 18 domenica mi consegnano il tutto
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 16:23:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mirko59 ha scritto:

Avete mai avuto consegne di Domenica? Io si ,sul web di Amazon mi dava in consegna bon ho pensato sara x lunedi ,invece taaaac alle 18 domenica mi consegnano il tutto



Amazon fa anche questo
Quando mi capita una consegna di domenica ritardo l'ordine di un giorno, così me lo portano il lunedì, non mi piace far correre quei ragazzi anche la domenica
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 17:31:02  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:
Amazon fa anche questo
Quando mi capita una consegna di domenica ritardo l'ordine di un giorno, così me lo portano il lunedì, non mi piace far correre quei ragazzi anche la domenica


nel tuo profilo puoi selezionare se vuoi le consegne di sabato e domenica

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.