Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Turbo levo kaputt!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 11:25:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dai dai che sistemi tutto!!!

non abbatterti

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 11:57:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

ci vorrebbe un meccanico cosi anche qua in Italia


Gli inglesi non tengono segreta la procedura di riparazione, per ogni motore hanno pubblicato un video su come fare, hanno già due officine convenzionate, una in Germania ed un'altra in Belgio. Ci vorrebbe qualcuno che coraggiosamente ne apra una qui in Italia, io ci avevo anche pensato, ma faccio un mestiere diverso, il meccanico lo faccio come hobby con a volte risultati non eccellenti.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 10/02/2020 11:58:00
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 12:24:45  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardando i video si vede una qualità costruttiva indubbiamente complessa che tutto sommato giustifica la differenza di prezzo dal cinese. Non giustifica i problemi.
Sapendo comunque di questi centri, a parte il fastidio del fermo del mezzo e di doverselo comunque smontare, almeno si sa che queste bici si possono tenere anche oltre i due anni senza lasciarci un rene. Alla fine anche sulla macchina paghiamo per farci i tagliandi, che sia una utilitaria o una ferrari. Diciamo che dovrebbero costruire i motori in modo che la parte meccanica ed elettronica sia separata e poi l'infiltrazione da acqua e polvere non dovrebbe proprio esserci.

Detto questo vorrei fare un plauso al tsdz2 perchè sono riusciti a fare un motore con una semplicità costruttiva che al confronto è imbarazzante. Anche l'idea di una centralina "esterna e sigillata" anzichè un circuito stampato esposto agli agenti non è da poco.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 16:12:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah io tutta sta convenienza non la vedo:
1 la riparazione è possibile solo per danno meccanico. Altrimenti si ricade nelle forche caudine della casa madre.
2 non tutti sono in grado di cambiarsi i cuscinetti da soli, (pur essendo uno smanettone non ne ho per niente la certezza) e tra spedizione e costi vari, il costo è sempre rilevante.
3 rimane da vedere l'effettiva durata di questi motori, che comunque sembra rimanere molto sotto i 10000km in media. Per il costo un po' poco...
4 se quando la compero devo mettere in preventivo batterie da 700 euro e oltre più eventuali riparazioni nel breve termine.... booh
Sinceramente quando l'ho comperata pensavo di ammortizzare il costo in almeno 5-6 anni... se mi passano la garanzia sarà cosi? O tra un altro anno e 5 mesi siamo daccapo? Sinceramente stare con la spada di damocle sulla testa non mi fa godere niente.. soprattutto se si pensa che ho anticipato il prezzo di 3 bici un kit, oltre alle spese successive. Per questo penso di aver fatto un acquisto errato. Magari per chi non sa mettere le mani in un kit è l'unica soluzione, ma per uno come me dovevo pensarci prima. Alla fine costa più di una moto..

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 16:29:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io un altra chance gliela darei,pensa al tempo di smanettamento che ci hai risparmiato sopra,stacchi la spina e vai,

niente firmware,bruciature,step-up,celle,fresa il telaio,cambia il mozzo,fai il case,ecc...
alla fine queste native una volta sbloccate vanno bene anche in ambito urbano,
però se ti piace lavorarci sopra devi continuare con il fatto in casa

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 17:11:17  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

(...) Magari per chi non sa mettere le mani in un kit è l'unica soluzione, ma per uno come me (...)


Per chi sa farsi il pane in casa e' una soddisfazione impastare e infornare da se',
poi una tantum per fare un confronto fra il proprio autoprodotto
e quello del famoso panificio puo' anche comprarlo pronto...

ma quello di casa e' sempre piu' buono!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 17:19:34  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mah io tutta sta convenienza non la vedo:
1 la riparazione è possibile solo per danno meccanico. Altrimenti si ricade nelle forche caudine della casa madre.
2 non tutti sono in grado di cambiarsi i cuscinetti da soli, (pur essendo uno smanettone non ne ho per niente la certezza) e tra spedizione e costi vari, il costo è sempre rilevante.
3 rimane da vedere l'effettiva durata di questi motori, che comunque sembra rimanere molto sotto i 10000km in media. Per il costo un po' poco...
4 se quando la compero devo mettere in preventivo batterie da 700 euro e oltre più eventuali riparazioni nel breve termine.... booh
Sinceramente quando l'ho comperata pensavo di ammortizzare il costo in almeno 5-6 anni... se mi passano la garanzia sarà cosi? O tra un altro anno e 5 mesi siamo daccapo? Sinceramente stare con la spada di damocle sulla testa non mi fa godere niente.. soprattutto se si pensa che ho anticipato il prezzo di 3 bici un kit, oltre alle spese successive. Per questo penso di aver fatto un acquisto errato. Magari per chi non sa mettere le mani in un kit è l'unica soluzione, ma per uno come me dovevo pensarci prima. Alla fine costa più di una moto..




Con quello che hai speso NON ti fai 3 bici con kit. Prova a tenerti la contabilità analitica e poi mi dici.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 17:22:57  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mah io tutta sta convenienza non la vedo:
1 la riparazione è possibile solo per danno meccanico. Altrimenti si ricade nelle forche caudine della casa madre.
2 non tutti sono in grado di cambiarsi i cuscinetti da soli, (pur essendo uno smanettone non ne ho per niente la certezza) e tra spedizione e costi vari, il costo è sempre rilevante.
3 rimane da vedere l'effettiva durata di questi motori, che comunque sembra rimanere molto sotto i 10000km in media. Per il costo un po' poco...
4 se quando la compero devo mettere in preventivo batterie da 700 euro e oltre più eventuali riparazioni nel breve termine.... booh
Sinceramente quando l'ho comperata pensavo di ammortizzare il costo in almeno 5-6 anni... se mi passano la garanzia sarà cosi? O tra un altro anno e 5 mesi siamo daccapo? Sinceramente stare con la spada di damocle sulla testa non mi fa godere niente.. soprattutto se si pensa che ho anticipato il prezzo di 3 bici un kit, oltre alle spese successive. Per questo penso di aver fatto un acquisto errato. Magari per chi non sa mettere le mani in un kit è l'unica soluzione, ma per uno come me dovevo pensarci prima. Alla fine costa più di una moto..


Mai parlato di convenienza, se uno come te prende una bici del genere lo fa perchè lo dice il cuore non il portafoglio, altrimenti avresti preso qualcosa di meno costoso. Non si può parlare di acquisto errato.
E' come se adesso andassi in un concessionario vedo un mega suv mercedes che te lo tirano dietro lo piglio perchè mi piace e poi alla prima rottura o al primo tagliando "me cala la palpreba".
Ti sei goduto comunque una signora bici per 5.000 km, quanti possono dire altrettanto, io con una btwin?
Nel frattempo che hai preso la levo il tsdz2 si è evoluto tanto da farti dire non è economico, ora però che lo conosci fino all'ultimo ingranaggio, ora che ti fai le batterie.

Ma negli ultimi 3/4 anni hai tenuto conto di quante ne hai fatte e cambiate? tutti errori?
Ti piace smanettarci sopra, è' il tuo stimolo, è quello che ti fa macinare tutti quei km ogni anno.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 18:03:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Shilah non credo di essere lontano, ovvio usate ma 2,5 di sucuro.. proprio ieri guardavo una trek remedy del 2013, chiedono 450 euro, con 400 te la danno. 150 euro di batteria autocostruita, 300 di tsdz2 , 100 di catene e corona e qualche accessorio. Avanzano 50 euro a 1000... io la mia #314;'ho pagata 3100... idem ho visto una dh doppia piastra del 2011 cannondale a 350 euro... ecc ecc vero sono usate ma quasi indistruttibili..
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 20:38:25  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono bici molto vecchie. A quel prezzo probabilmente mal messe.
In ogni caso ognuno fa come vuole. Io la full del 2014 con bbs01 la uso come comoda bici da asfalto con le Marathon plus tour perché per me era un pò usurata per il fuoristrada. Francamente la Sants è su un altro pianeta come sospensioni e telaio; anche io l'ho comperata per tenerla 5 o 6 anni o più.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 21:45:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so non le ho viste, la trek ha su gomme da strada, non penso sia malmessa, e comunque è una all mountain con perno passante al posteriore e fox da 160 alla'anteriore, non avrà l'ultimo telaio ma per quello che so fare io penso di non sentire la differenza... non credo che dal 2013 ad oggi ci siano miglioramenti tali che un utente normale della domenica si trasforma in asso della mtb
Non è che la mia levo "base" sia tutto sto granchè, fa impressione perchè è una semifat, la forcella non vale neanche la metà della marzocchi della gt Come tutte le native non scricchiola ed è rigida all'inverosimile ma con la gt che è del 2009 ci faccio gli stessi percorsi ....
Certo non è nuova...
vabbè inutile fare ragionamenti, prima devo vedere nel fine settimana se mi accettano la garanzia sulla levo, poi posso decidere con calma...
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 22:54:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
vabbè inutile fare ragionamenti, prima devo vedere nel fine settimana se mi accettano la garanzia sulla levo, poi posso decidere con calma...


Leggo solo adesso e, ovviamente, mi dispiace, ma sono fuori dal coro come consiglio: mettila a posto e vendila, non entro nemmeno sul piano tecnico, mi basta quello emotivo, non è mai nato un vero feeling tra te e quella bici, lo dimostra il fatto che anche adesso l'hai usata per non vederla marcire in cantina.

Poi fai sbollire il nervoso e vai dove ti porta il cuore, non è detto sia per forza un kit, magari un'altra motorizzazione tanto per cambiare, magari una col bafang come ti hanno suggerito che è più aperto .

Ti aspettano nuove avventure (e rotture ) , comanda la scimmia, lo sai !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 22:29:04  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi deprimerti leggi qui:

https://www.emtbforums.com/community/threads/how-many-motors-have-you-blown-2019-levo-only.7317/

A parte quello che è al 4° motore rotto, leggiti le considerazioni del tipo che ripara motori, piuttosto interessanti .

Comunque la cinghia è proprio famigerata

Io ho fatto un piccolo sondaggio tra i bikers che conosco, la levo non si è fatta una buona fama (mentre sperticano le giant) e uno del gruppetto che ha una kenevo, ha rotto prima una batteria e poi il motore, tutto sostituito in garanzia ma non gli hanno detto che guasto poteva essere .




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 23:32:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è una bella cosa... la mia fa esattamente come quella del video, solo che poi non va all'indietro...
Ma la cosa strana è che se cerchi motore rotto turbo levo, in italiano non ti esce quasi nulla, ma tutti sfigati pieni di se gli utenti specialized che non ammettono neanche una rottura? Se il motore si rompe ne va della loro immagine che hanno comperato specialized? Mi pare impossibile non si rotta a nessuno.... si rompe e tutti stanno zitti? ho sono l'unico sfigato in Italia?
mi sa che specialized i miei soldi non li rivedrà mai più...
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 09:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedetevi perchè cicli olympia ha montato sulle sue bici il brose per uno o due anni e poi l'ha dismesso...
Hanno ceste piene di motori da buttare!
Ciao!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 11:41:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fosse così Brose sarebbe fallita e Specialized anzichè montare il mag avrebbe cambiato fornitore.
La realtà è che chi frequenta i forum rappresenta una piccola parte degli utilizzatori, inoltre generalmente solo chi ha avuto problemi scrive e si lamenta. Più un motore è diffuso più ci sono testimonianze di rotture, però sono sempre una piccola percentuale sul parco circolante.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 12:08:54  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Se fosse così Brose sarebbe fallita e Specialized anzichè montare il mag avrebbe cambiato fornitore.
La realtà è che chi frequenta i forum rappresenta una piccola parte degli utilizzatori, inoltre generalmente solo chi ha avuto problemi scrive e si lamenta. Più un motore è diffuso più ci sono testimonianze di rotture, però sono sempre una piccola percentuale sul parco circolante.


Anche questo è vero, e non sappiamo mai come la gente utilizza le bici, immagino che ad esempio, se uno la tiene all'aperto in un ambiente umido e magari in riva al mare, le probabilità di guasti sono assai più alte, però è anche vero che più una bici è costosa più in genere i proprietari ne hanno più cura (a volte maniacale), ben diverso da una bici "cheap" come può essere una NCM Milano, e le bici a basso costo hanno una diffusione assai più ampia quindi è molto più facile che si venga a conoscenza di rotture e difetti .

Il fatto è che un prezzo alto indica che il prodotto è più sofisticato o peculiare, non necessariamente più robusto. Penso ad un mio amico che ha una Ferrari, è strapiena di problemi, ma lungi da lui dirlo a nessuno se non in segreto a qualche amico e comunque non si è pentito perchè una Ferrari è una Ferrari a prescindere dai difetti, come fosse un'opera d'arte .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 14:11:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già ma la turbo levo difficilmente diventerà un'opera d'arte.. tutti i biker che conosco la trattano peggio di me, ad esempio io mi rifiuto categoricamente di fare guadi col motore sott'acqua, i miei amici ne vanno matti.. io non faccio montagna, loro la fanno ecc. Possibile che se uno cerca su internet non c'e uno che segnala rotture?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 14:56:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Già ma la turbo levo difficilmente diventerà un'opera d'arte.. tutti i biker che conosco la trattano peggio di me, ad esempio io mi rifiuto categoricamente di fare guadi col motore sott'acqua, i miei amici ne vanno matti.. io non faccio montagna, loro la fanno ecc. Possibile che se uno cerca su internet non c'e uno che segnala rotture?


Su https://www.ebike-mag.com/ non seguo molto il prodotto, però casi di rottura segnalata ci sono stati, tanto è vero che ti hanno postato sopra il link al tread dove spiega la sostituzione dei cuscinetti

Allora la richiesta di sostituzione motore in garanzia è partita?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 12/02/2020 14:57:31
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 15:19:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea capisco lo sconforto e solidarietà per te, però dai se si tratta di una cinghia o un cuscinetto..... Abbiamo fatto visto e riparato a danni mooolto peggiori... resta ovviamente il giramento di palle, direttamente proporzionale all’investimento iniziale.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 20:17:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu, non è partita perchè il negozio è a 40 km da me e fino a sabato non ho tempo di andare..
comunque mi si sta rafforzando l'idea di fare un tentativo di vendita e di kittarmi una seconda bici (ne voglio almeno 2 , vederemo cosa potrei ricavare...
Troppo pochi km, mi dispiace ma non voglio una rottura in un motore proprietario senza garanzia...
su emtb mag c'è un post del motore che risale a anni fa e per il resto poco o nulla... almeno io non sono riuscito a trovare nulla...
Torna all'inizio della Pagina

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 20:31:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi spiace Andrea spero ti passino tutto in garanzia.
Sarebbe la condizione migliore per provare a venderla senza svalutarla totalmente, in fin dei costi è una bici con un notevole appeal.
In bocca al lupo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 13:13:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Portata la bici in assistenza non mi hanno fatto problemi, per la verità mi hanno parlato appena...hanno detto che forse ci sarà da pagare una spedizione... booh il meccanico a detto sottovoce "se è solo questo..." poi si è chiuso nel mutismo del "vedremo " e mi ha liquidato in 3 secondi... secondo me lo aprono e se vedono che è la cinghia la cambiano loro... peccato non aver fatto dei segni sul motore.. mi sarei accorto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 13:24:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la verità mi sembrava ci fossero segreti di stato... ho provato a fare una battuta " è una delusione questa bici" il meccanico mi ha chiesto "perche?" E gli ho detto che dura più la gomma posteriore del motore (infatti devo ancora cambiarla.. ) nessun commento in risposta... imperturbabile come fosse di marmo.. strano... mi sarei aspettato almeno una difesa delle bici che vendono...
Chi tace acconsente???
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 13:56:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

...
Chi tace acconsente???


Chi tace bestemmia tra sè e sè


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 15:39:09  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

...
Chi tace acconsente???


Chi tace bestemmia tra sè e sè

Visto che hai preso un usato e non penso da loro porti solo rogne e non soldi. Se invece hai comperato da loro è uguale, il loro guadagno è nullo comunque.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 16:12:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si presa da loro, noto negozio della zona..
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 17:56:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai che risolvi in garanzia e te la cavi con qualche decina di euro per la spedizione.
Ma la hai già lasciata? Tempistiche bibliche?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 19:15:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi hanno saputo dire niente mi richiamano....già questo mi fa pensare...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/02/2020 : 19:42:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla loro professionalità?
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 12:26:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Andrea,come procede l'operazione turbolevo?

come ti ha scritto se non sbaglio proprio job, io la farei metterei a posto e poi da funzionante la venderei
è abbastanza palese che non sia una bipa adatta a te, o quantomeno che non ti abbia fatto innamorare

secondo me,per quel poco che ti conosco (digitalmente parlando),tu sei una persona da vecchia bici da downhill
con montato un buon tsdz2 con la programmazione che ormai conosci meglio di chiunque altro!!!

di sicuro ci risparmi in questa manovra.

e se nel caso non ci risparmierai avrai certamente la grande soddisfazione del kittarla e del collaudarla.


se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 14:20:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna notizia dal rivenditore, ma già il fatto che non me ne frega un granché la dice lunga sul feeling con la bici... comunque l'ho portata solo venerdì non mi aspetto che l'abbiano neanche guardata nel fine settimana.... penso che forse ci mettono mano questi giorni..
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 16:24:11  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità?
qui https://www.ebike-mag.com/forum/t/rottura-motore-brose-s-mag-2-1-levo-2019-kenevo-2020.9451/
uno sfortunato come te che però ha riavuto la bici in 8 giorni

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 06/03/2020 16:27:01
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 22:11:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' da una settimana che ho ricevuto la notizia di mancata accettazione della garanzia
ho esistato a parlarne perchè la cosa mi mette un pò di depressione e addirittura la voglia di abbandonare tutto.
i fatti:
- telefono alla concessionaria (la titolare è una donna) la quale risponde incavolata che ha provato a chiamarmi un sacco di volte e non rispondo, dico di non aver avuto chiamate e mi dice che da quante ne ha fatte l'ha imparato a memoria , ovviamente si era segnata il numero sbagliato.
- mi comunica che in specialized hanno la prova che il motore è sbloccato e non lo passano in garanzia. Mi dice però che mi fanno un'offerta per un motore, non so se nuovo o ricondizionato. Non aspetto neppure che mi dica il prezzo e chiedo che mi venga restituito tutto.
- richiamo e chiedo un mail del servizio assistenza, dice che non ce l'hanno e che devo scrivere sul sito. Dico che così probabilmente il messaggio finisce in USA e lei mi da un numero di telefono.
- telefono e mi dicono che non c'è mail, devo servirmi del sito. (come se non sapessi che tutte le ditte sono obbligate ad avere una mail di posta certificata) Ci provo, tanto so che non risponderanno. Questa è la prima mail

La presente riguardo a motore turbolevo 2018 mandato in assistenza tramite la MondoBici via Metauro 14 61033 Fermignano PU, purtroppo ignoro se ha tale invio è stato assegnato un codice di assistenza, proprietario Brunetti Andrea.
Viene rifiutata assistenza in garanzia adducendo uno "sblocco" del motore.
Vi prego pertanto far pervenire un report da cui risulti predetto sblocco, affinchè possa inviare eventuali controdeduzionie intraprendere ulteriori eventuali azioni.
Sono un 56enne pesante (oltre 105 kg in ordine di marcia) che vive in zona collinare all'interno della provincia di Pesaro e Urbino (Terre Roveresche), dove non ci sono pianure per andare oltre i limiti (col mio peso in salita i 25kmh sono un'utopia e in discesa si va alla velocità che si vuole...)
Peraltro tutti i miei giri sono documentati con tracciato su Strava, al quale se siete curiori potete accedere in ricerca semplicemente con "Andrea Brunetti", non c'è nessuna privacy, e constatare che sono tutti giri di pochi km, nesssuno in montagna, visto che non ne ho le capacità.
Ritengo la bici una forte delusione visto che il motore si è rotto prima di finire un copertone posteriore.
Vi invito pertanto, qualore ilmotore sia considerato non in garanzia, a restituire lo stesso, avendo cura che sia nelle stesse IDENTICHE condizioni in cui è stato inviato, senza aperture, modifiche software o altro rispetto a come è stato spedito. In particolare la parte elettronica era perfettamente funzionante,non rilevando nessun errore sia nei led di controllo sia nell'app mission control.
Attendo i vostri report, e mi riservo di intraprendere le ulteriori azioni che siano in mio diritto, compreso esprimere il disappunto pubblicamente, in qualunque modo (forum, social network, pagine web, internet in generale).
La presente mail viene inviata in copia al rivenditore Mondobici di Fermignano e al sito della casa madre.
In attesa di riscontro, approfitto per porgere i più cordiali saluti.

Naturamente nessuna risposta.

l'impressione è che :1° regoa della ditta attenta al cliente: io ho sempre ragione e il cliente sempre torto, DOPO CHE HA COMPERATO E PAGATO

- invio nuova mail , leggete il ps. finale

Descrizione: Riferimento messaggio già inviato 8per ora senza risposta) Maintenance 04200420
Come già indicato nell'altro messaggio in oggetto, tutti imiei giri sono documentati su strava. Ho 2 bici e tutti i giri fatti con la Turbo levo portano nel titolo la parola "levo".
ho estrapolato i dati degli utimi mesi (potrei continuare fino alla data di acquisto, ma non credo sia interessante) e rilevato tutte le velocità medie. Tenete conto che abitando in collina, solo salite e discese, la velocità media INCLUDE LA DISCESA dove spesso vado a 50-60kmh.
Se come dite la bici è sbloccata, come mai la media non arriva MAI neanche vicino ai 25kmh? NEPPURE CONTANDO LE DISCESE???
Non ho la bici, però sarebbe interessante controllare la durata media di una batteria. Da quello che ho potuto capire in questi giorni di notevoli ricerche una bici sbloccata falsa i km e quindi risulta che una batteri a dura circa 20 km .
Da quello che ricordo col mio peso abbondante oltre i 100kg, e l'età di 56 anni, la mia media non arrivava quasi mai ai 40km, a volte anche 30-32km in caso di fuoristrada duro.
Ecco i dati degli ultimi giri, consultabili da chiunque su Strava, ricordo che la velocità media comprende le discese.
data velocità media
Venerdì 10 gennaio 2020
15,2km/h
Mercoledì 8 gennaio 2020
14,1km/h
Lunedì 6 gennaio 2020
15,8km/h
Sabato 4 gennaio 2020
16,6km/h
Domenica 8 dicembre 2019
15,5km/h
Domenica 1 dicembre 2019
15,3km/h
Sabato 23 novembre 2019
18,2km/h
Domenica 10 novembre 2019
15,0km/h
Domenica 27 ottobre 2019
15,1km/h
Domenica 20 ottobre 2019
15,6km/h
Mercoledì 16 ottobre 2019
16,4km/h
Domenica 13 ottobre 2019
15,7km/h
Martedì 8 ottobre 2019
14,6km/h
Sabato 5 ottobre 2019
10,5km/h
Domenica 29 settembre 2019
16,6km/h
Giovedì 19 settembre 2019
19,2km/h
Venerdì 6 settembre 2019
19,4km/h
Mercoledì 4 settembre 2019
21,4km/h
Venerdì 30 agosto 2019
17,5km/h
Mercoledì 28 agosto 2019
11,4km/h
Sabato 24 agosto 2019
14,3km/h
Venerdì 23 agosto 2019
20,4km/h
Martedì 20 agosto 2019
14,9km/h
Domenica 18 agosto 2019
15,1km/h
Giovedì 1 agosto 2019
15,2km/h

Sono molto curioso di vedere il vostro report, se possibile inviatelo via mail.
Mi auguro di non dover documentare tutto in una inutile disputa legale
Cordiali saluti
Brunetti Andrea

P.s. un proverbio dice : chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Credo che per un servizio assistenza però, rispondere, in qualunque modo, sia comunque la sua ragion d'essere, oltre che la doverosa attenzione verso i clienti.

- Incredibilmente questa volta rispondono

siamo dispiaciuti che non sia rimasto soddisfatto del nostro prodotto.
Il Suo motore è già stato rispedito al negoziante tramite il quale ha effettuato il reso con allegata la documentazione che dimostra la modifica della circonferenza ruota e quindi della velocità massima d'assistenza che per legge le ricordo essere pari a 25Km/h.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,

- rispondo in questo modo:
Descrizione: Mi rispondete per favore al secondo messaggio , (numero: 04202202) in particolare vorrei sapere, visto che avete detto di aver controllato la circonferenza, se avete controllato la percorrenza media per ricarica , visto che la presunta modifica di tale valore porta a chilometri errati e durata ridicola della batteria.
Cordiali saluti

- incredibilmente rispondono
Gentile Cliente,

ci dispiace ma il motore risulta essere stato modificato diverse volte, tutte riportate nei documenti che abbiamo allegato alla spedizione di reso.
Strava o altre applicazioni possono aver registrato che Lei non ha mai avuto una media superiore ai 25Km/h ma rimane il fatto che il motore è stato manomesso.

Avremmo voluto poterla aiutare in maniera differente ma sfortunatamente non ci è stato possibile.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,

ultima mia risposta:
Va bene, tenete conto che:
- posso dimostrare dai tracciati che la velocità non è mai andata oltre 25kmh visto che nei tracciati non ci sono pianure. (Ma li avete visti i tracciati ?)
- che non essendo mai andata oltre i 25kmh in modalità assistita anche il fantomatico sblocco non sarebbe causa di rottura di nulla.
- che sono sicuro di ricordare che la percorrenza media è alta e non bassa come in caso di sblocco.
Tutto ciò verrà portato davanti a giudice di pace, che per i beni di consumo ha competenza presso la residenza del consumatore e che costa solo 30 euro al ricorrente.
Che da risposta alla presente tutto verrà pubblicato online, senza diffamare nessuno, presenterò solo i fatti. Per ogni pubblicazione, invio a magazin, riviste o forum vi invierò un messaggio traite pec così se volete potrete partecipare alla discussione dire la vostra.
Che devo dirvi, fate voi se lo ritenute giusto e conveniente, questo è l'ultimo tentativo di accordo amichevole.
Poiché normali mail non sono portabili come prova, verranno ripetute su pec, per cui probabilmente riceverete ho le stesse mail già inviate o simili, alle quali sarà vostra scelta decidere se rispondere o meno. Mi spiace ma devo farlo per iniziare un giudizio devo dimostrare di aver cercato la concigliazione. Siccome dalle vostre risposte non l'ho trovata le stesse verranno portate con informazione, anche se non probante.
Per favore mi confermate che il vostro indirizzo pec è : amministrazione@pec.specialized.it
Non ricevendo risposta in ragionevole termine si darà atto alla procedura sopra indicata.
Cordiali saluti

- per ultimo il conce mi telefona (stavolta ha beccato il numero giusto ) e mi dice che per lunedì ritorna il motore, assieme al famoso report che non si sono degnati di inviarmi via mail.
Credo che non essendo in garanzia mi faranno pagare le spese di trasporto. Chiederò ricevuta dicendo che se devo procedere per vie legali in caso di vittoria chiederò il rimborso. Sono sicuro che si arrabbieranno, ci vado preparato

mah la cosa comunque mi mette depressione, indipendentemente dal fatto che abbia ragione o meno, si somma a molte esperienze negative (vedi hub alta coppia che poi è normale ecc) e si aggiunge ad altre molto molto più gravi di natura personale accadute negli ultimi mesi di cui on mi sento di parlare.
Anche se voglio passare per razionale, in realtà sono un tipo molto emotivo e adesso mi è passata la voglia di andare in bici. Tuttele volte che ci salgo collego a una cosa negativa e non è bello, per questo sto seriamente meditando di abbandonare tutto o almeno sospendere per un certo periodo questo "hobby".
Sono comunque graditi commenti e consigli su questa vicenda.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 22:46:44  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
(...)
Anche se voglio passare per razionale, in realtà sono un tipo molto emotivo e adesso mi è passata la voglia di andare in bici. Tuttele volte che ci salgo collego a una cosa negativa e non è bello, per questo sto seriamente meditando di abbandonare tutto o almeno sospendere per un certo periodo questo "hobby".
Sono comunque graditi commenti e consigli su questa vicenda.

La controversia con rivenditore e azienda viene dopo.
La tua Passione invece viene prima di tutto.
E' tua e non te la possono portare via per vil denaro.
Andrea metti un cerotto sulla Levo che mi sembra non ti piaceva poi tanto,
e fra un po' la Passione Bipa & Kit ritornera' piu' forte di prima...
e se tu non le risponderai...
tutti i Jobikers vengono a citofonarti finche' non esci!
: -)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 22:47:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo bene che la bipa era di seconda mano?

Se si potrebbero aver ragione loro?


PS
vedrai che tra una settimana starai di nuovo a smanettare e pedalare.

Guai a te sennò!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 06/03/2020 22:50:48
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 23:09:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, no questa me la ricordo per un pezzo 3100€ non sono bruscolini e poi ogni volta che scenderò in garage avrò lo scheletro della levo....troppo brutto!
Ora mi viene un più o meno legittimo sospetto...
Come tutti sanno la garanzia non è un regalo, viene considerata sul prezzo di vendita delle bici per cui gia pagata.
Però siccome se ne rompono un pò troppe perchè fanno bici di ...... come trasformiamo una cosa già pagata dal cliente in un ulteriore guadagno?
Ritiriamo il motore rotto e ne offiamo uno in sostituzione, facedolo passare per "regalato" a 400 o 500 euro... ritiriamo il vecchio ovviamente. Siccome nei motori ritirati il 90% è buono, cosa vuoi che costino alla specialized 2 o 3 cuscinetti o una cinghia? 20-30 euro? un operaio esperto ci lavora mezzora? allarghiamo e diciamo 100€ (ma sono troppi...) di costo. Il motore revisionato viene quindi offerto al prezzo eccezionale di soli 400€ ( il prezzo reale non lo so) all'utente con un ricarico del 400% e deve pure ringraziare ed essere contento....
Ecco che conviene essere inflessibili con la garanzia fino all'eccesso, c'è più margine che venderli da nuovi..
Brillante non c'è niente da dire... il cliente paga la garanzia con la bici e poi ripaga come nel mio caso, tanto non ci può far nulla se vuole andare in bici.... prima marca mondiale ragazzi


Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 23:11:42  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
...hanno detto che forse ci sarà da pagare una spedizione... booh il meccanico a detto sottovoce "se è solo questo..." poi si è chiuso nel mutismo del "vedremo " e mi ha liquidato in 3 secondi...

le parole 'profetiche' del meccanico.
Ma a parte questo...

la Levo l'hai presa usata di 6 mesi.
Se dell'analisi della centralina non emerge che il motore l'hai sbloccato tu...
non dovresti patire la decadenza della garanzia
che oltretutto -se non sbaglio- sarebbe a carico del Rivenditore e non del produttore.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 23:17:29  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:
(...)
In caso non sia più in garanzia il Brose è comunque riparabile, gli inglesi che mi hanno revisionato lo Yamaha sistemano anche Brose e Bosch, tu dovresti essere in grado di farlo in autonomia comprando sa loro solo i ricambi.
Qui l'esploso del motore
https://www.performancelinebearings.com/brose-bearing-identifier/
Qui il listino
https://www.performancelinebearings.com/product-category/brose-bearings/
Qui il video si come si ripara il Brose (sempre girato da loro)



opzione Steu851
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 23:32:17  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
(...) Credo che non essendo in garanzia mi faranno pagare le spese di trasporto. Chiederò ricevuta dicendo che se devo procedere per vie legali in caso di vittoria chiederò il rimborso. (...(...)


chiederei anche la copia del preventivo riparazione motore fatto dalla casa madre, puo' servire se vai dal giudice o se decidi di venderla prima di ripararla...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 00:17:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il sostegno vittorisk!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 09:02:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente siamo tutti con te in questa disputa di Davide contro Golia, ma siccome la bici l'hai presa di seconda mano potrebbero avere ragione anche gli amerikani riguardo i ripetuti sblocchi della velocità tramite manomissione del display: In questo caso ci sono due possibilità, o la data degli sblocchi è certificabile attraverso il software del motore e allora ti devi incazzare con il venditore se questi sono stati fatti prima della data del tuo acquisto, oppure se le date non sono certificabili mi sa che potrai fare ben poco...

Aspetta quindi di avere in mano la certificazione in modo da poter controllare quanto ho scritto e poi procedi di conseguenza.

Modificato da - Barba 49 in data 07/03/2020 09:04:02
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 09:25:38  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
...e si aggiunge ad altre molto molto più gravi di natura personale accadute negli ultimi mesi di cui on mi sento di parlare.



Questa è la cosa che mi dispiace di più , bici saranno che noi non saremo . Forza e coraggio, tutto jobike tifa per te, sei il nostro eroe !

Per tornare sull'incresciosa faccenda, se non vacillano alle tue mail che sembrano scritte da un legale professionista, vuol dire che sono sicuri e non in malafede, probabilmente, anche solo per prova, la circonferenza ruota sarà stata modificata nei parametri da qualcuno . Il punto è questo: se il parametro è stato ripristinato (forse viene registrato quando) e poi la bici ha fatto tot chilometri corretti da quando l'hai comprata tu, come si può imputare a questo la rottura del motore ? Noi sappiamo benissimo che non può essere stato questo neanche se fosse stato sbloccato tutto del motore. E' importante , secondo me, verificare, che il danno sia alla famigerata cinghia del brose, che ormai da più parti, viene indicata non essere in grado di reggere i 150000 km dichiarati, se così fosse, anche i motori fuori garanzia dovrebbero essere richiamati dalla fabbrica per difetto congenito, altro che cavilli.

Purtroppo chissà quanti proprietari hanno avuto problemi analoghi ma sono stati zitti per poter sperticare agli amici quanto è bella e quanto è buona la loro costosa bici e questo non aiuta

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 10:29:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
intanto cerca di superare brillantemente il tuo periodo complicato, quello che non c'entra con la turbolevo.

tutto il resto o si aggiusta oppure lo si può modificare e stravolgere.

fossi io l'avrei probabilmente fatta a pezzi con una fiamma ossidrica, ma si potrebbe vedere si ci stesse sotto un bel bafang max
e creare un mostriciattolo di quelli che durano ben più di un copertone posteriore....

mi spiace molto per il danno economico, quello purtroppo temo tu lo abbia perduto in ogni caso.

abbiamo detto tanto sull'affidabilità di tsdz2 e di molti altri kit e del buon detto "più spendo meno spendo" ma vedo che questo "grande marchio" non ne è esente da rotture.


dai guarda il lato positivo, ci fai un frankstein con i controfiocchi.

ps. sono con te, un abbraccione Big Andrea

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 10:39:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, per prima cosa non riesco ad immaginarti privato della tua passione.
Là fuori ci sono una marea di ragazze... ehmm biciclette, troverai senz'altro qualcuna che tornerà a farti battere il cuore.
A differenza vostra non ho nè competenze tecniche nè legali, leggendo pare anche a me che per la zona che abiti e frequenti non avresti trovato alcun vantaggio dallo sblocco.
C'è da sperare che nel log vi siano le date della presunte manipolazione.
Rimane un piccolo dubbio: la casa madre non avrà anche software appositi per aggiungere registrazioni inesistenti?

In questo momento ti consiglierei comunque di abbandonare la comprensibile arrabbiatura e di procedere con calma e freddezza dopo aver valutato dati ed informazioni.
Siamo tutti con te.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 20:44:21  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da profano:
A. almeno un anno di garanzia legale per i beni usati dev'essere fornito dal rivenditore;
B. il fatto che il produttore si chiami fuori per valutazioni sue poco importa visto che per la legge il responsabile e' il rivenditore (ricordo il caso di Claudio ove il rivenditore, anche in presenza del diniego del produttore a sostituire la batteria, ha ottemperato al suo dovere di fornire garanzia di legge)
C. la garanzia copre soltanto i difetti di conformita';
D. far combaciare la realta' con la normativa non sempre e' possibile, facile, veloce ed economico.

https://www.laleggepertutti.it/18021_acquisto-di-beni-usati-quale-garanzia

L’acquirente ha diritto a ricevere quanto promessogli con la vendita.
Il bene acquistato deve quindi essere:

a) idoneo all’uso per il quale è stato comprato;
b) conforme alla descrizione fatta dal venditore.

Se il bene acquistato non presenta tali caratteristiche, la vendita è viziata (si parla a riguardo di “difetto di conformità”) e pertanto il venditore è responsabile nei confronti dell’acquirente.

Come detto, tale responsabilità implica, per legge, una garanzia sui difetti del bene che, per legge, dura due anni (così come per i beni “di prima mano”). Tuttavia (e ciò succede solo per i beni di “seconda mano”), le parti possono accordarsi per una garanzia di durata diversa purché questa non sia inferiore a un anno.

In ogni caso le parti non possono eliminare, con accordo stretto tra di loro, la garanzia prevista dalla legge, perché ciò provocherebbe uno svantaggio eccessivo per il cliente. Con la conseguenza che è nullo qualsiasi patto stipulato in tal senso.

La garanzia non è dovuta se, al momento della conclusione del contratto di vendita, l’acquirente conosceva i vizi della cosa e l’ha comunque acquistata oppure se i vizi erano evidenti o facilmente riconoscibili, salvo che, in questo secondo caso, il venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi.

Modificato da - vittorisk in data 07/03/2020 20:57:11
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 09/03/2020 : 12:33:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Vittorisk.. Hai letto bene le risposte fornite dalla casa madre? Ogni manomissione del mezzo provoca l'immediata decadenza della garanzia, quindi l'unica speranza di Andrea e quella che il software abbia rilevato le date delle manomissioni e che queste risultino PRECEDENTI al suo acquisto della bici usata: In questo caso potrebbe infatti rivalersi sul venditore perchè gli fa fornito un mezzo con un vizio, ma se le date delle manomissioni non sono riportate sarà dura per lui dimostrare di non avere personalmente modificato il diametro della ruota sul display per aumentare la velocità massima della bici in questione, è la sua parola contro quella del venditore!!!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 09/03/2020 : 13:22:42  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Vittorisk.. Hai letto bene le risposte fornite dalla casa madre? Ogni manomissione del mezzo provoca l'immediata decadenza della garanzia, quindi l'unica speranza di Andrea e quella che il software abbia rilevato le date delle manomissioni e che queste risultino PRECEDENTI al suo acquisto della bici usata: In questo caso potrebbe infatti rivalersi sul venditore perchè gli fa fornito un mezzo con un vizio, ma se le date delle manomissioni non sono riportate sarà dura per lui dimostrare di non avere personalmente modificato il diametro della ruota sul display per aumentare la velocità massima della bici in questione, è la sua parola contro quella del venditore!!!

Si Barba ho letto ma parto dal principio che non e' il cliente a dover dimostrare di essere 'innocente' bensi' il negoziante che deve portare la prova certa della responsabilita' del cliente a cui ha venduto una bici usata.
Ben consapevole che la faccenda e' intricata e passare dal principio teorico ad avere in pratica risarcito il danno c'e' di mezzo il mare.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/03/2020 : 14:20:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea mi spiace tanto, se hanno rilevato la modifica della circonferenza ruota può essere stato fatto dal precedente proprietario, ma dimostrarlo sarà dura.
So che sei scoraggiato ma a sto punto per salvare il salvabile fai riparare il motore e poi vendila, almeno recuperi qualcosa.
Non vorrei che abbiano interpretato come sblocco l'incongruenza tra i dati registrati dal motore e quelli registrati dalla batteria causati dall'extender.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 09/03/2020 : 19:15:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono curioso da matti ma purtroppo sono in zona rossa e pur essendo ormai il motore tornato indietro con il report, non posso andare a prenderlo. Son 40km da casa e tanti comuni da attraversare, se mi prendono mi fanno pagare un secondo motore, non credo che andare in un negozio di bici sia una scusa plausibile....
Il report si rifiutano di mandarlo on-line
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.