Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Garmin Edge Explore - mappe per cicloturismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franco_1964
Nuovo Utente


Lombardia


31 Messaggi

Inserito il - 16/02/2020 : 14:36:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Da buon appassionato di tecnologia e affascinato dai dispositivi GPS, in attesa che mi arrivi finalmente la bipa (il rivenditore mi ha chiamato: arriva venerdì 21 febbraio!) mi sono comprato, approfittando di un'offerta rispetto al prezzo base, il Garmin Edge Explore.

Volevo sapere da voi se qualcuno già utilizza questo modello o qualcuno similare, e approfittavo anche per chiedervi un consiglio.

Non sono infatti (almeno per ora) interessanto al ciclismo fuoristrada, e quindi vorrei qualche indicazione per delle mappe pratiche, con indicate con precisione le ciclabili e strade alternative al grande traffico, da caricare sul Garmin. Per ora, oltre alle mappe presenti di default, ho caricato queste: https://www.velomap.org/. Le ciclabili sono indicate, ma ammetto che nel bailamme che mi compare a video, con decine di formati diversi di strade di ogni colore, sono abbastanza difficili da identificare.

Inoltre: mi sto costruendo degli itinerari per le prime uscite, per ora utilizzando Naviki in modalità "Percorsi trekking", esportando in formato gpx e importando il tutto sul Garmin usando BaseCamp via pc.

Mi piacerebbe però sapere se voi avete trovato sistemi alternativi più validi per creare itinerari che evitino il più possibile strade trafficate dalle automobili (abito a Milano, e il traffico è una costante, anche fuori dalla città, e gli automobilisti corrono troppo per i miei gusti...) nel contempo non buttandomi su sentieri difficili o comunque eccessivamente fuoristradistici per le mie (scarse) capacità di guida e per la bici che ho scelto.

Per precisare: userò la bipa quasi solo per cicloturismo, inizialmente per fare percorsi in giornata e poi (spero) per qualcosa di un po' più impegnativo.

Consigli?

Modificato da - Franco_1964 in Data 16/02/2020 14:38:44

Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 16/02/2020 : 19:25:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai un'occhiata a bikecitizen, a Roma funziona per ricerca di strade con poco traffico

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.