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gpp.68
Utente Normale


Liguria


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Inserito il - 17/02/2020 : 18:02:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo due felici trasformazioni con il Tdsz2 (vedi il post mi presento), sto pensando di elettrificare anche la MTB comprata il Settembre scorso per escursioni fuoristrada non troppo impegnativi.
La componentistica delle Magma pur essendo una entry level, mi sembra adeguata per un fuoristrada non troppo tecnico, per cui chiedo a Voi esperti se qualcuno ha già elettrificato questa bici e quale kit sia adeguato per il montaggio ( movimento centrale BSA 68 mm e cavi freno idraulico e deragliatore intelaiati, allego foto).
Aggiungo che vorrei utilizzare le batterie a 36v in mio possesso e che preferirei un motore centrale.
Grazie mille per l'aiuto.
Giuseppe

Carnielli CX100 Tsdz2 nativo 24v 250W VLCD5 mod.mbrusa 36v.
Citybike Tsdz2 nativo 36V VLCD6-mod. mbrusa.
MTB Bianchi Magma 9.0 BBs02 36v

gpp.68
Utente Normale


Liguria


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Inserito il - 17/02/2020 : 18:04:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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gpp.68
Utente Normale


Liguria


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Inserito il - 17/02/2020 : 18:07:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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calimero73
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Sicilia


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Inserito il - 17/02/2020 : 21:19:08  Mostra Profilo Invia a calimero73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo spazio per montare il tdsz2 c'e' , Sai qual'e' il problema? che i due fili , uno del freno posteriore e uno del cambio posteriore partono con un angolo troppo ampio.
Mi spiego meglio, il tdsz2 ti costringera' a far passare i cavi con un angolo piu "chiuso" .
La soluzione che ti permettera' di montare il tdsz2, sara' quella di passare il filo del freno esternamente.
o modellare bene con le facette.E' difficile spiegarlo a parole.
Io nella trek marlin 7 avevo il tuo stesso problema e ho risolto tagliando la testa al toro e cambiando motore , ho installato con successo il bbs02 36V 500W e ne sono molto soddisfatto.

Modificato da - calimero73 in data 17/02/2020 21:22:58
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gpp.68
Utente Normale


Liguria


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Inserito il - 17/02/2020 : 21:30:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Calimero73, posso provare a con il Tdsz2 dalla cx100, ma ho paura che i cavi non ci passano sotto. Al massimo visto che ti trovi bene anche con il bafang posso pensare di prenderne uno e provare se mi piace.

Carnielli CX100 Tsdz2 nativo 24v 250W VLCD5 mod.mbrusa 36v.
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calimero73
Utente Medio


Sicilia


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Inserito il - 17/02/2020 : 21:44:55  Mostra Profilo Invia a calimero73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai di bbs02 e non sbaglierai di sicuro.. ;-) l'importante e' avere il canotto del movimento centrale da 68 fino a 73 mm.

gpp.68 ha scritto:

Grazie Calimero73, posso provare a con il Tdsz2 dalla cx100, ma ho paura che i cavi non ci passano sotto. Al massimo visto che ti trovi bene anche con il bafang posso pensare di prenderne uno e provare se mi piace.
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gpp.68
Utente Normale


Liguria


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Inserito il - 17/02/2020 : 22:01:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su PSWPower ci sono sia il kit bbs02 36 500w
Che il bbs01 36 350w.Cosa consigliate?
Vorrei utilizzare solo due batterie da 7 nei portaborraccia.

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Marcoermejo
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Liguria


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Inserito il - 17/02/2020 : 23:58:05  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende:
Se mai pedalare ad alti rpm (diciamo intorno alle 100 pedalate al minuto) prendi il 500w, se invece prediligi un regime di pedalate più tranquillo (tra le 80 e le 60 pedalate al minuto) prendi il 350w.
Su entrambi i motori dovrai comunque montare una corona piccola per l'uso in fuoristrada.
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gpp.68
Utente Normale


Liguria


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Inserito il - 18/02/2020 : 08:06:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Marco e grazie per la risposta,
purtroppo ho solo un può di esperienza con il Tdsz2 e non conosco i consumi del bafang. L'idea era quella di utilizzare la bici per giri di 30/40 km intorno Arenzano, Cogoleto, Varazze. Per la cadenza non penso di poter andare più di 70/80 . Con due 14 Ah circa (due da 7 in parallelo) non so che autonomia potrei avere. Tieni presente che a volte arrivo anche a 800/900 MT di dislivello.

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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 18/02/2020 : 10:00:55  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gpp,
se una volta vuoi fare un salto da me (Pegli) ti faccio provare volentieri uno dei mie BBScosì puoi capire al volo le differenze.
Secondo me, se si ha molta "autodisciplina", con il BBS puoi consumare anche meno del TSDZ...nel senso che, se sei abbastanza determinato da utilizzare i livelli bassi del motore, puoi riuscire meglio a dosare l'energia della batteria.

Generalizzando un pochino:
se programmi il motore in modo che, ad esempio, al livello 1 il motore ti fornisca al massimo 100W e riesci a farti bastare quell'aiuto puoi abbastanza facilmente preventivare che una batteria da 600Wh ti dovrebbe fornire assistenza per circa 6 ore di autonomia a prescindere dal tipo di percorso... ovviamente a 200W le ore diventerebbero 3 mentre a 600W avresti autonomia per 1 ora soltanto.
Considera che è un ragionamento molto spannometrico (ci sono delle perdite di rendimento ma, di contro, il bbs se non è "sotto sforzo" - ad esempio in discesa - non conusma quasi nulla anche se giri i pedali).
Quindi sostanzialmente dipende moltissimo da come decidi e ti imponi di usarlo.
Ovviamente tra il 250/350 e il 500w può essere determinante valutare quanto aiuto vuoi dal motore...ma se sei abituato al TSDZ a 36v (anche se con il sw modificato) dovresti non avvertire grandi differenze di performance anche con un BBS01 da 350W.
Ovviamente la sensazione di pedalata sarà diversa...più naturale quella del tsdz rispetto al BBS.
Per mio gusto (non sono un gran pedalatore) il BBS mi piace di più perche ti permette di "rifiatare" maggiormente rispetto al tsdz infatti se per quelche momento vuoi alleggerire la pedalata per far riposare le gambe puoi contare sul supporto costante del motore e poi ripendere a spingere come prima (ovviamente questo effetto può essere accentuato o meno a seconda della programmazione scelta).

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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 18/02/2020 : 12:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglierei il 250 o il 500,
avere una bici illegale per un 350 che va quasi come il 250 non lo concepisco!

www.enerlab.it
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gpp.68
Utente Normale


Liguria


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Inserito il - 18/02/2020 : 17:21:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Marco, sicuramente provare è sempre la cosa migliore. Ti mando in privato il mio numero e ci mettiamo d'accordo per vederci.
Grazie Blindo,
Se non c'è tanta differenza di prestazione sicuramente meglio essere a norma.
Con il Tdsz2 non ci sono problemi, ho sempre la velocità max impostata a 25 e la sigla sul motore non riporta i watt.


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gpp.68
Utente Normale


Liguria


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Inserito il - 01/03/2020 : 10:18:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
venerdì sono passato da Marcoermejo a provare i vari bafang. Prima di tutto ringrazio Marco per l'opportunità e l'accoglienza. Mi sembra doveroso dire che ho trovato una persona appassionata e molto preparata, che da subito ha condiviso la sua esperienza decennale, rispettando in pieno lo spirito del forum. Detto ciò, ho confrontato il mio tsdz2 con un Transformer e un bbs01 250 sullo stesso percorso, una salita di circa 800 MT, e devo dire che come tipo di pedalata, preferisco sicuramente il torsimetro al pass. Comunque alla fine, visto i problemi di montaggio, ho deciso di prendere un bafang centrale.
Grazie alla prova, mi sono reso conto che per le mie uscite in MTB basta il bbs01 250 con corona da 34. Così ieri ho fatto l'acquisto su famoso cinese di Germania del bbs01b 250 con corona da 44/display 850 e del cavo di programmazione. Da specifiche, il 250 ha la stessa centralina del 350 da 18A, impostata a 15A, per cui leggendo in giro, modificabile senza rischi in programmazione . Per la corona , vorrei utilizzare una BCD a 5 fori da 34, presa per il tsdz2 e mai montata.
A questo punto chiedo se conviene prendere un adattatore o comprare una corona da 34 per bafang e tra le due soluzioni, quale garantisce una linea catena migliore.

Grazie mille per l'aiuto.
Giuseppe

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gpp.68
Utente Normale


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Inserito il - 01/03/2020 : 11:09:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come spider questo potrebbe andare bene?
https://www.amazon.it/ACAMPTAR-Manovella-Centrale-Adattatore-Catena-130BCD/dp/B083JTHBRX?ref_=mw_olp_product_details

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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 02/03/2020 : 10:21:07  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe,
intanto grazie per le belle parole che hai speso su di me!

Con rifimento allo spider:
quello che hai postato potrebbe andar bene se la tua corona ha un BCD (cd. "giro bulloni") da 130mm...
ma, se la corona l'hai presa per il montaggio sullo spider standard del TSDZ, dovrebbe avere un BCD 110 pertanto quello spider non va bene.

Questi invece dovrebbero andare:
https://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3231

https://it.aliexpress.com/item/32881817786.html

Se invece cerchi una corona dedicata anticaduta (la tua lo è?...con corone piccole sul BBS è consigliabile utilizzarle) puoi guardare, ad esempio, quelle di precialps:
http://precialps.com/it/24-bafang-bbs01-bbs02

Come ti ho già anticipato, in qualunque caso, ti conviene mettere nel carrello un guidacatena tipo questi:
https://www.amazon.it/Precauti-Sistema-guidacatena-Proteggi-Catena/dp/B07WGSPTQZ/ref=asc_df_B07WGSPTQZ/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=386613925574&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=2418640944778109352&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=2380&hvtargid=pla-824313024898&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=78068151319&hvpone=&hvptwo=&hvadid=386613925574&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=2418640944778109352&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=2380&hvtargid=pla-824313024898

https://www.gambacicli.com/it/guidacatena-enduro-per-corona-singola.html?gclid=EAIaIQobChMImPTLsLr75wIVwdDeCh0MagO2EAQYBiABEgKuBvD_BwE&__cf_chl_jschl_tk__=658244f1585149192d65262229fe949b70f0ce1a-1583140620-0-ARb3Wy6V2rO_v9M-jdDuXrapWIVzMn70-Ye94nnCeO5-wE97NBdr5oZ12AFW3ViwofwMLhSCluYq1uQmF72Q_9fnBTF0OXgSFS8zQtjXHVRcx0bH0zU0KHzVrMo089MKi-aKFlyXdjFCozjxaDQmMWPfN_BPWjvTvmg6F5ry_irx4qci8UuYmhWMi1bBNEHZvOY7K5gr4uhFVJdigpkszVYnMdBYLD4PjwieKaK0svbpTQeCnyxSMRvMvXYQDmlWClAv9MCe6dJyF16XLO4k8OOYSkez1o9NSTBc3p6IAJAP1eM2nTQJroqJC4wuhGx4-he0r3SiwwdzSNHjciwtwDhpAOwG0SILYSr53tOuMkCXe5smtPR_Um45PRvtcK0uoae_GHC3CfD5NU_yDFZaRNNo__F6oUy6o52hQ1E5kdkE

Ciao
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ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 02/03/2020 : 11:35:14  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esattamente. tdz cacca


calimero73 ha scritto:

Vai di bbs02 e non sbaglierai di sicuro.. ;-) l'importante e' avere il canotto del movimento centrale da 68 fino a 73 mm.

gpp.68 ha scritto:

Grazie Calimero73, posso provare a con il Tdsz2 dalla cx100, ma ho paura che i cavi non ci passano sotto. Al massimo visto che ti trovi bene anche con il bafang posso pensare di prenderne uno e provare se mi piace.

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gpp.68
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Inserito il - 02/03/2020 : 11:51:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Marco e ancora grazie.
Come tanti di noi con figli piccoli, oggi sono a casa (scuole chiuse fino a mercoledì ?)
per cui ho un pò di tempo da dedicare al progetto di trasformazione della Magma.
La mia corone è questa https://www.amazon.it/gp/product/B005CMYTKI/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 . ed è una BCD 110 come dicevi tu.
Ho fatto l'ordine del guidacatena.
Per la corona, aspetto di montare il kit per vedere la linea catena.
Nel frattempo leggo un pò sulla programmazione.

Ciao

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gpp.68
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Inserito il - 02/03/2020 : 15:03:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Ronco,
guarda che il mio tsdz2 modificato (ringrazio mbrusa, marcoq e tutti gli altri ancora per il lavoro ) non ha sfigurato per niente nella prova in salita.
Ti dirò di più, a detta dei possessori bafang che lo hanno provato, si è difeso benissimo. Inoltre è stato molto apprezzato per il fatto che lo hanno trovato silenzioso, inaspettatamente potente, progressivo e facilmente pedalabile.
In modalità Power, sale benissimo in eco/tour e con rapporto 42/34 salgo ovunque con consumi modesti. In pianura viaggio in eco a 30 km/h mantenendo i battiti sotto la mia soglia con tranquillità.
Il mio ha già percorso più di 2000 km senza manifestare nessun guasto o rumore, per cui non posso dire che è cacca e poi, con 270 euro non so cosa avrei potuto acquistare di meglio.
Probabilmente, dopo una programmazione su misura, anche con il bafang riuscirò a trovare un buon compromesso come hanno fatto tutti gli altri.
Resta comunque il fatto che tra Kit e tutto il resto, la spesa è leggermente diversa.... per cui, se non era per la difficoltà di montaggio, sicuramente continuavo con il Tsdz2.

Ciao








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Inserito il - 18/03/2020 : 10:41:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
in queste ultime due settimane sono successe tante cose e il covid-19 ha cambiato radicalmente le nostre abitudini e il nostro modo di vivere. Non si può uscire, non si può stare insieme , non si può andare in bici. E' in questi momenti che un hobby, interesse o una passione comune aiuta a tenere la mente impegnata e a non pensare alle cose brutte che oggi stiamo vivendo. Solo per citarne alcuni, vedo Mbrusa che continua a sperimentare , Barba che dispensa perle di saggezza in continuo, Andrea che passa un periodo particolarmente sfortunato con le sue bici e tanti altri ancora che postano di viaggi che ci fanno ricordare quanto è bella la nostra Italia.

Allora ecco il mio contributo. Iniziamo dicendo che non tutto è andato liscio a cominciare dall'acquisto del kit bafang.
Eh.. si, perchè il nostro amico cinese di Germania dopo essere stato sollecitato per la spedizione, mi scrive che il bbs01 250 non era più disponibile e mi dava come alternativa il bb01 350 o il bbs02 . A questo punto , forte anche delle Vostre indicazioni, scelgo il bbs02. Non finisce qui, il cinese mi scrive che se volevo la spedizione dovevo integrare con 20$, anche se la colpa era sua. Alla fine per farla breve, dopo uno scambio di mail, anche se l'atteggiamento mi è sembrato poco professionale, ho pagato.

Finalmente venerdì scorso , con due settimane di ritardo, arriva la spedizione. Domenica pomeriggio inizio i lavori e subito le prime difficoltà. Il movimento centrale bsa non si smonta è durissimo e dopo un pò di tentativi, si sgrana il dado. Alla fine riesco a smontarlo con una pinza a pappagallo, rovinando completamente i dadi.

Non è finita, il bbs02 non va in battuta, il carter tocca il carro, mancano almeno 7-8 mm. Mi armo di pazienza e pian pianino con un martellino, riesco a recuperare 4-5 mm facendo rientrare la parte del carro già sagomata (nella foto si vede) e il restanti 3-4 mm li recupero utilizando due rondelle del bsa. Alla fine riesco a montarlo ma so già che la linea catena è peggiorata.

Andiamo avanti, passiamo al montaggio spider e corona da 32 anticaduta.
Anche qui per montare la corona all'interno ho dovuto spessorare di circa 2 mm. Non avendo rondelle adeguate, per creare un anello uniforme , ho utilizzato pezzi di alluminio ritagliati e forati a misura.

Ecco le foto e grazie mille a tutti per i preziosi consigli.

Giuseppe



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Inserito il - 18/03/2020 : 10:44:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Inserito il - 18/03/2020 : 11:28:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per adesso ho solo potuto provare nel cortile e già i settaggi originali non mi sono piaciuti.
Parte in ritardo, continua a girare anche se smetti di pedalare e già a livello 1 è troppo potente.
Prossimo passo la programmazione.

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Marcoermejo
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Inserito il - 18/03/2020 : 12:47:56  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gpp,
bel lavoro piuttosto pulito (non mi convincono del tutto - più che altro a livello estetico - i lamierini di spessore sotto lo spider corona...forse puoi provare a sagomarli e ridurli un pochino ).
Per il resto direi che hai impostato il tutto piuttosto bene e che le batterie restano ben mimetizzate!

Con la programmazione potrai certamente migliorare il feeling con il motore... ma non cercare di farlo uguale al tsdz2... sono due sistemi diversi con caratteristiche diverse quindi cerca di "resettare la mente" e utilizzare il bbs per esaltare i lati positivi del sistema in base alle tue esigenze.
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gpp.68
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Inserito il - 18/03/2020 : 15:21:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Marco,
hai ragione potevo fare meglio le rondelle. Domani provo a programmare. Mi interessa in particolare che parta docile e si fermi subito quando smetto di pedalare.


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gpp.68
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Inserito il - 29/03/2020 : 11:22:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
ieri finalmente sono riuscito a programmare il bbs02 36V e a provare le modifiche nel cortile. Vi posto subito le modifiche:
In Basic
Modificato Di fabbrica
31v-18A 31v-24A
0-0-0. 0-0
1-12-75. 52-36
2-23-75. 58-44
3-34-75. 64-52
4-45-80. 70-60
5-56-80. 76-68
6-67-80. 82-76
7-78-85. 88-84
8-89_90. 94-92
9-100-100 100-100
Pedal assist
Modificato Di fabbrica
Start c. 30. 50
Sei 6. 4
Sd 3. 4
Wmode 10. Under.
Time stop 10. 25
CD. 4. 8
Stop D. 0. 0
Kip c. 60. 60
Ho potuto provare solo in piano nel cortile, comunque ho potuto verificare lo stesso che è molto più docile. Ieri è stata una vera tortura non poter uscire a fare un giro su per i monti. C'era una bellissima giornata e dopo tanti giorni a casa la tentazione era forte.
Probabilmente ho abbassato troppo la corrente, ma non importa. Spero almeno che in questo modo, consumi meno e che con due hb da 7a, con poca assistenza, riesca a fare una cinquantina di km.
Le impostazioni di fabbrica sono molto spinte e si sentono. Già al livello 2, per me spingeva troppo.
Adesso parte piano, si ferma appena smetti di pedalare e sembra non avere bisogno dei sensori freno. Per quanto ho potuto notare anche l'effetto motorino con la programmazione si può attenuare. La trasmissione lavora bene con tutti i 10 rapporti ma, per dirlo con certezza bisogna aspettare il test in salita. Non so se le impostazioni vanno bene per la cadenza di pedalata, ho cercato di abbassarla in programmazione ma nella prova in cortile non si riesce capire, magari qualche esperto di programmazione, può darmi dei consigli.
Ho mantenuto la velocità da display a 25km/h.

@Calimero,
non so se ti è arrivato il cavetto per la programmazione e se ti sei tolto il gesso. È un po' che non ti si vede sul forum, spero che sia tutto ok.
Giuseppe

Carnielli CX100 Tsdz2 nativo 24v 250W VLCD5 mod.mbrusa 36v.
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gpp.68
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Inserito il - 29/03/2020 : 11:43:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con i Bafang BBS l'ho fatto spesso, i TSDZ2 non li conosco così bene da consigliartelo: Magari chi ne ha smontato qualcuno conosce lo spessore del carter.
Chiedo a Barba,
siccome ho dovuto spessorare con 4mm il BBs02, vorrei limare anche il carter per migliorare la linea catena.
Quanti mm si possono limare?

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Barba 49
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Inserito il - 29/03/2020 : 17:09:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti riferisci al bordo del riduttore direi che abbia circa 4mm di spessore, e oltretutto anche nella malaugurata ipotesi che tu togliessi troppo materiale provocando un "buco" nel carter non sarebbe un problema, pasta nera tra carter e telaio bici nel punto di contatto assicurano una tenuta all'acqua identica a quando è nuovo!!!
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gpp.68
Utente Normale


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Inserito il - 29/03/2020 : 22:20:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, allora opero.
Grazie mille
Giuseppe

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gpp.68
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Inserito il - 09/05/2020 : 14:47:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente dopo due mesi, la prima uscita con la Magma kittata. Giornata stupenda sui monti sopra Arenzano. Siamo nel parco del Beigua a 10km dal mare e a circa 750 MT di altezza ( passo della Gava), da dove si può godere un paesaggio bellissimo. La strada dopo i primi due km di asfalto (area picnic Curlo) diventa una pietraia sconnessa e per alcuni tratti in forte pendenza.
Passiamo alla prova...
Con le impostazioni software di sopra , i primi tre livelli sono poco performanti. Dal quarto livello si inizia a sentire l'assistenza, il quinto e sesto sono risultati sufficienti quasi in tutte le circostanze. La sensazione di guida è in generale piacevole, anche se il motore è notevolmente limitato. Il cambio è preciso e i rapporti adeguati, inoltre, pur essendo consigliato, con queste impostazioni non ho sentito la necessità del sensore di cambiata e dei sensori ai freni. La potenza segnalata dal display 850 non è andata mai sopra i 400w, anche quando utilizzavo il massimo livello di assistenza. Probabilmente queste impostazioni limitano molto il motore, ma in compenso si guadagna molto in autonomia e per me va bene così.
Oggi 42km e 850 MT di dislivello, partito carico 41.7 V a fine giro 36.9 V . Direi che come consumi siamo agli stessi livelli del Tsdz2.
Allego qualche foto.
Giuseppe




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gpp.68
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Inserito il - 09/05/2020 : 14:49:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Passo della Gava

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gpp.68
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Inserito il - 09/05/2020 : 14:53:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il giro di oggi fino alla Guardia sopra Varazze

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jonny
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Inserito il - 09/05/2020 : 15:22:59  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Che differenza c'è con il bbs01?

il secondo è il primo dei perdenti!
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gpp.68
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Inserito il - 09/05/2020 : 15:46:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non lo so. Non ho molta esperienza con il bafang.
Magari Marcoermejo o altri con più esperienza possono rispondere.
Sono uscito solo due volte con la Magma e l'unico paragone che posso fare è con il Tsdz2. Comunque con queste impostazioni non mi è sembrato un motorino. Sicuramente è diverso dal torsimetro come sensazione di pedalata.Il bafang ti porta ad utilizzare molto di più il cambio e ci vuole un po' per abituarsi, ma alla fine vai dapertutto e ti diverti.

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jonny
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Inserito il - 09/05/2020 : 22:10:01  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie

il secondo è il primo dei perdenti!
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