Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La mia nuova e prima e-Bike .... prima o poi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bengalamaschio
Nuovo Utente



Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 18/02/2020 : 23:43:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutto il gruppo.
Oggi ho ricevuto risposta dalla Brinke, per il modello Overland da loro prodotto e che ancora deve essere commercializzato.
Mi hanno scritto che prevedono sia disponibile entro il mese di aprile, il che significa che non potrà essere inforcata dall'acquirente prima di maggio, se non addirittura giugno.
Inoltre, soprattutto sui modelli nuovi, che più nuovi non si può, non sono previsti o concessi sconti, ma mi hanno precisato che il prezzo praticato da loro direttamente è lo stesso di quello vigente dai loro rivenditori. Magra consolazione!
Allora ho ripreso la ricerca in rete, ma bene o male sono dovuto tornare sui miei passi e rimettere in considerazione sempre un modello della stessa Brinke, precedente a quello non ancora in vendita: sarebbe il modello Rushmore EVO Di2 Sport che è dotato del cambio Shimano Steps Di2 al mozzo e di tutta la tecnologia Shimano E-6100
che a me andrebbe a pennello e che difficilmente si trova su altri modelli Trekking di altre aziende. Ho chiesto la disponibilità della Rushmore EVO a un rivenditore che oltretutto per questo modello,
un pò più economico dell'Overland, pratica un ulteriore sconto del 10% che non è male; ci stà dentro anche il carrellino per i miei micetti, le borse da mettere sul portapacchi dietro,
un GPs per non sbagliare strada in bici e qualche piccolo accessorio di abbigliamento. Il casco già ce l'ho, ma devo verificare bene che sia omologato.

Intanto che navigavo però, mi sono imbattuto anche nel modello Touring della Neox (che mi piace più della Overland, almeno esteticamente), ma quando ho visto il prezzo mi è scemato l'appetito.
Ma fatto trenta, perchè non andare un passo avanti? Ho mandato una mail a Neox per vedere se loro hanno una certa politica di scontistica, un pò come fanno quasi tutti i concessionari per le auto. Hai visto mai!! E aspetto una risposta anche da loro. Quindi aspetto due risposte e vediamo se riesco nell'intento di
rimettere i miei piedi e il sedere su una bicicletta in futuro. Cosa ne dite di questi due modelli selezionati ?
Leggevo gli altri interventi, tipo il post qui sotto di Sjoroveren, che se non ho capito male non è molto convinto dei cambi automatici al mozzo, ma forse intende quelli che si applicano
in un secondo momento ad una bici (kit venduti separatamente).

Inoltre ora che mi stò orientando su questo genere di prodotto, ho riscontrato che ogni produttore indica secondo una propria teoria/casistica la taglia delle proprie biciclette, un pò come spesso avviene anche per i capi di abbigliamento, che per sicurezza è sempre meglio provare. Non parliamo poi delle scarpe, che è sempre meglio andarle a comperare nel pomeriggio.
Io sono alto 1,75 e il mio cavallo è a circa 80 cm. Ho cercato anche nel forum notizie al riguardo, magari una tabella, ma non ho trovato nulla di specifico e nulla di esatto o per lo meno di chiaro al riguardo nemmeno in rete; solo qualche tabella scritta (ho immaginato) tempo fà da Albert Einstein!
Comunque a me credo vada bene una taglia M o per altre religioni una 54 dovrebbe essere simile e poi si lavora di canotto della sella, per aggiustare il tiro. Dico bene?

Carlo

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 00:42:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può andare bene sia una m che una l , come dicevi tu dipende dal costruttore... per fortuna sulle bici elettrica non è come sulle muscolari, il fatto che si forza relativamente perdona anche taglie imperfette. Io sono 1.73 e ho si m che l un po' aggiustate, sono un po' grandi per me mamai avuto problemi muscolari di nessun tipo (a parte periodici colpi della strega, ma ne soffro da molti anni prima di andare in bipa)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 11:19:31  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non l'evessi letta:
http://ebike.bicilive.it/test/brinke-rushmore-evo-di2/
Torna all'inizio della Pagina

bengalamaschio
Nuovo Utente



Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 11:58:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

se non l'evessi letta:
http://ebike.bicilive.it/test/brinke-rushmore-evo-di2/


SI grazie Bubunapoli, già vista.
E anche la recensione YouTube fatta da Roberto Diani a Massa Marittima Vecchia e quella del sito web di Giuseppe Repetto.
Prima di fare acquisti di un certo rilievo economico, faccio tutte le ricerche immaginabili; ora è facile trovarle, non come quando ero giovane io :)
Ho guardato anche il mio casco: è di marca Niahs mod.BK71 omologato.

Oltre alla Rushmore prenderò anche le borse da portapacchi a scavalco della Brinke, una tutina antipioggia (che non ho), gli specchi da applicare al manubrio, il Garmin 820 GPS da applicare al manubrio per non perdermi e ovviamente il carrellino per i miei due compagni di viaggio e poi si può partire all'avventura.
Aggiornerò!
Carlo
Torna all'inizio della Pagina

bengalamaschio
Nuovo Utente



Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 29/02/2020 : 11:55:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Ieri nel tardo pomeriggio è finalmente arrivata la mia nuova, prima e certamente ultima E-Bike della Brinke, modello Rushmore Evo Di2 Sport con cambio automatico.

All'arrivo del corriere mi sono un pò spaventato, perchè ho fatto retromarcia con l'auto per caricare la "confezione" nel bagagliaio, grande come la Piazza Rossa di Mosca (Skoda Superb combi) senza alcun dubbio che non ci fossero problemi di stivaggio. Caspiterina!! Mi son trovato davanti un pacco da un metro e novanta x un metro e trenta, largo 28 e pesantissimo. Credevo di aver acquistato una bicicletta!
Ovvio che nel baule non ci sarebbe mai entrato; quindi ho riposto l'auto e preso un piccolo carrellino fatto da me, che in passato mi serviva come base per un computer desktop che poi si è fuso e quindi era un carrellino in disuso. Con quello ho potuto trascinare l'enorme scatolone fin sull'uscio di casa e poi, armato di coltello, iniziare le operazioni di disimballo. Comunque il tutto si è ridotto ad un ingombro di una bicicletta, un pò grande per gli standard, anche visivi, a cui sono sempre stato abituato. Non mi è venuto in mente di mettere subito sotto carica la batteria ieri sera e per tutta la notte, per averla pronta stamattina, ma ho prima voluto andare a leggere le parti più importanti dei manuali (tanti) a corredo, un paio della Brinke e alcuni della Shimano. Ci sono più manuali e istruzioni per i vari componenti della bici che quelli che avevo a corredo dell'auto.
Stamattina ho messo poi sotto carica la batteria e quindi ho assemblato le parti mancanti della bici (pedivelle) e l'aggiustamento del manubrio e della sella. Avrò tante cose da valutare e, dopo colazione e queste prime operazioni preliminari, ho voluto fare un giro nel cortile del condominio, per verificare stabilità, corretto allineamento e ergonomicità delle parti mobili rispetto al mio fisico. Direi che ci siamo; solo il manubrio penso di portarlo un pò più orizzontale, perchè adesso è un pò rivolto in avanti verso il basso e lo trovo leggermente scomodo. Per il resto posso adesso affermare che la bicicletta è molto, molto bella: più bella da toccare che in qualsiasi foto che ho visto, massiccia, pesante ma anche molto ben rifinita. Ho già montato anche il perno per l'aggancio del carrellino per il trasporto dei miei due mici e non ho avuto problemi. Anche loro si sono trovati in casa diversi intrusi ingombranti: il carrellino prima e la bicicletta poi. Tatina ha subito dimostrato interesse per il carrellino e ci salta sia sopra che dentro senza alcun timore; mentre Tato il maschio è meno interessato alla novità; si limita ad annusare il tutto un pò svogliato e poi torna alle sue faccende. Prima di sera sarà probabilmente carica la batteria e sono curioso di vedere, anzi di provare l'effetto che fà a farsi trascinare da una e-bike.
Spero che passi in fretta questa altra tegola che ci è caduta addosso e mi riferisco al virus che ci ha messo in quarantena e che presto arrivi la primavera con un clima un pò più caldo per cominciare ad assaporare di nuovo il piacere di fare belle passeggiate in bicicletta, questa volta con tante novità a corredo!!
Aggiornerò e buona domenica a tutti!

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/02/2020 : 12:24:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bengalamaschio ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Ieri nel tardo pomeriggio è finalmente arrivata la mia nuova, prima e certamente ultima E-Bike della Brinke, modello Rushmore Evo Di2 Sport con cambio automatico.

All'arrivo del corriere mi sono un pò spaventato, perchè ho fatto retromarcia con l'auto per caricare la "confezione" nel bagagliaio, grande come la Piazza Rossa di Mosca (Skoda Superb combi) senza alcun dubbio che non ci fossero problemi di stivaggio. Caspiterina!! Mi son trovato davanti un pacco da un metro e novanta x un metro e trenta, largo 28 e pesantissimo. Credevo di aver acquistato una bicicletta!
......




A presto.



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 29/02/2020 : 12:54:03  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello !
Mi fa proprio piacere percepire il tuo entusiasmo per la nuova avventura.
Ti auguro di trovarti bene con la nuova E-Bike e di goderti tanti bei giri.

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 29/02/2020 : 13:05:12  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella citybike, di fascia medio-alta!
mandaci foto e sensazioni.

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/02/2020 : 15:44:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bubunapoli ha scritto:

Bella citybike, di fascia medio-alta!
mandaci foto e sensazioni.



Non solo "medio-alta", ma....
Caspiterina!! Mi son trovato davanti un pacco da un metro e novanta x un metro e trenta, largo 28 e pesantissimo. Credevo di aver acquistato una bicicletta!

Proprio un pezzo da "90"!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bengalamaschio
Nuovo Utente



Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 13:12:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi 4 marzo, giorno in cui si ricorda la data di nascita di un grande della musica italiana, dopo alcune giornate piovose ho potuto e voluto fare una prima minuta uscita nel cortile condominiale con la e-bike Brinke Rushmore, attaccata al carrellino con dentro Tatina. Tato si è dato alla macchia già stamattina presto, vista la bella giornata e ancora non si è visto. Aspettavo il corriere per una consegna e quindi, prima che arrivasse non potevo uscire di casa, altrimenti non posso ovviamente sentire il citofono. E' arrivato e poi ho potuto fare due giri in cortile e poi ho voluto scattare le prime due foto che vi mostro. Tatina è salita senza problemi nel carrellino, dato che già si era abituata a sonnecchiarci dentro. Il fatto che tutto si muovesse velocemente l'ha solo incuriosita, ma per niente spaventata. Il fatto che mi comparisse un messaggio di errore sul display (codice W013) mi ha un pò allarmato, ma tutto si è risolto quando ho scoperto che sono stato io la causa, avendo azionato l'accensione dal display e non dal pulsante della batteria. Tutto bene!

Carlo



Immagine:

249,37 KB



Immagine:

268,61 KB

Modificato da - bengalamaschio in data 04/03/2020 13:16:39
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 21:07:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

9,43 KB

In molti (credo), della nostra età, oggi gli hanno rivolto un pensiero!

Per il resto.... il tuo "grande" giro di prova in cortile, quanto hai consumato?




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 04/03/2020 21:08:53
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 22:35:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È bello vedere una persona che vuole bene agli amici a 4 zampe.

Torna all'inizio della Pagina

bengalamaschio
Nuovo Utente



Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 19:02:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


9,43 KB

In molti (credo), della nostra età, oggi gli hanno rivolto un pensiero!

Per il resto.... il tuo "grande" giro di prova in cortile, quanto hai consumato?






E' vero! Ci sono testi di Lucio Dalla che uniti alla musica fanno riflettere oltre che sognare.

Parlando di bici e della mia nuova e-bike in particolare: la nuova esperienza si stà scontrando con un meteo per niente favorevole.
Oggi ha piovviginato per quasi tutta mattina e non è stato possibile uscire, perlomeno con la bici, ma sono uscito "a mano" con il carrellino con dentro Tato e Tatina, così ho fatto pure io un pò di ginnastica e sono andato avanti e indietro alcune volte, incontrando anche un mio giovane condomino che ha ammirato e elogiato il veicolo, che in effetti è bello, versatile e non è per niente caro. Rientrato di corsa in casa perchè
Nel pomeriggio pioggia continua fino ad ora e pare sia così fino a buona parte della mattinata di domani.

Ieri sono riuscito a fare almeno duecento metri. Tra l'attesa del corriere e altri impedimenti non ho potuto fare di più.
Altro giorno favorevole (meteo compatibile) è stato quando me l'hanno consegnata (il giorno dopo però) e lì allora mi sono sfogato: quasi 500 metri avanti e indrè per provare freni, sella, manubrio, pulsanti, batteria ecc. ecc., senza carrellino.

In totale ho fatto quasi un chilometro: per raggiungere percorrenze analoghe a quelle che ho letto in alcuni post del forum, forse non bastano i prossimi cinquant'anni. Ci metterei la firma però!

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

bengalamaschio
Nuovo Utente



Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 19:08:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

È bello vedere una persona che vuole bene agli amici a 4 zampe.




Mi sono rimasti solo loro Sergio. Ormai sono i miei due bimbi ..... a quattro zampe!
Ho ancora mia madre, ma non vive più con me e per di più con questo contagio che proprio ci mancava, sono quindici giorni che non posso andarla a trovare e proprio oggi è arrivata una nuova comunicazione della RSA che informa le visite sono sospese fino al 2 aprile. Però almeno si può telefonare e per ora non ci sono problemi, a parte quelli che già aveva. Spero migliorerà la situazione a breve

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

bengalamaschio
Nuovo Utente



Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2020 : 19:56:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bentrovati.
Da circa una ventina di giorni è possibile tornare a muoversi più liberamente e anche io, limitandomi parecchio anche perchè totalmente fuori allenamento e quindi senza eccessi, ho potuto sperimentare e prendere un pò più di confidenza con la mia nuova Brinke Rushmore Evo Di2 che ho acquistato a fine febbraio. Sono soddisfatto della mia due ruote, con qualche piccolo dubbio su alcuni particolari, ma di questo magari ne parlerò in un apposito post più avanti, quando avrò preso più confidenza con la comodità della pedalata assistita offerta da questi modelli.
Mi sono limitato a percorrere le strade meno trafficate e vicine al mio paese; con una poco avvincente varietà di percorsi disponibili e ho superato i 200 km, fatti però solo negli ultimi 20 giorni circa, fra un acquazzone e l'altro. Mi piacerebbe ovviamente cominciare ad allargare pian piano l'orizzonte, su qualche bella ciclabile quale potrebbe essere la nuova Ciclabile del Garda o alcuni tratti della Ven-To, che passa non distante da me.

E qui sorge il problema: per affrontare una di queste esperienze è d'obbligo pensare a come trasportare la bici con la propria vettura, che è una Skoda Superb Combi modello del 2013, quindi con un enorme bagagliaio che solo in teoria potrebbe essere in grado di ospitare una bicicletta anche di generose dimensioni come la mia, ma così non è. Ho provato a caricarla, anche smontando la ruota anteriore altrimenti non ci sta: il problema è la fatica che bisogna fare (la bici è pesante anche senza batteria e ruota anteriore) e con l'incertezza del risultato, perchè rimane praticamente incastrata a pennello e basta un niente per poi non riuscire a chiudere il portellone. Senza considerare il rischio di provocare danni alla bicicletta e/o alla macchina durante le manovre di stivaggio.
Poi c'è il secondo problema: come avevo già raccontato, alla bici ho abbinato un bellissimo carrellino, che oltre ad essere utile e davvero comodo per andare a riempire le bottiglie di acqua alla fontanella comunale, per andare a fare la spesa dal salumiere (con i complimenti degli astanti in attesa e in fila anche loro per fare la spesa) e per andare alla discarica comunale con vetri e lattine da smaltire, mi serve per avere con me i miei due bambi che vi ho presentato in alcune foto e che mi faranno compagnia nelle uscite che faremo insieme.
Ho già fatto provare a Tato e Tatina l'esplorazione delle zone intorno al paese e piace tanto a tutti e due l'esperienza di viaggiare nel carrellino. Con la bici caricata nel bagagliaio il carrellino, che ha le due ruote velocemente smontabili e rimontabili non ci entra, ne dal portellone ne dalle porte laterali. Ma se non c'è la bici entra senza problemi e ci stà un sacco di altro eventuale carico, compreso il trasportino apposito per i gatti. Quindi è d'obbligo il trasporto della bici all'esterno della vettura: sopra il tetto è assolutamente da scartare perchè fisicamente non ce la potrei fare. Sul gancio di traino sarebbe troppo costoso e laborioso (con l'obbligo di collaudo alla motorizzazione per l'omologazione) e quindi rimane come ultima soluzione il posizionamento di un portabici da applicare al portellone posteriore dell'auto.

Qualcuno di voi ha esperienza con questo modo di trasportare la propria bici? Voglio chiedervi e mi servirebbe sapere se è pratico e facile da montare e se una volta in posizione è ancora possibile aprire il portellone dell'auto, ovviamente senza la bici appoggiata sopra. La mia auto non è molto alta e ho misurato che la parte superiore del portellone ha una distanza da terra di 140 centimetri, mentre la base di appoggio del portabici sul paraurti si trova a poco più di 57 centimetri da terra e quindi, una volta montato, dovrebbe essere ad una altezza non eccessiva per posizionare agevolmente la bici sullo stesso e ovviamente per asportarla. Sarebbe molto più in alto se avessi un SUV o un fuoristrada.
Ho individuato quello compatibile con la mia vettura ed è esattamente un modello prodotto dalla ditta Fabbri, più precisamente del portabici OK 2 Elektrobike art.6201812. Qualcuno ha questo modello? Mi piacerebbe leggere qualche vostro consiglio prima di procedere all'acquisto.
Buone pedalate a tutti.

Carlo

Modificato da - bengalamaschio in data 11/06/2020 19:58:37
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 19/06/2020 : 02:02:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che taglia di telaio hai preso poi? secondo me andava benone un 50 di verticale e 55 orizzontale.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.