Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Marca che non conosco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 13:18:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conoscete questa marca?

Il mio amico ha preso questo modello

Mi ha chiesto cosa ne penso, io non la conosco, non so che dirgli

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 13:40:03  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di berna_48
Mi ha chiesto cosa ne penso, io non la conosco, non so che dirgli

per un modello del 2020 una batteria da 400Wh e' scarsina
secondo me
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 13:54:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il biciaio che l'ha venduta gli ha detto che può aggiungere una seconda batteria da 400Wh in un secondo momento con 100€ ???, è già predisposta
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 14:43:05  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orbea marchio storico, ricordo che ne ho avuta una tipo Saltafoss un botto di anni fa

Bosch Active e batteria da400Wh un po’ scarsini, ma comunque onesti..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 14:43:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orbea è un marchio molto quotato, quindi non penso si metta a produrre bici scadenti... Come puoi leggere sono anche MOLTO onesti riguardo l'autonomia del loro mezzo, mettono realisticamente un range da 40 a 90Km, quindi sono seri!!!

Quanto alla possibilità di montare una batteria aggiuntiva credo proprio che non si possa, e comunque una batteria per il motore Bosch Active costa almeno sei-sette volte di più rispetto a quanto dichiarato dal venditore: Se ha delle batterie da 36V-11Ah da vendere a 100Euro glie ne compero io a decine!!!

Modificato da - Barba 49 in data 07/03/2020 14:43:48
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 14:43:52  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orbea è un buon marchio tra i ciclisti, 100€ per una batteria Bosh? Avrebbe dovuto farsela mettere subito allora

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 14:44:11  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La seconda batteria a soli 100€ é una belinata sparata dal biciaio


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 15:08:40  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Il biciaio che l'ha venduta gli ha detto che può aggiungere una seconda batteria da 400Wh in un secondo momento con 100€ ???, è già predisposta


con quella cifra arriva la bici predisposta, poi pero' deve comprare la batteria ai prezzi Bosch...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 15:32:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come puoi leggere sono anche MOLTO onesti riguardo l'autonomia del loro mezzo, mettono realisticamente un range da 40 a 90Km, quindi sono seri!!!

E perché solo 90? Anche 100, 200.... infinito...pasta pedalare
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 17:18:42  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho sentito parlare, ma non ne ho mai viste
una dalle mie parti.

Ad occhio non sembra male ed ha un telaio originale con linee pulite.
Il motore è conosciuto, ma la batteria modesta.
Con quel prezzo probabilmente oggi si ottiene
una 500 wh. Poi dipende da quanto è stata pagata.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 19:55:05  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

secondo me il motore è ancora pìù modesto della batteria, da quanto leggo è un active-line con 40Nm di coppia in modalità turbo, la max
è vero che per una bici ad uso stradale non sono indispensabili i valori doppi della serie più sportiva, ma quel tipo di bici, e il suo presumibile uso in zone collinari (visto che è amico di berna_48 che sta in una valle appenninica), penso che possa andare in "sofferenza"...
poi ci sono altri fattori, il peso della persona prima di tutto, e ormai l'ha comprata, per bella è bella, eh...


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 20:42:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per le vostre risposte
Stando a quanto mi ha detto, non sono potuto andare con lui oggi ero di corvèe con la moglie, è molto sodisfatto è riuscito a fare salite abbastanza impegnative senza tanto sforzo, compreso un pezzo di strada di 150m per andare a casa sua con una pendenza ben oltre il 20%
Quanto alla batteria, per ora gli basta quella, quando vorrà allargare i suoi "orizzonti" metterà la seconda, è veramente predisposta, un po sul tipo della Riese & Müller
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.