Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 celle 21700 lifepo4 3000mah o +
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 21:20:08  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha mai sentito parlare o usato
batterie della Qinhuangdao Xinchi Photoelectricity
Technology Co.,Ltd.?
Sto guardando queste celle con interesse:
celle lifepo4 21700 3000mah (68g.),
per fare un pacchetto da 48v 27Ah,
circa 10 kg., per andare più leggero delle
più grandi (26650 85g.).
https://m.made-in-china.com/company-lithiumionbattery/
O qualche altra marca di lifepo4
21700 minimo 3000mah?
Accetto qual si voglia suggerimenti.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 21:46:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai viste nè tantomeno usate, sinceramente anche se ti sei trovato bene con le A123 non allargare questo giudizio sulle altre LiFePO4, negli anni sono stato molte volte deluso da questa chimica mentre mi sono trovato benissimo cone le A123 e le Ping e naturalmente con le LiIon di buona qualità...

Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 22:05:54  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Mai viste nè tantomeno usate, sinceramente anche se ti sei trovato bene con le A123 non allargare questo giudizio sulle altre LiFePO4, negli anni sono stato molte volte deluso da questa chimica mentre mi sono trovato benissimo cone le A123 e le Ping e naturalmente con le LiIon di buona qualità...

buono a sapersi.
Preferivo queste per risparmiare 3-4 kg.
poi io mi son trovato bene invece, forse dicono
fortuna, con la semplice lifepo4
senza marca, pacco comprato in Cina 8 anni fa,
e funziona alla grande anche se
quasi mezza arrugginita
(sale mare umidita, lamine scarsa qualità),
mentre la A123 ha circa solo 1 anno.
(ho 2 batterie).

Nel 2012 pensavo che fosse difettosa,
o un paio di paralleli difettosi,
poi si è rivelato il bms economico colpevole
che non bilanciava bene.


Modificato da - zeccato in data 12/03/2020 22:11:37
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 22:50:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensa che una nota ditta italiana di bici elettriche ha avuto bisogno di sostituire TUTTE le batterie LiFePO4 che inizialmente equipaggiavano i suoi mezzi con delle LiIon perchè schiattavano in pochi mesi, e personalmente ho avuto solo problemi con quelle celle, anche quando ho personalmente assemblato delle batterie.

In pratica ho riscontrato notevoli differenze di capacità, resistenza interna e autoscarica tra una cella e l'altra, cosa che mi ha reso impossibile usare le batterie impiegando un semplice BMS per caricarle e bilanciarle, alcune se le lasciavo ferme per una settimana avevano un'autoscarica talmente diversa tra le celle da sbilanciarsi completamente richiedendo poi l'uso di un charger da modellismo per recuperarle.

Le impiegavo perchè dovevo alimentare dei kit Cyclone che sono dei mostri assetati di corrente e le LiIon di quel tempo avevano correnti di scarica veramente ridicole rispetto alle LiFePO4...
Torna all'inizio della Pagina

Cabi
Utente Medio


Veneto


177 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 01:03:26  Mostra Profilo Invia a Cabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le lifepo4 hanno al 99.9 % una differenza notevole. Il segreto è scaricarle meno della cella meno capiente. A questo punto se bilanciate alla tensione di carica, 3.45 v non serve di più in quanto già accumulano circa il 97 % della capacità, non si incappa in problemi. A batteria scarica si possono avere tranquillamente 150mv di differenza che una volta in carica spariscono e tornano bilanciate entro i 5 mv. Vedi test con bms smart sul pacco da 55 Ah. Ciao

Immagine:

4691,82 KB

Immagine:

4275,26 KB

b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4.

Modificato da - Cabi in data 13/03/2020 01:13:50
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.