Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 23:46:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bona sera, ho notato che i disegni del suddetto motore sono di un modello antecedente.
Credo che sulla mia front interferisce proprio il nuovo smusso (credo 25° 30°, dalle foto in rete non riesco proprio a rilevare le quote, se ci fosse qualche buona anima che mi possa aiutare...
Inoltro uno schizzo per chiarire le quote richieste.


Immagine:

40,78 KB

Ringrazio anticipatamente

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 11:43:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando parli dello smusso ti riferisci a questo?

Immagine:

37,01 KB

Se è quello non vedo come possa darti noia
L'unica cosa che può creare problemi è lo spazio tra il perno del movimento centrale e il carter motore, per poterlo infilare nel tubo della bici non deve passare niente sotto per il poco spazio che ha il tsdz2

Immagine:

73,62 KB

Io ho dovuto ripiegare sul Bafang BBS01B, avevo tutta questa roba sotto

Immagine:



Volendo si poteva anche spostare, ma non l'ho fatto anche perchè la bici era per mia moglie, interessata più al sensore di pedalata che a quello di sforzo, praticamente sfaticata


Comunque posta una foto della bici come ti ha suggerito Andrea nel forum di presentazione

Modificato da - berna_48 in data 17/03/2020 11:46:17
Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 13:42:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si lo smusso è proprio quello indicato da te.

Immagine:

1960,47 KB

è quello che potrebbe toccare lo scatolato indicato sopra.
se dovessi montare il TSDZ2 senza spessori credo di avere al massimo 100mm di diametro un corrispondenza del attacco.
Per il tubo freno posteriore credo di non avere problemi, il mozzo del movimento centrale è molto magro.
Spero che lo scatolato sia in acciaio inox (non attacca la calamita) quindi lavorabile, perchè tutto il carro posteriore ha un colore leggermente diverso dai tubi che dovrebbero essere in titanio.

Immagine:

1281,66 KB
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 17:59:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capito, pensi che quella sagomatura sul fodero orizzontale possa andare a battere sul carter.
Dovrebbe risponderti qualcuno che ha il tsdz con misurazioni precise
Nel bbs sono circa 6,5cm dal centro del movimento centrale, forse anche un paio di mm meno, nel tsdz non dovrebbe essere tanto diverso, ti mando una foto per darti un'idea


Immagine:

128,02 KB

Io avevo il problema della corona da 40, molto "imbutata", che andava a fregare sul fodero, ho dovuto spessorarla
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 18:25:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sono queste le misure..

Immagine:

186,44 KB
Sono 5 cm dall'esterno del movimento centrale. Non credo proprio avrai problemi. I problemi li hanno le monocorona che hanno il carro che si allarga subito.. quelle con la tripla vanno bene.

Immagine:

135,74 KB

Immagine:

182,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 18:43:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
...Sono 5 cm dall'esterno del movimento centrale.


5x2+3,35= 13,35 il diametro totale del carter è 13,5cm, diviso 2 viene 6,15cm dal centro al bordo, in più quello di Andrea mi sembra il modello più vecchio che non aveva lo smuscio sul bordo come quelli attuali, dovrebbe starci ancora meglio
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 19:11:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, sul fatto che dici che avendo il passaggio cavi sotto il telaio avrai dei problemi a montare il TSDZ2 ti posso riportare il mio caso e allego foto mtb btwin rr540 passaggio cavi sotto.

Immagine:

263,68 KB

smontando il carter all'altezza della freccia (sono tre viti) si riesce a inserire il motore senza problemi poi dopo inserito si rimonta il carter,piu difficile da spiegare che da fare, se poi trovi altri problemi magari passi il cavo fuori, pensiero mio se dovessi scegliere un kit centrale tra pass e torsionimetro,torsionimetro tutta la vita
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 19:14:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è il modello vecchio ma il diametro no cambia, terza foto è di un modello nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 20:31:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Si è il modello vecchio ma il diametro no cambia, terza foto è di un modello nuovo.


Nell'ultimo modello il bordo interno del carter dovrebbe essere smusciato proprio per guadagnare pochi millimetri evitando che vada a battere sul fodero in alcune bici, come si vede nella foto


Immagine:

38,54 KB

o l'ingombro sulla parte esterna è il solito?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 20:40:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh io guardandoli entranbi mi sembra la stessa cosa, il primo modello parte piatto dal centro, il secondo bombato e poi curva ma non credo ci sia tanta differenza...
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 21:45:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Immagine:

148,1 KB

Se non sbaglio qualcosa è un problema farcelo entrare
Per essere precisi lo smuscio interno dovrebbe avere un'inclinazione come da foto, credo, però, che sia meno accentuato

Comunque non vorrei sbagliare qualcosa, magari un errore di prospettiva, attendi altri pareri

Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 23:10:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, ringrazio per gli interventi,
ho preso per buono il diametro esterno del motore vecchio tipo (quello senza smusso) estrapolato dalla posizione del bullone anti rotazione
Immagine:

76,3 KB
raggio (68-M8/2) = 64
diametro esterno 128
ho trovato un video di spiegazione montaggio del TSDZ2 dove per un mezzo secondo la telecamera si ferma proprio sul motore evidenziando lo smusso,
ricalcando trovo la sagoma del Carter provando a montarlo sul mio mozzo vedo che interferisce di 4,1mm.
avrei dei dubbi?

A ci saranno gli anelli distanziali in tutti i kit?
B mi rovinerà molto la linea della catena avendo un carro da 135 con 9 rapporti?

P.s.: il tubo del freno in qualche maniera lo voglio far passare
Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 17/03/2020 : 23:11:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dimenticato immagine


Immagine:

49,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

mariaegisto
Nuovo Utente


Toscana


45 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 22:19:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Provo a postare qui, per vedere se qualche utente, esperto in materia, può aiutarmi a capire meglio.
Recentemente ho acquistato una mtb Treck serie 3 - 3700 tenuta come nuova. Intendo motorizzarla, rispettando la normativa italiana. Ora,modificando il mio orientamento iniziale, opterei per un Active Torque R 250w a 36 volts, con corona 34,carter di protezione, trasmissione in ottone. Utilizzo in una zona di montagna/collina, con ampi dislivelli e qualche sterrato.
Ho trovato il motore su Future Ebike, mi sembra un sito serio anche questo.
Le mie perplessità sono inerenti alla trasmissione, ho letto più volte, di utenti che hanno avuto diversi problemi, soprattutto per utilizzi in salita e dovuti al ritardo di arresto del motore in frenata. Dagli schemi costruttivi, noto anche che ci sarà una pessima linea catena da metà del pacco pignoni, Shimano TZ31 13-34, 7 speed, fino al pignone più grande di 34 (proprio quello che userei di più).Vorrei qualche parere da utenti più esperti di me, sull'argomento. Ringrazio per l'attenzione e l'aiuto. Lamberto

Lamberto
Torna all'inizio della Pagina

mariaegisto
Nuovo Utente


Toscana


45 Messaggi

Inserito il - 22/03/2020 : 22:21:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi scuso, sono.nuovo del forum, ho sicuramente sbagliato argomento, facendo riferimento al titolo.

Lamberto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 09:05:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pagina è giusta, "Kit e fai da te", solo che puoi aprire una nuova discussione per stare tranquillo!
Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 13:05:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi è arrivato il motore: le quote che ho postato sono sbagliate... non posso modificare l'immagine, se posto il nuovo disegno quotato l'amministratore può cambiare il mio precedente post?

Dopo aver letto molti problemi su questo carter, telai martellati e spessori frapposti che danneggiano molto la linea catena, potrebbe servire alla comunità questo contributo.

p.s.: ero illuso di trovare gli anelli per spessorare, il cinese dalla Germania non li include ma per evitare una brutta linea catena interverrò sulla lavorazione del telaio. fortuna vuole che in quel punto è acciaio inox
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 15:14:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Trevy ha scritto:

Mi è arrivato il motore: le quote che ho postato sono sbagliate... non posso modificare l'immagine, se posto il nuovo disegno quotato l'amministratore può cambiare il mio precedente post?...

Non capisco il problema, puoi postare tutte le immagini che vuoi senza modificare quelle vecchie
Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 25/03/2020 : 22:33:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco i veri ingombri.


Immagine:

74,75 KB

e la versione PDF che se stampata rispettando le misure del documento (normalmente togliendo "adatta alla pagina") potete ritagliarla ottenendo una sorta di dima per controllare se interferisce sul vostro telaio


Allegato: Ingombri TSDZ2.pdf
779,72 KB

Modificato da - Trevy in data 25/03/2020 22:42:34
Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 26/03/2020 : 12:38:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
può essere anche utile per vedere precisamente dove tocca:

Immagine:

114,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 26/03/2020 : 16:00:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedo che hai smontato tutto e ti sei fatto una dima
Manca qualche mm, ora puoi vedere, anche se approssimativamente, che linea catena ti ritrovi, basta seguire la linea di quella che dovrebbe rappresentare la corona
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 26/03/2020 : 21:38:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè che dire, complimenti per la professionalità...
Torna all'inizio della Pagina

Furio82Bg
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 28/03/2020 : 18:11:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Trevy ha scritto:

Ecco i veri ingombri.


Immagine:

74,75 KB

e la versione PDF che se stampata rispettando le misure del documento (normalmente togliendo "adatta alla pagina") potete ritagliarla ottenendo una sorta di dima per controllare se interferisce sul vostro telaio


Allegato: Ingombri TSDZ2.pdf
779,72 KB


Ciao Trevy, innanzitutto complimenti... ho utilizzato la tua dima per verificare gli ingombri...

Ho un paio di domande perchè anche io dovrei spessorare il movimento centrale di 2 mm per fare andare in battuta il motore...

Spessorando si riesce a montare supporto e ghiera dal lato opposto? ... non riesco a capire quanto è lungo il movimento centrale con la filettatura..

Grazie.

P.s. Magari dico una stupidata... non è possibile limare il carter motore di pochi mm?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 28/03/2020 : 19:45:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con i Bafang BBS l'ho fatto spesso, i TSDZ2 non li conosco così bene da consigliartelo: Magari chi ne ha smontato qualcuno conosce lo spessore del carter.
Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 14:21:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Furio82Bg ha scritto:

Ciao Trevy, innanzitutto complimenti... ho utilizzato la tua dima per verificare gli ingombri...

Ho un paio di domande perchè anche io dovrei spessorare il movimento centrale di 2 mm per fare andare in battuta il motore...

Spessorando si riesce a montare supporto e ghiera dal lato opposto? ... non riesco a capire quanto è lungo il movimento centrale con la filettatura..

Grazie.

P.s. Magari dico una stupidata... non è possibile limare il carter motore di pochi mm?


Scusa per il ritardo,
fino a 74mm mozzo centrale + spessore eventuale la piastra con dado chiude perfettamente
Tongsheng lo dichiara da 68 a 73mm.
limare il Carter personalmente non la vedo come opzione se non vogliamo sfruttare la garanzia.

Io sono riuscito a trovare chi mi ha tagliato il telaio e rinforzato, il mio mozzo era da 70 e ho una linea catena eccezionale.
Oggi vado al lavoro e la provo su strada.
Torna all'inizio della Pagina

Furio82Bg
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 15:57:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Trevy ha scritto:

Furio82Bg ha scritto:

Ciao Trevy, innanzitutto complimenti... ho utilizzato la tua dima per verificare gli ingombri...

Ho un paio di domande perchè anche io dovrei spessorare il movimento centrale di 2 mm per fare andare in battuta il motore...

Spessorando si riesce a montare supporto e ghiera dal lato opposto? ... non riesco a capire quanto è lungo il movimento centrale con la filettatura..

Grazie.

P.s. Magari dico una stupidata... non è possibile limare il carter motore di pochi mm?


Scusa per il ritardo,
fino a 74mm mozzo centrale + spessore eventuale la piastra con dado chiude perfettamente
Tongsheng lo dichiara da 68 a 73mm.
limare il Carter personalmente non la vedo come opzione se non vogliamo sfruttare la garanzia.

Io sono riuscito a trovare chi mi ha tagliato il telaio e rinforzato, il mio mozzo era da 70 e ho una linea catena eccezionale.
Oggi vado al lavoro e la provo su strada.


Ho preso di nuovo le misure, 73mm MC + 2mm spessore ai quali aggiungere la piastrina di fissaggio motore e la ghiera di chiusura... speriamo bene...

Purtroppo il mio motore è in consegna con SDA da 10 gg...(hanno fermato le consegne) spero arrivi al più presto.

Facci sapere come và...


Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 10:58:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
3 mesi, 950km e ora i problemi...
Ha cominciato l'assistenza con qualche capriccio, bene o male con Il tasto WALK sono riuscito a tornare a casa, qualche grattata si sentiva ma sembrava di tipo elettrico.
Due giorni di problemini e ora morta:
Credo sia la centralina, ora non sembra comunicare più con il display, che mostra solo la velocità corretta e il livello di assistenza impostato.
La luce si accende solo la retroilluminazione del display non quella montata anteriormente. Il livello di batteria è rimasto a 1 tacca anche se la ho caricata, Il menu TE e TE1 mi da valori 0 anche mettendo il mio peso sul pedale quindi non viene comunicato il valore del torsiometro, addirittura non si spegne più da sola se inattiva. Dal motore me cenni ne minimi rumori

Da una settimana il venditore non risponde alle mail, nell'ultima mi ha chiesto una serie di foto della targhetta sottostante.
So che c'è un gran trambusto dovuto al cambio delle centraline sul modello 2020, ma credo che questo non giustifica tale comportamento, ho sempre letto della sua correttezza.
Consigli?
Comprare su aliexpress 45 euri di centralina e aspettare un mese se va bene? in italia non la trovo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 11:22:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fai ad essere certo che s tratti della centralina? Non si rompe quasi mai anche se viene portata oltre i suoi limiti dal software modificato. Se sei certo di non avere garanzia,come prima cosa controlla l'ingranaggio blu' e il cuscinettone ruota libera dietro la corona..
Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 11:35:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari, ma oltre alla velocità il display dovrebbe comunicare con la centralina, (luci e livello batteria livello sensore sforzo) con il tasto WALK dovrebbe emettere per lo meno qualche ronzio.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 17:09:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sensore dietro è a posto? Da li partono le luci controlla....il tsdz2 fa cose strane con quel coso. Se lo stacchi del tutto ad esempio funziona. Se invece si rompe non funziona nulla e sei a piedi.. prova a staccarlo del tutto e vedere cosa fa il motore

Modificato da - andrea 104KG in data 23/06/2020 17:17:41
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 19:44:30  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il problema è di natura elettrica può essere anche il sensore di sforzo. Però non prenderei nulla senza prima smontare dando un'occhiata alla meccanica come ti ha detto prima. Poi fai presto su pswpower a prendere i ricambi che ti servono, in 10 giorni ti arrivano e non ti perdi l'estate

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 01:45:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domani appunto comincio, riprovo a controllare le connessioni, il sensore velocità quasi lo escluderei visto che è l'unica cosa che funziona è visualizzarmi la corretta velocità, proverò anche a staccarlo.
Poi lo apro, quello che mi chiedo, perchè PSWpower ovvero il venditore non risponde più alle mail? Da quello che leggevo nei commenti sembrano molto disponibili, eppure le mie richieste sono sempre state educate e rispettose.
Comunque grazie dei consigli.
Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 12:19:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiorno: controllato tutti i connettori, una spruzzata di dissodante, la bici è ritornata a funzionare.
In 3 giorni tot50Km il problema si è ripresentato una sola volta per circa 5sec (un paio di singhiozzate, non grattate elettriche), ho notato che il contachilometri stava segnando velocità a caso.
Una piccola certezza che avevo ora non la ho più.
Quando l'esperienza genera intuizione e si condivide in un forum ... grazie @andrea 104KG
Spero non si presenti più ma se dovesse proverò con lo scollegare il sensore velocità, come consigliato.
Comunque per pochi euro lo ho già ordinato.

Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 12:24:07  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
normale che singhiozzi se il contachilometri segna velocità a caso, devi regolare in maniera più precisa il sensore

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 12:25:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo speriamo sia solo un falso contatto...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.