Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria per la mia microcar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 00:43:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O meglio ribattezzata Minchiocar ad uso cortivo.
Un prodotto francese del 94 nativa elettrica e convertita a litio, recuperata da un rottamaio per un tozzo di pane.
Montava batterie NiMh a liquido che venivano costantemente refillate da un sistema automatizzato.
Montava 8 batterie da 6V 200Ah, 4 anteriori e 4 posteriori, con il risultato che la macchina era pesante e non aveva un baule. Il sistema di refil era distrutto dagli acidi e le celle, abbandonate a loro stesse morte. Ho proceduto alla rimozione di buoni 200kg di batterie...e la macchina ora pesa la metà, tanto da riuscire a sollevarla se spinta dal lato... pulizia e via di test elettrici
Visto l'uso, ho optato per un'autonomia di 10km, più che sufficente per le mie esigenze di spostamento tra stabili differenti.
Il problema è che il motorello da 48V succhia fino a 300A e non meno di 50 stando mooolto leggero con il piede.
Test preliminari, prima con alimentatore da banco da 1200W, poi con 38120, mi hanno permesso di fare ripartire l'auto, ma ovviamente non poteva essere un pacco adeguato all'uso.
Il pacco definitivo è stato dimensionato con Samsung 25R per erogare 400A CONTINUI e per 300 cicli, 48V 50Ah. In pratica 13S20P.
Il problema grosso è stato il bilanciamento delle correnti, la riduzione delle dispersioni ed il raffreddamento del pacco.

Come riuscire a ripartire 400A su celle che ne erogano massimo 20? Non è stato facile.
Gli holder son stati realizzati per poter dissipare il calore tramite aerazione forzata con ventole termostatate.
Un fusibile da 350A è la protezione da cortocircuito.
Il bms smart si occupa del bilanciamento in carica e standby e tramite un relè di interrompere il cavo dell'acceleratore potenziometrico in caso di LVC.
Dopo alcuni calcoli e test ho deciso che i cavi in uscita dovevano essere di 50mmq.
Le bandelle di collegamento sono in rame da 0.2mm di spessore per una superfice conduttiva equivalente di circa 60mmq. Le celle son tutte saldate a stagno con un saldatore estremamente potente e preciso per non rischiare di scaldare gli elementi e le bandelle verniciate per non ossidarsi.
Vitale è il bilanciamento delle correnti, perciò non era possibile collegare i cavi da un lato o l'altro della batteria. Così ogni serie ha il suo cavo. I cavi tutti lunghi uguali garantiscono erogazione simmetrica per tutto il pacco ed evita stress meccanici. Cavi, connettori e portafusibili sono prodotti car audio Audiodesign, azienda leader con grande esperienza nella produzione de questi componenti.
La prima installazione è stata brutale. Scordatomi di eseguire una precarica.
Il risultato è stato impressionante. Un connettore da 50mmq solido che chiude un circuito in rame OFC a bassissima impedenza su un array di condensatori grossi come latte di fagioli provocò uno scoppio violentissimo e la vaporizzazione di una porzione del connettore stesso. Giuro, ne ho visti tanti di botti, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...ma è stata una fucilata e se non son morto di infarto quel giorno...

Capita la cappellata della mancata precarica, noto con piacere che la batteria nemmeno si era accorta del mio errore ed ho, dopo aver pulito e riparato il connettore vaporizzato, ricollegato tutto con l'accortezza di non fare altre fesserie.
Azzardando un test su strada di campagna, ho lanciato l'automobilina a 60kmh senza riuscire ad arrivare a massima velocità per colpa della strada corta. Avanti ed indietro senza risparmiarmi ed ho presto scaricato nei 10km previsti la batteria che nel frattempo era salita di temperatura di 18 gradi, valore buono considerato che l'auto non verrà mai usata in quelle condizioni, anzi...sulla ghiaia raspa con facilità, quindi bisogna dosare il piede sull'acceleratore.
La batteria ha già più di 6 mesi ora ed ho atteso prima di pubblicare qualcosa, perchè volevo essere sicuro che non ci sarebbero stati problemi.
Ovviamente l'auto ha visto ricablaggio elettrico, sostituzione dei pistoni dei freni, riparazione della carrozzeria e riverniciatura dei parafanghi.
Non si contano le ore di lavoro, ma sono molto orgoglioso del risultato.
Ecco a voi la mia carriola, che non circola su strada, ma da molta gioia a grandi e piccini!



Immagine:

409,13 KB


Immagine:

201,13 KB


Immagine:

767,24 KB

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Modificato da - Daniele Consolini in Data 20/03/2020 00:46:47

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 00:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

209,44 KB

Immagine:

321,6 KB

Immagine:

348,69 KB

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 00:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ragazzi scrivere ed usare jb da uno smartphone è una cosa impossibile. Tra bug e grafica desktop è impossibile partecipare. Esiste una versione per dispositivi mobili?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 01:14:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non credo.....
E che è una centrale nucleare? Be complimenti è veramente super... daccun po' di caratteristiche, sono celle vtc5 -6 ? Se il cicuito che si vede al centro è un bms, come fa a bilanciare una batteria così grande?
Ancora complimenti..
Come hai fatto a saldare a stagno la strscia di rame? Non ti porta via il calore? Ho fatto un paio di batterie saldate a stagno e so il lavoro... che motore ha la macchinetta?
Scusa di fronte a un tale lavoro divento un bambino
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 01:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Samsung 25R
Il bms bilancia a 100mA 24/24 in delta voltage e a dire il vero non interviene mai per ora.
Uso un saldatore Etneo da 150W in punta di ultima tecnologia...difetto il prezzo 400 euro di saldatore.
Lo stagno è Multicore a bassa temperatura di fusione. La bandella di rame in effetti aiuta la dissipazione durante l'uso della macchinina
Il motore è da circa 14kW

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Modificato da - Daniele Consolini in data 20/03/2020 01:22:11
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 01:34:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2500 wh di batteria?

5 volte una bipa media

Un terzo di una Tweezy,

Un sesto di una Tazzari

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 08:46:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele, sei proprio bravo, fucilate a parte...

Penso sapresti ricellare una twizy 80 aumentando i suoi ridicoli 8 kwh...
A quanto? Dal 2012 a oggi le celle saranno aumentate del 50% a parità di volume?

Quanto pensi costerebbe?

Non che abbia una twizy ma se avesse avuto una batteria e finestrini decenti l'avrei presa sicuramente
...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 08:50:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro, e anche difficile perchè avere 15Kw partendo da 48V di tensione è una cosa pazzesca per le correnti che ci sono in gioco!!!

Ottima l'idea di un cavo singolo per ogni parallelo di celle, credo sia l'unico modo valido per prelevare 300A da una parallelo formato da 20 celle senza far fondere i collegamenti...

La saldatura a stagno che fai tu è ottima, la batteria che assemblasti anni fa per Millimetro va ancora benissimo!!!

Per gli scettici, oltre Daniele anche Dennj (antico artigiano) salda le celle a stagno da almeno 10 anni, solo che occorre un saldatore che costa il triplo di una puntatrice cinese elettromagnetica!
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 09:38:03  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissimo Daniele,
lavoro di grandissimo livello!!!

Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 12:17:35  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella macchinetta,
peccato per la longevità.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 12:51:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se non sbaglio è un 13s20p, quindi 2.7kwh 54.6v a piena carica?
Ma un motore da 14kw non dovrebbe avere si e no 15 minuti di autonomia al massimo?

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 13:17:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, se usasse sempre la potenza massima!!!

Quando guidi un'auto con 100Cv di potenza e vai ad 80Km/h forse ne impieghi 30-40...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 13:34:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come al solito consolini n.1

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 14:04:42  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Spettacolo Daniele, complimentoni !


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 14:51:12  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniele solo nel vedere il lavoro e anche xche ti ho conosciuto di persona io ti considero un Genio Bravo Bravo Bravo
1 domanda
Ma se l'autina era gia elettrica xche non puoi andar per strada?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 15:27:33  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele bello rivederti. Ovviamente complimenti.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 15:30:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente visto che Daniele l'ha acquistata in una disfattura è stata radiata, quindi per poterla usare su strada pubblica dovrebbe rifare l'omologazione, cosa impossibile visto che ne ha stravolto le caratteritiche tecniche: Lo so che adesso è assai meglio del progetto originale, ma vai a spiegare alla motorizzazione civile il fatto che adesso pesa 150Kg in meno!!!

Mi è accaduto con uno scooter, tolta la batteria al piombo e messa una al litio è stato "bocciato" alla revisione da un solerte collaudatore che si è accorto della modifica.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 16:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Grazie per gli apprezzamenti!
Penso che l'auto non fosse mai stata omologata, in quanto l'azienda che ne era proprietaria la usava tra capannoni.
Io la uso esclusivamente in zona privata per spostare materiale da un laboratorio all'altro quando è brutto tempo.
L'auto era già elettrica, mi son limitato all'upgrade di chimica.
I conti della durata sono
giusti, infatti 10 minuti a 60kmh sono 10km. Poi all'atto pratick la velocità di uso reale non supera i 20kmh, il percorso è di circa 250 metri...quindi ricarico la batteria una volta a settimana!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 18:42:29  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella e complimenti per il lavoro eseguito in maniera sopraffina.
Come la ricarichi una batteria così? caricatore interno stile auto elettrica o carichino tipo bipa?

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 19:36:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tanta, Tanta corrente in scatola, complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 20:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La carico con un normale charger da 10A, tanto in 5 ore è pronta.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Cabi
Utente Medio


Veneto


177 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 09:12:37  Mostra Profilo Invia a Cabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miticoooo, veramente, un lavoretto a regola d'arte. Soprattutto per come l'hai progettata, la cura realizzati a veramente non comune e la capacità di gestire le correnti in gioco da un pacco così piccolo. ( il mio scooter ha 3 kwh)
Vorrei darvi una piccola anticipazione di cosa sta sta arrivando a casa.. Posso dire sono che è omologata e sarà 25s 150 ah, golden motor e kelly..

Immagine:

160,95 KB

Immagine:

132,48 KB

b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4.

Modificato da - Cabi in data 21/03/2020 09:19:19
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 07/04/2020 : 09:53:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avrei usato delle prismatiche per semplificarmi la vita...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 07/04/2020 : 12:00:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cabi ha scritto:

Miticoooo, veramente, un lavoretto a regola d'arte. Soprattutto per come l'hai progettata, la cura realizzati a veramente non comune e la capacità di gestire le correnti in gioco da un pacco così piccolo. ( il mio scooter ha 3 kwh)
Vorrei darvi una piccola anticipazione di cosa sta sta arrivando a casa.. Posso dire sono che è omologata e sarà 25s 150 ah, golden motor e kelly..

Immagine:

160,95 KB

Immagine:

132,48 KB


Bella auto per la città.

La capacità in kwh? Ad occhio siamo sui 14, giusto?
Quasi quanto la mia vecchia Tazzari, però su una vettura più pesante. 100km di autonomia in città dovresti averli.

Quanto ti costa una batteria così?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 09/04/2020 : 00:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Per gli scettici, oltre Daniele anche Dennj (antico artigiano) salda le celle a stagno da almeno 10 anni, solo che occorre un saldatore che costa il triplo di una puntatrice cinese elettromagnetica!


Mi aggiungo, senza pretesa di considerarmi nemmeno lontanamente agli stessi livelli, alla lista di coloro che da anni saldano a stagno+rame le litio cilindriche con successo (e affidabilita' nel tempo). Essendo ligure pero' (e quindi braccino) il mio rame viene da cavi alta tensione multipolari disfatti avuti in regalo e il mio saldatore e' un 100W con una massa enorme costato pochi Euri

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 09/04/2020 : 00:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex deve essere cosí, altrimenti che genovese sei?!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 10/04/2020 : 01:56:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Alex deve essere cosí, altrimenti che genovese sei?!


Beh, non esattamente cosi', sono SSvvvvoooneeese.
Le mie celle litio non lo sanno che dovrebbero esser saldate col saldatore da ricchi, quindi si fanno saldare anche con quello da povery Non diteglielo mi raccomando !!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 10/04/2020 : 09:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato Daniele,e complimentoni per quest'opera d'arte!
Number One

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Cabi
Utente Medio


Veneto


177 Messaggi

Inserito il - 13/04/2020 : 20:52:24  Mostra Profilo Invia a Cabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora capisco perché hai fuso al primo attacco, non usi il bms in scarica... Lo dico perché sullo scooter con kelly non ho avuto problemi, ma ora stavo studiando un po il collegamento raccomandato da kelly con contattore e resistenza di precarico. In realtà non capisco perché non hai preso un bms da 400 a costanti, li trovi intorno ai 100 euro.
Lo dico perché tester alla mano ho visto che accendendo il bms smart collegato alla kelly la tensione va a regime in circa 2 secondi e questo mi fa pensare che il bms svolga la funzione di precarica, sempre che venga acceso a connessioni effettuate.
Si evitano tante rogne. Comunque si può sempre mettere un positivo con resistenza e un pulsante normalmente aperto da premere un paio di secondi prima di agganciare la potenza.. Un po manuale, ma semplice ed efficace.
Ora la marbella lavorerà a 85v con circa 150A, non voglio rischiare e seguirò lo schema di kelly che allego.

Immagine:

220,94 KB

b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4.

Modificato da - Cabi in data 13/04/2020 20:56:19
Torna all'inizio della Pagina

Cabi
Utente Medio


Veneto


177 Messaggi

Inserito il - 13/04/2020 : 21:02:06  Mostra Profilo Invia a Cabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami pilota, non avevo visto il tuo post. La batteria è da 12 kwh, ho aperto un post. Avrà una potenza di 12 o se le celle si comportano bene 15 kw. Siamo sui 100 w al km dato che con 12 kw fa max 80 km h.

b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.