Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 settaggi display
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 15:29:55  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho montato un kit yose power su ruota posteriore e con
il pas e senza l'acceleratore, e ho notato che il motore si avvia raggiunti i 6km/h mi piacerebbe che si avviasse con mezza pedalata, leggo sullo scarno manuale del display C500 che sono possibili alcune regolazioni che non so a cosa servono:
1speed sensor selection
2sensitivity of pas setting
3slowly start up setting
Ringrazio chi mi dice a cosa servono esattamente

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 15:49:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicuri che anche con un rapporto cortissimo l'assistenza non si avvii subito?

Ovviamente se parti con un rapporto lungo dopo mezza pedalata fai già 6Km/h...

Su nessun kit che io conosco l'assistenza si avvia in base alla velocità della bici, conta solo quanti magnetini sono passati davanti al sensore del pas...
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 16:07:03  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sei sicuri che anche con un rapporto cortissimo l'assistenza non si avvii subito?

Ovviamente se parti con un rapporto lungo dopo mezza pedalata fai già 6Km/h...

Su nessun kit che io conosco l'assistenza si avvia in base alla velocità della bici, conta solo quanti magnetini sono passati davanti al sensore del pas...

Allora bici sul treppiede se giro piano i pedali nn parte parte solo se li giro più velocemente
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 16:29:18  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul display é inserito un valore di 13ampere, sono di picco o continui?per un hub da 350watt con batteria a 36v quali sarebbero i valori corretti di Ampere?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 16:59:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora controlla bane che il dischetto con i magneti passi vicinissimo al sensore, e se anche così la bici si avvia in rtitardo c'è un problema, non ho mai visto un pas che si comporta così!

Un kit da 36V-350W lavora con 10A continui e 20A di picco, 13A non ha senso in nessun caso, se sono di picco sono pochi, se sono continui sono troppi!!!
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 17:10:29  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Allora controlla bane che il dischetto con i magneti passi vicinissimo al sensore, e se anche così la bici si avvia in rtitardo c'è un problema, non ho mai visto un pas che si comporta così!

Un kit da 36V-350W lavora con 10A continui e 20A di picco, 13A non ha senso in nessun caso, se sono di picco sono pochi, se sono continui sono troppi!!!

smanettando a caso sul display, del quale nn capisco bene le opzioni che avevo elencato nel messaggio iniziale, la situazione é migliorata, gli ah sul display se ho ben capito dovrebbero essere quelli di picco
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 17:24:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sensitivity of pas setting... a quanto è?
In che scala? 0-10?
Prova un valore basso es:2 o alto es:8


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 17:36:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai 13A di picco la tua potenza è di nemmeno 250W continui, le comuni centraline per bici elettriche da supermercato sono da 14-15Ah massimi!!!
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 17:49:50  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se hai 13A di picco la tua potenza è di nemmeno 250W continui, le comuni centraline per bici elettriche da supermercato sono da 14-15Ah massimi!!!

forse l ho cambiato io il valore sul display smanettando senza volerlo la centralina come valore da 9ah max 18

Modificato da - walterz in data 27/03/2020 18:01:37
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 20:58:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora rifai il settaggio, altrimenti hai un motore da 250W...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 21:22:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Sensitivity of pas setting... a quanto è?
In che scala? 0-10?
Prova un valore basso es:2 o alto es:8


?


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 21:55:07  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Sensitivity of pas setting... a quanto è?
In che scala? 0-10?
Prova un valore basso es:2 o alto es:8


?

eccomi è impostato a 6 da default
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 22:25:28  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a sostituire il 6 con 2..
Sempre che sia in base 0-10
Se va peggio tentativo successivo 9..


In Vino Rident Omnia

Modificato da - MilleMiglia in data 27/03/2020 22:37:32
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 22:53:41  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Prova a sostituire il 6 con 2..
Sempre che sia in base 0-10
Se va peggio tentativo successivo 9..

ok grazie, mentre speed sensor selection a cosa serve?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 23:21:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere o l’on-off del sensore di velocità (se c’è) oppure potrebbe impostare la % di velocità


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 28/03/2020 : 00:06:55  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Potrebbe essere o l’on-off del sensore di velocità (se c’è) oppure potrebbe impostare la % di velocità

grazie, il display è questo
http://www.bigstone-nj.com/node/12
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 28/03/2020 : 10:35:14  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Allora controlla bane che il dischetto con i magneti passi vicinissimo al sensore, e se anche così la bici si avvia in rtitardo c'è un problema, non ho mai visto un pas che si comporta così!

Un kit da 36V-350W lavora con 10A continui e 20A di picco, 13A non ha senso in nessun caso, se sono di picco sono pochi, se sono continui sono troppi!!!

ho mandato una mail al venditore del kit e dicono che la centralina arriva a 18A e di settare sul display 15A, che dici?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 28/03/2020 : 16:48:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la centralina è da 18A non vedo perchè dovresti settarla a 15A, così facendo in realtà hai un motore da 250W e non da 350W!!!

Un vero kit da 350W dovrebbe avere una centralina da 20A massimi, ma anche 18A va bene perchè hai 324W di potenza continua, con 15A hai una bici a norma di legge!!!

Ovviamente se il tuo kit è alimentato con una batteria che più di 15A non è in grado di fornire allora la cosa è diversa, ma spero proprio di no...
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 28/03/2020 : 16:57:27  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se la centralina è da 18A non vedo perchè dovresti settarla a 15A, così facendo in realtà hai un motore da 250W e non da 350W!!!

Un vero kit da 350W dovrebbe avere una centralina da 20A massimi, ma anche 18A va bene perchè hai 324W di potenza continua, con 15A hai una bici a norma di legge!!!

Ovviamente se il tuo kit è alimentato con una batteria che più di 15A non è in grado di fornire allora la cosa è diversa, ma spero proprio di no...

Grazie della risposta, io ci capisco poco di watt,ampere ecc
purtroppo la batteria compresa nel kit ha solo 12.5ah forse per questo lo settano a 15A
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 28/03/2020 : 17:05:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che la bassa capacità (12,5Ah) probabilmente è la la qualità delle celle che non permette di sfruttare a fondo la batteria, a parità di capacità (12,5Ah) ci sono batterie che possono lavorare anche con un motore da 1000W (25A continui e 50A massimi) perchè sono assemblate usando celle "ad alta scarica" ma anche batterie che non devono superare i 15A per non danneggiarsi: Io naturalmente non sapendo con quali celle è composta la tua batteria faccio solo delle ipotesi, ci vorrebbe una risposta dal venditore...
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 28/03/2020 : 17:29:05  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Più che la bassa capacità (12,5Ah) probabilmente è la la qualità delle celle che non permette di sfruttare a fondo la batteria, a parità di capacità (12,5Ah) ci sono batterie che possono lavorare anche con un motore da 1000W (25A continui e 50A massimi) perchè sono assemblate usando celle "ad alta scarica" ma anche batterie che non devono superare i 15A per non danneggiarsi: Io naturalmente non sapendo con quali celle è composta la tua batteria faccio solo delle ipotesi, ci vorrebbe una risposta dal venditore...

la batteria è indubbiamente economica nelle specifiche c'è scritto solo: batteria hailong (che credo sia il modello di case) batterie 18650 standard current 10A max 20A protect current 50A

Modificato da - walterz in data 28/03/2020 17:37:42
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 28/03/2020 : 19:47:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la batteria è da 10A continui, 20A massimi e 50A di BMS puoi tranquillamente settare la tua centralina al massimo della potenza, non vedo problemi!
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 28/03/2020 : 20:24:53  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se la batteria è da 10A continui, 20A massimi e 50A di BMS puoi tranquillamente settare la tua centralina al massimo della potenza, non vedo problemi!

perfetto grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.