Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 GPS tracker antifurto: Quale?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 09:20:35  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno
avrei la mezza idea di prendere un tracciatore GPS da mettere sulla bici,
ho gia' una sim da utilizzare (Iliad 3G) e in caso di furto potrei ritrovare l'amata.

Quale modello prendere fra i tanti?
https://it.gearbest.com/sale/gps-tracker/

Una sim 3G va bene oppure e' necessaria 2G?

Mi piace questo: e' magnetico, batteria 600mah
https://it.gearbest.com/car-gps-tracker/pp_009367227520.html?wid=1433363

che ne dite?
grazie

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 12:34:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In questi momenti, è anche giusto essere.... "tracciati"!
Prima che lo facciano altri!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 13:38:17  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è si ci vuole maps, è tosto il percorso letto-divano-cucina-cesso-letto...interminabile

a parte gli scherzi a me piace molto questo
https://it.gearbest.com/car-gps-tracker/pp_009354393292.html?wid=1433363

Modificato da - supersimbol2 in data 29/03/2020 13:45:17
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 16:27:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

supersimbol2 ha scritto:

è si ci vuole maps, è tosto il percorso letto-divano-cucina-cesso-letto...interminabile







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 29/03/2020 : 21:08:37  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A che voi sappiate è necessario che la sim abbia l'abilitazione ai dati?
I modelli che proponete posso essere "interrogati" solo via SMS con risposta tramite SMS che mi inviino la posizione e basta?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 11:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,ho usato il TK102 per un po' sulla moto,
tramite sms lo configuri, e quando lo chiami ti risponde con un sms con un link posizione, cliccando dal telefono ti si apre maps con la posizione e uno scarto massimo di qualche decina di metri,

inutile dire che che se ti porta ad un palazzone no potrai mai sapere in quale appartamento/cantina/box sia la tua bici

dopo aver provato in varie posizioni,l'unica dove aveva abbastanza campo era nel codino di plastica,altrimento telaio o serbatoio schermavano

il problema di questi giocattoli è che la batteria dura qualche decina di ore,quindi lo collegai ad una litio 26650 4ah,al posto della sua originale,e tramite dc/dc da 12v a usb lo tenevo in carica ma si impallava continuamente,e doveva essere riavviato per andare

ho quindi rimontato la batteria originale ed ho collegato il dc/dc alle luci di posizione in modo da caricarlo solo a moto accesa,e dopo circa 10 ore di fermo si spegneva resettandolo,poi si è rotto il convertitore dc,ho smontato tutto e fatto una polizza furto e incendio

tra i vari comandi puoi impostare che ti avverta quando si sposta/supera una velocità/se c'è vibrazione,ci sono vari modelli del tk,compreso quello nautico impermeabilizzato, e quello con telecomando e ingresso sensori per metterlo in auto,

se si vuole utilizzare i dati va abilitata la trasmissione ad un server che traccia continuamente i movimenti, tramite abbonamento,
ci sono modelli con SD che memorizza anche in assenza di campo,ad esempio in galleria,un box, o in furgone schermato,
logicamente basta un jammer per oscurarlo,come per allarmi wifi o cellulari in chiesa

sicuramente ci sono modelli più stabili e precisi,ma il tk102 vale tutti i suoi 20 euro,anche se non saprei dove nasconderlo su una bici

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 12:11:35  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si immaginavo che non fosse la soluzione finale, troppe incognite sull'effettiva efficacia al bisogno e comunque necessita di ricarica, insomma alla fine una polizza furto bici ha lo stesso costo del gps+sim e meno problemi.

grazie Blindo
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 30/03/2020 : 12:58:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


321 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 11:07:37  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema di questi cosi è che hanno bisogno di una app sul telefono per poter essere tracciati, che dal mio punto di vista è una grossa limitazione, ogni dispositivo ha la sua app.
ne avevo preso uno da mettere nel collarino del gatto :-) per trovarlo nel caso si perda nel bosco vicino casa in montagna; ma l'uso dell'app, di cui non ho alcuna garanzia dei dati, e magari vuole accedere a rubrica, dati telefonici ecc ecc mi ha fatto desistere e il povero gatto è rimasto legato alla solita lunga corda :-(
Servirebbe un protocollo libero e l'accesso delle info da pc.
Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 11:15:52  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il TK-102 lo uso da anni, niente APP proprietaria, lo chiami, ti invia l’SMS con le coordinate e basta inserirle in google maps.

Io ho acquistato delle batterie con capacità maggiorata e mi fa circa una settimana in standby.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.