Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Manutenzione preventiva motori Brose
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/04/2020 : 15:08:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo video sul frum emtb
https://www.ebike-mag.com/forum/t/manutenzione-brose-pedivelle-dure-a-girare-indietro.9707/



Forse così si previene il problema del motore di Andrea104kg

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 03/04/2020 : 16:06:33  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Stefano, l'ho già smontata e pulita due volte ma non così in profondità (4000km). Farò meglio!
Ciao e a presto.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 03/04/2020 16:07:22
Torna all'inizio della Pagina

DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 16:19:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Ho realizzato queste protezioni per le due versioni del Motore Brose

LEVO 2017-2018 KENEVO 2017-2018-2019
https://www.youtube.com/watch?v=_NLJ_F9K9Ss

LEVO 2019 2020 KENEVO 2020
https://www.youtube.com/watch?v=Lofemy86Cdw

Ciao
Fabio

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 16:55:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono corso a vedere se i pedali vanno bene
https://youtu.be/6l37ZUqJQBY
E ho tirato un respiro di sollievo
Grazie per il video

ho visto il video fino in fondo, in realtà l'ho fatto diverse volte dopo ave visto com'era fatto il motore...
fra quei 2 alberini c'è un piccolissimo cuscinetto a rulli,
io non userei mai il compressore, anche se pulito si rischia i mandare dentro dei pezzi.
Si appoggia bici a terra, si prende del grasso spray e si spara dentro o con la fascetta si infila dentro con pazienza del grasso al bisolfuro di molibdeno... magari la prima volta lo si diluisce con un pò di wd 40 e poi si ripassa con grasso più puro..
Infatti ero assolutamente sicuro che dentro il mio non ci fossero segni di ruggine...

Modificato da - andrea 104KG in data 02/07/2020 17:15:26
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 19:40:15  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manutenzione preventiva????
Secondo me le bipe con i motori Brose sarebbero da trattare coem la pubblicità di un tempo quella che recitava:
"Motori Brose se li conosci li eviti"!!!!!

L'ho gia detto, un motore progettato per essere usato in off road che permette allo sporco ed all'acqua di entrare nel motore???????????
Ma chi l'ha progettato Qui,Quo,Qua come progetto per le Giovani Marmotte??

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 20:18:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che questo motore non è per niente un progetto iniziale per emtb....
Comunque anche una comune citybike, specialmente se usata nel paesi del nord europa, dove sono di più i giorni di pioggia dei giorni di sole, alla lunga tira dentro un sacco di acqua sporca, non tanto per la grandezza della fessura ma per il fatto che è in continuo movimento, quindi l'acqua che scorre su quella fessura viene "invitata" ad entrare dal movimento.
Questo dimostra, assieme alla cinghia, non certo sovradimensionata, che VOGLIONO CHE SPENDI, ok. 2 anni dura poi tanto c'è il motore sostitutivo a 500 eurini... e poi la devi buttare del tutto e farne un'altra...
Credo che anche il bosch abbia un alberino concentrico, come hanno risolto il problema?
comunque anche dall'altra parte, la tenuta è assicurata da una rondella di gomma a sfregamento, quindi non un paraolio ma una rondella con anima metallica ricoperta di gomma che sfrega nel carter, insomma soluzioni eccezionali.... alta ingegneria tedesca!

Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 10:11:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la manutenzione preventiva per i motori brose è..... non acquistarli.....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 15:22:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo ci sono alcuni motori (anche per auto e per moto) che con il senno di poi andrebbero evitati, solo che questo aspetto a meno di non fare un'inchiesta preventiva su vasta scala salta fuori solo dopo che è avvenuto un problema importante... Ci fidiamo del nome, magari siamo anche pignoli con la manutenzione e alla fine ci ritroviamo nel caos per un difetto per il quale è impossibile qualsiasi approccio, prima o poi viene fuori!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 17:01:06  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio, guarda caso i motori con più guasti segnalati con quelli più venduti e diffusi Bosch e Brose.
Ricordiamoci che quando una bipa va bene il proprietario pedala felice e non scrive sui forum

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 18:56:47  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

oddio, guarda caso i motori con più guasti segnalati con quelli più venduti e diffusi Bosch e Brose.
Ricordiamoci che quando una bipa va bene il proprietario pedala felice e non scrive sui forum
Appunto

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

LUCARO
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 23:16:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me un motore dove entra lo sporco è progettualmente sbagliato. Forse puntavano a minimizzare gli attriti ed il peso, a discapito della durata. Il mio modesto economico Bafang Max Drive, ha all'attivo 18100km, in qualunque condizione meteo e di percorso e sempre stato sbloccato. Unico neo sotto la pioggia battente fa un po di condensa il display
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 07:06:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

oddio, guarda caso i motori con più guasti segnalati con quelli più venduti e diffusi Bosch e Brose.
...


Steu, ho riletto 3 volte ma mica ho capito...

Giordano sembra di sì, ma credo sia saltata una parola oppure il correttore ha fatto qualche scherzo.

Però citi il Bosch. Stai paragonando l'ultima generazione Bosch ai Brose?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 11:32:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dicono che il nuovo bosch è super, ma ha ancora troppo pochi km per poterlo dire...

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 12:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci vorrebbero delle tabelle con numero guastixpercentuale,
Bosch ha avuto tanti guasti, per lo più il CX con rumore al cuscinetto sotto la coroncina piccola da 15 che montava,
parliamo di un rumore che non ti lascia a piedi, e Bosch prontamente sostituiva tutto il motore rapidamente,

calcolando che ne hanno vendute una montagna,e che almeno il 50% delle emtb monta bosch, viene fuori che le rotture sono pochissime, in percentuale alle vendite, mentre rotture su altri motori meno diffusi, indicano in percentuale una minore affidabilità

visto che fino a qualche anno fa non esistevano tutti questi motori,noi abbiamo fatto da cavie e probabilmente le nuove serie saranno sicuramente più affidabili, è quello il motivo per cui tanti si affidano alle native, per non restare a piedi sul cucuzzolo e non riempirsi lo zaino di attrezzi

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 13:57:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:


Steu, ho riletto 3 volte ma mica ho capito...

Giordano sembra di sì, ma credo sia saltata una parola oppure il correttore ha fatto qualche scherzo.
Io l'ho capita così:
ci sono tanti motori Bosch in giro e le lamentele saranno anche tante ma in percentuale come le altre.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.