Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Navigatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 05/04/2020 : 19:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Desidero equipaggiare la prossima bicicletta con un navigatore.
Visto che sono piuttosto cecato, mi serve qualcosa che sia luminoso.

Le scelte sono:
Navi tom tom, etc
smartphone
tablet
altro

Ovviamente ci sono problemi da affrontare, come il fissaggio ed il raffreddamento del dispositivo sotto il sole.

Ovviamente l'oggetto in questione deve essere ottimizzato per viaggiare in bicicletta.

Mi piacerebbe anche valutare l'idea di creare un supporto adeguato al dispositivo per tenerlo sempre fisso sulla bicicletta ed alimentato dalla batteria della stessa.
Per fare il supporto e l'alimentazione non avrei comunque problemi, quindi preferirei concentrare il thread sulla visibilita' ed utilita' del device.

voi cosa avete? cosa comprereste?

Grazie

Voi cosa usate?


Un viaggio in bicicletta libera l'anima

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 05/04/2020 : 21:42:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rarissimamente il garmin che uso raramente in auto

Aspetta che legga Steu che ha degli oggetti recenti e apposta per bici


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 08:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pare siamo rimasti in 4 sul forum...

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 08:58:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
colpa tua.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 09:57:27  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se la promozione sia scaduta, ma Garmin rottamando un vecchio ciclocomputer fa un considerevole sconto su 530 e 1030 (che ha in più touch e schermo più grande oltre che dettagli sul software)
I display garmin hanno una risoluzione apparentemente bassa, comunque sufficiente, ma sono transflettivi, cioè oltre che la retroilluminazione sfruttano la luce del sole, rimanendo ben visibili anche in sole pieno, a differenza degli smartphone.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 10:23:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok che si veda, ma nn dimentichiamo che con troppe informazioni rischia di distrarre troppo.

frequentemente va sbirciato lo specchietto, nn il display.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 10:59:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lo si usa per farsi guidare su un percorso si collega via bluetooth al cellulare da cui escono le indicazioni vocali, prima di un bivio emette un beep per cui non è necessario guardarlo sempre, sulla gravel è sempre lui che fa da specchietto grazie al fanalino/radar posteriore

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 11:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

no...spetta....500 euro per un navi minuscolo? accipicchia!!! nessuna alternativa?
io non farei sentieri, ma cicloturismo...mi sembra un salasso dover spendere cosi' tanto per un oggetto di uso sporadico.


quasi quasi io parto col vecchio tomtom di 10 anni fa...

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Modificato da - Daniele Consolini in data 06/04/2020 11:33:32
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 11:45:15  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Grazie!
.................
quasi quasi io parto col vecchio tomtom di 10 anni fa...

Per cicloturismo forse è meglio!
Io uso il garmin modello touring, schermo piccolo faccio fatica a seguire i sentieri nei boschi, lo uso, più che altro, per vedere poi il riepilogo.
Sulla BDC uso l'iphone con googlemaps impostato a piedi e percorso più breve, trovo che è la miglior soluzione.
Ben visibile taglia per isole pedonali giardini ecc.
Mi sono inventato il supporto, è la piastrina inox con le due strisciette nere in PVC espanso. Si incastra proprio lì. Lo strumento è il cruscotto del motorino Keyde.
Una curiosità: le rotonde indica sempre di aggirarle a sx chissà perchè.



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 06/04/2020 11:54:20
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 11:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io da anni uso su smartphone l'app Naviki https://www.naviki.org/it/naviki/informazioni-su-naviki/ e mi trovo benissimo. Posso disegnarmi il percorso su pc e poi trasferirlo sul telefono, che poi mi guiderà con vocetta. Posso decidere se preferisco percorsi campestri oppure veloci su strade. Posso dare all'app un punto di partenza e farmi calcolare un percorso circolare, indicando di quanti chilometri lo voglio lungo. E intanto i percorsi vengono registrati e quindi poi me li salvo sul pc, così, se mi viene voglia di ripeterli, mi basta caricarli sul telefono e via. Costa pochi euro e, se ti perdi, ti riporta a casa. Non consuma molto e comunque, per sicurezza, tengo lo smartphone sempre attaccato ad una power bank.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 12:50:26  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto usando questo smartphone ultraresistente con sensore barometrico su cui ho installato OruxMaps con le mappe OSM. Ancorato allo sterzo con l'ottimo portatelefono Gub. Senza Sim in modalita' aereo la batteria dura all'infinito, quanto allo schermo mi sembra ben visibile, considera pero' che lo sto usando nel bosco e non sotto il sole estivo.

https://www.kimovil.com/it/recensioni/blackview-bv6000

BLACKVIEW BV6000 con batteria da 4500mAh, schermo 4.7" HD 1280x720 per minore consumo, vetro corning Gorilla glass 3, 3Gb RAM 32Gb ROM +32Gb di espansione msd con alloggiamento dedicato, dualSIM, sensore Barometro/altitudine, GPS e Glonass, impermeabile IP68, NFC, OTG, Octacore MT6755 2,0Ghz, Android 7, tastino dedicato SOS, guscio rinforzato fibra di vetro, venduto dalla casa madre che spedisce dalla Germania, online si trovano i pezzi di ricambio.
Preso sul Ebay a 145 euro con Paypal, purtroppo su Amazon costava 199.

Aggiunto un buon portatelefono Gub in metallo da 6euro e il fido OruxMaps per caricare le mappe OSM.

Per quel poco che l'ho utilizzato direi che sono soddisfatto: risponde alle mie esigenze di caricare al volo tracciati GPX importati senza tutti i vincoli imposti dai produttori dei gps proprietari.

Immagine:

28,09 KB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 12:56:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Sto usando questo smartphone ultraresistente con sensore barometrico su cui ho installato OruxMaps con le mappe OSM. Ancorato allo sterzo con l'ottimo portatelefono Gub. Senza Sim in modalita' aereo la batteria dura all'infinito, quanto allo schermo mi sembra ben visibile, considera pero' che lo sto usando nel bosco e non sotto il sole estivo.

https://www.kimovil.com/it/recensioni/blackview-bv6000

BLACKVIEW BV6000 con batteria da 4500mAh, schermo 4.7" HD 1280x720 per minore consumo, vetro corning Gorilla glass 3, 3Gb RAM 32Gb ROM +32Gb di espansione msd con alloggiamento dedicato, dualSIM, sensore Barometro/altitudine, GPS e Glonass, impermeabile IP68, NFC, OTG, Octacore MT6755 2,0Ghz, Android 7, tastino dedicato SOS, guscio rinforzato fibra di vetro, venduto dalla casa madre che spedisce dalla Germania, online si trovano i pezzi di ricambio.
Preso sul Ebay a 145 euro con Paypal, purtroppo su Amazon costava 199.

Aggiunto un buon portatelefono Gub in metallo da 6euro e il fido OruxMaps per caricare le mappe OSM.

Per quel poco che l'ho utilizzato direi che sono soddisfatto: risponde alle mie esigenze di caricare al volo tracciati GPX importati senza tutti i vincoli imposti dai produttori dei gps proprietari.

Immagine:

28,09 KB


bell idea, mi piacerebbe vederlo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 13:28:49  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena mi lasciano uscire...

Immagine:

150,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 14:41:08  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Appena mi lasciano uscire...
......

Anche @Depis61 ha una cosa così.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 16:02:46  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che cambia poco la prospettiva, ma il 1030 è in promozione a 350 euro con campagna rottamazione

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 17:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi che dire, grazie a tutti!
Bella l'idea dei rugged! Vittorisk, riusciresti a verificare come si vede sotto il sole? Purtroppo gran parte del mio tempo
lo trascorro in strade assolate!
Grazie!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 17:55:01  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Vittorisk, riusciresti a verificare come si vede sotto il sole?

Certo
domani me lo porto dietro per andare a fare la spesa,
provo a fare una foto e cmq verifico la visibilita'
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 18:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora grazie!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 07/04/2020 : 15:17:38  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provato sotto il sole diretto delle 12:
direi piu' che sufficiente all'uso, la resa cambia in ogni momento per eventuali riflessi diretti del sole e per l'illuminazione del cielo che la sagoma del ciclista puo' schermare o meno, quindi non hai una visibilita' costante ma variabile, nel complesso direi che riesci a seguire la traccia.

La foto che allego non rende giustizia, credo che l'occhio umano sia piu' efficiente dell'obiettivo che ha scattato la foto, alla mia vista lo schermo risultava decisamente piu' contrastato.

Va anche detto che il BV6000 e' un modello di alcuni anni fa e gli schermi montati sui telefoni piu' recenti sono piu' luminosi. Attenzione anche al peso: 247gr. non sono pochi ma e' il pegno da pagare per lo schermo IPS da 4,7"

Immagine:

40,17 KB
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 07/04/2020 : 18:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto grazie!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.