Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ciclabili non veicolano il virus se...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 11/04/2020 : 10:20:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
partiamo dal problema:

non possiamo andare neanche sulle ciclabili, perche'?

perchè in questo momento si riverserebbe una tale quantità di persone che l'affollamento sarebbe garantito.

ok

basterebbe scaglionare in base all età l'accesso alle ciclabili

esempio: la domenica da 0 a 17 anni, il lunedì dai 18 ai 25 e via così, non si creerebbe nessun assembramento, tutti belli distanti, sorridenti e senza malattie metaboliche che in questi giorni stanno per presentare il conto dell immobilità.

dai su...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 11/04/2020 : 14:13:27  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse non e' questione di virus ma...
http://www.ristretti.it/areestudio/cultura/libri/sorvegliare_e_punire.pdf
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 11/04/2020 : 14:20:34  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Co2 OK
il problema è che se per caso poi ti fai male vai ad intasare un Pronto Soccorso che sono all'estremo delle forze tutto li anche xche se tutti usano guanti e mascherine il contagio non cè pazienza torneremo alla quotidianita normale

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 11/04/2020 : 14:30:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

forse non e' questione di virus ma...
http://www.ristretti.it/areestudio/cultura/libri/sorvegliare_e_punire.pdf


Nn sarai mica complottista vittor?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 11/04/2020 : 14:35:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Co2 OK
il problema è che se per caso poi ti fai male vai ad intasare un Pronto Soccorso che sono all'estremo delle forze tutto li anche xche se tutti usano guanti e mascherine il contagio non cè pazienza torneremo alla quotidianita normale


Hai ragione anche tu miura, però adesso i ricoveri diminuiscono giorno dopo giorno, nn vorrei che scoppiasse una epidemia di obesità, diabete, ictus

Io nn ho quasi mai bevuto, ora in casa ho:

Dindarello
Recioto
Refosco
Asti moscato
Bottiglia di nero anonimo
Birra nn filtrata

Ho il fegato all arco

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 11/04/2020 : 14:55:19  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:
Nn sarai mica complottista vittor?


la mia si e' ingrippata con questo nastro
http://www.scheggedicotone.com/blog/lemporio-celeste-di-conoscimenti-benevoli.php
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 11/04/2020 : 15:19:02  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè, se invece l'incidente lo si ha in macchina non si va al pronto soccorso?....evitiamo di dire fesserie.. in Germania stanno allargando le ciclabili e in Francia si può andare in bici dopo le 19...
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/04/2020 : 16:18:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti... bravo windfire

Senza contare che con l'auto puoi fare una strage di massaie che aspettano di entrare nell'alimentari.

Persino tra noi certa becera retorica anticiclistica fa breccia...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 11/04/2020 : 16:24:11  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da noi le ciclabili sono aperte. Credo che valga, come per tutte le altre attività, l'obbligo di stare a distanza e indossare la mascherina.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 11/04/2020 : 17:09:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ciclabili nella mia zona sono aperte per chi deve andare a fare la spesa, al lavoro o dal medico, esattamente come tutte le altre strade: Se ti beccano sulla ciclabile che passeggi ti fanno la multa!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


34 Messaggi

Inserito il - 12/04/2020 : 09:03:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo link è interessante, specialmente nella parte in cui parla della distanza di sicurezza tra un ciclista e l'altro che si aggira sui 20 metri: metodo scientifico.

http://www.laroue.it/2020/04/10/perche-in-tempi-di-covid-19-non-si-puo-correre-o-andare-in-bicicletta/
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 12/04/2020 : 09:52:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla base di questi risultati, lo scienziato Blocken, consiglia di rimanere distanziati almeno 4-5 metri da coloro i quali, praticando attività motoria, si dirigono nella nostra stessa direzione. Ancora meglio se al momento, ci si trova in una corsia opposta, cioè dall’altra parte della strada. Per i ciclisti invece, il divario da osservare, dovrebbe essere di 20 metri, in caso di jobiker con crystalyte gli scienziati concordano di mantenere una distanza di 150 metri.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/04/2020 : 10:05:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 12/04/2020 : 10:36:56  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

evitiamo di dire fesserie..

Logico che anche in auto si puo far un'incidente ma logicamente se devi o si deve andar al lavoro l'auto la si puo utilizare e uguale la bici
Ma se invece la bici la si usa per svago "e ci si puo far male" non si intasa il PS ?
CO2 ha iniziato questa discussione e io so che è da 7-8 anni in pensione quindi lui vuole usare le ciclabili per farsi un giretto o per svago non per andar al lavoro
I questo periodo è meglio non scrivere fesserie ma di stare in casa

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 12/04/2020 : 10:46:58  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Infatti... bravo windfire
Persino tra noi certa becera retorica anticiclistica fa breccia...




Io non credo di essere Becero se scrivo che si deve star in casa x non intasare i Pronto Soccorso

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 12/04/2020 : 11:02:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GiGaX ha scritto:

Questo link è interessante, specialmente nella parte in cui parla della distanza di sicurezza tra un ciclista e l'altro che si aggira sui 20 metri: metodo scientifico.

http://www.laroue.it/2020/04/10/perche-in-tempi-di-covid-19-non-si-puo-correre-o-andare-in-bicicletta/


Avevo letto anche io questo articolo, se i risultati di questa ricerca sono veritieri siamo messi male, non solo per ciclisti o vari sport di movimento, ma anche per il classico distanziamento sociale, che diventerebbe una pura utopia.
Vi porto un'esempio che mi è capitato proprio ieri
Ero in fila al supermercato, fuori non dentro, dietro di me c'erano una quindicina di persone, distanziamento anche due o tre metri, si potrebbe pensare distanza più che di sicurezza, sennonchè c'era un leggero venticello proveniente da dietro, praticamente venivo investito dall'alito di queste persone che erano dietro di me, se tra questi c'era qualche positivo c'è stata una alta probabilità di risultare contagiato, non solo io ma anche altri
probabilmente questo non è successo perchè indossavano tutti la mascherina e, anche, perchè qui i contagiati si contano sulle dita di una mano
Se dovessi essere io a prendere decisioni, sinceramente, non saprei cosa fare, considerando anche gli ultimi dati provenienti dalla protezioe civile, con i nuovi positivi in aumento
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 12/04/2020 : 11:08:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura per carità non davo del becero a te ma a questi continui attacchi all'andare in bici piuttosto che in auto, bus, scooter...

Poi certo che in queste settimane non si va in giro per divertimento, ma se uno deve andare al lavoro perché in auto o scooter piuttosto che in bipa?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 12/04/2020 : 12:21:42  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai su...
che quest'altro Vittorio ci fa uscire appena possibile...

Immagine:

13,78 KB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 19/04/2020 : 13:34:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giornale di oggi"In giro con le mascherine, misurazione della febbre in metropolitana, sport solo da soli e all'aperto ed uscite scaglionate per fasce di età"... vedo che i politici leggono jobike, bene bene.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 19/04/2020 : 15:15:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta a dirlo... sto con le dita incrociate temendo che qualche imbecille sentenzi 'jogging libero ma bici vietata..."

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 19/04/2020 15:16:03
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 20/04/2020 : 13:00:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se scaglionassero per fasce di età l'accesso alle ciclabili saremmo tutti belli lontani uno dall altro

serve allentare lo stress subito, c'è già un forte aumento di:

-psicofarmaci

-tso

-neoformazioni di cittadini stronzi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 12:17:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok nn vogliono scaglionare per fasce di età l accesso alle ciclabili

vogliono farci partire tutti insieme il 4 maggio.



4 MAGGIO


Immagine:

71,81 KB

Immagine:

853,47 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 15:27:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma nel Lonbardo Veneto avete veramente problemi di affollamento delle piste ciclabili?

Qui nella capitale non esistono... il che di solito è una brutta cosa ma ora no...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 15:47:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Ma nel Lonbardo Veneto avete veramente problemi di affollamento delle piste ciclabili?




si, vedrai le foto...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 01:03:05  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da oggi in Liguria pedali liberi nel comune di residenza.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 09:17:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Ma nel Lonbardo Veneto avete veramente problemi di affollamento delle piste ciclabili?

Qui nella capitale non esistono... il che di solito è una brutta cosa ma ora no...

Si perché sono tutte ciclopedonali, quella lungo il Naviglio Martesana la domenica pomeriggio era impraticabile per la quantità di famigliole al pascolo. C'è anche una buona quantità di runner e pattinatori, i runner non danno fastidio, i pattinatori specie se alle prime armi sono imprevedibili.
Purtroppo le ciclabili non vengono considerate strade al pari di quelle per le auto ed i pedoni si considerano i padroni e si fermano in mezzo a chiacchierare o camminano affiancati in 4 bloccandola completamente nei due sensi,se gli scampanelli ti mandano anche a quel paese, ho rischiato la rissa per essermi permesso di far notare ad un padre con passeggino che non era il caso di fermarsi a chiacchierare nella strettoia dove il passaggio era largo poco più del passeggino

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 13:55:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Ma nel Lonbardo Veneto avete veramente problemi di affollamento delle piste ciclabili?


quella lungo il Naviglio Martesana la domenica pomeriggio era impraticabile per la quantità di famigliole al pascolo. C'è anche una buona quantità di runner e pattinatori, i runner non danno fastidio, i pattinatori specie se alle prime armi sono imprevedibili.
Purtroppo le ciclabili non vengono considerate strade al pari di quelle per le auto ed i pedoni si considerano i padroni e si fermano in mezzo a chiacchierare o camminano affiancati in 4 bloccandola completamente nei due sensi,se gli scampanelli ti mandano anche a quel paese, ho rischiato la rissa per essermi permesso di far notare ad un padre con passeggino che non era il caso di fermarsi a chiacchierare nella strettoia dove il passaggio era largo poco più del passeggino








Immagine:

1105,48 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 27/04/2020 14:00:41
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 21:01:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh, interessante, poi noi di Roma Padrona in questo siamo incredibilmente più evoluti...

da noi le ciclabili sono per le bici, ogni tanto mi capitano pedoni distratti che redarguisco adeguatamente...

quindi vedo bene che noi dovremo tornare ad andare su e giù in bici per attività motoria moooolto prima di voi lombardoveneti...




ma...ora che è saltato il limite del "sotto casa", mi viene un dubbio, sono certo che pedalare con un centrale sia attività motoria (con un hub non so...)... ma le FFOO lo sapranno pure loro?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 27/04/2020 21:08:01
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/04/2020 : 09:04:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:




ma...ora che è saltato il limite del "sotto casa", mi viene un dubbio, sono certo che pedalare con un centrale sia attività motoria (con un hub non so...)... ma le FFOO lo sapranno pure loro?


Per evitare discussioni l'attività motoria la farò con bici a pedali, la bipa la tirerò fuori quandi rientrerò in ufficio

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 28/04/2020 : 16:39:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, io la MTB muscolare ce l'ho in campagna. Ma non avendo congiunti che vivono là da andare a trovare... come ci arrivo?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

toscanaccio
Utente Medio



155 Messaggi

Inserito il - 29/04/2020 : 10:06:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a Firenze il nostro sindaco parla di promuovere, nella seconda fase che partirà a breve, l'uso della bici e comunque di modalità alternative all'auto privata per non far diventare la nostra piccola città una camera a gas.
La paura è infatti quella di avere in giro tutti con la propria auto.
Da noi c'è un sistema di tramvie che però dovrà adeguarsi al rispetto delle norme di sicurezza: questo significa trasportare il 30% dei passeggeri se va bene.
Io personalmente non ho mai smesso di andare al lavoro ma, lavorando abbastanza vicino a casa (3Km), ho abbandonato pure la bici e in questo momento mi muovo solo a piedi.
Se non fosse per le conseguenze gravissime e per tutti i lutti che hanno colpito in modo davvero violento tante zone d'Italia, la mia regione compresa, direi che quando esco riesco a respirare un'aria così pulita come non mi era mai capitato a Firenze.
La speranza è che da questa tragedia si riesca a innescare un profondo cambiamento nel nostro modo di rapportarci all'ambiente e che questo cambiamento parta proprio dalla volontà individuale. Sogno impossibile??
Se non altro lo dovremmo alla memoria di chi oggi non c'è più.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/04/2020 : 11:30:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Eh, io la MTB muscolare ce l'ho in campagna. Ma non avendo congiunti che vivono là da andare a trovare... come ci arrivo?

Mi pare di aver capito che se nella stessa regione si può andare a controllare la propria seconda casa, curarne il giardino e/o l'orto, non ti ci puoi traferire cioè fermarti a dormire.
Però poi la bici non la puoi trasportare.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 29/04/2020 : 11:35:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
É così? Nel decreto e nel discorso di domenica questa cosa degli orti non c'era.

Tanto che il Veneto ha annunciato una propria ordinanza per consentire l'accesso alle seconde case e il governo minacciato di far ricorso contro...

Servono altre 10 o 12 commissioni di virologi e sociologi?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 29/04/2020 : 11:44:44  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello sulle seconde case era uno degli aspetti più attesi della Fase 2. Nel testo firmato dal premier nella notte di domenica, è sparito il divieto che, nel Dpcm del 10 aprile, era scritto nero su bianco: «Resta vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale comprese le seconde case».

Il no ai luoghi di vacanza dal 4 maggio, nel Dpcm del 26 aprile, non c’è. Nel testo si esclude inoltre qualsiasi spostamento tra regioni diverse, se non per lavoro, salute o rientro alla propria residenza. All’interno di una regione, invece, si fa cenno solo a spostamenti mirati a incontrare i parenti (inclusi gli «affetti stabili») ma nulla più. A chiarire definitivamente le cose, nonostante alcune regioni abbiano detto sì agli spostamenti (come il Veneto di Zaia) è stata la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli: «Le seconde case non si possono raggiungere».

https://www.quotidiano.net/cronaca/fase-2-cosa-si-potra-fare-1.5126230

...peraltro il mio legame con l'amata bipa rientrerebbe negli "affetti stabili"...

Modificato da - vittorisk in data 29/04/2020 11:49:21
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 29/04/2020 : 13:48:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, la certezza del diritto...

È inevitabile poi che scivoliamo sempre più indietro.

A leggere quanto ci ricordi, ma già lo sapevo, mi sovviene l'URSS, bellissima costituzione e leggi ma poi...

Non dico di più perché poi Job giustamente mi tirerebbe le orecchie.

Ma giusto per esprimere qualche sentimento...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 29/04/2020 14:03:30
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.