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bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 17:28:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cmq se vuoi perdere dalla bici 1.5kg circa si puo', migliorandone inoltre la qualità e l'efficienza.

- togliere quel reggisella che di solito pesano tra i 700gr/1kg con un reggisella in alluminio della fsa, shimano pro o altro (costo dai 20 euro in su)

- togliere il portapacchi con la luce e comprare una luce a led posteriore su amazon posizione verticale o quella tonda con sensore di frenata. Quella verticale la uso da anni sulla bdc, lunga durata della batteria e sei visibile anche di gg (meno di 20 euro)

- cambiare le gomme diminuendo la larghezza dei 4'' (qui pero' si ha un compromesso e cioe' +km, + batteria, +potenza in salita ma meno comfort e secondo me anche meno bella esteticamente la bici)

- cambiare la guarnitura che ad occhio sembra una 52T, inutili ma le montano quasi tutte (atala extrafolding ha una 42t e mi pare anche la bottecchia pitbull)... perchè se stai a 25kmh e togli il motore basta una leggerissima salita che con quel 52t non sali nemmeno se sei peter sagan e quindi meglio mettere una guarnitura con 42T (completa su aliexpress 22euro).
Ho fatto centinaia di prove anche con il sensore di pedalata... sono anche rimasto a piedi a 5km da casa.... con la 52t ed il pignone 28 dietro ho fatto una fatica assurda per un percorso con 20mt di dislivello, neanche alla 9 colli ho sofferto cosi... inoltre con una guarnitura con meno denti si ha una rapidita' di pedalata migliore il che significa accompagnare il motore e far durare di piu' la batteria.

Io di solito con il 52t arrivavo in pianura a 27kmh/28kmh ed un rapporto dietro 16 denti con circa 75rpm ma se toglievo il motore ma andavo solo di muscolare senza cambiare i rapporti facevo circa 17kmh sudando.

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claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 06:32:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le forature sto sperimentando il lattice per camera d aria decathlon

al momento sembra funzionare, ma è presto per dirlo, prima foravo ogni 800-1000km, una bella rottura.

ha ragione barba quando critica ste bici.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 07:57:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

per le forature sto sperimentando il lattice per camera d aria decathlon

al momento sembra funzionare, ma è presto per dirlo, prima foravo ogni 800-1000km, una bella rottura.

ha ragione barba quando critica ste bici.


nessuno ha provato a svitare il core della valvola camera d'aria per inserire il liquido antiforatura delle gomme tubeless?
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bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 10:55:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bryan46619 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

per le forature sto sperimentando il lattice per camera d aria decathlon

al momento sembra funzionare, ma è presto per dirlo, prima foravo ogni 800-1000km, una bella rottura.

ha ragione barba quando critica ste bici.


nessuno ha provato a svitare il core della valvola camera d'aria per inserire il liquido antiforatura delle gomme tubeless?


scusatemi intendevo scrivere " nessun'altro ha provato "

poi vorrei chiedere a Claudio02 come hai fatto ad inserire il liquido, se tra copertone e camera d'aria oppure se hai svitato il core della valvola ed inserito il liquido
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 13:52:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso il lattice per stampi, principalmente perchè lo vendono a pochi km da casa mia, e non foro praticamente mai, o meglio foro sempre ma i buchi si chiudono, vedo le macchie del lattice. Comunque anche prima foravo solo per grossi chiodi e riempivo la camera con il lattice, ma non contento mettevo una camera esterna tagliata sopra la principale, e non foravo mai. Altro sistema su mtb per forare pochissimo è usare le camere da dh, molto più spesse e robuste, con lattice all'interno.

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claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 15:05:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il contenitore del lattice c è anche lo strumento per svitare il core ed il tubo per il travaso. 10 euri a fatruota

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 20:22:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, grazie per le info
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SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 23:29:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bryan46619 ha scritto:

cmq se vuoi perdere dalla bici 1.5kg circa si puo', migliorandone inoltre la qualità e l'efficienza.

- togliere quel reggisella che di solito pesano tra i 700gr/1kg con un reggisella in alluminio della fsa, shimano pro o altro (costo dai 20 euro in su)

- togliere il portapacchi con la luce e comprare una luce a led posteriore su amazon posizione verticale o quella tonda con sensore di frenata. Quella verticale la uso da anni sulla bdc, lunga durata della batteria e sei visibile anche di gg (meno di 20 euro)

- cambiare le gomme diminuendo la larghezza dei 4'' (qui pero' si ha un compromesso e cioe' +km, + batteria, +potenza in salita ma meno comfort e secondo me anche meno bella esteticamente la bici)

- cambiare la guarnitura che ad occhio sembra una 52T, inutili ma le montano quasi tutte (atala extrafolding ha una 42t e mi pare anche la bottecchia pitbull)... perchè se stai a 25kmh e togli il motore basta una leggerissima salita che con quel 52t non sali nemmeno se sei peter sagan e quindi meglio mettere una guarnitura con 42T (completa su aliexpress 22euro).
Ho fatto centinaia di prove anche con il sensore di pedalata... sono anche rimasto a piedi a 5km da casa.... con la 52t ed il pignone 28 dietro ho fatto una fatica assurda per un percorso con 20mt di dislivello, neanche alla 9 colli ho sofferto cosi... inoltre con una guarnitura con meno denti si ha una rapidita' di pedalata migliore il che significa accompagnare il motore e far durare di piu' la batteria.

Io di solito con il 52t arrivavo in pianura a 27kmh/28kmh ed un rapporto dietro 16 denti con circa 75rpm ma se toglievo il motore ma andavo solo di muscolare senza cambiare i rapporti facevo circa 17kmh sudando.



Interessanti consigli, il portapacchi però purtroppo è assolutamente essenziale per quando vado a lavoro e anzi, mi trovo pure a caricare parecchio. Ormai ho trovato un metodo per non stancarmi troppo a trasportarla, monto le borse direttamente dopo che ho portato prima giù la bici e, viceversa, al ritorno porto a casa prima le borse e la batteria e poi la bici. Un pò macchinosa la cosa ma ci si abitua!
Comunque devo dire, la mia ebike, nonostante carichi pesante il portapacchi, continua ad andare come un treno, giusto la batteria ci perde un pò in durata ma per andare a lavoro ci sto alla grande ugualmente.
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