Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Acquisto Ebike pieghevole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DRV1971
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 04/05/2020 : 16:12:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti dopo circa 9 anni. Ho dovuto cambiare anche il mio nome utente.Ho perso tutto ma ora ci sono nuovamente. All'epoca chiedevo delucidazioni sull'acquisto di una pieghevole e attraverso questo forum riuscii ad acquistare la Brompton di cui sono tutt'ora innamorato. Vi chiedo un grosso aiuto sull'acquisto di una nuova folding bike ma questa volta elettrica.Purtroppo elettrificare la Brommi non rende perchè ha il motore front ed è rischioso a Roma.
Dopo aver visionato e letto i vostri test sono arrivato alla conclusione che tre bici possono fare per me.
Ma, se per le prime due c'è qualcosa sul forum sulla terza e sulla quarta non trovo nulla:

Ekletta con motore Dapu Jap 250w
Bad Bike Away 250 w
DMEMinturnae con motore da 350w
Tucano de lux con motore 350w

MI aiutereste sulla DME Minturnae e sulla Tucano? Sono aziende affidabili?
Grazie a tutti

DRV1971
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 06:30:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siete il lockdown, pare.Mah
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 09:39:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 11/05/2020 : 21:09:24  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, boh, considera che 350W dichiarati non sono legali in Italia e in caso di controlli o incidenti rischi parecchio... sul sio della tucano hp visto la bipa dichiarata come da 250W, mi ha colpito la traduzione veramente approssimativa e scarsa delle caratteristiche della bipa stessa... boh, dal punto di vista qualitativo mi sembrano ad occhio abbastanza similari.
Tu che impressioni hai?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

DRV1971
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 12/05/2020 : 19:02:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Ciao, boh, considera che 350W dichiarati non sono legali in Italia e in caso di controlli o incidenti rischi parecchio... sul sio della tucano hp visto la bipa dichiarata come da 250W, mi ha colpito la traduzione veramente approssimativa e scarsa delle caratteristiche della bipa stessa... boh, dal punto di vista qualitativo mi sembrano ad occhio abbastanza similari.
Tu che impressioni hai?


Si la Tucano non mi è piaciuta tanto proprio per ciò che dici. Per i 350W dichiarati dalla DME penso che tu abbia ragione dato che già mi hanno investito qualche anno fa. Purtroppo temo che non riuscirò a pedalare dal quartiere San Paolo al quartiere piazza Verbano per raggiungere il lavoro se non ho un grosso aiuto dalla bici e l'unica che sulla carta ha ottime prestazioni sembra la DME. Non sono un ciclista provetto ma un passeggiatore accanito. Dio sa quante scarpe ho consumato.Ho sempre usato i piedi e la metro pur avendo la Brommi e l'auto. La scelta è difficile. Ho dato una occhiata anche alla Legend Monza e alla Ekletta piega s nei vari test, sembrano identiche e vanno molto bene. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

DRV1971
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 22:04:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho deciso e acquistato la legend Monza dopo aver visionato la bad bike e la Ekletta piega s. Troppo difficile la scelta ma molti punti sono a favore della legend. Fino all'ultimo ero favorevole alla Ekletta di cui apprezzo sicuramente la bella coppia erogata ma mi ha dato impressione di essere più bicicletta delle tre. La Legend è più curata nei dettagli e nel complesso sembra decisamente robusta e compatta. Le saldature fantastiche e meno pacchiane, non sembra un telaio cinese. Mi ha deluso la Bad bike, rumorosa e pesante, un camion. Spero di aver scelto bene perché la Brompton mi ha abituato bene negli anni. Grazie ai test di jobike per l'aiuto
Torna all'inizio della Pagina

massi26r
Nuovo Utente



Lazio


9 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 22:12:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come ti trovi con la Legend? Senza forcella ammortizzata a Roma mi pare un azzardo.
Torna all'inizio della Pagina

ciestix
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 08:55:57  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
massi26r ha scritto:

Come ti trovi con la Legend? Senza forcella ammortizzata a Roma mi pare un azzardo.


Non ho problemi visto che ha le gomme adatte allo scopo. E' una bici studiata nei minimi particolari e hanno contribuito utenti del forum per migliorarne le prestazioni.
Guarda le mille recensioni quì sul forum, poi provala e mettila a confronto con tutte le altre, ti rendi conto che la qualità è fantastica.
Ho già una brompton da 15 anni e non ho avuto problemi di nessun tipo, solo i polsi ma circa 10 anni fa ho optato per l'acquisto delle manopole Ergon Gp2 in magnesio e ho risolto. Mi pare di aver fatto una recensione tanto tempo fa, ora le mettono come optional..........ho preceduto la ditta stessa
Torna all'inizio della Pagina

ciestix
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 07:38:09  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto i primi 486 km con la nuova Legend Monza e vi riporto le impressioni:
E' fantastica di ottima qualità. Non sfigura affatto nel confronto con la mia Brommi.Ci hanno lavorato bene e sono soddisfatto di non aver preso altro. Il motore va e aiuta tanto. E' reattiva e veloce. I pneumatici se vengono sgonfiati non fanno rimpiangere la mancanza di ammortizzatori, sembra un salottino. Ha una grande autonomia, ma ho la batteria più grande 36V 14 Ah. Alternando la modalità veloce a quella lenta ci ho fatto 486 km con due ricariche. Rispecchia i test fatti su Jobike alla perfezione.
Tutti, ma dico tutti, si fermano e mi fermano a guardare e chiedere i pareri. E' compatta, mediamente pesante.
Devo ammettere che ci sono cose che non mi piacciono e ve le elenco:
1) chi è amante dello sblocco deve virare ad altro perchè il sistema ebikemotion non lo permette assolutamente. Oramai si monterà su tutte le bici elettriche dato che Bianchi, Pinarello, Wilier, Olmo, Colnago ecc già lo usano.
2) Non so dove attaccare il portaborraccia se non appenderlo sul manubrio o canotto.
3)La bici spinge ad andare veloce perchè regge come un motorino Ciao Piaggio. Purtroppo si ferma a 26 e mezzo. Forse è un peccato ma almeno si rientra nella norma
4) In salita impegnativa tocca pedalare anche se con poca fatica ma tocca pedalare.
5) Purtroppo il rivenditore è solo uno.

Tutto quì, sono contento della scelta. Non è assolutamente simile a tutte le bici elettriche che vedo in giro e che sfrecciano sbloccate. Da una impressione di solidità elevata.Io la consiglio a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 10:03:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
486 km con 2 ricarche? Che usa come batteria i cristalli di dilitio come l'astronave di star trek? scherzo, immagino avrai pedalato spento e assoluta pianura.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 14:04:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, non so cosa dire, personalmente con 36V-14Ah non sarei in grado di percorrere più di 80-85Km a 20Km/h scaricando del tutto la batteria e mettendoci molto del mio, di certo se fossi in grado di percorrere 143Km con 504Wh smetterei immediatamente di usare una bici elettrica e acquisterei una bella bici stradale leggera e poco gommata...
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 17:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaah ma allora c'era qualcosa di strano...

Sicuramente avrà dimenticato il punto (.)
Probabilmente voleva dire 48.6Km con due ricariche.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 23:52:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, i tuoi consumi sono sempre un pò più alti dei miei, ma 486 km mi pare evidentemente un errore di battitura

Nel mio test con 8Ah - 288Wh a 23km/h ho percorso 49 km cioè ho consumato 5.5 Wh al km (e ci ho messo di mio 70W come sempre nelle prove)
Con 500Wh mi aspetto 91km di autonomia a temperature primaverili con una unica batteria




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

ciestix
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 08:40:35  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pedalato normalmente, certo. Non ho fatto salite ripide, quasi tutta pianura.
Ha una autonomia dichiarata di circa 120/130 km con batteria piccola. Se vi fate due calcoli, con quella più grande, con minimo aiuto (minimo livello di assistenza) si arriva lontano. Il punto è che al minimo livello (circa 16/17 km/h) l'aiuto si ferma e devi pedalare, alzi la marcia e vai di gamba.
Il motore Mhale ebikemotion X35 è diverso dagli altri motori al mozzo. Il test di pixbuster è stato fatto con utilizzo della batteria piccola 36v 8 Ah. Che vi devo dire io sono rimasto sorpreso.
P.s. Se si usa il livello 3 o 4 si riduce drasticamente l'autonomia ma si va veloci 27,5 Km/h.

Modificato da - ciestix in data 05/07/2020 09:51:17
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 09:30:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, non metto in dubbio quello che dici, ma a questo punto sarai anche d'accordo con il discorso di Barba, che in pratica non hai nessun bisogno di una bici elettrica.

Barba 49 ha scritto:

...di certo se fossi in grado di percorrere 143Km con 504Wh smetterei immediatamente di usare una bici elettrica e acquisterei una bella bici stradale leggera e poco gommata...

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

ciestix
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 12:21:42  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone27 ha scritto:

Certo, non metto in dubbio quello che dici, ma a questo punto sarai anche d'accordo con il discorso di Barba, che in pratica non hai nessun bisogno di una bici elettrica.

Barba 49 ha scritto:

...di certo se fossi in grado di percorrere 143Km con 504Wh smetterei immediatamente di usare una bici elettrica e acquisterei una bella bici stradale leggera e poco gommata...



Se avessi voluto un motorino o un motore facilmente sbloccabile allora si. Ho già una Brompton quindi questa è perfetta.Se ti capiterà di provarla capirai di che parlo sicuramente. Ottimo motore, silenzioso, potente, intelligente. Io sono contento dell'acquisto e non mi sono pentito. Quando desidero avere tanto aiuto seleziono la terza o quarta modalità e risolvo i problemi. Consiglio a tutti di spendere qualcosina in più per un Mhale x35.
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 12:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi mettere una foto della bici, o un link dove è possibile vederla? Mi interessa

Forse l'ho trovata.
E' questa?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24233

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Modificato da - gattone27 in data 05/07/2020 12:50:28
Torna all'inizio della Pagina

ciestix
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 13:21:35  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone27 ha scritto:

Puoi mettere una foto della bici, o un link dove è possibile vederla? Mi interessa

Forse l'ho trovata.
E' questa?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24233

Quello è il vecchio modello. In questo link trovi il nuovo modello. Non so se il motore è il Mhale perchè nel test viene menzionato ancora il Bafang.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75744
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 14:18:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti menziona il Bafang.
Da quello che dice Pix sembra che sia la centralina che permette di migliorare l'autonomia della tua bici, infatti rispetto ad un'altra bici lì menzionata (ekletta piega s) sembra che la centralina della Monza stressa meno la batteria, e dice che in salita spinge meno pur avendo la bici una motore con più coppia.

Comunque è proprio bella, specialmente il colore azzurro di quella del test.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

ciestix
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 20:40:43  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone27 ha scritto:

Infatti menziona il Bafang.
Da quello che dice Pix sembra che sia la centralina che permette di migliorare l'autonomia della tua bici, infatti rispetto ad un'altra bici lì menzionata (ekletta piega s) sembra che la centralina della Monza stressa meno la batteria, e dice che in salita spinge meno pur avendo la bici una motore con più coppia.

Comunque è proprio bella, specialmente il colore azzurro di quella del test.

La scelta era fra le due. Ekletta e Legend. La mia è grigia. Dell'Ekletta mi piace la spinta che ti da in partenza e in salita, ottimo motore il giapponese.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 11:01:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ciestix: Se vai in giro ad una velocità così ridotta per forza non consumi un accidente, io ho specificato che viaggiavo ad una media di 20Km/h, e se possiedo una bici elettrica non andrò mai a 17Km/h altrimenti vado con una muscolare!!!

Con TUTTE le bici a norma di legge che ho potuto guidare per lungo tempo non sono mai sceso sotto i 6Wh/Km, salvo un Specialized Sirrus veramente leggera e poco gommata kittata per un amico con la quale ho raggiunto i 5Wh/Km, cosa mai più ripetuta...
Torna all'inizio della Pagina

ciestix
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 14:56:19  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Ciestix: Se vai in giro ad una velocità così ridotta per forza non consumi un accidente, io ho specificato che viaggiavo ad una media di 20Km/h, e se possiedo una bici elettrica non andrò mai a 17Km/h altrimenti vado con una muscolare!!!

Con TUTTE le bici a norma di legge che ho potuto guidare per lungo tempo non sono mai sceso sotto i 6Wh/Km, salvo un Specialized Sirrus veramente leggera e poco gommata kittata per un amico con la quale ho raggiunto i 5Wh/Km, cosa mai più ripetuta...

A me va bene così cosa ci posso fare.
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 15:26:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciestix ha scritto:

A me va bene così cosa ci posso fare.
Certo, e come diceva una vecchia pubblicità: se va bene a te va bene a tutti!
E noi siamo contenti che ti trovi bene.
Infatti non tutte le bici elettriche vanno bene per tutti, ma ognuno di noi si deve trovare bene con la sua. É importante trovare questa affinità da subito, perchè purtroppo alcuni che non ci sono riusciti, poi hanno abbandonato questo meraviglioso mondo.

Io ad esempio al momento, sto usando la bici muscolare, e stò cercando una bici da corsa un po' più moderna della mia (una Bianchi d'epoca) per fare un po' di esercizio.

La bici elettrica, appena avrò ricellato la batteria (ci riuscirò, prima o poi) la userò come mezzo di trasporto per non arrivare sudato nei posti dove devo andare, e continuerò ad usare la bici da corsa per fare sport.

Certo se ne prevedi di usarne una sola, va benissimo come fai tu.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

TheWall978
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 15:36:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti voi utilizzatori della Legend Monza, volevo sapere come vi trovate se vi capita nell'utilizzo sui mezzi pubblici treno o autobus?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.