Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Prima ebike fat pieghevole bad vulcano o altro?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 13/05/2020 : 23:07:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutt sono in procinto di comprare.un a prima ebike. Sfruttando possibilmente bonis bici. Sono interessato per percorsi misti ad.una fat.
Ho preso.un po.di informazioni dal.forum e sono interessato a marchi come dme o bad o anche quella di Gios a cui ho mandato una email per alcuni.chiarimenti e lo.ringrazio anticipatamente.Non so pero se funziona l email.
volevo chiedere: ci sono fat bike con maggiore autonomia in commercio tilo 100 km? e nell eventualita si.scarichi cometamente si riesce a tornare pedalando tranquillamente? Infine per quella di gios è possibile.montare.un portapacchi dietro.per un seggiolino come nel vulcano e bad?.ed infine i ricambi sono facilmente reperibili batteria.compresa? Grazie a tutti!

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 16:40:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No le Email non funzionano abbiamo provato con Pixbuster...funzionano solo i messaggi...quelle che hanno più autonomia sono quelle a 48 V....la autonomia è soggettiva all uso e alla potenza della batteria...per capirci meglio...io con la mia in pianura faccio quasi cento km usando i livelli 1)e 2)di assistenza...cambia se hai molte salite,ruote esageratamente sgonfie ecc...col fuoristrada si può scendere anche a metà...è pedalabilissima...usando il cambio nel modo giusto non corri velocissimo... ma vai...tieni presente che non è una 29" da città...e comunque è bene non scaricare mai la batteria completamente...per quanto riguarda i ricambi(a me in un anno di strauso non è mai servito niente) tieni presente che parliamo di motori BAFANG e del loro allestimento...quindi trovi tutto all occorrenza...e comunque sul sito dell IMPORTATORE Di Milano di cui ti ho dato il link trovi anche un numero di telefono a cui puoi rivolgerti ,il titolare è una persona gentilissima..sia prima che dopo l acquisto...se hai ancora bisogno di me sono qui...
Messaggio di An78

Salve a tutt sono in procinto di comprare.un a prima ebike. Sfruttando possibilmente bonis bici. Sono interessato per percorsi misti ad.una fat.
Ho preso.un po.di informazioni dal.forum e sono interessato a marchi come dme o bad o anche quella di Gios a cui ho mandato una email per alcuni.chiarimenti e lo.ringrazio anticipatamente.Non so pero se funziona l email.
volevo chiedere: ci sono fat bike con maggiore autonomia in commercio tilo 100 km? e nell eventualita si.scarichi cometamente si riesce a tornare pedalando tranquillamente? Infine per quella di gios è possibile.montare.un portapacchi dietro.per un seggiolino come nel vulcano e bad?.ed infine i ricambi sono facilmente reperibili batteria.compresa? Grazie a tutti!


Giòs
Torna all'inizio della Pagina

An78
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 16:56:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ma eventualmente un portapacchi dietro è montabile? In piu una batteria di ricambio per il futuro è facilmente reperibile?. Ho vontattato sia bad che dme i prezzi per le stesse caratteristiche sono piu alti però c è il solito ptoblema del 500w che sia bad che dme nedessitano di modifiche anche meccaniche così mi è stato detto... di cobtro i ricambi compreso il pacco batterie si trovano con piu facilità...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 17:08:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao e Benvenuto!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 14/05/2020 : 17:11:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è arrivata la mail e ti ho risposto anche lì...comunque si puoi montare sia il seggiolino che il portapacchi(LI HA ANCHE IL MIO FORNITORE..ma li trovi dapertutto)...puoi anche avere la batteria di scorta (ma vedrai che non ti serve)....per quanto riguarda le modifiche ....su questa bici puoi fare tutto dal DISPLAY...persino un testone come me ha imparato a farlo con l insegnamento dei"GRANDI" che ci sono qui sul forum....
An78 ha scritto:

Grazie ma eventualmente un portapacchi dietro è montabile? In piu una batteria di ricambio per il futuro è facilmente reperibile?. Ho vontattato sia bad che dme i prezzi per le stesse caratteristiche sono piu alti però c è il solito ptoblema del 500w che sia bad che dme nedessitano di modifiche anche meccaniche così mi è stato detto... di cobtro i ricambi compreso il pacco batterie si trovano con piu facilità...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 09/07/2020 : 09:55:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi riallaccio a questa discussione per non aprirne un'altra. Da un paio di giorni ho acquistato una Vulcano (il concessionario l'ha chiamata "4.0") con batteria da 15Ah.

Sono giorni che sto cercando in rete il tubo reggi manubrio ma non riesco a trovarlo. È un tubo con una scanalatura per tutta la lunghezza e termina nella parte superiore con un morsetto simile al collarino reggisella che stringe il manubrio per tenerlo in sede.

La mia intenzione è quella di apportare una modifica tagliando la testa col morsetto e adottare il classico sistema reggi manubrio, ossia STEM (in gergo "pipa") e manubrio più largo con diametro standard attuale 31.8mm. In più tramite STEM, oltre a usare un manubrio più lungo, potrò adeguare le geometrie e i comandi per la mia corporatura e pedalare più comodo e in sicurezza.

Il morsetto del tubo originale è per manubri da 25.4mm di diametro e purtroppo oltre i 600mm di lunghezza sono difficili da trovare e se casomai volessi ritornare alla configurazione originale ho già il tubo nuovo a disposizione.

Potete aiutarmi indicandomi dove potrei acquistarlo? Preferirei online se è possibile.
Grazie in anticipo.


Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 12/07/2020 : 16:47:14  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 09:07:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Benvenuto!


Grazie per il benvenuto Luc

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 19:46:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Big Steak One ha scritto:

Buongiorno ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi riallaccio a questa discussione per non aprirne un'altra. Da un paio di giorni ho acquistato una Vulcano (il concessionario l'ha chiamata "4.0") con batteria da 15Ah.

Sono giorni che sto cercando in rete il tubo reggi manubrio ma non riesco a trovarlo. È un tubo con una scanalatura per tutta la lunghezza e termina nella parte superiore con un morsetto simile al collarino reggisella che stringe il manubrio per tenerlo in sede.

La mia intenzione è quella di apportare una modifica tagliando la testa col morsetto e adottare il classico sistema reggi manubrio, ossia STEM (in gergo "pipa") e manubrio più largo con diametro standard attuale 31.8mm. In più tramite STEM, oltre a usare un manubrio più lungo, potrò adeguare le geometrie e i comandi per la mia corporatura e pedalare più comodo e in sicurezza.

Il morsetto del tubo originale è per manubri da 25.4mm di diametro e purtroppo oltre i 600mm di lunghezza sono difficili da trovare e se casomai volessi ritornare alla configurazione originale ho già il tubo nuovo a disposizione.

Potete aiutarmi indicandomi dove potrei acquistarlo? Preferirei online se è possibile.
Grazie in anticipo.


Quoto il mio messaggio per mostrare come ho risolto:


Immagine:

96,23 KB

Immagine:

74,53 KB

Ho infilato lo stem da sotto al tubo senza tagliare nulla, lasciando il morsetto originale e posizionando l'attacco per il Bryton

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 21:32:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella soluzione!
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 07:48:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bella soluzione!
Avendo varie bici con manubri da 800 quando sono salito su questa (acquistata il 6 Luglio) mi sono ritrovato ad avere una posizione delle braccia troppo raccolte sul busto. Ma non solo, col manubrio così piccolo mi sentivo come il clown di Saw sul triciclo ahahah. A parte gli scherzi, un manubrio più largo permette di avere un controllo maggiore e meno "nervoso" alla guida. È vero che una bici del genere col suo manubrio è congeniale per la città e il traffico ma un pò più largo non è che ti fa sbattere sulle auto in coda...al massimo si aspetta un pò e si riparte.

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 11/09/2020 : 18:13:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Interessantissimo solo ora leggo , hmm con questo penso di aver centrato tutti i miei must, avevo ancora dubbi non avendo dati su possessori di fat.
E sia allora BIPA FAT da 20" da usare come sostituto scooter tutto l'anno con tuttii climi e temperature (caldo, freddo, pioggia e vento ), per max 10km giornalieri in citta' strade antiche dei borghi (ciotoli o lastricate scivolose) e dissestate moderne (tombini, gradini, marciapiedi e buche)
Leggo che puo' essere muscolare pedalabile, ottimo per un tratto max 3km usando marce tanto per restare in forma e alla bisogna al max 25km/h senza sforzo per evitare brutto tempo al rientro da lavoro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.