Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Atala Club - che ne pensate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giankyfava
Nuovo Utente



Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 18:43:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei acquistare una bici a pedalata assistita e dopo lunghe ricerche questa sembra fare al caso mio... Voi la conoscete? È valida? Grazie.

https://www.atala.it/prodotti/club/

Modificato da - giankyfava in Data 15/05/2020 18:48:08

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 19:58:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è una bellissima bici comunque la si giri....ma quella batteria da soli 313 WH come hanno scritto...mi sembra molto "basica"...e le autonomia che dichiara la casa è a mio avviso ...diciamo per usare un eufemismo molto ottimistica...certo in queste bici la batteria integrata rende la linea più armoniosa....ma ahimè nella quasi totalità dei casi si traduce in una bassa autonomia...e poi a quanti volts è 48 O 36...?....informati più che puoi da utenti che la conoscono...fai una ricerca...perche l Atala da... quel che si sente... fa buone bici...ma diciamo che va un pò "leggera" quando dichiara pesi e autonomia...e comunque benvenuto ...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 20:35:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici senza alcun tipo di sospensione e con batteria di capacità assai ridotta, buona solo per il "commuting" tra parcheggio dell'auto e posto di lavoro... partire da casa con una bici così rigida e con i fondi stradali che ci ritroviamo adesso mi pare controproducente: L'autonomia poi è assolutamente millantata, con 313Wh non si raggiungono affatto le autonomie dichiarate sul sito, a meno di non voler sudare come bestie!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 09:35:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Bici senza alcun tipo di sospensione".....pensa che io non me ne sono neanche accorto...se no non ti avrei neanche suggerito di fare una ricerca....concordo in pieno con Barba......cerca qualcos altro che ti piaccia...a quel prezzo si comincia a trovare qualcosa di decente....

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

giankyfava
Nuovo Utente



Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 16/05/2020 : 10:05:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi ringrazio... Purtroppo devo necessariamente andare su una pieghevole per ragioni di spazio. Mi ero orientato su questa per 3 motivi principali: buona marca (per ricambi ecc.), rivenditore vicino casa, peso contenuto (mi dicono sui 20-21Kg). Anche il fattore peso sarebbe importante per me poiché devo fare una rampa di scale per il ricovero della bici. Avevo anch'io i vostri stessi dubbi su batteria e assenza di ammortizzazione anche per questo ho chiesto a voi esperti. Ho provato dal rivenditore un'Atala B Cross AM80 i: bella bici, buon prezzo (1600 €), il motore spinge bene, ma con 25Kg e non essendo ripiegabile ho capito che non fa per me.
Altri modelli su cui potrei orientarmi? (vorrei rimanere sul legale, ripiegabile e peso contenuto). Per la cifra direi max 1600 €. Grazie.

P.S. Ekletta piega S?

Modificato da - giankyfava in data 16/05/2020 10:08:06
Torna all'inizio della Pagina

FLR75
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 19/06/2020 : 11:33:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, Atala vista e provata a Lugano.
Io cercavo bici da portare anche sui mezzi e che andasse bene per i tragitti con numerose e spesso ripide salite.

Devo dire che mi è sembrata l'ideale, ha una buona coppia e il ragazzo che me l'ha fatta provare l'ha testata anche per una salita decisamente impegnativa. Dice che non ha avuto problemi.
Avevo provato anche Apollo o quella di Decathlon sullo stesso percorso. Non c'è paragone, Atala decisamente di categoria superiore.

Sicuramente a suo favore il motore centrale. la pedalata è fluida e naturale.
Se ne cerchi altre con il motore centrale i prezzi salgono decisamente.

Anch'io ero un po' perplesso per la mancanza di ammortizzatori... sulla strada Svizzera non me ne sono neppure accorto... ma le nostre sono decisamente meno lisce...

Nel complesso mi è sembrato un buon prodotto.

Immagine:

2870,19 KB
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 17/08/2020 : 15:55:07  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'atala protagonista di una causa per una caduta

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/incidente_bici_elettrica_atala_danni-5408731.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

GTI77
Utente Normale


Toscana


87 Messaggi

Inserito il - 18/08/2020 : 07:29:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Al momento di sostituire la mia e folding sono stato per un po'indeciso fra la club e la extrafolding. Alla fine ho preso quest'ultima per la forcella ammortizzata e la batteria molto più capiente ma credo proprio che la club sia un prodotto molto buono.
Torna all'inizio della Pagina

Sara1983
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 08:53:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma la extra folding quanto pesa? Sto valutando le due Atala anche io, soprattutto per la rete di assistenza
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 17:07:22  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

l'atala protagonista di una causa per una caduta



Io non capisco come si è bloccata la ruota? Ma anche perche chiama in giudizio l'Atala e non il venditore che forse non ha stretto le viti e o non ha colaudato la bipa?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

GTI77
Utente Normale


Toscana


87 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 17:40:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sara, la extra che possiedo da marzo pesa 30 kg. Se cerchi una bici leggera da trasportare stalle alla larga, per tutto il resto è una gran bici!
Torna all'inizio della Pagina

Broc
Utente Medio


Lombardia


118 Messaggi

Inserito il - 30/12/2020 : 06:14:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dico la mia esperienza su Atala: dopo 1 extrafolding e l'attuale B MAN TOUR non consiglio le Atala a nessuno, tantomeno per l'assistenza scortese,arrogante e inutile.
Ci ho messo una stagione, giornate e soldi in officina e tanto sangue amaro per avere una bici decente.
La prossima volta la compro all'Iper che tanto per avere una bici di scadente qualità almeno non spendo più di 600 euro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.