Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Askoll EB4
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carfal1962
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 17:08:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Carlo e mi sono appena adesso iscritto a questo forum che sto seguendo con grande interesse da qualche giorno.
Voglio prima di tutto complimentarmi con Pixbuster per l'impegno profuso e la qualità delle sue prove.
Come molti altri lettori di questo forum sto affrontando il primo acquisto di una ebike sfruttando il boun statale di 500 euro. Leggendo le prove su strada mi ero orientato su Ekletta MC o Italwin Pearl o Brinke Life in quanto queste bici soddisfacevano i miei requisiti di utilizzo:
- utilizzo cittadino (Roma)
- 20 km di tragitto giornaliero
- possibilità di utilizzo anche su sterrato (Parco della Caffarella);
- possibilità di qualche escursione in zone di montagna (vado in vacanze in Val Pusteria)
- buona durata delle batterie
- possibilità di utilizzo muscolare della bici.

Ho scartato la NCM Milano perchè tenderei a comprare italiano.

Il problema è sorto quando ho portato mia moglie a vedere dal vivo queste bici. Non le sono piaciute dal punto di vista estetico....

Le è piaciuta la Askoll EB4. Non sono riuscito però a trovare granchè in rete come recensione.

Volevo sapere se qualcuno di Voi la utilizza/conosce e può darmi qualche feedback.

Vi ringrazio dell'attenzione e Vi saluto cordialmente
Carlo

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 17:54:04  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di carfal1962
Le è piaciuta la Askoll EB4. Non sono riuscito però a trovare granchè in rete come recensione.

benvenuto Carlo
quella bici ha una batteria piccina.piccina da 300Wh
forse per questa ragione non ha riscosso grande successo.
ciao

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 21:05:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai scaricato la Ncm perché preferisci comprare italiano?
Auguri!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 21:16:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Askoll EB4
Non la comprerei manco a 500 euro...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/05/2020 : 21:59:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batteria troppo piccola per usare la bici SUL SERIO, hai scartato una bici (la NCM) con una delle batterie migliori in commercio per una che fa a malapena 35-40Km con batteria nuova e scaricandola completamente, cosa da NON fare mai...

La NCM poi non fa solo la Milano, guarda altri modelli, magari piacciono alla signora, anche se sinceramente non capisco dove tu possa aver visto "dal vivo" le Milano, dato che sono in vendita solo su Amazon!!!

Comunque quoto Sergiom2, non la comprerei nemmeno a 500Euro è veramente minimalista in tutti i sensi, ha perfino lo scomodissimo motore anteriore!

Modificato da - Barba 49 in data 21/05/2020 22:03:44
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 09:17:47  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di carfal1962
Leggendo le prove su strada mi ero orientato su Ekletta MC o Italwin Pearl o Brinke Life (...)
Il problema è sorto quando ho portato mia moglie a vedere dal vivo queste bici. Non le sono piaciute dal punto di vista estetico....


Forse a tua moglie non piace la batteria sul portapacchi, come darle torto?
Puoi proporle modelli piu' moderni con batteria obliqua, senza sacrificare le prestazioni della bici con 300Wh: la scelta e' vasta, la Milano Ncm con 625Wh resta l'opzione ideale ma puoi guardare anche Atala con batteria da 500Wh e altre ditte che assemblano bici in Italia.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

carfal1962
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 09:31:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le vs osservazioni.
Anche io avevo notato la poca capacità della batteria ma la casa dichiara 80 km di percorrenza. Pur considerando il fatto che l'autonomia effettiva dipende da vari fattori (livello assistenza/peso/pendenze/temperature etc), l'autonomia dichiarata e' in linea con l'autonomia dichiarata da altre case per batterie di maggiore capacità.
Per tale motivo avrei voluto avere un riscontro da un utilizzatore effettivo, fermo restando che sono utilissime anche tutte le osservazioni.
BARBA 49 Preferirei comprare una bici italiana,motivo per il quale scarto NCM.
Ciao e grazie
Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 11:06:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che i chilometraggi dichiarati dalle aziende sono sempre millantati, e d'altra parte su un mezzi ibrido come potrebbero non esserlo??? Se dai una bici elettrica a norma di legge (25Km/h) ad un cicloamatore che spinge tranquillamente fino a 35Km/h continui vedrai che l'autonomia sarò quasi infinita!!!

Hai chiesto un parere, quindi fidati, con un motore nel mozzo e una batteria da 300Wh di cui puoi utilizzare solo 250Wh (80%) per non rovinarla in brevissimo tempo ci fai solo 35Km e solamente finchè la batteria è nuovissima, appena inizia il degrado l'autonomia diminuisce rapidamente con una batteria così risicata.

Naturalmente essendo in democrazia puoi fare quello che desidera tua moglie, ma allora non chiedere pareri agli esperti, una bici simile te la debbono stroncare per forza.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 11:14:48  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la EB1, come la EB2 della recensione di pix che puoi leggere qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74062
ha forcella rigida e motore anteriore
la EB4 e la 5 hanno forcella ammortizzata e motore posteriore
puntano molto su un certo tipo di estetica, non a caso le ho viste per la maggior parte guidate da un pubblico femminile, in un forum + tecnico come questo la cosa non viene considerata preponderante

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.