Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ebike budget 1300€
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

federicoc09
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 21:32:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, sono alla ricerca ella mia prima e bike

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Per chi conosce la zona, abito in Garfagnana, zona collinare montuosa, molti tratti con sali/scendi e alcune salite impegnative. Il percorso che prevedo di fare più spesso sono "in andata" 15km di salita con alcuni punti di pendenza al 15%, "in ritorno" praticamente 15/20Km discesa e pianura). Vorrei andarci nel fine settimana, e vorrei una MTB perchè ogni tanto vorrei provare un pò di offroad

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Per ora no, ma ho una bimba appena nata, fra un pò di tempo magari la potrei utilizzare per fare un giro in paese o in pianura, ma non escursioni lunghe. Peso 75KG

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Vorrei che la pedalata mi dia un aiuto nella fase di spinta in salita, regolabile a vari livelli di aiuto, a seconda della mia stanchezza, e della pendenza della salita. Nel piano non mi interessa, spingo volentieri anche senza motore.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Come già scritto preferirei una bici con una spinta presente in salita, nel pari posso spingere anche senza assistenza, la velocità non mi interessa, il percorso l'ho già descritto al punto 1

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Vorrei una MTB ammortizzata, ogni tanto vorrei provare un pò di fuori strada.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Per sicurezza vorrei una bici vorrei una bici con autonomia di 70/80km effettivi. Ogni tanto mi vorrei spingere in escursioni più lunghe

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

In salita voglio sentire l'aiuto del motore, sul pari va benissimo motore spento, ovviamente meglio che non sia un "cancello"

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Si importante, non al massimo posso sostituire la batteria o una ruota forata

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Come desegno mi piace molto la i-mud di mediaword

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Come da titolo max 1300€, non posso usufruire del bonus. No non posso raddoppiare


Spero che vi bastino queste info per darmi una mano, in sostanza vorrei fare delle belle escursioni di faticando il giusto, divertendomi e godendomi il viaggio, e non tornare a casa distrutto.

Grazie!

Modificato da - federicoc09 in Data 23/05/2020 21:35:54

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 22:02:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto!

Mi dispiace, ho letto le prime due tue necessità e con la cifra che avresti a disposizione non credo che tu possa risolvere. Ci sono troppe incongruenze ahimè!
Daccordo che sono solo biciclette elettriche ma, è come andare da un concessionario auto e chiedere una vettura fuori serie super accessoriata e pagarla come una "misera" utilitaria tipo city car da importazione tipo la vecchia Matiz!

Allora:
abito in Garfagnana, zona collinare montuosa, molti tratti con sali/scendi e alcune salite impegnative. Il percorso che prevedo di fare più spesso sono "in andata" 15km di salita con alcuni punti di pendenza al 15%, "in ritorno" praticamente 15/20Km discesa e pianura). Vorrei andarci nel fine settimana, e vorrei una MTB perchè ogni tanto vorrei provare un pò di offroad
Ti andrebbe forse bene un motore centrale"!
Una Mtb per poi portare una bimba? No assoluto!
Aiuto del motore in salita? ma poi per 15/20 km. ma dai, pazienza in pianura.

Assistenza post vendita, anche quella influisce sul prezzo.
Autonomia effettiva 70/80 km.
Vabbè che i sogni sono desideri....

Mi dispiace per la crudezza nella mia opinione ma, questa volta non credo che ci sia una soluzione, gli euro disponibili, sono troppo pochi!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 23/05/2020 22:05:48
Torna all'inizio della Pagina

federicoc09
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 22:09:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Va bene, provo a stare più basso con km di autonomia, 50km effettivi?
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 22:18:06  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Restiamo in fiduciosa attesa di qualche altra opinione, ovviamente!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 24/05/2020 : 21:39:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao federicoc09
Conosco la Garfagnana, è un po come la zona dove abito io, anche più impegnativa come viabilità (salite)
Se si viaggia sul fondovalle ci vuole non troppo impegno che con una e-bike si riesce a gestire senza tanti sforzi, ma come si cerca di uscirne si trovano salite abbastanza impegnative che si riesce sempre a gestire con una e-bike, ma non con tutte.
Prima di tutto lascia perdere la bici di mediaword, i cerchi in lega lasciali a chi fa strada, per le mtb non sono indicati, oltre che antiestetici, ma questo è una questione di gusti.
Proprio oggi sono sceso da un sentiero dove l'acqua aveva portato via tutta la terra e si erano scoperte delle pietre veramente grosse, talmente brutto che chi saliva doveva farlo tutto a piedi mentre a scendere, con un po di attenzione, si poteva fare in sella, avrei voluto farti sentire i colpi che prendeva la ruota davanti con la forcella che arrivava quasi a fine corsa, se avevo le ruote della bici di mediaword molto probabilmente non avrebbero retto
Comunque il problema della bici che hai visto è, soprattutto, nel tipo di motore
Quello è un motore al mozzo, cioè sulla ruota dietro, che non è indicato per le salite che dovresti affrontare nel caso che ti venisse voglia di allargare i tuoi giri, ti ci voule una bici con il motore centrale, cioè dove ci sono i pedali.
La prerogativa di queste bici è che costano dai 1500€ in su.
Se poi, come dici, la vuoi pure ammortizzata (ammortizzatore davanti e dietro)allora il tuo badget dovresti non raddoppiarlo, ma triplicarlo, purtroppo
Magari per ovviare all'ammortizzatore posteriore potresti optare per il tubo sella ammortizzato, io ho fatto così.
Torna all'inizio della Pagina

federicoc09
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 21:38:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Ciao federicoc09
Conosco la Garfagnana, è un po come la zona dove abito io, anche più impegnativa come viabilità (salite)
Se si viaggia sul fondovalle ci vuole non troppo impegno che con una e-bike si riesce a gestire senza tanti sforzi, ma come si cerca di uscirne si trovano salite abbastanza impegnative che si riesce sempre a gestire con una e-bike, ma non con tutte.
Prima di tutto lascia perdere la bici di mediaword, i cerchi in lega lasciali a chi fa strada, per le mtb non sono indicati, oltre che antiestetici, ma questo è una questione di gusti.
Proprio oggi sono sceso da un sentiero dove l'acqua aveva portato via tutta la terra e si erano scoperte delle pietre veramente grosse, talmente brutto che chi saliva doveva farlo tutto a piedi mentre a scendere, con un po di attenzione, si poteva fare in sella, avrei voluto farti sentire i colpi che prendeva la ruota davanti con la forcella che arrivava quasi a fine corsa, se avevo le ruote della bici di mediaword molto probabilmente non avrebbero retto
Comunque il problema della bici che hai visto è, soprattutto, nel tipo di motore
Quello è un motore al mozzo, cioè sulla ruota dietro, che non è indicato per le salite che dovresti affrontare nel caso che ti venisse voglia di allargare i tuoi giri, ti ci voule una bici con il motore centrale, cioè dove ci sono i pedali.
La prerogativa di queste bici è che costano dai 1500€ in su.
Se poi, come dici, la vuoi pure ammortizzata (ammortizzatore davanti e dietro)allora il tuo badget dovresti non raddoppiarlo, ma triplicarlo, purtroppo
Magari per ovviare all'ammortizzatore posteriore potresti optare per il tubo sella ammortizzato, io ho fatto così.


Ciao e grazie della risposta!
Ho approfondito la ricerca e ormai sarei indirizzato su Atala B-CROSS AM80 500, che appunto, ha il motore centrale.
Esteticamente non mi fa impazzire, ma mi importa il giusto.
Con un po' di fortuna la potrei trovare intorno al mio budget.
Torna all'inizio della Pagina

federicoc09
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 12:12:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avrei trovato una b-cross am80 2019 sempre in garanzia con 700km, è in conto vendita in un negozio, il proprietario la cambia per passaggio a modello superiore e perché , dice , che secondo lui, il motore ha subito un calo di potenza, secondo il negoziante no, ma comunque, manda la bici in assistenza a verificare. Il prezzo, da trattare è 1000/1100.Mi ha fatto provare la bici, ho fatto circa un 1km l'ho provata anche in una bella salita mi ha fatto una buona impressione.
Avete suggerimenti da darmi? Col prezzo ci siamo o poteri trattare ancora un pò?

Torna all'inizio della Pagina

FedeSiena
Nuovo Utente


Lombardia


4 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 17:33:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e non sono molto pratico del forum nè tantomeno capisco qualcosa di biciclette
Vorrei un consiglio su una e-bike da Trekking urbano con alcune caratteristiche:
Telaio in alluminio
Freni a disco IDRAULICO
Forcella anteriore ammortizzata

Peso 88 kg e utilizzerei la bici ANCHE per andare a lavoro (11 km).
Ogni tanto dovrei portare mia figlia che ha 3 anni e pesa 17 kg circa.
Ogni tanto ci vado a fare la spesa.
Faccio prevalentemente pianura ma anche qualche salita.
Non devo farci off road, salti o la scalata dell’Everest.

Budget 2500€.
L’importante è che abbia un bel motore potente e affidabile.

Avete per caso qualche consiglio?

Avrei trovato una Ortler Bozen Performance uomo che ne dite?
Oppure una Torpado EOLO T210.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ah, un’altra cosa, come posso inserire una nuova discussione nel forum?
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 19:32:30  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federico,
se è vero che ha fatto solo 700 km si vede..
la bici deve avere copertoni praticamente nuovi,
graffi nessuno. Osservala bene cm per cm.e fatti accompagnare
da un amico ciclista (4 occhi son meglio di due)
Il prezzo secondo me è adeguato. Giusto averla provata, naturalmente
fatti lasciare garanzia.
Torna all'inizio della Pagina

federicoc09
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 19:38:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

federico,
se è vero che ha fatto solo 700 km si vede..
la bici deve avere copertoni praticamente nuovi,
graffi nessuno. Osservala bene cm per cm.e fatti accompagnare
da un amico ciclista (4 occhi son meglio di due)
Il prezzo secondo me è adeguato. Giusto averla provata, naturalmente
fatti lasciare garanzia.


Si i copertoni direbbero che sono stati percorsi pochi cm, e dallo stato sembrerebbero fatti su asfalto ... Quando ci torno la guarderò meglio... Ora sto valutando anche altri modelli online... Devo valutare bene quanta convenienza posso trovare nel prendere fra nuovo spendendo circa 1500/1600 e questo usato introno a i 1000
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 20:42:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FedeSiena ha scritto:
...
Ah, un’altra cosa, come posso inserire una nuova discussione nel forum?



In alto a destra e in basso a sinistra c'è un link con scritto Nuova Discussione

Ti conviene aprirne un'altra così sei più visibile
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 20:51:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Attento però a selezionare la "Sezione" giusta dalla Home!

Anche se vengono chiamate: Discussioni e Forum!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.