Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio e-bike pieghevole casa-lavoro Milano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lucvis
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 19:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per l'ottimo forum davvero completo di ogni cosa.
Mi piacerebbe un consiglio da chi sicuramente è più esperto di me nel settore: visti gli incentivi statali sto cercando per me e mia moglie due e-bike pieghevole da usare principalmente per il tragitto casa lavoro.
Vivo a Milano, le piste ciclabili non mancano ma anche le rotaie del tram e gli infiniti pavimenti in pavè, sarebbe utile che la bici fosse dotata di sospensioni..
Il tragitto casa lavoro è di max 20km, quindi un'autonomia di 50km credo sarebbe il minimo (peso 90kg).
Richiesta la presenza del cambio quando non si vuole usare l'assistenza.
Prezzo: dal momento in cui dovrei prenderne due, non vorrei superare i 1500/1600 euro complessivi.

Ho provato a rispondere alla consuete domande nel modo seguente:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Bici da città, tragitto casa lavoro a Milano in assoluta pianura (e tanto pavè e rotaie del tram)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Niente carichi, a parte i miei 90kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita va bene

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Zero salite o quasi

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Con ammortizzatori

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
50km almeno per casa lavoro andata e ritorno. Non ho possibilità di caricarla a lavoro

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Leggera in caso di non assistenza, e con cambio

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Non sono molto pratico delle parti elettroniche, meglio contare sull'assistenza.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Nessuna preferenza estetica.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Devo prendere due biciclette, non vorrei superare gli 800€ a testa.



Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!

Modificato da - Lucvis in Data 25/05/2020 20:05:32

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 20:07:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
800 euro sono pochi a meno che è compreso il bonus da 500 euro.
Ovvero una bici che costa 1300 euro ma con il bonus ti costa 800.
Torna all'inizio della Pagina

Lucvis
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 20:51:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Diciamo che potrei arrivare a 1000€ compreso bonus (500 bonus + differenza 500)
Purtroppo dovendo prenderne due la spesa si raddoppia e può essere impegnativa.

Modificato da - Lucvis in data 25/05/2020 20:52:32
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 21:20:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao e benvenuto! E' esploso, boom delle corsa alle e-bike, nonostante l'incertezza degli incentivi: a chi, dove, qundo e come!
Nell'attesa, prova a leggere qualche discussione recente, appena postate nella sezione "la prima bici", tanto tutti cerchiamo il massimo con la minor spesa!
Bisognerebbe aumentare il budget adesso per non pentirsi domani!

Buone letture.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Lucvis
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 16:31:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, solo per aggiornarvi che alla fine ho preso una Argento Piuma a 920€ circa, e dopo i primi utilizzi ne sono molto soddisfatto! :)

Non ho fatto in tempo a prendere anche la seconda perché nel frattempo è terminata e non se ne trovano più almeno fino a metà agosto, quindi vi chiedo per favore: un'alternativa valida alla Argento Piuma sui 1000€?

Grazie!

Modificato da - Lucvis in data 29/07/2020 16:32:10
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.