Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Dove acquistare batteria di racambio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 10:18:19  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho la necessità di sostituire la batteria originale della kalkhoff Agattu di mia moglie.
Siccome l'originale è una piccola 8Ah, 202Wh 25,2V (che comunque sto valutando di far ricellare) pensavo di prendere una batteria più capiente, ma non so dove trovarla.

Avete qualche link valido per caso?

Il fatto è che le batterie che trovo sono simili, ma, ovviamente, più cicciotte perchè molto più capienti, e ho dubbi sulla compatibilità, seppur stesso voltaggio e stesse forme e attacco.
Vanno bene tutte quelle delle flyer?

Grazie!



Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in Data 27/05/2020 10:19:31

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 13:39:16  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono un'esperto di Kalkhoff ma mi sembra di ricordare che le batterie avevano un attacco diciamo proprietario "Panasonic" per cui a prescindere dalla marca della bici erano tutte uguali, però magari per questo ti risponderanno gli esperti.
Quello che ti posso dire è che secondo me e mooooolto meglio ricellare, mi spiego:
Le batterie della tua bici fanno parte di una vecchia generazione di Bipa ( per carità ottime ma pur sempre uno dei primissimi sistemi)che non si fà più e quindi anche i ricambi sono vecchi e nel caso specifico delle batterie saprai che anche stando ferme nello scaffale le batterie degradano, poco ma lo fanno.
Invece se te la fai ricellare avrai sicuramente celle fresce, potrai scegliere la capacità che ti occorre e valutare il miglior rapporto capacità/prezzo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 14:42:00  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è una Panasonic prova a guardare su ridewill.it

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 28/05/2020 : 15:19:19  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Non sono un'esperto di Kalkhoff ma mi sembra di ricordare che le batterie avevano un attacco diciamo proprietario "Panasonic" per cui a prescindere dalla marca della bici erano tutte uguali, però magari per questo ti risponderanno gli esperti.
Quello che ti posso dire è che secondo me e mooooolto meglio ricellare, mi spiego:
Le batterie della tua bici fanno parte di una vecchia generazione di Bipa ( per carità ottime ma pur sempre uno dei primissimi sistemi)che non si fà più e quindi anche i ricambi sono vecchi e nel caso specifico delle batterie saprai che anche stando ferme nello scaffale le batterie degradano, poco ma lo fanno.
Invece se te la fai ricellare avrai sicuramente celle fresce, potrai scegliere la capacità che ti occorre e valutare il miglior rapporto capacità/prezzo.

Saluti Pino


Grazie, si, sicuramente ricellerò la batteria originale, ma essendo davvero piccola (202wh, 8Ah) valutavo di acquistarne una seconda. Tuttavia la considerazione che hai fatto è piuttosto sensata, il rischio di acquistare qualcosa di vecchio è reale, quindi meglio ricellare con buone batterie, magari più capienti e continuare l'utilizzo classico.
Grazie


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 28/05/2020 : 15:24:40  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Se è una Panasonic prova a guardare su ridewill.it

Ho guardato, ma non ho trovato batterie adatte. poi prezzi assurdi!!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 28/05/2020 : 17:44:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che ricellando la tua batteria con celle di ultima generazione puoi aumentare la capacità in Ah, contatta un artigiano e parlaci!!!
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 18:35:51  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giorgio ti ho mandato una mail.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

ricrom
Utente Medio


Emilia Romagna


222 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 15:43:34  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Ho un problema analogo in quanto possiedo una Kalkhoff Proconnect del 2011 che ha la batteria da 18 ah abbastanza esaurita .Davvero non ci sono venditori che hanno ancora batterie già pronte ? Io sono di Bologna e non saprei proprio come e dove trovare un artigiano che mi ricelli la batteria .

UMB-3 Urban
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 16:09:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricrom ha scritto:

Ciao. Ho un problema analogo in quanto possiedo una Kalkhoff Proconnect del 2011 che ha la batteria da 18 ah abbastanza esaurita .Davvero non ci sono venditori che hanno ancora batterie già pronte ? Io sono di Bologna e non saprei proprio come e dove trovare un artigiano che mi ricelli la batteria .


Contatta l’utente Blindo7


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 16:22:20  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che non si trovano batterie pronte. Il fatto è che sono per un modello non più in produzione e l'eventuale ricambio è nello scaffale da un pò di tempo 1-2 anni e siccome le celle si degradano in piccola misura anche stando ferme ecco che non comprerai una batteria al top.
Come forse si è capito io stò ricellando la batteria di Giorgio se vuoi posso fare anche la tua.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 20/06/2020 : 08:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricrom ha scritto:

Ciao. Ho un problema analogo in quanto possiedo una Kalkhoff Proconnect del 2011 che ha la batteria da 18 ah abbastanza esaurita .Davvero non ci sono venditori che hanno ancora batterie già pronte ? Io sono di Bologna e non saprei proprio come e dove trovare un artigiano che mi ricelli la batteria .


Hai MP

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 20/06/2020 : 14:04:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda che ricellando la tua batteria con celle di ultima generazione puoi aumentare la capacità in Ah, contatta un artigiano e parlaci!!!


Ma molte celle di ultima generazione sono scariche a 2.5 volt.
Come la mettiamo con il bms e/o la centralina che staccano a 3 volt?
Di certo non si hanno problemi di sovraccarica ma la capacità reale sarà minore di quella dichiarata.
Sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 20/06/2020 : 14:05:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

[quote]Barba 49 ha scritto:

Guarda che ricellando la tua batteria con celle di ultima generazione puoi aumentare la capacità in Ah, contatta un artigiano e parlaci!!!


Ma molte celle di ultima generazione sono scariche a 2.5 volt.
Come la mettiamo con il bms e/o la centralina che staccano a 3 volt?
Di certo non si hanno problemi di sovrascarica ma la capacità reale sarà minore di quella dichiarata.
Sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/06/2020 : 14:26:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto semplice, se fai una batteria con celle che si possono scaricare fono a 2,5V e ci monti un "vecchio" BMS che stacca a 3V non avrai più il terrore di scaricarla troppo, sia il BMS che il cut-off della centralina NON te lo permetteranno e la batteria durerà assai più a lungo!!!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 11:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io preferisco di gran lunga avere una batteria con una capacità leggermente minore di quella dichiarata (nel caso la faccio un po' più capiente in fase di progettazione), ma avere il vantaggio di non preoccuparsi di scaricarla troppo, non è da poco.
Perferisco avere una batteria che mi dura di più nel tempo.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.