Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E-commerce italiani ed esteri acquisto prima bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sat
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 15:39:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un supporto, per capire su quali piattaforme poter iniziare delle ricerche per acquisto di una bici/ebike. (ovviamente oltre amazon, ebay)
Ovviamente, dopo aver individuato ciò che fa per me, grazie ai vostri consigli (le NCM sembrano ormai un miraggio per l'Italia)

Ho letto "qualcosina" su questo forum.

Ultimo video visto è: https://youtu.be/X-hnkNXwo20
Non ci ho capito molto (in tedesco), la tabella finale è cmq una buona sintesi!


Seguendo l'ottimo questionario di @elle, approfitto per condividere le mie esigenze:


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Giro ogni tanto in città (non sterrato), con pargoletto, difficilmente utilizzabile come mezzo di trasporto abituale (logistica), tuttavia sarebbe bello!

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Si prevederei acquisto seggiolino per bimbo > 2 anni , ed io pesicchio già abbastanza > 100 kg, basso 1,70 cm

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

assistita, che mi aiuti, va bene.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

direi potente, ed affidabile.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

si decisamente, dalle mie parti, il fondo stradale è di norma dissestato, si porta...

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

in fase iniziale non prevedo escursioni turistiche "viaggi", la ricarica la vedrei togliendo la batteria e portandomela in casa o con me

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

direi di si, leggera che sia pedalabilissima a motore spento

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

volendo potrei smanettarci anche io, non mi fido dei meccanici (non ne ho di fiducia), e nemmeno di decathlon mi fido molto in quanto a preparazione meccanica.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

ni, certo anche l'occhio vorrebbe la sua parte, ma è di ultima priorità rispetto agli altri punti.
EKLETTA MG mi è piaciuta nella recensione egregia di pixbuster > http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73501


10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

il minimo indispensabile, rispetto ai punti sopra elencati.
Sinceramente, quando sento cifre > 1k per una bici, storcio un pò il naso
(non sono abituato = "da inconsapevole" mi dico che i costi di questi prodotti sono ultragonfiati, parlando del mercato della bici in generale, ripeto "da inconsapevole", e soprattutto per prodotti ormai ultraconfermati/venduti <> dalla ricerca vedi e-bike batterie ecc.)




Se servisse altro, resto a disposizione.

Sat

sat
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 28/05/2020 : 18:05:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bici acquistata!, grazie per gli innumerevoli consigli, (ho fatto veramente fatica a leggerli tutti),

chiederei gentilmente agli admin, di eliminare/chiudere il thread.

Sat
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 28/05/2020 : 18:32:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa se nessuno è riuscito a risponderti per tempo ma con la storia del bonus il forum è stato bombardato di richieste alcune anche molto simili tra loro quindi speriamo che tu abbia preso la decisione giusta ugualmente. Se magari ci vuoi dire cosa hai comprato e magari poi più avanti come ti trovi così da aiutare altri nuovi acquirenti, ci farebbe piacere.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 28/05/2020 : 19:58:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giusto, che hai comprato?
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 07:01:33  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sat ha scritto:

Bici acquistata!, grazie per gli innumerevoli consigli, (ho fatto veramente fatica a leggerli tutti),

chiederei gentilmente agli admin, di eliminare/chiudere il thread.


Sarcasmo inutile quanto inappropriato.
Nessuna risposta dopo ben 27 ore dal primo messaggio. Che scandalo, eh?


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

sat
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 09:32:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Scusa se nessuno è riuscito a risponderti per tempo ma con la storia del bonus il forum è stato bombardato di richieste alcune anche molto simili tra loro quindi speriamo che tu abbia preso la decisione giusta ugualmente. Se magari ci vuoi dire cosa hai comprato e magari poi più avanti come ti trovi così da aiutare altri nuovi acquirenti, ci farebbe piacere.


Ciao Job, macchè figurati ci sta :)

Ho preso la Venice(che ne pensi?), non avendo un bagaglio di alternative...
non volevo andasse dinuovo esaurita, per questo ho deciso di non attendere oltre.

Grazie della cordiale risposta.

(Consiglio: se servisse e non c'è già, potresti fare una sorta di thread/sondaggio sugli acquisti di questo periodo, cosi da capire e censire, per futuri supporti, le bici e chi le ha acquistate)

Sat
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 11:01:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao salvatore e benvenuto!

Avrei voluto rispondere ma, non riuscivo a leggere le tue rispote al "test" (avevo le pupille che si rubavano le diottrie tra di loro)!

Però ero fiducioso almeno di una risposta di qualche Campano!
Certo dai colori e grandezza carattere, ahimè, forse ci hai spiazzati!

Aspettiamo fiduciosi poi delle tue impressioni col nuovo gioiellino, ci contiamo!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 11:52:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sat ha scritto:
Ho preso la Venice(che ne pensi?), non avendo un bagaglio di alternative...
non volevo andasse dinuovo esaurita, per questo ho deciso di non attendere oltre.

Grazie della cordiale risposta.

(Consiglio: se servisse e non c'è già, potresti fare una sorta di thread/sondaggio sugli acquisti di questo periodo, cosi da capire e censire, per futuri supporti, le bici e chi le ha acquistate)


Direi che hai fatto una buona scelta, il rapporto prezzo/qualità per questo prodotto ormai è assodato che è valido , speriamo che sia anche di tuo gradimento che è soggettivo .
Facci sapere e grazie per il suggerimento sul sondaggio sarebbe interessante in effetti.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

sat
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 18:41:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:

sat ha scritto:
Ho preso la Venice(che ne pensi?), non avendo un bagaglio di alternative...
non volevo andasse dinuovo esaurita, per questo ho deciso di non attendere oltre.

Grazie della cordiale risposta.

(Consiglio: se servisse e non c'è già, potresti fare una sorta di thread/sondaggio sugli acquisti di questo periodo, cosi da capire e censire, per futuri supporti, le bici e chi le ha acquistate)


Direi che hai fatto una buona scelta, il rapporto prezzo/qualità per questo prodotto ormai è assodato che è valido , speriamo che sia anche di tuo gradimento che è soggettivo .
Facci sapere e grazie per il suggerimento sul sondaggio sarebbe interessante in effetti.



Grazie se uscisse la Milano 26 la prenderei per la donna, speriamo!

ma quindi negozi e merce valida diversa da amazon ecc. non ce ne sono?

Sat
Torna all'inizio della Pagina

sat
Nuovo Utente


Campania


7 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 10:18:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volevo condividere l'impressione "da neofita" sulla NCM Venice, che da qualche giorno è arrivata:

mi sembra ben costruita, e rifinita.
Il motore mi aiuta tantissimo, a me che sono pesantissimo da una grande mano.

Ho anche comprato seggiolino con cui sto portanto il bimbo a fare 2 giri.

Non essendo abituato, di tanto in tanto la sella mi da un pò noia...
avevo intravisto il reggisella della SR-Santour (ctx12 mi sembra), solo che qui ho il mio grosso problema!

in pratica essenso alto 1metro ed 1vigorsol, arrivo proprio con le punte, e devo strisciare da uno dei lati (sx-dx) per poter aver presa a terra, con il seggioino ed il bimbo diventa tutto pure più faticoso oltre che pericoloso.

Ho visto che il reggisella attuale della promax, è da 27.2mm x 300mm, ed essendo ammortizzato ha la parte alta sotto la sella che esce di diversi cm.

Capisco che per me sarebbe stata più adatta la 26"...
per tentare una correttiva, potrei a vostro avviso montare un reggisella che mi faccia recuperare quei cm che attualmente il promax mi tiene su?

In questo modo potrei tenere la sella più bassa possibile e riuscire a stare più facilmente coi piedi per terra.

(col santour effettivamente credo che avrei gli stessi problemi)

Ho pensato anche di tagliare il reggisella per recuperare cm, ma con il Promax credo sia inutile visto che mi blocca l'estremità in alto.

Spero di essermi spiegato (a modo mio)

;)




Sat
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 10:49:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai fatto una buona scelta con la venice della ncm.......io l ho consigliata a più di uno anche in post precedenti sempre qui sul forum...a chi non voleva aspettare la disponibilità della Milano....

Giòs
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.