Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 consiglio pieghevole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 09:16:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi, fresco di iscrizione vi scrivo per chiedervi un consiglio su una pieghevole da acquistare.

Provo a rispondere alle domande suggerite:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Credo per lo più in città, abitando a Milano non so dove poterci andare in escursione. Ma se dovessi scoprire posti carini in zona, con un po' di allenamento mi ci fionderei perché sono un compagnolo. L'idea era era una pieghevole muscolare per fare attività fisica. Poi ho pensato che essendo non automunito potrei farlo diventare il modo principale per spostarmi, quindi mi sono orientato su una e bike.


2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Non credo di trasportare altri carichi se non uno zaino col pc per andare a lavoro, peso circa 80Kg.


3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
assistita. La seconda ipotesi non è vietata in Italia?

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Non credo che nella mia zona ci siano tante salite, sempre che non scopra posti in cui fare escursioni come al punto uno. Su velocità e potenza non ho quindi particolari esigenze. Mi vanno bene i 25 km/h della normativa.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Un mimimo di ammonizzazione sarebbe gradita, magari ci faccio un giro al parco.


6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Se mi dovessi trovare bene e decidessi di usarla per andare a lavoro farei circa 7 km al giorno (che potrebbero diventare una 15 in caso di altre commissioni occasionali). Ma spero nel we di usarla per distanze maggiori. Non so quantificare, nel senso che non ho mai usato molto la bici (nemmeno muscolare) quindi non so quanto potrei allontanarmi.


7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Penso che qualche volta la userei anche a motore spento, per incrementare l'attività fisica.


8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Purtroppo sono un fuorisede, non ho nessun tipo di attrezzatura. Questo dubbio vale anche per l'acquisto e primo montaggio.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Purtroppo si. Come genere mi piacciono la tilt 500, o la ekletta piega s e la bottecchia agile che ho scoperto in questi giorni sul vostro forum.


10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Diciamo che volevo rientrare nei 1000. Raddoppiarla magari no, posso aggiungere qualcosa se è realmente necessario.


Sintetizzo un po' quello che mi serve. In pratica con l'arrivo della bella stagione e la fine del lockdown pensavo ad una bici per fare un po' di attività fisica. Quindi sono partito pensando ad una pieghevole tradizionale (mi serve pieghevole perché non posso lasciarla fuori casa e abito in palazzo) e poi mi sono spostato su una pedelec pensando in piena estate con l'afa non arriverei in condizioni accettabili a lavoro.
La sede in cui lavoro al momento è a 3km circa quindi non credo sia un problema. Però pensavo nel tempo libero di usarla molto di più (sperando di mantenere l'entusiasmo, non sono uno sportivo di nessun tipo.. mi annoio un po' facilmente) ..ma non so quanto una persona per nulla allenata possa arrivare a spostarsi.

Mi ero convinto per la tilt 500 e sostanzialmente per il prezzo, per il design e sopratutto perché come dicevo, non ho nessun attrezzo qui. Ma ho visto che l'avete "demolita" in altre discussioni :).

Qualche consiglio? Serve davvero spendere 1500 euro o più nella mia situazione?



Grazie,
Salvatore

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 09:54:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho dimenticato un'altra cosa: tramite amici di amici potrei avere la bad bike awy con qualche piccolo sconto sui prezzi di listino.

Secondo voi sarebbe potrebbe essere una buona scelta?
Sinceramente non mi fa impazzire molto il design e speravo di spendere qualcosa meno ..



Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 10:04:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Salvatore e benvenuto!

Dato che l'hai citata tu.... prova vedere il Test del nostro grande Pixbuste!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24041

Buona scelta.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 10:34:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao luc,

grazie, stavo giusto leggendo la recensione e pare essere molto valida. Quidni mi stai confermando che sotto i mille non si trova nulla di decente?

Poi una domanda stupida: ma con questo tipo di bici posso scegliere ad esempio di usare assistenza al minimo e andare più a gamba o in automatico si attiva l'assistenza più alta se raggiungo una certa velocità?
Diciamo che non vorrei trascurare l'obiettivo principale di fare un po' di attività fisica...


Grazie,
Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 10:50:05  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le domande (secondo me), non sono mai stupide; Lo sono talvolta alcune risposte!

Tutto quello che spingi sui pedali tu, è tutto risparmio di energia della batteria quindi, se giri semplicemente i pedali e ti lasci trasportare consumi. Altrimenti.... è tutta attività fisica!

Vedi se è possibile avere come dice la nota di Pix:
Il prezzo di listino è 1398 € al momento della prova nella versione standard;
l’esemplare in prova ha in più le ruote in lega (200€)


Purtroppo sotto i mille euro, tutto potrebbe andare bene e non, però attenti a non doversene pentire poi!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 11:05:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok dai vedo che prezzo amicizia mi fanno, grazie.

Ma in che condizioni arriva la bici se la prendo online? perchè purtroppo qui non ho nessuna attrezzatura..


Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 11:41:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per quanto mi riguarda, ne ho ricevuta solo una (una volta sola) ahimè con grande delusione da un venditore di Modena che non mi aveva specificato nulla!

Io, inesperto sia di come potevano arrivare le bici e anche senza attrezzi e scarsa manualità!
Mai più!

Dunque un bel cartone su una paedana il tutto dal peso di circa 40 kg.
Non era una pieghevole!
Il corriere (gentilmente) te la adagia in strada e, arrivederci e grazie.
Sbrogliato lo scatolone dalla pedana, in due persone adagiato dopo una mezza rampa di scale e portata (verticale) in ascensore al 4° piano.
Al momento ahimè non avevo posto (per lavorare) in cantina.
Quindi arrivata (parlo della mia), con parafando anteriore da montare con 3 viti. La ruota anteriore da montare con chiave da 17mm. a me mancante! Ruote sgonfie e non avevo ancora la pompa per valvole (tipo auto), sono andato poi dal gommista portandola a mano.
Ho dovuto raddrizzare il manubrio e serrarlo con chiave a brugola da 6 mm. mancante. Infine i più facili() i pedali senza chiave: sinistrorso e destrorso!
Quello che mi è venuto meglio è stato mettere subito sotto carica la batteria per tutta la notte.
Ho dovuto portare la bici da un ciclista che con 30 euro l'ha assemblata a dovere controllando il cambio che nom entravano correttamente tutte le velocità. C'erano i pattini freni svitati e tante altre cosette che non sto a ricordare. Dopo credo un centinaio di km o poco più (stimati) perchè ero ancora senza "ciclocomputer", ho riportato la e-bike "(Elettra 26"), nuovamente dal ciclista che ha eseguito una specie di tagliando facendo la centratura ruote con tiraggio dei raggi ed ho fatto montare un ciclocomputer a 8 funzioni e l'esperienza dell'acquisto on-line si è chiusa qui!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 11:47:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ottimo|

tra l'altro la awy a prezzo ridotto potrei averla dopo Luglio e sinceramente speravo di poterla avere da subito per uscire po'.
Allargando la scelta ad altri modelli a questo punto, c'è la possibilità di scegliere qualcosa di più facile da reperire in negozi fisici (che quindi me la consegnano già montata e regolata spero, vista la tua esperienza) a prezzi simili?

Se qualcuno ha consiglisu Milano o negozi che spediscono bici chiavi in mano li accetto volentieri a questo punto.
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 14:27:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'atala e-folding a circa 1000 euro come la vedreste? forse ce l'hanno in un negozio qui in zona...


Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 16:14:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se possibile chiedo a qualcuno di cancellare gli ultimi miei messasggi, dato che io non posso.

In pratica mi sono informato in un paio di negozi fisici e ci sono tempi di attesa altissimi.


Consigli su modelli in negozi online? Tra l'altro su amazon ho anche dei buoni ma mi pare che i prezzi stiano crescendo negli ultimi giorni..


Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 01:47:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto in un negozio della mia zona le macrom, in particolare la 20" è chiamata macrom milano ed è data a 1300.

Però in rete non trovo recensioni. Qualcuno le conosce?

Torna all'inizio della Pagina

GTI77
Utente Normale


Toscana


87 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 07:31:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La e folding Atala ce l'ho avuta per quasi 2 anni. Bici senza pretese ma leggera e robusta, molto affidabile. Batteria scarsa, solo 7,7ah, va bene solo per percorsi brevi.
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 09:34:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao GTI, grazie per la risposta.
Anche le amala comunque non sarebbero disponibili prima di Agosto. La macrom Milano che ho visto (e che è molto gradevole ha una batteria di meno di 8 A e quindi mi aspetto una scarsa autonomia.
Niente sono bloccato, non riesco a trovare nulla uff


Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 19:10:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una ncm london usata come nuovo a 700 euro come la vedreste?


Sembra valida, peso a parte...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 21:57:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

dang92 ha scritto:

Ho visto in un negozio della mia zona le macrom, in particolare la 20" è chiamata macrom milano ed è data a 1300.
Però in rete non trovo recensioni. Qualcuno le conosce?


Personalmente non la conosco però ho visto la batteria 36 Volts 7800 mAh è miserrima!
Dai, passa ad altro certamente se trovi!

Ncm Paris e/o London; Segui chi sta pensando per una Miele 20"
Segui tu un po' di discussioni sulle pieghevoli!
Ciao e buona scelta!

Speriamo che qualche altro utente ci aiuti!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 22:02:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dang92 ha scritto:

Una ncm london usata come nuovo a 700 euro come la vedreste?


Sembra valida, peso a parte...


Se la trovi su Amazon è una truffa al 99%
Se è su un sito di annunci, valla a vedere magari in compagnia di chi è più esperto di te.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 22:04:30  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

dang92 ha scritto:

Una ncm london usata come nuovo a 700 euro come la vedreste?
Sembra valida, peso a parte...


Valuta (confronto) questa:
https://www.subito.it/biciclette/miele-px-20-sxr-a-pedalata-assistita-grosseto-338723005.htm



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 00:37:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte

Si è su amazon ed in effetti il negoziante chiede di essere contattato prima dell'acquisto. Ma in che senso truffe su amazon? Non c'è la solita copertura amazon?

Quella su subito sarebbe ottima, però è lontana ed essendo un privato non avrei la fattura:(
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 00:45:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dang92 ha scritto:

Grazie per le risposte

Si è su amazon ed in effetti il negoziante chiede di essere contattato prima dell'acquisto. Ma in che senso truffe su amazon? Non c'è la solita copertura amazon?

Quella su subito sarebbe ottima, però è lontana ed essendo un privato non avrei la fattura:(

Se paghi fuori da Amazon sei fregato.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 00:51:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79223
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 01:05:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,
Ovviamente non avrei mai pagato fuori amazon.Se non è vietato metto il link, magari capiamo ed eventualmente evitiamo truffe anche ad altri utenti.Comunque gli ho scritto la mail, se mi propone pagamenti fuori amazon lo segnalo immediatamente.

Detto ciò, negozi di fiducia online in questo ambito ne esistono?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 01:22:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Già fatto...
Amazon rifiuta il pagamento...
Il pollo contatta il venditore
Il venditore gli dice di pagare tramite bonifico extraeuropeo o su una presunta carta prepagata.
Morale che se abbocchi perdi i soldi ma nel frattempo se hai dato i dati della carta di credito rischi che te la svuotano in pochi minuti.
Fate attenzione.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 01:31:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho simulato il pagamento...
Mi hanno chiesto tutti i dati della mia carta, anche il codice a 3 cifre che è sul retro.
Ovviamente ho dato dati di fantasia e mi hanno ricontattato...
Quando gli ho detto che li querelevavo sono spariti, email inesistente...
Ma sono persone dell'est, sono organizzazioni fraudolenti create ad hoc.
Basta solo saperli riconoscere...
Ma la colpa è di Amazon che permette certe cose per poi lavarsene le mani!!!
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 09:09:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque il venditore nel mio caso si chiama housekeeping.
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 09:22:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

Ma la biwbik book 300? Costa molto poco rispetto alle altre ma non mi nessuno le indichi. Sono così scandalose?
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 12:38:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque visto il peso delle ebike e dato che vorrei usarla anche in modalità non assistita credo che alla fine andrò di muscolare o farò la follia d prenderla in carbonio.
Ad esempio questa come la vedreste?
https://elettrica-bike.it/prodotto/bici-elettrica-carbon-bike-suxive-e6-v1-0-250w-36v/
a batteria è piccolina, ma alla fine a lavoro con eventuali imprevisti sto sotto i 15 km tra andata e ritorno e se esco per svago pedalare un po non mi dispiace...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 17:47:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Carbonio?
Sarà solo leggera!
Speriamo in altri pareri....


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 17:51:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche a me lascia perplesso il carbonio.

Ma arrivando a 20kg ho paura che nel trasporto di ogni giorno mi scoccerei facilmente e soprattutto sarebbe complicato magari uscire con amici che vogliono prendere una pieghevole muscolare..

Uff
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 19:39:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Salvatore, non ti demoralizzare, sono solo passati 4 gg. dalla tua richiesta, come avrai visto, qualcuno ha già risposto!
Pensa che io ci ho impiegato più di due mesi per trovare una BiPA pieghevole 20" adatta a me. Il problema per me era... che nessuno aveva la pieghevole in casa da poterla vedere/toccare. Dovevi comprare su "catalogo", più o meno come comprare on-line!
Detto ciò, armati di buona pazienza e, dedicati quando puoi a qualche giretto (caspita, abiti a Milano), presso qualche rivenditore di e-bike e trovare la pieghevole giusta per le tue esigenze.
Rivediamo le tue primarie esigente:
-Una BiPA da usare come mezzo di trasporto abituale, per andare al lavoro (Milano).
-Pieghevole (necessariamente) perchè non hai la comodità di riporla in luogo sicuro. E sicuramente (leggera) per poterla trasportare fino in casa (almeno 2 volte al giorno), a che piano? ascensore?
A volte, è più comodo trasportare una bici (leggera) senza piegarla, perchè si distribuisce meglio il peso ed è più comoda la presa. Ragioniamoci anche su questo punto!
Concentriamoci ora, sull'uso del lavoro: per 7 km (anche10) al giorno, non pensiamo per il momento allo svago, verrà da se in seguito!
Ho letto in qualche tua risposta, che sei propenso anche ad un po' di esercizio fisico quindi, possiamo ridimensionare (eventualmente) la capacità della batteria, l'importante che ti sia sufficiente per andare al lavoro per almeno un paio di gg. per poi ricaricare tranquillamente senza patemi di rimanere a "secco".
Ho notato anche che: troppe volte ha menzionato, lo svago, il tempo libero e i we, ecc. ecc. anche questo dopo
Infine... un negozio fisico che consiglio sempre per vederla, toccarla, misurarla ed eventualmente se sei fortunato, provarla.
per la dovuta consegna ed assistenza post vendita!
Ho visto queste.... (solo la E-bike pieghevole), non il venditore... questo potrai cercartelo tu!
1^ -https://www.diruvo.com/it/montana-e-folding-sw7-bici-elettrica-pieghevole-20-litio-36v-e-bike

2^ -https://www.armonybikes.com/portocervo/

3^ -http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23542

4^ -http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74332

5^ -https://www.subito.it/biciclette/biwbik-bici-elettrica-pieghevole-mod-traveller-milano-336993960.htm

6^ -https://www.upgreens.it/prodotto/armony-ostuni-folding/

Ho escluso a priori la Tilt 500 e la Bottecchia Agile, avrai capito perchè!

Dopo tutto questo, quelle da me segnalate, sono per andare al lavoro che comunque poteva andare anche bene una muscolare! Ed è qui che tornano le scelte/decisioni sullo svago perchè solo adesso ti puoi concentrare!
Speriamo che qualche altro utente possa ancora aiutarci a una migliore scelta naturalmente a prezzo così contenuto!
C'è un ligure in particolare molto afferrato, @Vittorisk che, sicuramente ci potrà aiutare di più!
Poi potresti anche trovare un milanese della tua zona che potrebbe anche aiutarti nell'assemblaggio se acquistata on-line!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 20:26:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao grazie per la risposta, adesso mi guardo e studio le bici che hai suggerito.

Si in palazzo e ufficio abbiamo ascensore, però ad esempio in ufficio vorrei portarla sollevata per non sporcare la moquette (sono credo una cinquantina di metri a piedi ) .



Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 20:40:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella la ekletta,la biwbik, la portocervo e (anche se non è il mio genere ) la armony Ostuni.

I miei dubbi sono sul peso: senza pedalata assistita 20 kg sono fattibili? Perché vorrei usarla anche senza..


Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 21:20:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
20 kg per una bici elettrica sono ottimi. Pensa che tra motore,batteria etc ci sono almeno 7kg
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 21:39:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

dang92 ha scritto:

Bella la ekletta,la biwbik, la portocervo e (anche se non è il mio genere ) la armony Ostuni.

I miei dubbi sono sul peso: senza pedalata assistita 20 kg sono fattibili? Perché vorrei usarla anche senza..




Allora vai di muscolare!
Non rincominciamo con i dubbi!

Sicuramente per arrivare in ufficio sudato, non pensarci. Però con i pantaloncini e in maglietta, lo facciamo un pò tutti per fare "movimento fisico"! E poi, l'avevi scritto anche tu!

Guarda che mi ricordo di quello che leggo!
Qui "non stiamo a pettinare le bambole", aumentiamo solo le confusioni a chi lo è già di suo!

Una saggia risposta te l'ha già data @Sergiom2 e non è poi un "bau-bau, micio-micio qualunque" un pò di esperienza ormai ce l'ha!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 01:14:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perdonate la domanda elementare: questo peso si nota in maniera evidente nell'uso muscolare?


Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 09:35:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dang92 ha scritto:

Ciao grazie per la risposta, adesso mi guardo e studio le bici che hai suggerito.

Si in palazzo e ufficio abbiamo ascensore, però ad esempio in ufficio vorrei portarla sollevata per non sporcare la moquette (sono credo una cinquantina di metri a piedi ) .



Sollevare una BiPA di circa 20kg. per circa 50 mt. meglio non ri-piegarla perchè il peso è meglio distribuito! Poi per un giovanottone di 28 anni (?), non dovrebbe avere problemi se spesso fa movimento fisico!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 10:04:53  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

dang92 ha scritto:

Perdonate la domanda elementare: questo peso si nota in maniera evidente nell'uso muscolare?


Scusami ma, ti stai ponendo delle domande un po' troppo "elementari"!
Qual'è il problema? Una BiPA dai 19-20-21kg con una discreta batteria, parafanghi, ammortizzata, ecc. in uso muscolare, una seppur lieve differenza la si noterà ma, solo a fine giornata di pedalate e/o solo in salita, dai su, però si fa!
Oppure vai allora deciso di muscolare che appunto, senza gli accessori sopra descritti, pesa dai 14 ai 16kg. e pedali, con e senza cambio!
Per questo fai un visita a Norauto e al Decathlon:

https://www.norauto.it/p/bici-pieghevole-folding-20-nera-2195398.html?utm_source=4&utm_medium=affiliation&utm_content=1395046508

https://www.norauto.it/p/bicicletta-takeaway-100-bianca-wayscral-71588.html?utm_source=4&utm_medium=affiliation&utm_content=1395046508

https://www.decathlon.it/C-1169184-bici-citta-e-bici-pieghevoli/N-328700-tipologia-di-bici~bici-pieghevoli



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 10:38:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
al decatlon hanno svuotato il reparto bici :(

Sto chiedendo la disponibilità ad un paio di negozi in zona, spero ne abbiano per poterci andare sabato.
Il problema è che se compro mille euro e passa di bici e poi non posso uscirci con gli amici che hanno muscolare perchè sono o troppo lento (muscolare) o troppo veloce(assistita) mi scoccia. Ma da quello che hai detto non dovrebbe essere un problema.


Grazie mille dei consigli :)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 11:20:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dai, preparati per questo fine settimana e, con le idee chiare di quello che cerchi!
Non accettare altro!

Il venditore, (giustamente) in questo periodo, la fa da grande e vende tutto e/o già venduto (quello che aveva in casa), basta che abbia due ruote con due pedali e un sellino!
Vedi I Deca e Norauto.
Sono andato a vedere ieri.... neanche più le bici da bambini!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 11:38:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e si, spero di trovare qualcosa di decente. Ho visto anche io le foto di interi reparti bici completamenti vuoti.

Comunque alla fine accetto il consiglio, prendo una muscolare. La pedalata assistita era più un capriccio e parlando con amici di bici che gli hanno rubato ho deciso di starmene molto più stretto col budget.


Grazie,
Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 12:57:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
simpatica situazione, mi convinco per la muscolare e mi arriva la mail di bikwik che hanno una traveller platinum da parte e che pososno riservarmela :(

Uff
Torna all'inizio della Pagina

dang92
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 16/06/2020 : 23:25:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

Alla fine ho preso una dahon vybe (quindi muscolare)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 17/06/2020 : 17:07:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao, è stata la soluzione migliore in assoluto per dissipare ogni dubbio!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.