Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Pareri sul mio nuovo acquisto? Tanksss!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 22:31:22  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... Che ve ne pare?





“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 22:38:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm, carino ma, ma...

Rispetto alla bici che ci facesti vedere tempo fa mi sembra, come dire... una regressione all'infanzia?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 09:37:31  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bipa non ha i pedali.
E' fuorilegge!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 10:49:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai usufruito del bonus 500€?
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 08:06:16  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma no, Pilota, nessuna regressione,
tranne forse che per il desiderio
di poter tornare bambina solo per
il tempo di farci qualche giro o
meglio qualche volata in una bella discesa.
E' stato amore a prima vista e
così l'ho presa subito per
regalarla proprio a una bambina!

Inoltre, Vittorisk,
più che fuorilegge la bici senza
pedali,
è fuori moda quella coi pedali
e le rotelle.
I bambini imparano prima a stare
in equilibrio su quelle... fuorilegge!
( Giordano docet! E anche Pix!)

Carina pure la tua battuta, Andrea!
Meno carini trovo invece siano tutti
i vari bonus sintomatici, a parer mio,
di una politica che non mira certo ad
una reale emancipazione dalla povertà
ma che si limita a momentanee e
mal gestite fra l'altro soluzioni
che di risolutivo non hanno un bel
nulla.
Vabbé, mi limito pure io ad una
battuta che m'è scappata senza la
minima intenzione di approfondire
alcunché al riguardo.
E poi rovinerei la vera battuta
oggetto di questa discussione con la
quale ho solo voluto
scherzosamente condividere
l'immagine di una bici ... siderale!
Grazie per essere stati al gioco.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 08:48:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carina e minimalista anche nella grafica, complimenti !

Ibla ha scritto:

I bambini imparano prima a stare
in equilibrio su quelle... fuorilegge!
( Giordano docet! E anche Pix!)



Confermo: imparano velocemente e si divertono molto, assolutamente consigliata come ... prima bici

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 09:00:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Semplicemente stupenda...così come trovo bello quel che hai scritto...
"Meno carini trovo invece siano tutti
i vari bonus sintomatici, a parer mio,
di una politica che non mira certo ad
una reale emancipazione dalla povertà
ma che si limita a momentanee e
mal gestite fra l'altro soluzioni
che di risolutivo non hanno un bel
nulla"...
.......P.S....Se non è un segreto si può sapere dove hai trovato la bici "NAIF" ?...

Giòs

Modificato da - Giòs in data 05/06/2020 09:03:27
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 09:07:57  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, è vero Job, minimalista ma che
lascia spazio all'emozione dal
sapore nostalgico che ci riporta
indietro ad una infanzia in cui
i nonni insegnavano ai loro nipoti
a scolpire e levigare un pezzo di
legno che sotto mani pazienti di
chi sa che il tempo per amare
scorre lento,
si trasformava in una trottola o in
un monopattino di un minimalismo
capace di dare grandi emozioni al
bambino che scopriva come nel gioco
della vita, la felicità ha bisogno
solo... dell'essenziale.




No, nessun segreto, Giòs.
L'ho presa in un negozio di giochi
e libri per bambini con l'intenzione
di comprare un libro pop up come
regalo di compleanno per una
deliziosa bambina cui accennavo prima.
Senonchê passando davanti alla
vetrina, rimasi folgorata dalla bici stellata!
Entrai, puntai sicura verso il reparto bici
e...

L'ho veduta, l'ho seguita
l'ho fermata, l'ho baciata
Eri piccola, piccola, piccola, così!

Ahah!
No, niente, non farci caso.
E insomma l'ho presa e portata alla
cassa senza degnare di uno sguardo
tutto il resto.
E poi... più pop up di cosí!
Quindi puoi provare in un negozio
di giocattoli o se ami lo shopping
on line basta che scrivi un paio di
parole chiave sulla barra degli
indirizzi e non avrai che
l'imbarazzo della scelta!
Occhio ai prezzi però perché ne ho
visti di molto esagerati non
giustificati a parer mio nemmeno
da particolari in più rispetto alla mia.
Ho intravisto anche dei tutorial
per il fai da te... e allora sì che
il tuo diventerebbe un regalo
veramente prezioso!

Ah! Sono andata a controllare per
darti ulteriori informazioni il
marchio sulla bici:
è tedesca!
Shila non sarà contento...

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 10:38:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea per la bambina.

Chissà se con tutte quelle stelle non la fai diventare la Cristoforetti del 2050!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 15:39:23  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni anni fa percorsi a piedi con la mia famiglia una ripida strada panoramica che collega Riva del Garda con la frazioncina di Pregasina. La strada è chiamata "Ponale" ed è piuttosto famosa nel mondo downhill e bikers amanti del brivido. La vista è emozionante, il lago di Garda è sempre più in basso, in fondo ad una parete rocciosa davvero impressionante.
Arrivati in cima trovammo una famigliola tedesca con papà, mamma e due bimbi, uno piccolo sui 5 anni, l'altro sui 2anni e 1/2. Il papà salì in macchina da solo, mamma e i due bimbi rimasero soli. Dietro la macchina che partiva vidi due biciclettine, una dotata di pedali e freni, L'altra, più piccola, come la bici "stellata" senza freni nè pedali.
Mamma a piedi e bimbi in bici si avviarono giù per la Ponale. Li seguivamo perchè la nostra velocità di discesa era simile, ma mi tenevo pronto ad acchiappare al volo il bimbetto se si fosse avvicinato troppo al precipizio. Incredibilmente il piccolino dimostrava un controllo perfetto anche sul fondo ripido, pietroso è sconnesso pur senza freni, utilizzando solo l'appoggio dei piedi.
Una volta arrivati in fondo, dopo alcuni chilometri, il papà attendeva la famiglia in fondo con la macchina. Caricate le bici partirono tutti soddisfatti mentre mi asciugavo le goccioline di sudore!

Modificato da - Mister D in data 06/06/2020 15:40:58
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 16:56:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok...grazie per la dritta...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 15:34:14  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so MisterD se sia stato più mozzafiato
il tuo racconto ben descritto nei particolari
fra l'altro, o l'immagine del precipizio...qui:



Di certo lo è il paesaggio tutto!
Stupenda condivisione...

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Modificato da - Ibla in data 07/06/2020 15:35:42
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 17:55:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una protobici, assume spesso significato particolare indicando sia la prima fase di un fenomeno meccanico che la prima fase di un fenomeno emozionale.

un po come guardare una ecografia al terzo mese

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 08:39:54  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ben pensarci,
la vita ha bisogno della tenerezza, 
come il culetto di un bambino
della cedevole morbidezza
di un cuscino per un equilibrio...





perfetto!





“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 08:43:00  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Perché la vita è un brivido che vola via
È tutto un equilibrio sopra la follia...


“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.