Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio su prima bici elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Karjat
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 15:27:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore e sono in procinto di comprare la mia prima bici elettrica. Ho necessità di usare la bici nel tragitto casa/lavoro (circa 12km per tratta) e visto il fondo non proprio ottimale della città in cui vivo (Napoli) ho optato per una bici con ruote fat ma sono indeciso sul modello.
Dopo un po’ di ricerche e letture su web e qui sul forum avrei pensato a 4 bici:
- BAD della Bad Bike
- Vulcano 3.0.1 della DME
- Extrafolding Atala
- Asso Pro della Armony
Ho una leggera propensione verso la prima o l’ultima, ma vorrei che qualcuno più esperto di me potesse consigliarmi meglio.
Un grazie in anticipo a chiunque risponderà

Karjat
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 21:53:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Up
Torna all'inizio della Pagina

Karjat
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 14:04:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Proprio nessuno che può consigliarmi?
Torna all'inizio della Pagina

mmario89
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 14:21:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se ti fosse possibile converrebbe una full piuttosto che una fat. Le fat consumano molta più energia! Per la bici se proprio dovessi scegliere tra le 4 prenderei l'asso pro della armony che ha il motore 48v e una batteria molto più capiente delle altre che ti permette di avere una buona autonomia. Ci sono molti utenti di Napoli. Puoi provare qualche bici così da farti un'idea migliore di ciò che cerchi.

Mario
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 15:15:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, sinceramente a parte l'innamoramento visivo che producono negli utenti non capisco perchè siano nuovamente diventate un oggetto molto venduto. Consumano almeno il 30% di corrente in più rispetto ad una bici con pneumatici normali, quindi se proprio ne vuoi acquistare una prendi quella con la batteria dalla capacità in Wh maggiore, altrimenti resterai assai deluso dall'autonomia!

Leggi quindi i dati di tensione ed i capacità di ogni batteria dei modelli che hai postato, (ad esempio 36V-10Ah) moltiplica i Volt per gli Ah e acquista quella che hai il risultato migliore!!!
Torna all'inizio della Pagina

Karjat
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 00:15:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mmario89 ha scritto:

Se ti fosse possibile converrebbe una full piuttosto che una fat. Le fat consumano molta più energia! Per la bici se proprio dovessi scegliere tra le 4 prenderei l'asso pro della armony che ha il motore 48v e una batteria molto più capiente delle altre che ti permette di avere una buona autonomia. Ci sono molti utenti di Napoli. Puoi provare qualche bici così da farti un'idea migliore di ciò che cerchi.



Grazie mille per la risposta! #128591;#127995;
Hai qualche consiglio particolare su una full?
Da un paio di rivenditori intanto mi hanno consigliato là armony per rapporto qualità/prezzo.
Torna all'inizio della Pagina

Karjat
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 00:21:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto, sinceramente a parte l'innamoramento visivo che producono negli utenti non capisco perchè siano nuovamente diventate un oggetto molto venduto. Consumano almeno il 30% di corrente in più rispetto ad una bici con pneumatici normali, quindi se proprio ne vuoi acquistare una prendi quella con la batteria dalla capacità in Wh maggiore, altrimenti resterai assai deluso dall'autonomia!

Leggi quindi i dati di tensione ed i capacità di ogni batteria dei modelli che hai postato, (ad esempio 36V-10Ah) moltiplica i Volt per gli Ah e acquista quella che hai il risultato migliore!!!


ciao e grazie per la tua risposta!
Come dici anche tu le fat hanno un fascino visivo notevole, ma personalmente mi sono convinto per quel tipo di bici solo a causa dell’alto numero di strade sconnesse della mia città; da inesperto non so se ruote più piccole sono in grado di reggere buche e sanpietrini in modo sicuro. Però sono qui per ricevere consigli [:)

Dai dati che mi dicevi di guardare la Armony è quella piazzata meglio in Wh
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 00:30:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una fat deve essere a 48 volt con almeno 13Ah di batteria.
Altrimenti sono soldi buttati.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 00:33:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
13Ah a 36 volt sono molto meno di 13Ah a 48 volt.
Torna all'inizio della Pagina

Karjat
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 11:26:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scrivo solo per aggiornarvi sulla mia scelta finale: asso pro della Armony.
con la promessa di un racconto delle mie impressioni non appena avrò sottomano la bici.
Grazie ancora a chi mi ha risposto
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 22:29:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fat orribile lascia perdere
Torna all'inizio della Pagina

Karjat
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 22:39:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matt ha scritto:

Fat orribile lascia perdere


Perché dici che è orribile?
L’ho già prenotata
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 16:21:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non mi piacciono assolutamente
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 16:52:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matt ha scritto:

Non mi piacciono assolutamente

Puoi sempre fare una petizione su Charge.org chiedendo al governo che ne vieti la vendita per legge...
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 23:50:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ahahah bella idea
Torna all'inizio della Pagina

Karjat
Nuovo Utente


Campania


13 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 23:08:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matt ha scritto:

Non mi piacciono assolutamente

Accetto il parere ma avrei preferito più leggere una critica argomentata alla bici in questione.
Ah... a me non piacciono le bietole
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 01:38:50  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'hai già comprata, è bellissima e non deluderà le tue aspettative, soprattutto perchè era quella che volevi.
Io invece non l'avrei presa perchè mi sembra contraddittorio affrontare le buche con ruote fat (peraltro piccole) ma con due cerniere poco rassicuranti di cui una sul piantone dello sterzo (e l'altra a reggere il peso della batteria).
Per usi mediamente gravosi io avrei optato per articoli più di sostanza, meno modaioli. Se pieghevole deve essere, al limite prenderei quelle con le ruote più alte perchè eliminano la cerniera del manubrio (hanno solo quella centrale).
Sulle fat ti ha già detto Barba: servono per la sabbia o sulla neve ma anche lì, preferirei le ruote più alte per avere meno cerniere.
Dopodichè, è questione di gusti e di tasche. Se ti piaceva questa e non ti sembrava cara hai fatto benissimo a prenderla e ti ci divertirai di sicuro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.