Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Baito Erio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 18:27:24  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Venerdì sera tornato dal lavoro, giretto di circa 25-28 km in montagna con la Gobbetta, fino al Baito Erio, mi sono fidato pensando che comunque con l'elettrica sarei dovuto tornare prima di scuro, e poi eventualmente ha dei bei fanali che mi avrebbero portato a casa presumibilmente incolume anche se avessi fatto tardi, i primo 12-13 km dal Laghetto di Roana sono sulla (tristemente) famosa pista ciclabile che dovrebbe collegare il nostro altipiano al Trentino, ma che al momento un poco per Vaia e molto per la progettazione scandalosa ha un fondo peggiore di quando era una semplice strada bianca che portava alle malghe
Comunque con Gobbetta salgo veloce, minimo a una velocità superiore del 50% a quella che terrei con la muscolare facendo lo stesso sforzo e in neanche un'oretta arrivo al Baito deviando dalla "ciclabile" sinistra nello spiazzo alla fine della salita, detto "dei caminetti" perché ci sono appunto dei caminetti. Per strada non trovo nessuno, anche le malghe sembrano abbandonate, un poco grazie al covid19, molto grazie alle predazioni continue da parte dei lupi a cui non si riesce a mettere freno, per cui le vacche quest'anno sono rimaste giù , ne vedo solo alcune vicino al Gruppach, ma niente rispetto a quelle che vedevo gli anni scorsi.

Immagine:

134,44 KB

Immagine:

160,25 KB

La discesa non è impegnativa, ma il fondo è distrutto, e con molto fango. Scendo a passo d'uomo, 30 kg di bici nuova, immacolata, hardtail e con tutta quell'elettronica non mi fanno stare tranquillissimo, in discesa rimpiango la mia 29er biammortizzata, anche se a onor del vero la Gobbetta si comporta dignitosamente, anche i copertoni di serie sono buoni in queste condizioni ( Schwalbe Smart Sam mi pare, poi evt controllo) c'era pure parecchio fango, ma sono riuscito a non schiantarmi, visto il poco affiatamento con la bici nuova lo ritengo un risultato dignitoso.

Immagine:

226,56 KB

Passato il vecchio e ormai alla frutta Istituto Elioterapico provo a tagliare per il solito sentiero, la funzione walk mi aiuta tantissimo nei tratti non pedalabili, per fortuna visto che ad un certo punto è tutto ricoperto di rami che qualche incivile ha pensato bene di lasciare proprio in mezzo al sentiero una volta tagliate le piante (vaia non è arrivato qua, sono solo degli incivili... tra l'altro il sentiero è segnalato, solo che se ne fregano)

Immagine:

232,56 KB

Immagine:

223,44 KB

Comunque dopo una mezzora di smadonnamenti e maledizioni ai presunti autori ritorno sulla strada che mi riporterà sulla ciclabile e arriverò a casa con ancora un poca di luce, 2 ore circa... più o meno quello che ci mettevo con la 29er, considerando il tempo perso per via dei rami direi che avrei potuto guadagnare un 20 minuti buoni rispetto alla muscolare ( portare a spalla una bici di 30 kg scavalcando mucchi di sterpaglie mica è un gioco)

Consumato circa il 45% di batteria usando sempre l'assistenza in Low, che è più che sufficiente nel 90% dei casi, non ho la traccia GPS perché quello integrato nel sistema fa letteralmente schifo, come già scritto, è una cosa inconcepibile che su una bici che dovrebbe essere di gamma medio alta e che comunque costa 5K di listino abbiamo messo un modulo gps così scarso, adesso che i miei 2 Holux non hanno più il supporto Googlemaps e quindi sono solo dei contachilometri me ne dovrò procurare uno serio per registrare i giri, preferisco non usare le app da cellulare che se faccio giri lunghi non mi va di rimanere senza batteria.
A parte questo difetto e il rumore onestamente imbarazzante del Flyon direi che sono abbastanza contento della Haibike, anche se onestamente sentendo le opinioni in rete mi aspettavo qualcosa di meglio, mi farò un set di gomme più stradali per vedere se in strada migliora, perché al momento, potenza a parte, la vecchia Dover in strada è più piacevole come guida... frena e si guida meglio, mi aspettavo che la Xduro fosse molto superiore, ma a mio giudizio non è proprio così, anzi la Dover in certi aspetti è molto meglio, infatti mi sa che me la tengo.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 22:07:07  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro e bella cavalcatura, con passaggi che vanno dall'idilliaco al parecchio difficoltoso...
Bravissimo Sjor e grazie per la condivisione!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 22:31:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti un bel giro difficoltoso, ma i parafamghi non si intoppano?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.