Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 REVOE RVEBCC2610B - Non si avvia con PAS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 16:49:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, questa bici è praticamente nuova ma non parte la pedalata assistita. La batteria è buona, la centralina è una SPEET SET 1.1-4.2V Dual Mode della ZHIPU ELECTRON 36V con display 810. Se pigio l'assistenza 6Km/h questa funziona benissimo, quindi penso che il modote sia OK. Ho provato a staccare i freni ---> nulla. La luce funziona come il clacson.Ho verificato il disco del PAS ed è montato correttamente. Purtroppo non ho la chiave per estrarre il blocco supporto pedivelle per poter provare va sostituire il sensore ma a vista è in ottimo stato; ho naturalmente avvicinato a circa 2mm il disco dal sensore sempre con risultato deludente. Cosa mi consigliate di tentare? grazie mille





Immagine:

46,1 KB

Immagine:

1408,7 KB

Immagine:

51,27 KB

Immagine:

65,12 KB

ceio1960

Modificato da - ceio1960 in Data 22/06/2020 16:56:17

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 18:57:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il tuo sensore ha un led (ma non è cosa diffusissima) prova a controllare se pedalando si accende e si spegne, di solito questo significa che il sensore "vede" i magnetini che passano: Guarda poi che 2mm sono molti, mettilo quasi a sfregare!!!
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 20:15:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba49, nNessun led. OK proverò a metterlo quasi a contatto. Però sai dirmi cosa altro misurare? Vedo se su due dei tre fili del pas ci sono massa e +5V. Se metto un tester analogico, esempio il mitico ICE fra i terzo pin e o massa o +5V, e ruoto lentamente il pedale dovrei vedere l'ago oscillare,vero? Così potrei testare il PAS; purtroppo non ho altre bici per poter provare.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 21:10:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il pas è l'originale o è stato cambiato? se fosse stato cambiato il motivo è quello, ogni centralina vuole un suo pas.... ci ha messo le mani qualcuno? ha il connettore 3 fili dell'acceleratore?
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 21:19:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il PAS è stato cambiato per lo stesso problema, cioè anche prima, ma io l'originale non ce l'ho, non funzionava la pedalata assistita. I colori dei cavi sui connettori sono identici c'è un nero un rosso e mi pare un blu, provo a verificare se fra rosso e nero ci sono 5V e poi se azionando il pedale sul blu ho una variazione; ho smontato la pedivella per verificare il senso di rotazione ed è corretto. Mi pare non c'è il connettore per l'acceleratore, ho anche provato a mettere un potenziometro al posto del PAS nel caso avesse solo voluto l'acceleratore ma nulla di diverso a meno che non sia possibile simulare l'acceleratore con un potenziometro.

ceio1960

Modificato da - ceio1960 in data 22/06/2020 21:26:43
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 23:19:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il pas non è l'originale della centralina sarà ben difficile che funzioni, emette un segnale con una forma d'onda che non viene correttamente interpretata dalla centralina che quindi non si avvia!

Anche mettere un potenziometro al posto del pas è perfettamente inutile, mandi una tensione continua sul cavo del segnale e questa non viene assolutamente letta dalla centralina che pertanto continuerà a non avviarsi.

Non cercare un guasto, hai semplicemente una incompatibilità...

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 23:23:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo immaginavo, ogni centralina a praticamente il suo pas, si va solo a fortuna cercando di far funzionare un pas generico, a volte va... ma come ho detto è fortuna....
non puoi far funzionare un potenziometro o un acceleratore su un'ingresso pas, il pas lavora per forma d'onda non è una variazione analogica... quindi non c'è l'ingresso acceleratore, tre fili, un rosso un nero e un altro colore.... ? in tal caso l'unica e cambiare centralina, comperandone una assieme al suo dispaly e al suo pas per non avere problemi...
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 08:46:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siete stati chiarissimi, grazie molto. Un po' lo supponevo perchè già in passato avevo utilizzato una centralina nuova in sostituzione di una guasta e pure un PAS nuovo per un altro rotto ma in nessuno dei due casi ha funzionato. Chiederò se hanno ancora il PAS vecchio, magari era solo lontano e portandola da un riparatore generico costui, vedendo che il 6KM funzionava ha semplicemente sostituito il pas e basta. Se riesco farò sapere gli sviluppi.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 09:00:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi chiedo però come mai vengono venduti PAS e centraline divise, anzi la maggior parte è così, se il rischio di incompatibilità è pressochè certo? Mi fa anche questo un po' strano. Conoscete sei siti/venditori affidabili? Sono della provincia di Cuneo

ceio1960

Modificato da - ceio1960 in data 23/06/2020 09:02:12
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 09:03:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esistono siti affidabili per questa "faccenda", devi acquistare centralina eventuale display e pas dallo stesso fornitore e nello stesso momento, altrimenti non c'è certezza che siano compatibili.
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 09:40:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OK. Grazie, vedrò se ci sono negozi dalle mie parti CN - Torino. Vi ringrazio per i consigli.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 10:17:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ceio1960 ha scritto:

Mi chiedo però come mai vengono venduti PAS e centraline divise, anzi la maggior parte è così, se il rischio di incompatibilità è pressochè certo? Mi fa anche questo un po' strano. Conoscete sei siti/venditori affidabili? Sono della provincia di Cuneo

me lo chiedo anch'io, basta andare su ebay e ci sono decine dii centraline, ma pochissimi venditori fanno cenno al pas e molti neanche al display, senza il quale la centralina neanche si accende.
Prendi tutto su bmsbattery o pswpower, ordinando centralina, pas, display, sensore di velocità. ?uinica cosa uguale per tutte è l'eventuale acceleratore....
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 11:20:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, ho guardato ma sul primo non ho trovato kit controller + pas + display e sul secondo poco e non per 250 o 350W. Magari non sono in grado ma strano. Grazie comunque.

ceio1960

Modificato da - ceio1960 in data 23/06/2020 11:30:39
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 11:46:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai su Bmsbattery e clicchi su uno dei tanti display presenti vedi che nelle descrizioni ti appare sempre con quali centraline è compatibile, mentre ovviamente tutti i pas in vendita sul sito sono compatibili con le loro centraline!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 11:54:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No su bmsbattery scegli la centralina, es s06p e nella descrizione ti dice che display comperare. I pas vanno tutti bene, i loro ovviamente. Su pswpower questa è da 250w (con sensori)
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 12:08:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, ho cercato il display 810 (quello montato è questo così magari ho una scorta) e mi ha detto che andava sul controller KU65, KU95, KU125 e ho provato a mettere il KU65; tutto OK ora tu mi dici che qualsiasi PAS (esempio quello a 10 magneti) del sito è compatibile, ho capito bene? Certo che costa più la spedizione che il materiale. Vedo se trovo qualche negozio se no vado con questo.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 12:52:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si i pas sono compatibili, vero la spedizione è molto cara, e si paga quasi sempre la dogana!
puoi anche provare su aliexpress, cercando si trova....
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 13:07:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se prendi s06s/p o le KT, con display LCD entri in programmazione e setti il pas che hai, come numero magneti/dualsensor/e verso,
purtroppo bmsbattery ha spese alte, e pswpower le ha raddoppiate dopo il covid

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 13:59:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie blindo7 così forse risparmio il pas ma è quello che costa meno quindi è buono a sapersi ma dovendo fare un eventuale ordine non è il pas che sposta la spesa. E' interessante invece il contrario, cioè se si ha un display del genere c'è la possibilità di sostituire solo il pas. Grazie. Mi spiace solo non ci siano negozi in zona anche perchè i tempi saranno notevoli.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 14:15:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non esistono negozo fisici che vendono queste cose, puoi provare magari su Amazon, io le ultime centraline che ho preso le ho avute a casa in pochi giorni!!!

Nessuno magari ci pensa, ma Amazon vende anche materiali di questo genere, ho appena preso una 72V-45A a prezzo veramente interessante...
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 14:47:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IO ci avevo pensato ma nessuno mi aveva indirizzato lì e quindi credevo non fosse OK. Ancora grazie. Avrei pensato anche a Decathlon, magari provo a chiedere.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 16:50:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi viene un piccolo dubbio da provare; un sensore pas non fa altro che generare un impulso o 0-5V oppure 5v-0 ogni volta che il disco con i magneti passa davanti al sensore stesso, il primo problema è che il segnale deve avere le caratteristiche che vuole la centralina oppure come nel mio caso in cui si sostituisce solo il dischetto, si può sbagliare a montare il dischetto presentando il nord al posto del sud rivolti verso il sensore. In quest'ultimo caso magari potrebbe bastare girare il disco senza tenere conto delle frecce.nel primo caso la vedo più ardua. Tenterò ad invertire il disco.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 20:01:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pas emette un segnale di forma rettangolare ben precisa, i magneti sono posizionati con le polarità appositamente calcolate peroprio per avere questo tipo di segnale e ogni centralina generalmente riconosce solo il suo: Se così non fosse pedalando all'indietro magari partirebbe l'assistenza, sosa invece proibita...
Fai tutti i test che ritieni opportuni, magari monta il pas dal lato opposto della bici, perchè anche se non lo sai esistono pas sinistri, pas destri e pas universali.
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 20:57:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione, mi piacerebbe studiare la materia. Vedremo il da farsi

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 11:43:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

si i pas sono compatibili, vero la spedizione è molto cara, e si paga quasi sempre la dogana!
puoi anche provare su aliexpress, cercando si trova....



Scusate ancora il disturbo ma purtroppo non ho idea di quanto costino le tasse, immagino sia la dogana, oltre alle spese spedizione

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 11:47:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vorrei sbagliare ma fino ai 150€ la dogana è circa 27€... purtroppo bmsbattery usa una spedizione veloce (un paio di settmane max) ma becca sempre la dogana. Su aliexpress ci mette 40 giorni ma la evito quasi sempre...
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 12:24:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

non vorrei sbagliare ma fino ai 150€ la dogana è circa 27€... purtroppo bmsbattery usa una spedizione veloce (un paio di settmane max) ma becca sempre la dogana. Su aliexpress ci mette 40 giorni ma la evito quasi sempre...


Alla faccia, 24 di S.s. + 27 di dogana = più di 50 solo di extra. Per un singolo pezzo decisamente carissssssimo.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 12:40:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai guardato su Amazon come ti avevo scritto?
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 18:19:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba49, si ho guardato ma non trovo kit con Controller + pas + display e non penso sia possibile fare come mi avete insegnato cioè scegliere un prodotto e poi risalire agli altri. In sostanza a me servirebbe un Controllor+pas+display LED per 36V 250W (il display attuale è un 810 e il controller un SPEE SET 1.1-4.2 Dual mode

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 18:39:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a guardare su ebay.de (germania) fai una ricerca per controller 36v limitandola a luogo di provenienza europa. magari chiedi se hanno anche il pas.
Questo ad esempio potrebbe essere interessante...
https://www.ebay.de/itm/36V-48V-250W-350W-Brushless-Motor-Controller-LCD-Panel-Kit-for-E-bike-Scooter-a1/392780739290?hash=item5b738e72da:g:Nw0AAOSwzatep~52
poi bisogna vedere se il tuo motore ha i sensori di hall...
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 20:49:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille, purtroppo questo articolo si cita che potrebbe non essere spedito in Italia e se si cercano le esclusioni non ti esce nulla in più ha due giudizi con una sola stella e non sembra molto affidabile. Tieni conto che purtroppo ho già subito le ire di ebay e sono diventato molto diffidente. Ciò non toglie che il tuo suggerimento è validissimo. Per info la centralina delle mia bici e così il motore ha 3 fili di fase, 2 di alimentazione e un connettore a 4 o 5 pin che suppongo siano i sensori del motore.

ceio1960

Modificato da - ceio1960 in data 24/06/2020 20:52:22
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 13:06:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento: provato a girare il pas ma come si supponeva nessun risultato; però mi sono tolto lo sfizio.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 13:11:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, è già una soddisfazione!!!
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 14:54:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto anche un altra scoperta legata ai "cosi" rotondi montati sui pas che in gergo vengono chiamati magneti. Ora da che mondo e mondo ho sempre assistito al fatto fisico che se avvicino un pezzo di ferro, nel mio caso la chiave esagonale usata per smontare la pedivella, ad un lato del magnete questo viene attratto mentre se lo avvicino all'altro lato questo viene respinto; bene, se io metto la chiave da entrambi i lati questa viene SEMPRE attratta. Quindi il "magnete", mi pare sia in neodimio non si comporta come magnete, calamita, classica ed è per questo che probabilmente altera la nostra concezione del funzionamento.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 17:45:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai dicendo una cosa inesatta, un pezzo di materiale ferromagnatico come una chiave viene sempre e comunque attratto da ambedue i poli di un magnete, è solo avvicinandoci un altro magnete che avrai il fenomeno di attrazione/repulsione in base alle polarità che cerchi di far avvicinare, quindi il tuo dischetto è perfettamente normale!!!
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 18/07/2020 : 20:30:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi scuso per il ritardo. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. Cantonata. Grazie per l'attenzione.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.