Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Alla ricerca della bipa perfetta (per me)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 22:41:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premessa: abito in una città di medie dimensioni (circa 120k abitanti) che come ti giri ti giri hai una salita, dove abito attualmente all'uscita dal cancello mi ritrovo un senso unico (ovviamente) in salita 6/8% da percorrere da un minimo di 200 mt a 600 mt a seconda di dove devo andare.
Per non farci mancare niente abbiamo anche del pavè...
Ho smesso di andare in bicicletta circa a giugno del 76 quando a 14 anni ho avuto il primo motorino, poi sino al gennaio 2020 l'unica volta volta che ho posato le terga su una bicicletta è stato se non ricordo male nei primi anni 90 quando a Milano me ne hanno prestato una per una commissione veloce e sono caduto come un babbeo sui binari del tram (col tram in arrivo) facendomi discretamente male alle suddette terga...
Come dicevo a metà gennaio ho avuto la brillante idea di prendere una bipa per fare un minimo di movimento senza fare troppo sforzo da affiancare allo scooter e la scelta è caduta su una Torpado Era
https://www.torpado.com/bicicletta/era-t211/
che mi portava in giro quasi agevolmente dappertutto, ma non essendo un esperto di biciclette e soprattutto non essendo ancora un assiduo lettore di Jobike la sentivo troppo "rigida" e così dopo neanche un mese l'ho sostituita con una Torpado Eplorer Fat 4.0
https://www.torpado.com/bicicletta/explorer-fat-4-0-t287/
che finalmente mi dava la comodità minima che cercavo, con una spinta accettabile, la "furbata" della pedalata simbolica, ma che effettivamente era deficitaria come autonomia.
Così post lockdown siamo arrivati agli inizi di giugno quando mi è venuta la malsana idea di cercare una eMTB e purtroppo ne ho trovata e presa una pronta consegna:
https://www.atala.it/prodotti/b-cross-s-gen2/
Purtroppo nel riportarla a casa ho capito come funzionava il torsiometro e mi sono reso conto che non faceva per me e se il negoziante al quale avevo lasciato la folding in conto vendita non l'avesse venduta praticamente subito me la sarei riportata a casa.
Sono quindi alla ricerca di una bipa da "cucirmi addosso" per le mie esigenze e capacità fisiche (1 mt e 70 x 75/78 kg - mai stato in forma) quindi mi orienterei su un hub con pas e possibilità di pedalata simbolica.
A livello estetico mi fa impazzire la NCM Miami
https://ncmbikes.de/produkt/ncm-miami?lang=it
ma che essendo una cruiser credo più votata alle passeggiate sul lungomare.
Non sono un fan dello scavalco basso, ma facendo di necessità virtù, per prestazioni ed estetica al primo posto della mia wish list ci sarebbero un paio di modelli che qui conoscete bene e cioè la Legend Milano
https://legendebikes.com/en/milano/
che allo stato attuale su Amazon è ordinabile dal 1° settembre con consegna verso il 15, seguita a ruota dalla ben prestazionale NCM Milano
https://ncmbikes.de/produkt/ncm-milano?lang=it
allo stato attuale non presente su Amazon dove è presente, ma non ordinabile solo il modello Plus 28".
Da me ci sono 5 rivenditori che trattano e-bikes:
1 Torpado e Scott e probabilmente (devo chiedere) Lombardo
2) Atala
3) Devo chiedere
4) Olympia
5) Askoll - Italwin
Tenendo conto della impossibilità di vedere/provare qualunque bipa dato il momento contingente, della Torpado mi potrebbe interessare il modello Apollo
https://www.torpado.com/bicicletta/apollo-t245/
della Lombardo il modello Viterbo
https://www.lombardobikes.com/bike/viterbo-man/
della Olympia il modello Roadster
http://www.olympiacicli.it/it/e-bike/trekking/roadster
lasciando perdere le Askoll che non mi piacciono proprio, della Italwin che nella mia wish list sta agli ultimi posti dato la mia idiosincrasia per le batterie sul portapacchi ci sarebbe il modello Prestige 2 man.
https://www.italwin.it/electric-bikes/prestige-man-woman/
Tra questi modelli eventualmente acquistabili dai negozi fisici locali sono più o meno equivalenti come caratteristiche e prezzi, più o meno "aggiustabili" alle mie esigenze, quali sarebbero da preferire e perchè (sempre che non vi siate addormentati prima per la lunghezza del "papello").


andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 22/06/2020 : 23:53:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono tutte belle bici, non sei pesantissimo, ma comunque a 36v e non ti lasceranno soddisfattissimo...
Purtroppo per te se vuoi avere il sorriso sulle labbra ci vuole un hub a 48v e attualmente le uniche che conosco sono le ncm (milamo, venice ecc..) e le italiane eketta, purtroppo altre non ne conosco
ci sono quelle mini fat con hub a 48v, dovrebbero tirare bene.... ma non ne ho la certezza, mai provate...
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 13:02:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E niente, non trovo pace...
Adesso la mia attenzione si sta focalizzando su questi due modelli un pò alternativi...
La prima è questa:
https://bad-bike.it/modelli/beach-fat/
e la seconda è questa:
https://ncmbikes.de/produkt/ncm-miami?lang=it
Esteticamente PER ME la prima non si batte
Come prestazioni invece la seconda vince a mani basse.
Per la Beach mi rassicura il fatto che come assemblaggio e motore (potenza, tiro in salita e autonomia) ci siano due prove di Pix di bipe abbastanza simili della stessa casa che ne parlano positivamente.
Della NCM invece come assemblaggio, motore ed assistenza cliente è difficile qui sentirne parlare male.
Della Miami mi lasciava perplesso la posizione dei pedali disassata rispetto a quella classica che in pratica la gamba va a piombo della sella e pensavo (correggetemi se sbaglio) che in caso di emergenza non sarebbe stato possibile stare in piedi sui pedali.
D'altro canto però la posizione avanzata dei pedali porterebbe ad avere (ri correggetemi se ri sbaglio ) l'estensione massima della gamba con un'altezza della sella minore, cosa non di poco conto se si usa la bici prevalentemente in città.
Una beach bike simile alla Bad Bike l'ho provata e come posizione di guida SEMPRE PER ME è una fi-gata.
Last, but not least le due bighe sarebbero (almeno per il momento) in pronta consegna.
Ora aspetto i vostri commenti a riguardo.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 15:04:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che continui a preferire l'aspetto rispetto ai contenuti tecnici, una Cafè Racer come la prima per di più prolungata per inserirci la batteria per me è inguidabile se non a Viareggio sulla passeggiata a mare, quindi è una bici da sfoggio e non per usarla veramente... La seconda quantomeno ha la forcella ammortizzata, la batteria integrata, geometrie assai più adatte per viaggiare in strada e per finire pneumatici decisamente più adatti per l'asfalto: Comunque se sei il tipo di persona che nella vita sceglierebbe una moglie bella ma cretina e che non sa cucinare prendi pure la Fat, sicuramente chi vi guarderà andare in giro sarà felice...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 16:00:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io prenderei la moglie bella cretina che non sa cucinare e quella brutta laureata, cuoca e lavoratrice.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 16:45:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vedo che continui a preferire l'aspetto rispetto ai contenuti tecnici, una Cafè Racer come la prima per di più prolungata per inserirci la batteria per me è inguidabile se non a Viareggio sulla passeggiata a mare, quindi è una bici da sfoggio e non per usarla veramente... La seconda quantomeno ha la forcella ammortizzata, la batteria integrata, geometrie assai più adatte per viaggiare in strada e per finire pneumatici decisamente più adatti per l'asfalto: Comunque se sei il tipo di persona che nella vita sceglierebbe una moglie bella ma cretina e che non sa cucinare prendi pure la Fat, sicuramente chi vi guarderà andare in giro sarà felice...

E lo sapevo che mi tarpavate le ali...
Essendo brutto di mio cerco di compensare andando in giro con cose belle...
D'altronde io sono quello che ad aprile dell'anno scorso ha venduto uno scooter bello e che andava benissimo preso 4 mesi prima perchè ero stato folgorato dalla vista della nuova Vespa Primavera, Vespa che è stata ceduta a febbraio di quest'anno perchè di una scomodità inenarrabile e sostituita con un altro scooter "di sostanza"...
Quindi escludendo la cafè racer (sigh) rimarrebbe la NCM Miami a meno che..........
a meno che rinunciando un pò ai contenuti tecnici ed alla bellezza ci sarebbe sempre della Bad Bike il modello EVO FAT
https://bad-bike.it/modelli/evo-fat/
che è uscito a testa alta anche dal PIX test e che però a detta della Bad Bike che ho interpellato sarà disponibile verso fine luglio/agosto.
Si sarà capito che sono un fan delle ruote cicciotte ed ho una idiosincrasia per le ruote da bicicletta, la Miami con le sue gomme baloon per me è al limite.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 18:30:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso solo ad una cosa, mi fai il favore di provare a pedalare su un fat bike muscolare per poche centinaia di metri???

Vai da un ciclista e gli chiedi il favore, vedrai che ti passa subito ogni desiderio di possederne una perchè di fatto sono impedalabili per una persona non allenata come siamo noi!!!

Il fatto che tu la desideri elettrica non migliora le cose, perchè tutto quel cavolo di sforzo lo deve poi fare la batteria, e questo comporta autonomie inferiori di almeno il 30% rispetto ad una bici con pneumatici "normali" ed una vita assai più breve delle povere celle.

Ah, naturalmente non puoi aumentare la pressione degli pneumatici per ovviare a questo problema, sono fatti per lavorare al massimo a 20psi, quindi ad 1,3-1,4Bar.

Se vuoi viaggiare comodo sulle nostre povere strade prenditi una bici elettrica biammortizzata e lascia stare le gomme Fat, che oltretutto quando vengono spinte a 20-25Km/h (cosa non prevista nel loro impiego originale) fanno un rumore del diavolo, dopo un giorno che ci vai in giro ti sei già scocciato, quindi inizi a montare gomme meno tassellate, poi ti incavoli e cambi la bici.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 20:00:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Barba 49
Sono perfettamente conscio dello sforzo muscolare e quindi di motore a cui un pneumatico fat costringe, prima dell'attuale eMTB avevo una pieghevole con le ruote 20x4 e fare 100 mt in pianura in prima marcia era già per me inconcepibile...
Nello specifico per il modello Fat Evo, PIX dice le testuali parole:
"La prima domanda che mi hanno fatto tutti quelli che hanno visto questa bipa è stata” ma fanno tanto attrito?”
Per rispondere dobbiamo sottolineare un aspetto importante: questi pneumatici richiedono aggiustamenti della pressione a seconda dell’utilizzo perché a seconda della pressione cambiano “personalità”

Li ho gonfiati a 1 bar (su un massimo di 1.4) per avere scorrevolezza su asfalto e sterrati leggeri
Con questa pressione l’attrito risulta simile a quello di un pneumatico da 2”: il contatto con la strada avviene su una sezione di piccola larghezza
Perciò la scorrevolezza è simile a quella di molte altre bipa testate
L’effetto ammortizzante sulle asperità non molto rilevate è invece ottimo e non fa desiderare l’ammortizzatore anteriore
Ho constatata una leggera ritrosia ad entrare in piega, ma è proprio un’inezia
Sulla solita discesa ho raggiunto i 51km/h con una ottima stabilità e guidabilità; anzi direi che la grossa sezione mi dava una sensazione di controllo delle traiettorie molto rassicurante
Ho anche sperimentato che si può passare sul pericolosissimo brecciolino che si forma ai lati delle strade asfaltate con grande sicurezza senza mai avvertire alleggerimenti della ruota anteriore
Piccola nota: dopo un percorso a velocità sostenuta il motore era freddo, la centralina era fredda, la batteria era fredda …. ma era caldo il pneumatico posteriore
"
Sono d'accordo anche sul fatto che siano rumorosi, ma parafrasando il "Loud pipes save lives" degli Harleysti si può dire in questo caso che "Loud tyres save lives" nel senso che i pedoni rimbambiti ti sentono arrivare da lontano e si scansano (esperienza personale) .
Ora vedremo cosa mi dirà la testa nel week end...

Modificato da - Ziokikko in data 03/07/2020 20:07:13
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 23:33:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anvedi sti ammerigani, ci fanno pure i gradini con la Magnum Cruiser (o NCM Miami che dir si voglia).

Chiaramente nel video è testata la versione americana con 500W ed acceleratore.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 06:53:09  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da possessore di varie bici, fat compresa, ti dico la mia.
La Bad Bike fat alla quale stai pensando effettivamente ha i pregi ed i difetti che sia tu che Barba avete evidenziato. Le fat non sono bici nel senso comune del termine, piuttosto una via di mezzo tra bici e moto. Quella in versione 250w (a norma e che potrebbe usufruire degli incentivi) e' a 36v, quindi scarsa autonomia, per avere prestazioni ed autonomia dovresti prendere la 500w/48v con i relativi limiti anche di prezzo effettivo.
La mia fat autocosttruita e' alimentata a 72v ma parliamo di altro, alimentata a 36v non avrebbe - per me - molto senso.
Per la rumorosità dei pneumatici si risolve facilmente, i 26x4.00 li fanno anche con battistrada semislick.
In conclusione: fat a norma ok se intendi utilizzarla per passeggiare o poco più, fat fuori norma se intendi usarla più seriamente, non fat se vuoi una bici e quindi se vuoi fare lunghi giri, pedalare anche in salita etc.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 06:56:02  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da possessore di varie bici, fat compresa, ti dico la mia.
La Bad Bike fat alla quale stai pensando effettivamente ha i pregi ed i difetti che sia tu che Barba avete evidenziato. Le fat non sono bici nel senso comune del termine, piuttosto una via di mezzo tra bici e moto. Quella in versione 250w (a norma e che potrebbe usufruire degli incentivi) e' a 36v, quindi scarsa autonomia, per avere prestazioni ed autonomia dovresti prendere la 500w/48v con i relativi limiti anche di prezzo effettivo.
La mia fat autocosttruita e' alimentata a 72v ma parliamo di altro, alimentata a 36v non avrebbe - per me - molto senso.
Per la rumorosità dei pneumatici si risolve facilmente, i 26x4.00 li fanno anche con battistrada semislick.
In conclusione: fat a norma ok se intendi utilizzarla per passeggiare o poco più, fat fuori norma se intendi usarla più seriamente, non fat se vuoi una bici e quindi se vuoi fare lunghi giri, pedalare anche in salita etc.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 08:02:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da possessore di varie bici, fat compresa, ti dico la mia.
La Bad Bike fat alla quale stai pensando effettivamente ha i pregi ed i difetti che sia tu che Barba avete evidenziato. Le fat non sono bici nel senso comune del termine, piuttosto una via di mezzo tra bici e moto. Quella in versione 250w (a norma e che potrebbe usufruire degli incentivi) e' a 36v, quindi scarsa autonomia,

Per la rumorosità dei pneumatici si risolve facilmente, i 26x4.00 li fanno anche con battistrada semislick.
In conclusione: fat, mtb normale, citybike e quando decidi dove andare prendi su quella più adatta.

non son grandi spese.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 23:57:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:
In conclusione: fat, mtb normale, citybike e quando decidi dove andare prendi su quella più adatta.

non son grandi spese.


La city bike non l'ho capita e l'ho venduta immediatamente, la fat (mini) avuta, apprezzata e (come un pi*la) venduta, la mtb è nel box (e anche su Subito.it... )
Adesso sono combattuto tra la sorella "smilza" della EVO FAT e cioè questa
https://bad-bike.it/modelli/evo/
che sarebbe anche subito disponibile o aspettare che ritornino disponibili le NCM con in pole position la Miami
https://ncmbikes.de/produkt/ncm-miami?lang=it
ps
Oggi nella mia città hanno "beccato" il 6 al superenalotto proprio nella ricevitoria dove gioco io, ma purtroppo non sono io il fortunato, altrimenti non avrei più dubbi su cosa comprare: comprerei tutto...
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 08/07/2020 : 14:32:24  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'evo bad bike è ok, ma la devi prendere 500 watt (illegale) se affronti salite impegnative.
Per la ncm penso dovrai aspettare la disponibilità...
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 08/07/2020 : 15:50:11  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Anvedi sti ammerigani, ci fanno pure i gradini con la Magnum Cruiser (o NCM Miami che dir si voglia).


Capirai che scalini, con tutte si può fare quegli scalini a passo d'uomo e in discesa come nel filmato, anche con una graziella.

La Miami sostanzialmente è una Milano con il telaio tutto sdraiato indietro (scordati efficienza di pedalata con una cruise) e le gomme un po' cicciotte, se ti interessa solo la pedalata simbolica , ok, solo consumerà un po' di più della Milano, ma se ti piace pedalare la sconsiglio e farai fatica ad aiutare il motore in salita, sulle salite le cruise mettono proprio a disagio perchè non riesci a mettere il peso sui pedali sei tutto indietro ed è facile impennare e perdere il controllo su salite ripide.

Tieni presente che le gomme balloon si possono mettere su tutte le bici , al più ci sono problemi con i parafanghi da risolvere e un'altra cosa: la tua prima city bike che ti sembrava troppo rigida, probabilmente avresti cambiato idea montando un ammortizzatore di sella suntour di cui qui nel forum ne siamo quasi tutti entusiasti, dà molto più confort quello e una forcella discreta davanti che tutto il resto.

ps- io non sono contro le fat, io per lo più adesso giro con una fat è decisamente la bici più divertente che ho e la mia è pure molto pedalabile, anche se certamente per fare 100 km di ciclabile preferisco nettamente la Milano. Comunque le FAT hanno bisogno di batterie capienti e motori forti, ascolta i consigli di ercole.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 08/07/2020 : 16:06:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

l'evo bad bike è ok, ma la devi prendere 500 watt (illegale) se affronti salite impegnative.
Per la ncm penso dovrai aspettare la disponibilità...


Incuriosito dai vari Pix test ed in particolare del comportamento delle bipe nelle varie pendenze, ho attaccato un ciclo computer allo scooter e sono andato a misurare le pendenze dei percorsi che faccio abitualmente ed anche di quelli che so essere da evitare tra città ed immediata periferia.
Il percorso che faccio più spesso uscendo di casa comprende un primo tratto di circa 600 mt con una pendenza che oscilla tra l’8 e il 10%, poi prosegue dopo un 300 mt con un viadotto di circa 1 km tra il 6 e il 10% negli ultimi 300 mt.
Questo con la mini fat 36v lo facevo in scioltezza.
Altre strade che faccio hanno una pendenza massima del 12% ma per brevi tratti.
Poi c’è una via dove per sbaglio ero capitato con la prima bici che ha un tratto di 500/600 mt che parte dal 10% e si “impenna” per finire con un tornantino al 18%...
Giri fuori porta potrei farne qualcuno seguendo le tracce di cicloamatori locali, ma sarebbero tutti di massimo una quarantina di km e con pendenze non superiori al 12%.
Quindi sempre secondo i Pix test potrebbe andarmi bene tutta la gamma Bad Bike (con hub) provata da lui.
Ncm sto consumando le pagine di Amazon a forza di controllare la disponibilità...
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 08/07/2020 : 16:23:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:

La Miami sostanzialmente è una Milano con il telaio tutto sdraiato indietro (scordati efficienza di pedalata con una cruise) e le gomme un po' cicciotte, se ti interessa solo la pedalata simbolica , ok, solo consumerà un po' di più della Milano, ma se ti piace pedalare la sconsiglio e farai fatica ad aiutare il motore in salita, sulle salite le cruise mettono proprio a disagio perchè non riesci a mettere il peso sui pedali sei tutto indietro ed è facile impennare e perdere il controllo su salite ripide.


ps- io non sono contro le fat, io per lo più adesso giro con una fat è decisamente la bici più divertente che ho e la mia è pure molto pedalabile, anche se certamente per fare 100 km di ciclabile preferisco nettamente la Milano. Comunque le FAT hanno bisogno di batterie capienti e motori forti, ascolta i consigli di ercole.




La “pedalabilità” (passatemi il termine) della Miami come ho già detto rendeva perplesso anche me ed è per questo che ho titubato nell’acquisto finché era disponibile.
Quindi anche lei è cancellata dalla lista.
Il reggisella ammortizzato l’ho scoperto purtroppo tardi, ma qualora dovessi rii posare le terga su una bipa non fat che ne fosse sprovvista sarebbe il primo acquisto che farei.
Torna all'inizio della Pagina

comesquirol98
Utente Medio


Piemonte


112 Messaggi

Inserito il - 09/07/2020 : 16:14:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Vedo che continui a preferire l'aspetto rispetto ai contenuti tecnici, una Cafè Racer come la prima per di più prolungata per inserirci la batteria per me è inguidabile se non a Viareggio sulla passeggiata a mare, quindi è una bici da sfoggio e non per usarla veramente... La seconda quantomeno ha la forcella ammortizzata, la batteria integrata, geometrie assai più adatte per viaggiare in strada e per finire pneumatici decisamente più adatti per l'asfalto: Comunque se sei il tipo di persona che nella vita sceglierebbe una moglie bella ma cretina e che non sa cucinare prendi pure la Fat, sicuramente chi vi guarderà andare in giro sarà felice...

E lo sapevo che mi tarpavate le ali...
Essendo brutto di mio cerco di compensare andando in giro con cose belle...
D'altronde io sono quello che ad aprile dell'anno scorso ha venduto uno scooter bello e che andava benissimo preso 4 mesi prima perchè ero stato folgorato dalla vista della nuova Vespa Primavera, Vespa che è stata ceduta a febbraio di quest'anno perchè di una scomodità inenarrabile e sostituita con un altro scooter "di sostanza"...
Quindi escludendo la cafè racer (sigh) rimarrebbe la NCM Miami a meno che..........
a meno che rinunciando un pò ai contenuti tecnici ed alla bellezza ci sarebbe sempre della Bad Bike il modello EVO FAT
https://bad-bike.it/modelli/evo-fat/
che è uscito a testa alta anche dal PIX test e che però a detta della Bad Bike che ho interpellato sarà disponibile verso fine luglio/agosto.
Si sarà capito che sono un fan delle ruote cicciotte ed ho una idiosincrasia per le ruote da bicicletta, la Miami con le sue gomme baloon per me è al limite.


non penso sia pubblicità, ho l'annuncio pubblicato già da un po':
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79333

Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui…
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.