Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio per prima e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gattomatto
Nuovo Utente


Lazio


4 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 12:57:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, dopo aver tanto letto "a sbafo", mi sono finalmente iscritto, vorrei approfittare del momento per acquistare la prima bipa ma ho poche idee e ben confuse

Provo a sistemizzare con la check list:


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) città e passeggiate su strade secondarie, dovrebbe sostituire un ciclomotore per le commissioni di tutti i giorni + tempo libero

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? già io sono 100kg, non prevedo altri grossi carichi.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? senz'altro sostituita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? non cerco velocità, semmai coppia in partenza/salita, quella di casa è la più pesante, mediamente il 10% per 500m

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?sarebbe meglio forcella ammortizzata ma non è obbligatoria

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)sui 30-40 km di autonomia reale, lasciando quindi un margine per non stressare la batteria

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?sempre con assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?meccanicamente non ci sono problemi, l'elettronica è tabù

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?graziella anni '70 comunque preferisco lo scavalco basso

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)1000€ o poco più

Devo fare una precisazione, ho un amico rivenditore Atala, preferirei prenderla da lui, ovviamente.

Grazie in anticipo

Antonio

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 15:57:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Messaggio di gattomatto

Buongiorno a tutti, dopo aver tanto letto "a sbafo", mi sono finalmente iscritto, vorrei approfittare del momento per acquistare la prima bipa ma ho poche idee e ben confuse

Devo fare una precisazione, ho un amico rivenditore Atala, preferirei prenderla da lui, ovviamente.



Benvenuto!
Sei certamente nel posto giusto per confonderti di più, garantisco che ce la metteremo tutta!

Se hai un amico rivenditore, che ti dice lui?

P.s.: mi permetto di (tentare di indovinare).... al tuo prezzo, non c'è niente, (secondo me)!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 17:34:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e Benvenuto!

Se sei intenzionato a prenderla da un rivenditore, non tenere conto del mio consiglio.

Altrimenti potresti prendere in considerazione questa nel mercatino http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79351

Io la mia la comprai qui da un utente sul forum nel 2013, e non mi sono mai pentito. Ho risparmiato molto rispetto al costo della nuova, e ancora la possiedo.

La Flyer poi mi sembra un'ottima bici.

Prova a sentirlo, si trova in provincia di Siena.

Io la mia andai a prenderla a Milano

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

gattomatto
Nuovo Utente


Lazio


4 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 09:12:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie per il benevenuto e le prime risposte.

Tempo per andare a Siena non ne ho, inoltre vorrei approfittare del bonus sul nuovo.

Il mio amico rivenditore mi piazzerebbe il top del top con mille motivazioni ed ingolosendomi con offerte strabilianti, ma è meglio che ci vada con un minimo di cognizione di causa, anche se dalla prima "stroncatura" sul prezzo, la strada si fa subito in salita
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 09:41:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ho capito bene il bonus è del 60% di sconto sul prezzo di acquisto, e può arrivare al massimo a 500 euro.

Quindi se ne prendi una da 1500 euro ti costerebbe solo 1000 euro (che è il tuo budget).

Prova a postare qui sul forum qualche modello proposto dal tuo amico rivenditore, che si aggira intorno a quella cifra.
Gli esperti sapranno dirti quale scegliere per le tue esigenze.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

gattomatto
Nuovo Utente


Lazio


4 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 15:36:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono stato proprio questa mattina, non aveva nulla, a parte dei top di gamma, mi ha parlato della serie e run fs 500 oppure, un gradino più in alto, della serie spike.

Poi mi ha accennato alle cult con motore centrale; se ho capito bene i centrali hanno un sensore di coppia, quindi la pedalata deve essere necessariamente qualcosa di più che simbolica.

insomma, le idee si ingarbugliano, per non dire che anche una pieghevole da 20 avrebbe il suo perchè...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 15:43:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le bici con motore centrale dotato di sensore di sforzo si limitano a moltiplicare il tuo sforzo in base al livello di assistenza selezionato sul display, quindi niente pedalata simbolica...

La pieghevole da 20" serve solo se una pieghevole ti è indispensabile, altrimenti è molto meglio una bici con telaio rigido.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 17:13:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gattomatto ha scritto:

Sono stato proprio questa mattina, non aveva nulla, a parte dei top di gamma, mi ha parlato della serie e run fs 500 oppure, un gradino più in alto, della serie spike.

Poi mi ha accennato alle cult con motore centrale; se ho capito bene i centrali hanno un sensore di coppia, quindi la pedalata deve essere necessariamente qualcosa di più che simbolica.

insomma, le idee si ingarbugliano, per non dire che anche una pieghevole da 20 avrebbe il suo perchè...

La E- Spike alla vista e come caratteristiche non sembrerebbe malaccio.
https://www.atala.it/prodotti/e-spike-evo-man/
a differenza della E-Run 500 FS ha la forcella ammortizzata e 10 nm in più di coppia (45 contro 35).
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 17:50:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non sono però proprio a "scavalco basso!
Personalmente, guarderei le E-Urban: Batteria integrata al telaio
https://www.atala.it/prodotti/e-space-evo/

Oppure batteria sul portapacchi posteriore
https://www.atala.it/prodotti/e-run-fs-500-lady/

Secondo me, se l'amico facesse.... anche il 10/15% di sconto con pagamento in contanti e pronta consegna potrebbe.... andare alla grande!

La prima, con batteria integrata avrebbe "solo" 418Wh di autonomia che, con 45Nm li consumerebbe subito ma, e' più equilibrata il baricentro più basso, una migliore guidabilità, poi con freni a disco!
La seconda, con batteria sul portapacchi avrebbe però 518Wh di capacità e con 35Nm a disposizione, una buona autonomia.
Come vedrai, sono sicuro che sarai più "confuso"!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gattomatto
Nuovo Utente


Lazio


4 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 13:47:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ebbene si, confusione aumenta con crescita esponenziale

partendo con la fs 500 (già ammortizzata anche lei),aggiungi 100€ e ti ritrovi 10nm di coppia in più i freni a disco meccanici ma la batteria -20% (azzardo: autonomia -30%?); a questa aggiungi 100€ e ti trovi la forcella migliore, aggingi 100e e passi al centrale da 80nm, ma azzeri le migliorie precedenti per ripartire con un'altra rampa....


Per non parlare del fatto che si aggiunge la possibilità di passare alla Lombardo, azienda sicula con rivenditore in zona che pure conosco

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 15:06:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@gattomatto: e no dai, come "nuovo assunto" pardon, volevo scrivere nuovo utente, ci stai proprio confondendo di più!
Mi sono perso... tra i vari: gatto; gattone; gattomatto, chi avrà ragione? Dai, si scherza!
Però il problema rimane e il tempo passa.






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.