Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Nuova eBike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 01:21:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho da sempre avuto bici ma mai una eBike, visto il bonus governativo ho pensato come quasi tutti gli italiani, presumo, vista la poca disponibilità di velocipedi ovunque, di avvicinarmi a questo nuovo mezzo di locomozione, vorrei però qualche consiglio sull’ eBike migliore nel rapporto qualità/prezzo/prestazioni, non voglio certo spendere una fortuna, avevo visto tempo fa le eBike della Smart ma credo che abbiano prezzi inavvicinabili, ma in generale come sono? Qualcuno la possiede? Che ne pensate? Vorrei un consiglio su quale prendere, premetto che non mi piacciono quelle pieghevoli o a forme strane tipo basse da bambini, o fat bike ecc., e che la userei prettamente in città con una media di 10/15 km al giorno per andare a lavoro, spesa, qualche commissione.
Nel mio girovagare ho trovato una eBike Armony modello Imola. Credo sia un modello precedente a quelli dell’ ultimo catalogo uscita nel 2018. Cosa sapete dirmi? La consigliate? A prima vista mi piace molto ma da profano mi turba il fatto che la forcella anteriore non sia ammortizzata, può essere un problema? Quali altri difettino pregi ha secondo voi? A che prezzo dovrei farmela vendere essendo una fuori produzione?
Attendo consigli grazie

Immagine:

1326,87 KB

Immagine:

1621,27 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 08:04:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che per le tue ATTUALI pretese qualsiasi bici elettrica vada benone, il fatto però è che sicuramente una volta che l'avrai provata nei tuoi percorsi abituali di 10-15Km ti verrà una voglia matta di iniziare a fare giri più lunghi per puro divertimento, quindi meglio acquistare una bici di fascia un po' più alta come è infatti la Imola... Una batteria da 36V-13Ah consente di fare 45-50Km senza aiutare molto con la pedalata e il motore centrale ti consentirà di affrontare anche qualche salita importante senza ammazzarti di fatica.

L'assenza di una forcella ammortizzata è cosa da valutare attentamente in base ai percorsi che fai (solo tu conosci le condizioni del fondo stradale della tua zona) e al tuo peso, prova a farti prestare una bici muscolare senza sospensioni e fai quel percorso cercando di capire l'effetto che ti fa.

Per il prezzo non so aiutarti, comunque ricorda che una batteria vecchia specialmente se non correttamente mantenuta potrebbe avere dei problemi anche rilevanti, quindi la garanzia deve essere ancora perfettamente valida!
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 15:16:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per il tipo di strade posso dirti che saranno prevalentemente strade cittadine nel centro di Roma, quindi un po’ di sampietrini, pavè e qualche buca, io sulle bici normali ho sempre avuto forcella senza ammortizzatori, e sono sempre andato tranquillo, ma dici che potrebbe dare noie quella forcella? Le mie misure sono 1.84 h per 88 kg
Per il prezzo ho visto che di listino era oltre i 2.200 € ma posso richiedere sconto? Il modello è fuori produzione, per quanto riguarda il discorso sulla batteria non ho capito cosa centra, se la bici è nuova ferma dal rivenditore che ovviamente non la ricarica, perché dovrebbe essere rovinata?

Modificato da - Matt in data 26/06/2020 15:19:15
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 15:38:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che sei un novizio, quindi sei perfettamente scusato...

Devi capire che la batterie (di qualsiasi genere) dal momento in cui vengono prodotte iniziano a deteriorarsi gradualmente, pensa che una batteria al Litio lasciata carica al 100% a temperatura superiore ai 20°C può perdere fino al 20% di capacità per ogni anno di immagazzinaggio!!!

Il venditore avrebbe quindi dovuto conservare la batteria carica a circa il 50-60% in luogo molto fresco ed asciutto per preservarne le caratteristiche iniziali, ma siccome sicuramente non lo ha fatto ecco che la batteria non è più come quando era nuova!!!

Ovviamente poi sulla durata di una batteria incidono anche i cicli di carica e scarica che sono per le Litio circa 5-600, ma questo è un altro argomento...

Non ti è mai capitato di sentir dire riguardo alle batterie per auto o moto di acquistarle in negozi con alto volume di vendite proprio per evitare di comperarne una immagazzinata da tempo? Per le batterie delle bici vale lo stesso principio.

Quanto al findo stradale devi capire che una cosa è viaggiare con una bici muscolare a 10-15Km/h e altro è viaggiare a 25Km/h costanti, e considera anche che una bici elettrica pesa MOLTO di più rispetto ad una muscolare, sia per la presenza di batteria e motore che per il telaio che è più robusto.

Modificato da - Barba 49 in data 26/06/2020 15:39:58
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 16:01:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok allora me la sconsigli in poche parole, o sbaglio? Comunque a che cifra sarebbe comunque un affare? Considerato il listino?
ps perdonato per cosa?

Modificato da - Matt in data 26/06/2020 16:02:28
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 16:05:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonato per non conoscere i problemi che affliggono le batterie al Litio quando non vengono utilizzate, tutto quà...
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 16:47:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matt ha scritto:

Per il tipo di strade posso dirti che saranno prevalentemente strade cittadine nel centro di Roma, quindi un po’ di sampietrini, pavè e qualche buca, io sulle bici normali ho sempre avuto forcella senza ammortizzatori, e sono sempre andato tranquillo, ma dici che potrebbe dare noie quella forcella? Le mie misure sono 1.84 h per 88 kg
Per il prezzo ho visto che di listino era oltre i 2.200 € ma posso richiedere sconto? Il modello è fuori produzione, per quanto riguarda il discorso sulla batteria non ho capito cosa centra, se la bici è nuova ferma dal rivenditore che ovviamente non la ricarica, perché dovrebbe essere rovinata?

Al momento attuale con la scarsità di offerta causa lockdown e abbondanza di richiesta grazie al (paventato) eco-bomus bici è già molto se ne trovi una a prezzo pieno e non parlo di questa bici in particolare, ma di qualunque biciletta.

Modificato da - Ziokikko in data 26/06/2020 16:49:22
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 18:01:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Matt ha scritto:

... io sulle bici normali ho sempre avuto forcella senza ammortizzatori, e sono sempre andato tranquillo, ma dici che potrebbe dare noie quella forcella? Le mie misure sono 1.84 h per 88 kg


Su una BiPA, sarebbe anche consigliabile il cannotto sella ammortizzato!
Secondo me!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 22:31:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Matt ha scritto:

... io sulle bici normali ho sempre avuto forcella senza ammortizzatori, e sono sempre andato tranquillo, ma dici che potrebbe dare noie quella forcella? Le mie misure sono 1.84 h per 88 kg


Su una BiPA, sarebbe anche consigliabile il cannotto sella ammortizzato!
Secondo me!


La sella si può facilmente cambiare con una ammortizzata, lo stesso non si può dire per la forcella...Quindi tu non compreresti un’ eBike con forcella non ammortizzata giusto? Che intendi per bipa?

Modificato da - Matt in data 26/06/2020 22:34:59
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 22:32:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Matt ha scritto:

Per il tipo di strade posso dirti che saranno prevalentemente strade cittadine nel centro di Roma, quindi un po’ di sampietrini, pavè e qualche buca, io sulle bici normali ho sempre avuto forcella senza ammortizzatori, e sono sempre andato tranquillo, ma dici che potrebbe dare noie quella forcella? Le mie misure sono 1.84 h per 88 kg
Per il prezzo ho visto che di listino era oltre i 2.200 € ma posso richiedere sconto? Il modello è fuori produzione, per quanto riguarda il discorso sulla batteria non ho capito cosa centra, se la bici è nuova ferma dal rivenditore che ovviamente non la ricarica, perché dovrebbe essere rovinata?

Al momento attuale con la scarsità di offerta causa lockdown e abbondanza di richiesta grazie al (paventato) eco-bomus bici è già molto se ne trovi una a prezzo pieno e non parlo di questa bici in particolare, ma di qualunque biciletta.



Quindi se me la lascia a 2.200€ mi conviene procedere a staccare l’assegno?
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 10:15:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matt ha scritto:

Ziokikko ha scritto:

Matt ha scritto:

Per il tipo di strade posso dirti che saranno prevalentemente strade cittadine nel centro di Roma, quindi un po’ di sampietrini, pavè e qualche buca, io sulle bici normali ho sempre avuto forcella senza ammortizzatori, e sono sempre andato tranquillo, ma dici che potrebbe dare noie quella forcella? Le mie misure sono 1.84 h per 88 kg
Per il prezzo ho visto che di listino era oltre i 2.200 € ma posso richiedere sconto? Il modello è fuori produzione, per quanto riguarda il discorso sulla batteria non ho capito cosa centra, se la bici è nuova ferma dal rivenditore che ovviamente non la ricarica, perché dovrebbe essere rovinata?

Se la bici è disponibile, se ti piace e sei convinto dell'acquisto, stacca assegno come se non ci fosse un domani...
Ah, BIPA è l'acronimo di BIcicletta Pedalata Assistita.

Al momento attuale con la scarsità di offerta causa lockdown e abbondanza di richiesta grazie al (paventato) eco-bomus bici è già molto se ne trovi una a prezzo pieno e non parlo di questa bici in particolare, ma di qualunque biciletta.



Quindi se me la lascia a 2.200€ mi conviene procedere a staccare l’assegno?
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 14:22:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ahahah come se non ci fosse un domani! L’unico dubbio è che ora presi dalla fretta x il presunto ecobonus unito alla mancanza di disponibilità di velocipedi, quindi pochissima scelta, uno faccia una scelta troppo frettolosa e mal ponderata, rischiando di pentirsene dopo, parliamo comunque di oltre 2 mila €...abbastanza perplesso

Modificato da - Matt in data 27/06/2020 14:23:01
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 17:51:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matt ha scritto:

...Che intendi per bipa?


BI.P.A. = Bicicletta Pedalata Assistita

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 18:56:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matt ha scritto:

Ahahah come se non ci fosse un domani! L’unico dubbio è che ora presi dalla fretta x il presunto ecobonus unito alla mancanza di disponibilità di velocipedi, quindi pochissima scelta, uno faccia una scelta troppo frettolosa e mal ponderata, rischiando di pentirsene dopo, parliamo comunque di oltre 2 mila €...abbastanza perplesso


Capisco benissimo, il problema è che già lunedì se vai dal tuo rivenditore rischi di non trovare più niente con la fame di biga che c'è in giro.
Tenendo conto che questo famigerato bonus è come il Superenalotto che ci giocano in tanti, ma a vincere sono ben pochi, i casi sono due: o fai la scelta "avventata" sperando di rientrare tra i fortunati che vedranno il bonus, o te ne freghi del bonus e aspetti minimo settembre quando si vedrà di nuovo qualche bici dai rivenditori.
Stamattina ero da un rivenditore della mia città dal quale ho acquistato recentemente due bipa per chiedere disponibilità all'ordine di un modello ed era sconsolato col locale praticamente vuoto, le fabbriche in affanno e incertezza massima nel prossimo futuro.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 21:22:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo le fabbriche in affanno sono quelle cinesi, le nostre sono vuote come i negozi e ferme... non hanno pezzi da montare, altrimenti le bici le avevamo...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 21:23:12  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Matt ha scritto:



...Quindi tu non compreresti un’ eBike con forcella non ammortizzata giusto? Che intendi per bipa?


Scusa il ritardo nella risposta ma, ero fuori in "Bi.P.A."!
Si! Bicicletta Pedalata Assistita!

P.s.: aggiungo un grazie a @Gattone27!

@Ziokikko: si chiama Bi.P.A. non "biga"!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 27/06/2020 21:27:30
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 21:30:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Purtroppo le fabbriche in affanno sono quelle cinesi, le nostre sono vuote come i negozi e ferme... non hanno pezzi da montare, altrimenti le bici le avevamo...

Esattamente quello che mi ha detto il rivenditore, praticamente qui in Italia ormai assembliamo e mettiamo l'etichetta...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 00:13:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no... l'etichetta è una di quelle cose che arriva già stampata, personalizzata per chi ordina il pezzo...
Ho anche il dubbio che che questa mancanza di prodotto durerà a lungo... non siamo solo noi italiani a volere bici per evitare intasamenti nei trasporti ma il mondo intero o quasi...
Se poi, mi auguro di no, in autunno o prima, ci sarà un accenno di seconda ondata, la paura farà evitare tutti i mezzi pubblici e la scarsità rimarrà...
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 00:39:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

no... l'etichetta è una di quelle cose che arriva già stampata, personalizzata per chi ordina il pezzo...
Ho anche il dubbio che che questa mancanza di prodotto durerà a lungo... non siamo solo noi italiani a volere bici per evitare intasamenti nei trasporti ma il mondo intero o quasi...
Se poi, mi auguro di no, in autunno o prima, ci sarà un accenno di seconda ondata, la paura farà evitare tutti i mezzi pubblici e la scarsità rimarrà...


Se ci sarà la seconda ondata non ci sarà bipa che tenga, dovremo ristare chiusi dentro...
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 00:40:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Matt ha scritto:



...Quindi tu non compreresti un’ eBike con forcella non ammortizzata giusto? Che intendi per bipa?


Scusa il ritardo nella risposta ma, ero fuori in "Bi.P.A."!
Si! Bicicletta Pedalata Assistita!

P.s.: aggiungo un grazie a @Gattone27!

@Ziokikko: si chiama Bi.P.A. non "biga"!




E della forcella invece che dici?
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 00:47:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Matt ha scritto:

Ahahah come se non ci fosse un domani! L’unico dubbio è che ora presi dalla fretta x il presunto ecobonus unito alla mancanza di disponibilità di velocipedi, quindi pochissima scelta, uno faccia una scelta troppo frettolosa e mal ponderata, rischiando di pentirsene dopo, parliamo comunque di oltre 2 mila €...abbastanza perplesso


Capisco benissimo, il problema è che già lunedì se vai dal tuo rivenditore rischi di non trovare più niente con la fame di biga che c'è in giro.
Tenendo conto che questo famigerato bonus è come il Superenalotto che ci giocano in tanti, ma a vincere sono ben pochi, i casi sono due: o fai la scelta "avventata" sperando di rientrare tra i fortunati che vedranno il bonus, o te ne freghi del bonus e aspetti minimo settembre quando si vedrà di nuovo qualche bici dai rivenditori.
Stamattina ero da un rivenditore della mia città dal quale ho acquistato recentemente due bipa per chiedere disponibilità all'ordine di un modello ed era sconsolato col locale praticamente vuoto, le fabbriche in affanno e incertezza massima nel prossimo futuro.


Il tuo discorso non fa una piega, tranne il fatto del bonus che invece è sicuro come il sole che sorge, hanno anche aumentato il budget a 220 milioni, per far rientrare tutti, si tratta solo di anticipare i 500€ che torneranno indietro dopo aver seguito la procedura del ministero...
Ora inizio settimana vado a parlare col rivenditore x cercare di chiudere, vorrei oltre uno sconto sulla eBike visto che il modello fuori catalogo, che mi aggiungesse nel prezzo luci led anteriore e posteriore, portapacchi posteriore e cestino in vimini anteriore, pensi che possa chiedere altro? Cosa mi consigliate di farmi aggiungere? Escludendo forcella ammortizzata visto che non si può modificare
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 08:43:31  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Matt ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Matt ha scritto:



...Quindi tu non compreresti un’ eBike con forcella non ammortizzata giusto? Che intendi per bipa?


Scusa il ritardo nella risposta ma, ero fuori in "Bi.P.A."!
Si! Bicicletta Pedalata Assistita!

P.s.: aggiungo un grazie a @Gattone27!

@Ziokikko: si chiama Bi.P.A. non "biga"!



E della forcella invece che dici?


Ciao Matt, pensavo di aver già risposto alla domanda!
Allo stato attuale, non comprerei una BiPA senza forcella ammortizzata ed in più ci aggiungerei come minimo un cannotto sella ammortizzato!
Aah dimenticavo, mi farei aggiungere un idoneo portacellullare (gps) che serve molto! In più almeno i parafanghi e il campanello!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 28/06/2020 08:47:02
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 08:51:44  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Adesso esco con la mia BiPA!
Vado a visitare nei parchi cittadini, i giardini aperti dal FAI!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 10:58:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matt ha scritto:

Ziokikko ha scritto:

Matt ha scritto:

Ahahah come se non ci fosse un domani! L’unico dubbio è che ora presi dalla fretta x il presunto ecobonus unito alla mancanza di disponibilità di velocipedi, quindi pochissima scelta, uno faccia una scelta troppo frettolosa e mal ponderata, rischiando di pentirsene dopo, parliamo comunque di oltre 2 mila €...abbastanza perplesso


Capisco benissimo, il problema è che già lunedì se vai dal tuo rivenditore rischi di non trovare più niente con la fame di biga che c'è in giro.
Tenendo conto che questo famigerato bonus è come il Superenalotto che ci giocano in tanti, ma a vincere sono ben pochi, i casi sono due: o fai la scelta "avventata" sperando di rientrare tra i fortunati che vedranno il bonus, o te ne freghi del bonus e aspetti minimo settembre quando si vedrà di nuovo qualche bici dai rivenditori.
Stamattina ero da un rivenditore della mia città dal quale ho acquistato recentemente due bipa per chiedere disponibilità all'ordine di un modello ed era sconsolato col locale praticamente vuoto, le fabbriche in affanno e incertezza massima nel prossimo futuro.


Il tuo discorso non fa una piega, tranne il fatto del bonus che invece è sicuro come il sole che sorge, hanno anche aumentato il budget a 220 milioni, per far rientrare tutti, si tratta solo di anticipare i 500€ che torneranno indietro dopo aver seguito la procedura del ministero...
Ora inizio settimana vado a parlare col rivenditore x cercare di chiudere, vorrei oltre uno sconto sulla eBike visto che il modello fuori catalogo, che mi aggiungesse nel prezzo luci led anteriore e posteriore, portapacchi posteriore e cestino in vimini anteriore, pensi che possa chiedere altro? Cosa mi consigliate di farmi aggiungere? Escludendo forcella ammortizzata visto che non si può modificare

Io sono pessimista di natura...
Ho anche io una bella fatturina da (eventualmente) scaricare, ma non ci conto troppo e la BIGA

@luc_maz48 BIGA per me è il diminutivo di bicicletta...
l'avrei comprata anche se non ci fosse stato il bonus.
Due fettine di coolo tagliato fine?
Io spero per te che il rivenditore abbia ancora la bici e te la venda scontata e con tutti gli accessori richiesti, ma attenzione: tu sei uno che sa che il modello è fuori catalogo, ma altre 99 persone che passano di la per comprare che non lo sanno o glene può fregare di meno e se la accatterebbero a qualunque prezzo.
L'unica cosa che posso consigliarti - tra l'altro non ho capito rileggendo il tuo post iniziale se la bicicletta l'hai vista di persona da un rivenditore fisico - è quella di andare dal rivenditore e per prima cosa chiedergli se te la fa provare così almeno capisci se fa per te e se nel caso ti dovesse piacere puoi provare a sparargli il pippotto dello sconto etc etc...
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 15:23:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Matt ha scritto:

Ziokikko ha scritto:

Matt ha scritto:

Ahahah come se non ci fosse un domani! L’unico dubbio è che ora presi dalla fretta x il presunto ecobonus unito alla mancanza di disponibilità di velocipedi, quindi pochissima scelta, uno faccia una scelta troppo frettolosa e mal ponderata, rischiando di pentirsene dopo, parliamo comunque di oltre 2 mila €...abbastanza perplesso


Capisco benissimo, il problema è che già lunedì se vai dal tuo rivenditore rischi di non trovare più niente con la fame di biga che c'è in giro.
Tenendo conto che questo famigerato bonus è come il Superenalotto che ci giocano in tanti, ma a vincere sono ben pochi, i casi sono due: o fai la scelta "avventata" sperando di rientrare tra i fortunati che vedranno il bonus, o te ne freghi del bonus e aspetti minimo settembre quando si vedrà di nuovo qualche bici dai rivenditori.
Stamattina ero da un rivenditore della mia città dal quale ho acquistato recentemente due bipa per chiedere disponibilità all'ordine di un modello ed era sconsolato col locale praticamente vuoto, le fabbriche in affanno e incertezza massima nel prossimo futuro.


Il tuo discorso non fa una piega, tranne il fatto del bonus che invece è sicuro come il sole che sorge, hanno anche aumentato il budget a 220 milioni, per far rientrare tutti, si tratta solo di anticipare i 500€ che torneranno indietro dopo aver seguito la procedura del ministero...
Ora inizio settimana vado a parlare col rivenditore x cercare di chiudere, vorrei oltre uno sconto sulla eBike visto che il modello fuori catalogo, che mi aggiungesse nel prezzo luci led anteriore e posteriore, portapacchi posteriore e cestino in vimini anteriore, pensi che possa chiedere altro? Cosa mi consigliate di farmi aggiungere? Escludendo forcella ammortizzata visto che non si può modificare

Io sono pessimista di natura...
Ho anche io una bella fatturina da (eventualmente) scaricare, ma non ci conto troppo e la BIGA

@luc_maz48 BIGA per me è il diminutivo di bicicletta...
l'avrei comprata anche se non ci fosse stato il bonus.
Due fettine di coolo tagliato fine?
Io spero per te che il rivenditore abbia ancora la bici e te la venda scontata e con tutti gli accessori richiesti, ma attenzione: tu sei uno che sa che il modello è fuori catalogo, ma altre 99 persone che passano di la per comprare che non lo sanno o glene può fregare di meno e se la accatterebbero a qualunque prezzo.
L'unica cosa che posso consigliarti - tra l'altro non ho capito rileggendo il tuo post iniziale se la bicicletta l'hai vista di persona da un rivenditore fisico - è quella di andare dal rivenditore e per prima cosa chiedergli se te la fa provare così almeno capisci se fa per te e se nel caso ti dovesse piacere puoi provare a sparargli il pippotto dello sconto etc etc...


Certo che l ho vista e mi è piaciuta pure, da li ho iniziato a prendere info, ora mi stai facendo pensare che la potrebbe aver già piazzato ad uno sprovveduto...io per natura sono molto rompiscatole, voglio documentarmi prima di procedere...ti allego foto di quello che ho trovato dal rivenditore, foto fatta x sapere nome e marca della bipa



Immagine:

3652,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 15:36:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusami @Matt: mi permetto di indicarti di non rispondere "quotando" il post precedende ripetendo pari-pari lo scritto, per dare la propria risposta; Si allunga solo la discussione (secondo me)!
Usa il tasto "Rispondi" a fondo pagina, grazie!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 15:44:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ziokikko ha scritto:


@luc_maz48 BIGA per me è il diminutivo di bicicletta...



Grazie @Zio, adesso lo sappiamo!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 00:48:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Scusami @Matt: mi permetto di indicarti di non rispondere "quotando" il post precedende ripetendo pari-pari lo scritto, per dare la propria risposta; Si allunga solo la discussione (secondo me)!
Usa il tasto "Rispondi" a fondo pagina, grazie!





Se devo allegare foto va fatto sennò non mi esce allega file dalla risposta breve
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 02:05:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, invece di quotare tutto e invece di usare “risposta veloce” usa il “Rispondi” che in fondo ha la possibilità “allega file”


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 16:58:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ok, non è molto scorrevole il funzionamento del forum...detto ciò stiamo andando off topic da vari messaggi, il tutto solo x capire come rispondere, ma le mie domande sono ben altre, grazie x l’interessamento
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 19:40:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho virato su questa, Merano Performance catalogo 2020, ma va ordinata, quindi consegna per agosto dice..., la Imola vista in altro negozio non mi convinceva per forcella non ammortizzata, negoziante scostante e poco propenso alle spiegazioni, oltre al fatto che aveva un segnetto sulla forcella, ma lo stesso negoziante non mi avrebbe praticato comunque sconto...ed il modello era un fuori produzione su catalogo 2018...

Immagine:

96,9 KB

Immagine:

74,47 KB

Immagine:

1929,84 KB

Immagine:

647,76 KB

Immagine:

687,33 KB

Immagine:

881,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Nuovo Utente



35 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 09:56:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Annullato tutto, non essendo disponibile e dovendo quindi solo ordinarla dando acconto, rischiavo poi di non rientrare nel bonus, unico motivo che mi spingeva a prendere una eBike, perché dal momento che inizierà la fase 2 del bonus bici, cioè dalla messa on line dell’app del ministero, si potrà beneficiare dello stesso bonus solo acquistando a prezzo scontato del 60% fino a 500€ dai rivenditori inseriti nella lista dal ministero...morale avrei dovuto pagare subito tutta la bici che però sarebbe arrivata forse solo ad agosto, perdendo anche due mesi di garanzia oltre che dover saldare tutto subito per un mero ordine...comprerò solo ed esclusivamente a fase 2 iniziata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.