Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Scelta prima ebike: NCM oppure?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 18:46:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
ho letto con piacere moltissime discussioni del forum per farmi un'idea ed ho cominciato a capire un pò quale ebike potrebbe fare al caso mio...
Intanto provo a rispondere alle domande per la scelta.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

abito in Sardegna, in una cittadina ai piedi di un bel monticello, vorrei acquistare un mezzo da usare:
X per andare al lavoro: circa 3/4 km andata con pianura e falsopiano in salita, e altrettanti al ritorno, logicamente in
discesa e pianura, quindi assistenza motore nulla in in questo caso, la userei anche con pioggia non esagerata con
adeguato abbigliamento;
X per uscite su asfalto e sterrati non impegnativi, per esempio il monte di cui parlavo sopra dalla base alla cima sono
500 metri di dislivello in 7/8 km, se faccio la strada asfaltata, ma ci sono anche molti bei sentierini;

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

No, al momento uso una vecchia mtb alla quale ho applicato un cestino anteriore e mi basta per il borsello e poco altro;
io peso circa 90 kg.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Non voglio arrivare al lavoro sudato, quindi in quei casi vorrei che il motore mi "sostituisca".

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

farò delle salite, non sempre esagerate ma ce ne sono parecchie dove abito.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

mi basta la forcella ammortizzata, anche perchè qui ho letto che una bipa è meglio che la abbia

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

50/60 km reali non sarebbero male, posso ricaricare a casa e a lavoro, ma come detto il tragitto è davvero breve, caricherò sempre a casa, e per le uscite mi regolerò.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

vorrei una bici pedalabile anche a motore spento, non si sa mai...

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

per la parte meccanica me la cavo, per quella elettrica no, ma conosco chi può aiutarmi.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

non riesco a vedermi su bici troppo da passeggio, adoro l'estetica delle mtb

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

vorrei spendere 1000/1200 euro, non posso raddoppiarla.... tengo famiglia....


Da quello che leggo qui per me andrebbe bene un hub, una Ncm sarebbe perfetta, mi piace molto la Ncm Moscow, so che non ha le luci, ma ho già le mie, sono ricaricabili e funzionano bene, nel caso applicherei dei parafanghi ma non è fondamentale, lavoro in divisa ma mi cambio in sede, quindi qualche schizzo non mi da fastidio, inoltre ho visto che ha tre corone quindi mi sono fatto l'idea che sia pedalabile anche se volessi abbassare l'assistenza e fare più sforzo per allenarmi, e ovviamente mi interessano i 48v del motore. Probabilmente gli altri modelli sono più comodi ma proprio non mi piacciono, lo scavalco non mi infastidisce.
Purtroppo ho visto che da diversi giorni non è più disponibile...
Avevo individuato anche la Decathlon est500 ma ha il torsimetro, quindi non so se fa al caso mio per il discorso di non sudare quando vado a lavoro e a parità di prezzo mi sembra di aver capito che è inferiore alla Ncm.
Altre alternative? Possibilmente sempre 48v...
Scusate se vi ho tediato, grazie in anticipo.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 19:58:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo le alternative a 48v non sono molte, la moscow secondo me è l'ideale, magari manda una mail a leoncycle per capire se tornerà a breve....
Torna all'inizio della Pagina

vetto
Nuovo Utente


Toscana


22 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 21:36:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera ho mandato 2 mail una da parte mia una da parte della mia compagna alla Leon cicle per sapere se tornerà disponibile la milano e risponde sempre che sono esaurite e non sanno quando torneranno disponibili. Mi sa ormai che prima di settembre di Ncm non se ne parla. È un mese che guardo tutti i giorni. Se tornano disponibili x la consegna ci vogliono tre settimane ho visto x la mia Venezia.
.
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 22:13:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, io ho scritto qualche giorno fa e mi è arrivata una mail automatica che avrebbero risposto appena possibile.
Ieri hanno messo in vendita su ebay e Amazon una venice ma è durata un'ora, poi sparita, oggi una venice plus solo su ebay, e anche quella dopo pochissimo non c'era più.
Speriamo che riprendano con la produzione...
Quindi mi sembra di capire che alternative non ce ne sono molte...
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 09:32:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ieri ho di nuovo scritto a Leon Cycle, speriamo che rispondano...
navigando ho trovato questa:

https://it.momabikes.com/collections/bicicletas-electricas/products/bicicleta-electrica-mtb-29

sembrerebbe ottima come rapporto qualità/prezzo, 48v, e arriverebbe in pochi giorni a casa, ma poi leggendo qui sul forum mi sembra di aver capito che l'affidabilità di questo marchio è discutibile...
A questo punto, visto che spero anche di riuscire a sfruttare il bonus mobilità, avevo pensato anche alla Decathlon, ho letto tutta la discussione sulla est 500, e a parte i problemi riscontrati sembrerebbe un buon mezzo, ma a me NON interessa il torsimetro, vorrei poter fare fatica quando lo desidero, ma non sudare quando vado a lavoro, quindi stavo valutando la est 100, stesso motore, ovviamente componentistica inferiore, 42 nm e batteria più piccola, sapete se anch'essa funziona con pedalata simbolica? Qualcuno ce l'ha o la ha provata?
Se riuscissi ad avere almeno 30 km di autonomia alla massima assistenza per me andrebbe bene, pesa circa 22,5 kg con batteria, quindi qualcosa in meno rispetto alle Ncm, e questo credo aiuti almeno un pochino...o no?
Ovviamente accetto consigli su altri mezzi e ringrazio.
Torna all'inizio della Pagina

vetto
Nuovo Utente


Toscana


22 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 19:31:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti. Ottima notizia sono riuscito ad acquistare la ncm milano plus x la mia compagna. Oggi verso le 15.00 è tornata disponibile. 8 pezzi subito esauriti. Cmq e utile x chi vuole acquistarle perché è segno che la Leon sta producendo. Quindi può tornare disponibile.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 19:36:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vetto ha scritto:

Buonasera a tutti. Ottima notizia sono riuscito ad acquistare la ncm milano plus x la mia compagna. Oggi verso le 15.00 è tornata disponibile. 8 pezzi subito esauriti. Cmq e utile x chi vuole acquistarle perché è segno che la Leon sta producendo. Quindi può tornare disponibile.

Ruote da 28 o da 26"?
Amazon o eBay?
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 21:40:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, ho visto anch'io, ma voglio la moscow.
In un paio d'ore le Milano sono fuggite via...
Erano sia su ebay che su Amazon
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 21:43:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intanto dalla Leon Cycle mi hanno risposto che non sanno quando sarà di nuovo disponibile e che per chi acquista fanno fattura valida per l'ecobonus.
Qualcuno sa qualcosa della moma bikes di cui ho messo il link?
Altre opzioni?
Torna all'inizio della Pagina

vetto
Nuovo Utente


Toscana


22 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 22:47:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Zio kikko da 26 io ho comprato su amazon
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 20:39:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tornando alla moma bikes che avevo citato, ho trovato una video recensione in spagnolo,

https://youtu.be/1kYR3YEIOwE

sembra che questa bici abbia la velocità sbloccabile, quindi forse in salita non è un granché...
per ora aspetto e spero che torni disponibile la Moscow...
Il tipo comunque è molto simpatico
La e-st 100,di decathlon è proprio scarsissima? Nessuno la ha provata?
Altre opzioni?
Torna all'inizio della Pagina

vetto
Nuovo Utente


Toscana


22 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 00:49:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chris è disponibile su Amazon la ncm Moscow che cercavi
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 01:51:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Vetto, grazie per la segnalazione, avevo visto anch'io, ma in quel momento non ho potuto procedere con l'acquisto, e ora non c'è più... Speriamo che la rimettano a breve,
Tu come ti trovi con la Venice, che dovrebbe avere lo stesso motore?
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

vetto
Nuovo Utente


Toscana


22 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 18:06:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Chris, mi trovo benissimo. Fatti x ora solo 30 km, per fare più km sto aspettando la milano per la mia lei quindi il mio giudizio è parziale e dato da chi non ha mai avuto una bipa. Le mie prime senzazioni: la bici è bella con dettagli curati. Motore ok ho fatto leggere salite con bimbo dietro a 17 km con livello assistenza 3 e pedalata simbolica. Per cui quello che cercavo in quanto non voglio durare troppa fatica. Provata anche su una salita breve con forte pendenza fatta come se fossi in pianura poco sforzo quasi nullo. L'assistenza a volte parte un pochino in ritardo ma con abitudine al cambio o aumentando il livello riesci tranquillamente a sopperire.
Se la batteria dura il motore x le mie necessità è perfetto.
La bici è un po altina se devi portare pure un bimbo io sono 1.80 la canna alta è scomoda.
Uniche due cose che non mi piacciono:
Sellino scomodo che forse cambierò e
Un movimento brusco e che da una senzazione non piacevole quando freni con anteriore non so se la cosa è dovuta dalla regolazione del l'ammortizzatore. La parte anteriore non solo si abbassa ma ha anche un lieve movimento laterale. Dovrò indagare meglio.
Appena fatti più km ti aggiorno.
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 14:28:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille Vetto per le informazioni. Anche a me farebbe comodo non fare fatica quando vado a lavoro, non voglio sudare, lo scavalco alto non mi preoccupa, le mie figlie vanno già in bici da sole
La forcella non è regolabile /bloccabile?
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 09:47:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appena rimessa in vendita la Ncm Moscow e.... Subito ordinata, ragazzi ce ne sono ancora alcune
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 14:19:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su eBay sono al momento disponibili la Moscow, la Munich e la Paris plus, su Amazon è tornata disponibile la Aspen plus oltre a queste
https://www.amazon.it/s?me=A2GX77CDOJ0YAC&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 15:11:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, le Moscow da 27,5" sono finite al volo...
è rimasta qualcuna da 29"...
per usufruire dell'ecobonus ho inviato un messaggio a Leon Cycle con il mio codice fiscale per emissione fattura, che immagino non possa emettere Amazon in quanto il prodotto è venduto e spedito da altri.
Sapete quanto ci mettono ad emetterla?
Torna all'inizio della Pagina

vetto
Nuovo Utente


Toscana


22 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 22:55:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me hanno spedito fattura il giorno dopo la richiesta.
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 23:48:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non avevi ancora ricevuto la bici?
Se mi inviassero la fattura domani sarebbe perfetto, credo che l'app del ministero stia per uscire e sarà una bella corsa al bonus...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.