Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Colllegamento cavi motore, scaldano troppo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stevgarga
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 17:39:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, ho collegato il nuovo motore alla nuova centralina, apparentemente tutto bene.

Ho provato a fare una salita abbastanza ripida di 200 metri, a fine salita mi sono fermato e ho notato del fumo che usciva dai cavi della centralina, in pratica si stava sciogliendo il nastro adesivo da elettricista che ho usato per collegare i 3 cavi del motore.

Ho toccato, sia i cavi che la centralina ed erano abbastanza caldi.

È normale? A me non sembra.

Da una parte ho un occhiello dall'altra uno spinotto a punta.
Ho messo lo spinotto a punta nell'occhiello e ho fissato con il nastro adesivo.

Cosa devo usare per collegare i 3 fili dei motore in modo che non si fonde il nastro adesivo?

grazie





Modificato da - stevgarga in Data 28/06/2020 17:43:24

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 18:11:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che strano in solo 200 metri.. i tre cavi corti io li collego con un mammut da elettricista. . Vicino alla ruota uso un mt60
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 18:15:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso anche io gli MT60, usavo gli Anderson ma mi trovo meglio con questi.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

stevgarga
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 22:37:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie, ho visto un connettore MT60 a tre vie che sembra adatto

Forse è colpa della batteria che i fili del motore e la centralina scaldano troppo ?

corrente di scarica nominale: 10A
corrente massima istantanea: 40A
corrente di funzionamento massima: 13A

I fili dell'alimentazione sono più grossi e non sono caldi.

Modificato da - stevgarga in data 28/06/2020 22:55:31
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 00:04:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di solito scaldano troppo quando c'è resistenza, cioè un falso contatto, la batteria da quello che chiedi non centra nulla...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 10:53:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La corrente che scorre nei cavi dipende solo ed esclusivamente dalla centralina che hai montato, la batteria può essere anche da 100Ah e non cambia niente!

Per avere un surriscaldamento come quello da te notato bisogna che i tre connettori siano veramente penosi, tipo cavo clampato male o maschio che entra troppo lasco nella femmina: Cambia connettori e riprova, ma se noti di nuovo un surriscaldamento allora hai un problema da qualche parte.
Torna all'inizio della Pagina

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 10:52:38  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che significa "nuovo motore" e "nuova centralina"? Da che potenza e tensione erano quelli vecchi? E quelli nuovi?
Un conto è se sono esattamente della stessa potenza, ma se invece la potenza è aumentata, devi aumentare anche la sezione dei cavi (del tipo: se metti un motore da 1000W, te lo scordi di poter usare gli stessi cavi del 250W).
Torna all'inizio della Pagina

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 10:54:57  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E comunque credo che la risposta sia insita in questa frase:

"I fili dell'alimentazione sono più grossi e non sono caldi."

I cavi che vanno al motore sono attraversati dalla stessa corrente dei cavi di alimentazione, solo che è alternata invece che continua; quindi devono avere stesso spessore.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 14:45:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, invece di crimpare i connettori li salderei. Oppure crimpali pure ma poi fagli una passata di stagno bella abbondante.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 14:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se rifai lo stesso tratto in salita ripida,controlla anche la temperatura del motore,che potrebbe fare la fine del nastro!
se vai troppo piano,o non aiuti abbastanza,il motore consuma tanto e si scalda,forse prima avevi una centralina e/o batteria meno prestante e non arrivava alla stessa potenza?
hai montato un motore con più allungo?
ipotizzare una centralina stupida, o passare da un'onda sinusoidale all'onda quadra,può generare più calore,ma mi pare strano

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.