Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria per brose
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 12:13:55  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
due settimane fà uscita in compagnia e la bike motorizzata scott con brose si spegne di botto.
La batteria era a un buon 60%

Verifichiamo a casa e collegando il carica batteria nessun segnale.
La bici è da poco fuori garanzia e cosi azzardiamo ad aprire la batteria per vedere eventuali inghippi.
La batteria scott è una bmz e in un attimo si apre.
Armato di tester verifico e a monte del BMS ho una tensione di 41v, quindi il pacco spinge.
In uscita dal BMS nulla...quindi suppongo il problema sia li.

Cosi portiamo la batteria al rivenditore che la spedisce in BMZ. Risultato batteria non riparabilee preventivo per la nuova di oltre 700 euro!

Possibile che per un BMS andato bisogna spendere 700 euro??? Avete suggerimenti? purtroppo credo che quello di BMZ sia un BMS particolare. Piu che altro non ci sono i classici cavi rosso e nero ma una serie di altri contatti che non permettono di mettere un normale BMS.....



andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 12:25:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo se dessero il bms di ricambio sarebbe possibile ma cosi...
L'unica sarebbe trovare una batteria esaurita e tentare un trapianto... ma dove la trovi?
Detesto dire l'avevo detto.. anche perché ho una levo e può capitarmi la stessa cosa..
L'unica è riflettere prima per chi può..
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79308
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 12:42:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è detto che si sia danneggiato il BMS, tu ti sei limitato a misurare la tensione complessiva delle celle tutte collegate in serie, ma il BMS analizza tutti e 10 i paralleli, e se uno è troppo basso di tensione lui stacca tutto!!!

Oltretutto un'altra cosa non mi torna, se la tua batteria al momento del problema era al 60% di carica com'è possibile che tu abbia letto 41V con il tester? Una batteria da 36V carica al 60% ha una tensione MOLTO più bassa di così.

Se certo che il tuo tester funzioni? E soprattutto se vuoi capire cosa veramente è accaduto devi misurare tutti e dieci i paralleli segnando le singole tensioni che peraltro debbono essere assolutamente identiche tra loro.

Modificato da - Barba 49 in data 29/06/2020 13:12:37
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 12:49:27  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non è detto che si sia danneggiato il BMS, tu ti sei limitato a misurare la tensione complessiva delle celle tutte collegate in serie, ma il BMS analizza tutti e 10 i parallei, e se uno è troppo basso di tensione lui stacca tutto!!!

Oltretutto un'altra cosa non mi torna, se la tua batteria al momento del problema era al 60% di carica com'è possibile che tu abbia letto 41V con il tester? Una batteria da 36V carica al 60% ha una tensione MOLTO più bassa di così.

Se certo che il tuo tester funzioni? E soprattutto se vuoi capire cosa veramente è accaduto devi misurare tutti e dieci i paralleli segnando le singole tensioni che peraltro debbono essere assolutamente identiche tra loro.





sono andato a memoria Barba sulla percentuale batteria....

in effetti non avevo verificato parallelo per parallelo.
potrebbe essere anche quello il problema...

nel caso fosse problema di pacco batteria il bmz si puo' ricellare che voi sappiate?? o è rompi come bosch?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 13:12:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna che risponda qualche artigiano del settore...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 13:27:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo se dessero il bms di ricambio sarebbe possibile ma cosi...
L'unica sarebbe trovare una batteria esaurita e tentare un trapianto... ma dove la trovi?
Detesto dire l'avevo detto.. anche perché ho una levo e può capitarmi la stessa cosa..
L'unica è riflettere prima per chi può..
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79308
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 15:53:46  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il motore Brose accetta batterie non dedicate?
Se fosse vero e si dovesse cambiare il BMS diventa una batteria qualsiasi o no?
Chiedo in quanto ho la Fantic e se mi dovesse capitare vorrei sapere come comportarmi!
Depis ha messo un extender, non dedicato, in parallelo e non ha problemi (sembra )

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 29/06/2020 15:54:57
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 16:35:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio se per errore attacco prima l'extender della batteria principale si blocca inesorabilmente... anzi è anche difficile sbloccarlo, credo per i condensatori che si caricano col tipico botto e poi anche se metti la batteria originale non va nulla (con relativa paura) ma basta aspettare un po' con tutto staccato e riparte.
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 18:35:55  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il mio se per errore attacco prima l'extender della batteria principale si blocca inesorabilmente... anzi è anche difficile sbloccarlo, credo per i condensatori che si caricano col tipico botto e poi anche se metti la batteria originale non va nulla (con relativa paura) ma basta aspettare un po' con tutto staccato e riparte.



però per il resto l'extender il brose lo tollera.....concordo prima accendere principale e poi secondaria
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 18:42:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè ormai è da settembre 2018 che vado con l'expander, anche se non è una fantic il motore è quello, si è rotta la cinghia ma non centra nulla... anzi dentro come avete potuto vedere dalle foto gli avvolgimenti non sono minimamente colorati, segno che non scalda neanche.
Sono anche sicuro che la personalizzazione specialized si limita al bluetooth nel bms, per il resto è tutto uguale, non penso che il motore abbia connettori diversi per cui legge gli stessi dati...
Sarebbe interessante vedere se una fantic parte con batteria specialized o viceversa, secondo me si!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 09:13:54  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il mio se per errore attacco prima l'extender della batteria principale si blocca inesorabilmente... anzi è anche difficile sbloccarlo, credo per i condensatori che si caricano col tipico botto e poi anche se metti la batteria originale non va nulla (con relativa paura) ma basta aspettare un po' con tutto staccato e riparte.


Anche col bosch classic è così, ma ci giro ormai da quasi 10 anni e anche adesso che la batteria originale è agli sgoccioli, con la seconda batteria attaccata va che è una meraviglia

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 21:00:12  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora oggi Jim recupera dal sivende la batteria tornata non riparata

prima di iniziare i controlli ci beviamo una birra e come consigliato da barba ho preso parallelo uno per uno

4.1 - 8.1 - 12.2 - 16.3 - 20.3 - 24.4 - 28.5 - 32.5 - 36.6 - 40.6

oserie dire tutto perfetto per quanto riguarda i paralleli...

che dite?

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 21:12:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, direi!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 21:33:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come batteria è perfetta, metti un bms standard e usala su una kittata...
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 09:57:50  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche mago che sappia testare se un bms è morto o meno?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 16:18:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contatta blindo7


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.