Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Specialized Deve Ringraziare Decathlon ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 12:29:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto il video che posto qui sotto e sono assolutamente d'accordo su quanto si dice , dove per "decathlon" io generalizzo su qualsiasi store che permetta un avvicinamento al ciclismo senza svenarsi.

In questo periodo di follia collettiva, dove pare che mezza italia voglia salire in bicicletta, troppe volte vedo sprovveduti consigliati di acquistare bici, vestiario, caschi ecc. da migliaia di euro con minacce che se non fanno così saranno solo pianti e stridor di denti. Oppure esattamente all'opposto proporre biciclette veramente di tal basso livello da essere quasi inutilizzabili se non pericolose.

Sono convinto che alla bici elettrica o muscolare , ci si debba avvicinare per gradi per poter capire meglio le proprie esigenze e non buttare i soldi dalla finestra, partendo però da un livello base accettabile .





"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 12:35:41  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' quello che sostengo da molto tempo quindi mi trovo particolarmente daccordo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 13:26:21  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai è la follia dei social sono sempre più controproducenti

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 14:05:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Ormai è la follia dei social sono sempre più controproducenti

ormai su social è solo una gara a chi ha l'ultimo modello... non dappertutto ma essenzialmente nella maggioranza dei gruppi...
Si compra la bici, si posta, "guardate cosa ho preso" poi si sparisce e non si sa tranne in pochi casi cosa veramente ci si fa con la bici...
Funzionano così non c'è nulla da fare... si parte per la vacanza e la prima cosa che si fa è postarlo su fb... sembra quasi che il motivo della vacanza sia il post...
Per non dire dei presunti esperti...
Ultimamente mi sono proprio arrabbiato con uno che sosteneva che con tsdz2 si fanno 200km, senza limitarsi neanche... e che io non so kittare le bici, che il suo amico di 100kg faceva 2000metri di dislivello e 80km con 500wh di batteria, e mi ha chiesto "ma tu sei disposto a spendere 150 euro per farti mettere il software che dico io?"
Dopo che l'ho fatto nero, ha cancellato tutti suoi messaggi e adesso sul post compaiono una fila di miei messaggi che parlo da solo
Torna all'inizio della Pagina

mmario89
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 16:11:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo siamo nell'epoca dell'apparire e del far vedere e c'è chi ne ha fatto un lavoro, vedi influencer vari. A me sinceramente queste cose non piacciono ed ho scelto di evitare il più possibile social e vivermi la mia vita. Non condanno chi lo fa ma devo dire che alla mia compagna spesso chiedo il perchè guarda instagram o facebook. Sembra quasi che se uno non sappia cosa succeda sui social non viva. Questa è una mia opinione ovviamente.

Per le bici io penso che il rapporto qualità prezzo unito alle esigenze del ciclista sia preponderante sull'essere figo. Conosco un ragazzo che si è fatto una bicicletta da 4000 euro poi alle discese scende perchè ha paura. Ha dovuto cambiare il freno posteriore perchè era diventato blu. Sinceramente questo mi è stato detto non l'ho visto e non so se lo stress termico abbia rovinato il disco deformandolo o se il ciclaio abbia voluto togliere dei soldi al poverino. Quello che non capisco è lo snobbare le bici per il nome o il dover spendere almeno un tot altrimenti la bici non va. Sono convinto che se non ci fossero le marche e fossero verniciate tutte allo stesso modo pochi saprebbero apprezzare le differenze tra un modello e l'altro. Basta scrivere 160mm su una forcella da 140 per fare prendere una bici?

Ho noleggiato un'Atala AM80 un anno fa. Ora ho comprato una rockrider 500 con su un bbs01 legale. Devo dire che non noto differenze. Mi sono divertito con l'Atala e mi diverto con la mia. L'Atala secondo me ha anche un buon prezzo però devo ammettere che a me piacciono i sistemi aperti e non ho problemi a sporcarmi le mani. Tutto sommato però tirando le somme ho ancora molti soldi a disposizione prima di arrivare alla cifra a cui avrei comprato un'Atala AM80 e sono tutte e due entry level.

Devo dire che dai ragazzi con cui esco non vengo snobbato, anzi mi hanno chiesto informazioni per kittare le loro ! Ci sono ragazzi con la nativa ma ancora non siamo riusciti ad organizzare un giro in cui ci sono anche io. Ovviamente la bici nuova fa scena ed esteticamente è bella ma io con 4000 euro farei una super bici e avanzerebbero i soldi. Sarò tirchio/pazzo io?


Mario
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 16:40:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me la deca è uno spasso

kittare è emozionante

comprare una nativa a 5000euro è, sarebbe emozionante, sarò io tirchio ma nn vedo i 5000euro,

sento dei ghigni

però se uno si compra una mtb da 5000 ed è contento ha fatto benissimo.(per esempio giordano)

apppproposito ho visto una mtb carbon elettrica da 21kg, stupenda, pagherei 5000 euro per averla

...ma costa 13.500euro (davvero)

è un mondo difficile

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 18:15:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che dice il tizio del video è pienamente condivisibile io stesso ho cominciato con una bici non del decathlon ma di una catena specializzata lombarda, una volta presa la scimmia ho realizzato che il prodotto valeva poco e sono passato a prodotti di marca, carnielli prima e ktm dopo, prima di approdare all'elettrico e tornare al muscolare.
Tanto per attizzare un po' la polemica, quello che dice è ben diverso da quello che spesso si legge in questo forum, cioè che i marchi blasonati sono dei ladri che fanno strapagare dei prodotti che vanno tanto quanto le bici cinesi da supermercato.
Tra l'altro anche Decathlon sta alzando l'asticella ed ha cominciato a proporre prodotti di gamma medio-alta.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

mmario89
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 30/06/2020 : 18:23:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le bici cinesi molte volte non sono legali bensì hanno 500w quindi vanno anche più veloce! Scherzo ovviamente, però converrai che buona parte del prezzo è dovuto al nome. La maggior parte delle cose vengono fatte in Cina. Dipende da quale cinese prendi...

Mario
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 18:37:38  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

però se uno si compra una mtb da 5000 ed è contento ha fatto benissimo.(per esempio giordano)



Anch'io la penso così, non ho nulla contro le bici costose anzi mi piacciono (e io non sono contrario alle native) e se uno ha i mezzi e se le può permettere ben venga, però non mi va che si vada in giro a dire che solo con certe bici sei in sicurezza, hai fatto la spesa giusta e far passare tutti gli altri per incompetenti o gente che può solo andare a mangiare il gelato perchè non è così e prima di affermare che certe cose si possono fare solo con bici da 5000 euro bisognerebbe rispondere a un paio di domande:

1) hai esperienza di queste cose con bici di livello inferiore ? Ti è veramente capitato di spaccare tutto e allora sei passato a quella da 5000 ? Con quella da 5000 non hai più avuto problemi e riesci a fare cose che prima non riuscivi a fare ?

2) ma poi queste cose mirabolanti le fai veramente e con che costanza ? O le hai fatte un paio di volte trascinato dagli sfegatati e poi ti limiti al giretto in ciclabile ?

Ad esempio tra i miei conoscenti abituali, sarebbe meglio che parte dei soldi che hanno speso per la bici li avessero investiti in un buon corso di mountain bike (anch'io mi metto tra questi sia chiaro), vale molto di più di una forcella da 160 o il freno a 4 pistoncini .

E' diventato virale in questi giorni un filmato come un campesino colombiano con la sua bici e tanto di zaino stava dietro a Uran che si allenava con la bici da cronometro a 45 km/h (Uran poi gli ha regalato una bicicletta) .


Oppure guardatevi don rosico, il vendicatore dei ciclisti arroganti



come dire... l'abito non fa il monaco, ricordiamocelo

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.