Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Sellino alternativo per ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 01:49:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, dato che è un forum pieno di gente preparata sul mondo delle ebike approfitto per farvi un pò di domande, infatti sto aprendo parecchi topic a riguardo. Il sellino della mia ebike non è nè scomodo e nè comodissimo, alla lunga qualche dolore lo porta. Il problema è che la mia è una sella pieghevole per togliere meglio la batteria e mi par di vedere che sia tutto un pezzo, quindi dovrei comprare qualche tipo di sella particolare pieghevole o va bene uno qualsiasi?

Modificato da - SilvioRCR in Data 02/07/2020 01:51:00

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 10:07:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti una foto, altrimenti difficile aiutarti.. per non sapere nulla sarà il regisella ad essere pieghevole no credo la sella stessa, per cui dovrebbe agganciarsi qualsiasi sella..
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 05:45:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Metti una foto, altrimenti difficile aiutarti.. per non sapere nulla sarà il regisella ad essere pieghevole no credo la sella stessa, per cui dovrebbe agganciarsi qualsiasi sella..

Eccomi, ti allego due foto in due angolazioni diverse. Che ne pensi?



Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 10:31:03  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte le selle al giorno d'oggi sono equipaggiate con i due ferri dia 8mm che vengono presi dalla morsa che è collegata alla ribalta con la quale è equipaggiato il tuo sitsema.
Vai tranquillo scegli la sella che più ti piace. Solo selle vintage possono avere attacchi diversi es. brooks ecc ...

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 11:49:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come pensavo come dice Giordano va bene qualunque sella!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 12:14:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che tu chiami 'pieghevole' e che permette alla sella di ribaltarsi è il reggisella, la sella invece è standard.
Contrariamente a quanto si pensa una sella ampia ed imbottita sulle lunghe distanze risulta più scomoda di una sella apparentemente piccola e rigida coadiuvata da un pantaloncino dotato di un buon fondello, indossato senza biancheria intima

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 13:27:26  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto gli interventi precedenti.

Puoi mettere qualsiasi sella attuale, è solo la parte finale del reggisella ad essere pieghevole, ma l'attacco è standard, basta che sviti uno o entrambi i bulloni autobloccanti che si vedono in foto e si allentano le ganasce che tengono stretti i binari della sella, così puoi estrarla e sostituirla.

Ti consiglierei però, prima di spendere altri soldi (soprattutto se è poco che hai la bici nuova), di aspettare e farci un po' il "callo", magari poi scopri che con l'uso non è più così scomoda.
Verifica anche che sia perfettamente orizzontale, aiutandoti con una bolla appoggiata sopra, spesso capita che sia regolata non perfettamente.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 15:16:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto la sella deve stare assolutamente orizzontale, se hai dei dubbi usa pure una livella...

Se ti si indolenzisce il fondo schiena puoi pensare di scaricare qualche chilo in più sulle mani, quindi visto che la sella non si può certo alzare di più perchè la sua posizione è dovuta alla lunghezza del tuo "cavallo" devi abbassare il manubrio in modo da assumere una posizione più aerodinamica (consumerai anche meno batteria) in modo da spostare un po' del tuo peso sugli avambracci togliendolo dal fondo schiena.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 16:55:14  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
specie per noi maschietti diversamente giovani più che orizzontale con la punta leggermente inclinata in avanti.
Ho fatto una messa in sella dal biomeccanico sulla gravel e me la ha messa inclinata in avanti di 3°
La sella inclinata in avanti ha anche l'effetto di far scaricare più peso sulle braccia
Allentando i bulloni che ti hanno indicato per la sostituzione puoi spostare la sella avanti o indietro e variarne l'inclinazione

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 03/07/2020 16:56:53
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 20:02:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i preziosi consigli! Diciamo che i primi giorni ero al punto che non riuscivo nemmeno a sedermi per un certo dolore all'osso sacro (un pò sotto), poi pian piano mi sono abituato, sarà che non guidavo una bici per lunghe tratte da dieci anni almeno e avevo un pò da riabituarmi! Più che altro mi interessavano quelle selle con gel interni molto morbide, però è anche da dire che ho visto ben di peggio della mia, che tutto sommato offre una mediocre comodità, non eccelsa ma nemmeno terribile!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.