Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio acquisto Ebike pieghevole servoassistita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ivano179
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 15:30:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
Ho dato in via preliminare una letta ai vari topic già sviluppati,cercherò di essere sintetico nella mia richiesta di consigli.
Vorrei comprare una E-BIKE pieghevole anche per approfittare del bonus quindi necessariamente made in Italy o comunque assemblata in Italia.
La userei nel tempo libero sia per raggiungere parenti che vivono molto vicino e nei grandi parchi di Roma la mia città.
Villa Pamphili o parco della Caffarella per ex.
Quindi percorsi medio brevi poco più di 10 km.
Pieghevole per trasportarla facilmente e usarla nei parchi già menzionati.
Mi piacerebbe una Ebike con pedalata servoassistita che mi possa aiutare nei momenti di difficoltà tipo lunghe salite,comunque pedalare per esercizio fisico non mi spaventala velocità nello spostamento non e necessaria.
Esteticamente mi piace la
bad bike AWY oppure la E- bike Moma 20.2
Con batteria estraibile posizionata al centro Ruote da 20 luce anteriore e posteriore
ovviamente visto il mio budget escluderei freni a disco o ammortizzatori quindi una meccanica abbastanza basica, per il tempo libero penso possa andar bene lo stesso

Ora arriva la parte dolente purtroppo ho un budget risicato
600 euro.
Confesso che ho un certo imbarazzo per la mia ricerca infatti ho notato che in questo forum si argomenta su Ebike spesso sopra i 1000 Euro ma tant'è io ho questo budget.
Ho già dato un' occhiata al foglio excell con le 7 proposte molto belle ma tutte sopra la mia possibilità.
Nella mia ricerca ho trovato diversi modelli che potrebbero fare al caso mio e volevo confrontarmi per un consiglio grazie a chiunque vorrà aiutarmi :)))))
Spero di aver postato dei link utili da visionare.

https://www.amazon.it/Nilox-Bicicletta-Elettrica-Pieghevole-Motore/dp/B07D7M65

https://www.ebay.it/itm/vidaXL-Bicicletta-Bici-elettrica-pieghevole-lega-alluminio-batteria-ioni-litio/184350287597?hash=item2aec2226ed:g:incAAOSwGGVe~iR9

http://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/expert-smartway-unisex-f2/

https://www.amazon.it/F-lli-Schiano-Bicicletta-elettrica-Pieghevole/dp/B07RPN12FY

https://www.amazon.it/i-Bike-BRERA-Unisex-adulto-unica/dp/B07YQ9CL9C/ref=pd_lpo_200_img_0/259-0973937-1607225?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07YQ9CL9C&pd_rd_r=523953d9-806e-42bf-bb19-9f15a9d2e548&pd_rd_w=1VMFk&pd_rd_wg=eplyD&pf_rd_p=3445fbfe-ec7c-415a-923d-008a660451c3&pf_rd_r=2TW4R29FK0XZXEZK0XNF&psc=1&refRID=2TW4R29FK0XZXEZK0XNF




Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 16:04:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il primo link non si vede, per glia altri che dire...
Biciclettine veramente basiche, ma se non si hanno particolari esigenze potrebbero andare anche bene.
Io escluderei quella dell'ultimo link perchè ha il cambio con rapporto unico ed una batteria a livelli di quelle dei primi cellulari degli anni 90, non fai in tempo a staccarla dalla corrente che è già scarica.
Ah, poi le autonomie dichiarate delle altre sono pura fantascienza...
Ti va di lusso se ci fai 20 km, altro che 80/100 che ho letto su di un annuncio...

Modificato da - Ziokikko in data 03/07/2020 16:06:28
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 16:15:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutte molto basiche, la meno peggio è la penultima a mio giudizio almeno ha una batteria a 36v 10ah che 30-35km te li fa fare aiutando un pò..
Torna all'inizio della Pagina

Ivano179
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 18:51:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Il primo link non si vede, per glia altri che dire...
Biciclettine veramente basiche, ma se non si hanno particolari esigenze potrebbero andare anche bene.
Io escluderei quella dell'ultimo link perchè ha il cambio con rapporto unico ed una batteria a livelli di quelle dei primi cellulari degli anni 90, non fai in tempo a staccarla dalla corrente che è già scarica.
Ah, poi le autonomie dichiarate delle altre sono pura fantascienza...
Ti va di lusso se ci fai 20 km, altro che 80/100 che ho letto su di un annuncio...

Grazie per la tua risposta è per i consigli
Si le bici che ho individuato sono basiche ma almeno per il momento potrebbero andar bene...Riprovo ad inserire il link che non si vede però forse anche questa bici ha una batteria poco performante 36 V 4,4 Ah dico bene?
Anche tu consiglieresti la penultima o magari un altra #128540;#128540;
Grazie per la disponibilità e i consigli

https://www.amazon.it/Nilox-Bicicletta-Elettrica-Pieghevole-Motore/dp/B07D7M65F9
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 19:08:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per egolarti, 4,4ah è la batteria comunemente montata sugli hoverboard da bambino... pensa quanto può andare bene su una bicicletta molto pesante...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 19:17:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto tutti gli interventi, avere una batteria da 36V con meno di 10Ah è un suicidio!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ivano179
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 20:24:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto tutti gli interventi, avere una batteria da 36V con meno di 10Ah è un suicidio!!!

Grazie!!! inizio ad avere le idee più chiare #128540;
Torna all'inizio della Pagina

Ivano179
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 20:28:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

tutte molto basiche, la meno peggio è la penultima a mio giudizio almeno ha una batteria a 36v 10ah che 30-35km te li fa fare aiutando un pò..

Grazie per la risposta sono benvenuti consigli su altri modelli #128540;#128540;#128540;#128540;
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 22:06:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Ivano179
Quoto chi ha consigliato tra tutte questa:
https://www.amazon.it/F-lli-Schiano-Bicicletta-elettrica-Pieghevole/dp/B07RPN12FY
Le altre come già detto sono da scartare, con la scusa della corsa all'acquisto con ecobonus, produttori e rivenditori si stanno liberando i magazzini da articoli destinati altrimenti alla pressa...
Poi occhio anche alla disponibilità, quella del link la danno come disponibile ed ordinabile, ma leggendo in alto a destra c'è scritto:
"Generalmente spedito entro 1-2 mesi."
Quindi è disponibile un par de ...
Torna all'inizio della Pagina

Ivano179
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 10:22:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

@Ivano179
Quoto chi ha consigliato tra tutte questa:
https://www.amazon.it/F-lli-Schiano-Bicicletta-elettrica-Pieghevole/dp/B07RPN12FY
Le altre come già detto sono da scartare, con la scusa della corsa all'acquisto con ecobonus, produttori e rivenditori si stanno liberando i magazzini da articoli destinati altrimenti alla pressa...
Poi occhio anche alla disponibilità, quella del link la danno come disponibile ed ordinabile, ma leggendo in alto a destra c'è scritto:
"Generalmente spedito entro 1-2 mesi."
Quindi è disponibile un par de ...

Grazie per la risposta avevo notato anche io la tempistica dei 1/2 mesi infatti se decidessi di fare questo acquisto dovrei contattare il produttore per chiarire meglio questo aspetto
Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

ciestix
Utente Medio



110 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 12:31:25  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con 600 euro non saprei consigliarti nulla. Devi alzare il budget purtroppo. Intorno a quella somma c'è roba cinese al 100% di discutibile fattezza o monnezza.
Torna all'inizio della Pagina

Ivano179
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 18:16:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciestix ha scritto:

Con 600 euro non saprei consigliarti nulla. Devi alzare il budget purtroppo. Intorno a quella somma c'è roba cinese al 100% di discutibile fattezza o monnezza.

Grazie per la risposta arrivando a 800 euro forse mi potresti consigliare qualcosa
grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.