Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio motore ruota 26 x 1.3/8
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 14:37:36  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, devo fare elettrica questa bici, con cerchi 26 x 1.3/8
Esistono kit già raggiati su un cerchio così stretto?
Mi serve un motore ht omologato.
Che mi consigliate?

il secondo è il primo dei perdenti!

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 15:08:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi un qualsiasi motore da250W-222RpM massimi e fallo raggiare, non credo che un artigiano ti chieda cifre alte per un lavoretto come questo, sempre che naturalmente sia tu a procurargli i raggi della giusta lunghezza!
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 15:22:54  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sergio, dove posso vedere?
La campanatura del motore sul cerchio poi come si fa a regolare?
I raggi un altro problema diventa.
Sarebbe più facile trovare una ruota già montata, ma purtroppo trovo solo cerchi da 1.75 che non vanno bene ovviamente

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 15:13:17  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno può aiutarmi?
In Cina ho trovato solo scerchio da 1.75 e motori da 320rpm
La pendenza media della strada é il 10‰

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 23:27:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai sentito misurare così i cerchi, le gomme, di solito i cerchi standard hanno canale da 19mm che accetta benissimo gomme da 1.3/8...
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 00:51:10  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sbagliato io a parlare di larghezza cerchio.
Il gommista dice che la gomma 1.3/8 non monta sui cerchi cinesi che danno nei kit, e che sono descritti per il montaggio di gomme da 1.5a 2.35.
Dice sono cerchi da mtb, questa è una bici tipo Graziella o Olanda
Altro problema sono gli rpm dei motori.
A 250W 320rpm ho trovato. Il percorso che deve affrontare questa bici è con pendenza del 10‰ e voglia di pedalare dell'utente poca


il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 01:39:52  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu hai una bici che monta ruote da 26+1 3/8 ... cioè un cerchio poco più grande di una 26" standard e poco più piccolo di una 28". Le ruote da 28 potrebbero starci ma dipende anche dal tipo di freni che hai. Anche le 26 potrebbero starci ma oltre ai freni potresti avere un problema di assetto con i pedali troppo bassi.
Se prendi una ruota da 27,5 comunque non dovresti avere problemi ad adattarla.
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 02:11:27  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiego meglio: non è che 26+1 3/8 significa che 1 3/8 sia la larghezza di una ruota da 26. E' il diametro ad essere maggiore e infatti corrisponde grossomodo a 27,5 o 650b come le chiamano i francesi.
Comunque tu compra la ruota da 27,5 e poi i copertoni da 27,5 x quello che vuoi e vedrai che non ti cambia niente.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 02:16:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Booh io i 26 1 3/8 li ho usati per un anno su bici con cerchi con canale da 19mm che poi è lo stesso delle mtb senza nessun problema..
Ma poi scusa se è una bici tipo olanda perché vuoi mettere copertoni così stretti? Su una bici comoda meglio un bel copertone largo..
Un motore da 320 rpm su cerchio 26 non tira hna mazza in salita!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 09:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedendo questa tabella, e basando si sugli ertro risulta che le 26 che abbiamo sempre usato hanno diametro 559
mentre ci sono queste varianti francesi da 590 e 584,
a parte il fatto di dover prendere un copertone adeguato, penso il problema sia che montando una classica
26, poi non combaciano i vbrake, non credo abbia i dischi,


Immagine:

36,15 KB
https://www.ilovebike.it/blog/acquistare-correttamente-copertoni-ricambi-per-nostra-bici/

penso che i vbrake abbiano abbastanza possibilità di regolazione per andare anche sulla 26, purtroppo è una misura poco reperibile come cerchio e giomme, figurati già raggiata su un hub!
anzi rileggendo la più vicina è la classica 27,5

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 10:38:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammetto di non averci capito nulla non prendete in considerazione i miei commenti
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 10:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è semplice, ci sono misure che si accavallano, misure francesi strane, ecc...
seguendo l'ERTRO che si usa il diametro interno del cerchio, dal quale si deduce che una gomma da 28 è 622,
e una 29 pure, ma per smuovere il mercato suonava meglio

ora non so collegare una 26 1 3/8 e capire la larghezza del cerchio o della gomma che ci può andare,
ma so che le 26 classiche sono 559 e quelle olandesi 590, di diametro interno cerchio

forse le 26 1 3/8 che hai usato sulla tua bici,è la misura della gomma da 26 larga 1,375, mentre riferito al cerchio è un'altra cosa,

mi pare lo stesso problema ci sia con le 16 brompton

www.enerlab.it

Modificato da - blindo7 in data 06/07/2020 11:01:24
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 11:41:17  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi le gomme sono 650x35A e monta vbrake
Dovrei usare due gomme diverse. La bici non è mia, è di una donna, e non penso accetti questo compromesso.
Tra l'altro trovo solo 320rpm tra eBay ed aliexpress

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 12:24:52  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se mi tassi un tszd centrale? C'è una versione con acceleratore? Che ne pensate?

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 12:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti prendere questo kit, poi far tagliare i raggi ed adattarli al tuo cerchio, chi ha la macchina per filettarli può farlo tranquillamente, bisogna vedere se ne ha voglia
https://www.ebay.it/itm/Nero-36V-350W-27-5-Freewheel-Motore-Kit-di-Conversione-Ruota-Posteriore-Ebike/254524723792?hash=item3b42db1250:g:6~AAAOSwcCpeV84R

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 12:59:57  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Blindo
Lo ho contattato è 322rpm

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 13:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova quì, ha anche raggi e cerchi, magari te lo prepara lui

https://www.electricbikes.it/prodotto/motore-bici-elettrica-ant-250w-24-36v-anche-per-freni-a-disco/

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 15:51:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ruota da 26 1 3/8 serve kit da 26". Classico cerchio da bici tipo olanda. Detto questo se ti da fastidio la diversità di cerchio basta sostituire quello anteriore con uno da 26 1.75 come il kit e con design simile, non costano tanto e sicuramente meno che tra prendere motore, centralina e raggiatura. Accompagnato da un buon paio di copertoni nuovi e viene fuori un lavoro decente.
Senza contare che se guardi l'estetica si cerchioni dovrai accompagnare anche il tutto con un batteria da portapacchi che faccia stare anche la centralina, altrimenti tanto vale anche un cerchio diverso dall'altro.
Mi lascia perplesso comunque investire almeno 500€ su una bici del genere e poi farci anche salite del 10%, tanto vale una bici elettrica da supermercato

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 16:15:30  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jonny ha scritto:

Ciao ragazzi le gomme sono 650x35A e monta vbrake
Dovrei usare due gomme diverse. La bici non è mia, è di una donna, e non penso accetti questo compromesso.
Tra l'altro trovo solo 320rpm tra eBay ed aliexpress


Ok, quindi hai le ruote da 650A francesi, etrto 590, larghezza 35. Ovvio che non puoi metterci roba standard da 26" perchè sarebbe un diametro molto più piccolo (etrto 559).
Però come ti dicevo, le cosiddette ruote da "27,5" avrebbero erto 584 quasi uguale e di larghezza c'è tutto quello che vuoi.
In pratica se hai i v-brake dovrai abbassare appena i due pattini e probabilmentente potrai anche prendere gomme poco più larghe, da 37 anzichè 35. Se invece hai i freni a ganascia rimani con la stessa larghezza e non avresti problemi.
Comunque il tuo standard è 27,5 non 26.
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 16:21:28  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Ruota da 26 1 3/8 serve kit da 26". Classico cerchio da bici tipo olanda.


Le ruote da 26 ci stanno sicuramente, ma gli abbassano un poco l'assetto e inoltre i freni potrebbero non arrivare a toccare bene il cerchio.

Lo standard più vicino al suo secondo me è 27,5.
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 16:22:31  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È una bici appena restaurata, tutto nuovo, ricordi di famiglia. Vorrebbe usarla, ma non ce la fa in muscolare

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 08:03:45  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è un 270 rpm, ho tolto l'etichetta per eliminare l'indicazione dei 350w ma il ricordo era quello, comunque basta scrivergli rispondono velocemente.

https://yosepower.com/collections/electric-bike-conversion-kit/products/36v-350w-26-rear-motor-kit-for-freewheel

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 09:26:17  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna vedere se lo stock che hanno ha sempre quelle caratteristiche.
Ma un bafang bpm non esiste più?
Li hanno tolti dalla produzione

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.