Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 TSDZ2 ricambi di scorta o motore nuovo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 13:44:14  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un consiglio, con l'ultimo guasto e avendo 3 motori sono rimasto senza pezzi di ricambio. Anche se quest'anno si gira molto meno hanno raggiunto tutti quasi 4.000 km e statisticamente mi aspetto una rottura. Inutile dire che è più piacevole e facile (anche la ricerca del guasto) se si hanno pezzi di ricambio già in casa. Facendo due calcoli acquistare un sensore di sforzo (che ho rotto l'anno scorso) e un paio di ingranaggi blu (che ho rotto quest'anno) si spendono, da pswpower, circa 140$ a queste vanno aggiunte di sicuro le spese doganali, con dhl difficile scappare e se ne vanno altri 30€.
A questo punto mi sto domandando se non valga la pena prendere direttamente un motore completo a 299$ senza spese di spedizione e dogana ed ho tutti i pezzi completi che voglio

Roberto

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 14:14:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Talvolta la cannibalizzazione ha senso, ma penso che nel tuo caso siccome il particolari che si guastano sono sempre gli stessi alla fine ti ritroveresti con molti "doppioni" perfettamente integri e parti che invece mancano!
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 14:52:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un po come quando ero fumatore, paura di stare senza.
Sulla tua motivazione in effetti a caldo ha le sue ragioni, le mie sono quelle più indicate alla comodità e semplificazione in caso di guasto. D'altronde anche per un meccanico talvolta l'unica soluzione è provare, ma per provare bisogna anche avere i pezzi.
Per trovare una ragione allora l'unico modo sarebbe almeno di risparmiare qualcosa sugli ingranaggi blu, a comperarne un paio sono una 40^ di euro prendendoli su aliexpress.
Sono tornato giù al banco di lavoro ed ho cominciato ad armeggiare con l'ingraggio blu rotto che ho sostituito un paio di settimane fa. Su tutte e tre i motori ho già verificato che i denti sono a posto, su quello rotto è andato il cuscinetto a rulli. Mi sono preso giù nota del codice stampigliato (hf1216 unidirezionale) ed ho visto che costa una stupidata, parliamo di 3€ di una coppia spedito:
https://it.aliexpress.com/item/32763355966.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.10943a34uu4Cya&algo_pvid=1bba9819-cc3f-4513-837f-1b390e2eab12&algo_expid=1bba9819-cc3f-4513-837f-1b390e2eab12-4&btsid=0ab6f8ad15940373351168083ebfa2&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

restava da individuare quando è difficile a questo punto estrarlo dalla corona zigrinata


Immagine:

286,12 KB

Immagine:

299,57 KB

appoggiato alla morsa con una chiave a tubo che lo prendesse tutto e venuto via con un paio di colpetti molto leggeri


Immagine:

349,35 KB

a questo punto potrebbe valere la pena prendere i cuscinetti e sistemare quell'ingranaggio da tenere come ricambio spendendo una sciocchezza, e poi valutare di volta in volta sono sempre in tempo a prendere un pezzo singolo o motore intero.

Ordino i cuscinetti e vi aggiorno quando tenterò il rimontaggio

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 14:57:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usare la morsa come fosse una pressa è cosa assolutamente adeguata, ho smontato e rimontato) centinaia di cose in quel modo!!!

Per fortuna i Cinesi usano materiale in millimetri, quindi si trova tranquillamante a vil prezzo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.