Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bicicletta artigianale allungata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 08:28:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve come da presentazione vi inserisco le foto della mia ultima bicicletta realizzata da me , premetto che ho realizzato al 100% tutto da me compresa la parte elettrica,ancora da finire
E stata saldata tutta a filo con la parte dietro derivata da una bici da donna da 28" recuperata fra i rifiuti , e quella davanti di una 26" a scatto fisso, un telaio acquistato per fare la mia prima elettrica con batterie al piombo, la forcella davanti e della 28" modificata per essere montata sul alloggiamento della 26" monta cerchi da 26" 1,75 a doppia camera rinforzati con gomme 57-559

Immagine:

95,75 KB

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 08:29:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

94,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 08:30:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho fatto un po di confusione con l'invio delle foto erano anni che non frequentavo un forum

Immagine:

134,16 KB
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 08:55:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Monta un cambio a sei rapporti con guarnitura anteriore a 42 denti ,con leva di comando del cambio sulla leva freno,la vernicero' di verde militare che sta arrivando sulla via della seta a dorso di cammello e con le attuali spedizioni penso che sara verniciata fra una decina d'anni , ieri ho appena finito il tendicatena, ho dovuto spostare i perni dei freni abbassandoli.
Non sono ancora sicuro di mettere un'altra sella da bambini al posteriore,credo che realizzero' invece un altro portapacchi realizzandolo intorno al tubo al posto della sella posteriore ,il kit elettrico e un kit economico cinese ,che in futuro vorrei sostituire con un motore sul mozzo centrale , la batteria e montata dentro alla borsa laterale sinistra ,sarebbe dovuta essere montata su una scatola stampata in 3d sulla canna posteriore ,ma la mia stampante si e bruciata durante i lavori , e prima di settembre non ne comprero' un altra, per cui adesso sta bene nella borsa , secondo voi dovrei realizzare delle pedane laterali retrattili per poter caricare qualcosa? accetto consigli e modifiche che posso ancora realizzare ,non avevo mai costruito un telaio prima d'ora per cui non so bene cosa mi potrebbe essere utile e cosa no, la usero' principalmente per andare a fare un salto al supermercato
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 11:07:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, un progetto ardito, realizzato minimale e quindi vale di più! Non so se darà problemi di flessibilità, se li dovesse dare io metterei una canna nel posto che evidenzio...

Immagine:

163,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 11:58:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci avevo pensato anche io lo ammetto lo guidata intorno casa mia e non dava problemi ,devo lavorare un tubo che ho a casa e inserirlo la ,ma non e una cosa facile
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 12:31:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatto

Immagine:

119,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 14:57:09  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti che velocità!

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 15:53:29  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per la manualità. Non capisco però l'utilità di un.... passo lungo?
Forse per avere una "bi-bici" o un tandem corto?




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 16:17:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti veramente, adesso poi hai creato 2 triangoli che come sai sono una figura geometrica indeformabile (ovvio entro certi limiti) per cui solidissima...
A questo punto fai un lungo portapacchi posteriore, come nelle cargo bike, con attacco nel secondo tubo sella. Lo puoi anche utilizzare come sedile per bambini una roba tipo questa.
Ovvio a parole è facile....



Immagine:

9,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 16:27:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non lo so nemmeno io, la 26 originale era piccola e scomoda con ruote da city bike,non ci potevo portare niente e non poteva avere un portapacchi posteriore,inoltre le ruote piccole mal si conciliavano con le buche e la mia schiena.
Girellando su internet ho visto vari esperimenti ed un giorno mentre passeggiavo con mia moglie ho visto questa bici da 28 da donna fra i rifiuti,era a pezzi ma il telaio era integro, mi sono detto : perche' non la attacchi alla 26 e ne fai una lunga ?avevo una saldatrice a filo nuova da provare ,e da li il passo e stato breve, poi mi sono fatto guidare dall'istinto, credo che visivamente sia uscita carina

Immagine:

96,46 KB
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 16:37:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'idea e buona devo solo trovare un po di tubi da 1,5 ,perche' ho finito tutto il materiale, potrei realizzare un portapacchi che giri attorno al tubo sella posteriore e che inglobi parte del portapacchi posteriore fino alle due borse ,non saldato al telaio e con altre due borse appena ho il materiale ho un telaio da cannibalizzare lo faccio ,comunque bella la foto di quella bicicletta
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 18:08:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok ragazzi ho trovato nella mia scorta un paio di tubi che ora sto tagliando , ho trasferito modificandolo appena il portapacchi posteriore mettendolo sul davanti ,mentre dietro sto tagliando i steli della forcella della bici da 26" per farne du bracci che andranno a completare con un tubo il portapacchi posteriore,appena finisco di tagliare i tubi vi posto una foto
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 18:09:44  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76915 è la mia cargo autocostruita, saldando insieme due bici da 20".
Mi pare si veda bene come ho realizzato il prolungamento posteriore, è abbastanza semplice. Più complicato è stato realizzare i supporti per le pedane, ma si può fare.
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 18:24:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok ditemi cosa ne pensate, ora e appoggiato solo con del nastro americano,e ovvio che sopra la canna mettero' un foglio di allumunio come portapacchi, a me non fa impazzire per dirvi la verita, ma non e neanche male...

I mmagine:

95,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 18:27:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76915 è la mia cargo autocostruita, saldando insieme due bici da 20".
Mi pare si veda bene come ho realizzato il prolungamento posteriore, è abbastanza semplice. Più complicato è stato realizzare i supporti per le pedane, ma si può fare.



la conosco,mi ha dato spunto per fare il tendicatena e davvero notevole , per strada e pesante da guidare?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 19:52:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'estetica sulle cargo è sempre relativa. visto che è una bici da trasporto, fai in modo che sia comoda per portare carichi.
Quindi abbastanza largo, poi siccome i carichi tendono sempre a scorrere in avanti, forse un bordino nella parte vicino alla sella.
Non so che batterie userai, ma se ci stessero dentro il triangolo che hai creato penso sarebbe bello sia esteticamente sia per la distribuzione dei pesi (meglio di tutto nel triangolo grande anteriore).
Comunque per la presenza del motore, un bambino non lo caricherei, se si impigliasse un pantalone negli ingranaggi e tirasse dentro la gamba sarebbero dolori..
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 08/07/2020 : 07:44:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La batteria e al Litio da 8 AH, attualmente o deciso di andare a prendere un altro portapacchi posteriore, visto che quello dietro sono riuscito ad adattarlo davanti.
Per la posizione della batteria attualmente e nella borsa ma andra' come posizione finale nel triangolo anteriore, in una bella scatola che stampero'in 3d visto che la mia di stampante si e bruciata , e un lavoro che rimandero' a settembre quando ne compro un altra.
Vorrei mettere un motore sul mozzo centrale ma per adesso non credo, non ci starei nei costi ,la stampante che si e bruciata e stata un bel colpo ai miei progetti si puo' vedere nelle foto dietro alla bici mi ci vogliono almeno 400 euro per sostituirla degnamente , soldi che dovro' togliere dal motore che volevo mettere sulla bici ,mi sono dovuto piegare a riciclare quel vecchio kit ,ma per adesso sta bene
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 08/07/2020 : 11:57:43  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la conosco,mi ha dato spunto per fare il tendicatena e davvero notevole , per strada e pesante da guidare?

Dipende. Senza motore è impossibile, è monomarcia con un 53/12.
Con il motore (BPM cod.13 alimentato a 48v/22A) va benissimo, sale ovunque anche in due persone. Il problema sono i freni inadeguati: davanti ho un passabile v-brake su forcella bmx, dietro l'originale u-brake della Graziella e non frena nulla.
Prima o poi dovrò saldare gli attacchi per un paio di dischi, più poi che prima perchè non mi va di riverniciarla.
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 08/07/2020 : 12:17:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sono anche kit con freni idraulici a prezzi accessibili,
https://www.amazon.it/precauti-Idraulici-Bicicletta-Anteriore-Posteriore/dp/B07TJDSZ2C/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=freni+idraulici+bici&qid=1594203344&sr=8-7
ti permetterebbe di intervenire poco sul telaio ,e per il fatto di non riverniciare due volte che me la sto prendendo comoda non vorrei avere ripensamenti all'ultimo minuto ,ho montato due portapacchi originali da 28" e per adesso mi fermo qua ,montero' la catena, la provo in lungo e largo e poi quando vedo che e tutto ok smonto tutto e vernicio con un bel verde militare sperando che prima o poi gli arrivi il primer per mandarmelo
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 30/08/2020 : 10:43:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allego foto del lavoro finito, spero possa piacere e ispirare qualcun'altro

Immagine:

104,86 KB



Immagine:

96,29 KB
colore e il verde miliare Nato ho atteso ma ne e valsa la pena motore elettrico a spazzole da 250W e batteria al litio con autonomia di 20-25km che per me sono più che sufficenti
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 30/08/2020 : 13:10:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella sembra proprio un mezzo militare addetto al trasporto di non so cosa..
Torna all'inizio della Pagina

RRFF76
Nuovo Utente


Lazio


16 Messaggi

Inserito il - 30/08/2020 : 14:38:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie ,la credevo più impegnativa da costruire ,e andata liscia .... ho anche una torcia militare che vorrei integrare come faro anteriore ,nonostante il peso si muove agile ,devo ringraziare un negozio di biciclette della mia zona che ha saputo ben consigliarmi con cerchi e gomme ,per strada sono molti quelli che mi fermano e chiedono informazioni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.