Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 09:03:41  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. La batteria della mia seconda bici è morta e voglio approfittare per un radicale aggiornamento mettendo un centrale (ora ho un BPM 250W/48V). Ero indeciso tra il TSDZ2 e il BBS01, ma leggendo i vari (molti) post mi sembra di aver capito che tra i due è da preferire il BBS. Dalle mie parti ci sono solo salite, niente pianura ne discese...solo salite, ovviamente sto scherzando...ma mica tanto, e allora vi chiedo che potenza mi consigliate tra 250/350-36V? La differenza di prestazioni tra 250W e 350W è apprezzabile? I percorsi sono prevalentemente sterrati con salite di ogni tipo (forse perchè me le vado cercando?) ,niente percorsi urbani e asfalto solo per trasferimento. Tutti i BBS accettano l'acceleratore? Come si chiama il sensore che diminuisce la potenza al motore durante la cambiata? Infine, di BBS01 esistono solo due versioni (250/350W)? Scusate la mole delle domande ma voglio avere le idee chiare su cosa acquistare. Se ho dimenticato qualcosa ditelo pure. Grazie di cuore a chi mi dedicherà del tempo. Franco

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 09:32:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montare un BBS nella tua situazione mi pare normale, la differenza tra il 250W e il 350W non è molta, ma il 350W è più robusto elettricamente del 250W, quindi io di solito lo preferisco: Alcuni venditori addirittura lo definiscono "a norma", ma in effetti non lo è, ha ben 650W di potenza massima a 36V e 750W a batteria carica!!!

Tutti i BBS si possono usare tramite acceleratore, basta che tu ne faccia esplicita richesta al venditore altrimenti ti arriva senza il connettore dedicato: Per usare l'acceleratore non occorre nemmeno riprogrammare la centralina, basta solo escludere il pas perchè usare insieme pas e gas è veramente una rottura...

Quello che ti serve per cambiare senza danneggiare la trasmissione è appunto il "sensore di cambiata" che toglie quasi del tutto potenza al motore appena muovi il manettino del cambio, quindi te lo consiglio: Naturalmente se guidi con l'acceleratore servirà a ben poco perchè sarai tu stesso a togliere gas prima di cambiare, quindi vedi tu... Lo stesso vale per i sensori sulle leve del freno, con l'acceleratore NON servono a niente!!!

Naturalmente la corona che ti arriva con il kit andrà probabilmente sostituita, è troppo grande per fare salite impegnative e non su asfalto, ma di questo potremo parlare poi in base alle esperienze che farai sui strada.

Modificato da - Barba 49 in data 10/07/2020 09:33:36
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Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 13:32:56  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, sempre presente nel momento del bisogno. Allora continuo con le domande. Non mi è ben chiaro cosa comprende il kit o meglio quale display prevede di serie. Correggimi se sbaglio ma il cavo per l'acceleratore è compreso nel kit dunque non è necessario richiederlo. Il sensore di cambiata e il cavo per la programmazione non sono previsti. Dove posso richiederli senza aspettare un secolo dalla Cina? Dimentico qualcosa?
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-8a-hse7
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 13:49:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il cavo dell'acceleratore se non lo richiedi espressamente spesso NON è contenuto nel kit, quindi occchio!!!

Il display va scelto a seconda dei gusti e delle esigenze e il prezzo del kit cambia di conseguenza.

Per il resto dei particolari noterai che Pswpower spedisce molti dei suoi articoli direttamente dalla Germania, quindi arrivano in pochi giorni e senza alcun dazio da pagare...

PS) Come ti ho detto sopra se usi l'acceleratore NON serve il sensore di cambiata e nemmeno le leve con i miscroswitch che staccano l'assistenza quando freni, basta levare gas come si fa sulle moto per cambiare senza problemi!
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Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 14:34:54  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel sito non si fa cenno al PAS. Dove andrebbe collegato? Non ci sto a capire niente! Comunque voglio tenermi aperta anche la possibilità dell'acceleratore anche se poi non lo userò. Non so cosa aspettarmi da questo motore pertanto cerco di avere disponibili tutte le possibilità.
L'acceleratore lo userei prevalentemente come aiuto nelle ripartenze in salita, ma forse con una buona programmazione del PAS si potrebbe farne a meno. Boh! Chi ha già fatto esperienza di programmazione può darmi qualche consiglio?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 15:43:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pas nel BBS è ovviamente incorporato nel carter motore, dove mai potrebbe essere posto altrimenti visto che il movimento centrale originale viene tolto completamente?

Allora, con un BBS ti sconsiglio vivamente di lasciare inserto pas e gas, intanto perchè se vuoi usare il pas devi per forza riprogrammare completamente i parametri della centralina, poi perchè vanno comunque in conflitto se li usi ambedue: Ecco che io di solito scollego il pas tramite la programmazione e uso solo l'acceleratore, oppure riprogrammo e personalizzo la centralina ma NON monto l'acceleratore.
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Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 16:06:48  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba. Messaggio ricevuto. Con una buona programmazione del PAS si può fare in modo di avere una ripartenza in salita abbastanza immediata senza far girare troppo i pedali?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 20:58:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti fermi e quindi riparti in 1° marcia sicuramente, se ti fermi con un rapporto lungo devi cercare di cambiare prima di ripartire altrimenti sono cavoli col pas...

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Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 11/07/2020 : 11:34:55  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiaro. Dovrò provare sul "campo" se sarà il caso di tenere solo l'acceleratore. Ultima domanda (promesso!): sai dove posso trovare il cavo per la programmazione e il sensore di cambiata?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 11/07/2020 : 12:48:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sullo stesso sito dove acquisti il kit...
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