Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Tsdz2 và a strappi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 11/07/2020 : 19:33:37  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
su un TSDZ2 che và a strappi quale è il rimedio?

bisogna cambiare il sensore di sforzo o prima si puo' fare qualche altra procedura di verifica?

grazie a tutti!

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 11/07/2020 : 21:09:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ingranaggio blù e il cuscinettone ruota libera sono a posto?
Il cuscinettone è facile da testare, se giri il pedale in avanti e la corona non gira è andatato. Quello blù dovrebbe fare dei rumoracci... quanti km ha il motore?
Torna all'inizio della Pagina

muinos
Utente Medio


Liguria


202 Messaggi

Inserito il - 12/07/2020 : 17:21:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non e' che accendi tenendo i piedi sui pedali?

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 08:35:38  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

si conosco che il motore và acceso senza i piedi sui pedali.

per il resto non è un problema che và a vuoto ma che assiste a singhiozzo!
come se il sensore di sforzo sia sballato
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 08:58:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto smontarlo devi smontarlo, dai una controllata prima all'ingranaggio blù. Il sensore di velocità hai provato a staccarlo del tutto e vedere se va?
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 19:03:37  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma se và a strappi (un po' come se si accendesse con i piedi sui pedali) allora vuol dire che è il sensore?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 21:26:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile dirlo, bisogna andare per esclusione, io lo terrei per ultimo dopo aver controllato tutto il resto...non ho capito se hai provato a staccare il sensore posteriore, quello fa fare cose strane al motorello.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 21:56:18  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto un problema simile, purtroppo e di difficile identificazione. Avevo provato anche a mettere lcd3 per vedere nei parametri se il sensore di sforzo rispondeva. Pur rispondendo normalmente alla fine era quello. Escludendo la parte meccanica, vericato che la batteria non sia il problema,se hai provato già senza il sensore di velocità, se hai già provato un dissidente sui contatti dei connettori, il guasto dovrebbe aggirarsi tra centralina e sensore di sforzo.
Quella volta per andare sul sicuro ho fatto scorta di pezzi di ricambio, prima però ho smontato tutto per verificare ogni componente solo dopo che ho visto che meccanicamente era sano e non c'erano pezzi con strane anomalie ho fatto spesa.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77758

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 19:49:25  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Ho avuto un problema simile, purtroppo e di difficile identificazione. Avevo provato anche a mettere lcd3 per vedere nei parametri se il sensore di sforzo rispondeva. Pur rispondendo normalmente alla fine era quello. Escludendo la parte meccanica, vericato che la batteria non sia il problema,se hai provato già senza il sensore di velocità, se hai già provato un dissidente sui contatti dei connettori, il guasto dovrebbe aggirarsi tra centralina e sensore di sforzo.
Quella volta per andare sul sicuro ho fatto scorta di pezzi di ricambio, prima però ho smontato tutto per verificare ogni componente solo dopo che ho visto che meccanicamente era sano e non c'erano pezzi con strane anomalie ho fatto spesa.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77758




smontando e guardando con attenzione ho trovato il rivestimento del disco ramato tutto sbriciolato.

sotto il disco c'era tutta polverina e anche il lato attaccato al sensore di sforzo non era messo benissimo.

tra l'altro ho visto che c'è in vendita il solo disco....

mi sorge una domanda, questo non gira e viene avvicinato o allontanato cn le mollettine. fra i due dischi andrebbe messo qualcosa per evitare che sfreghino a "secco"?

ecco come era....

Immagine:

247,64 KB

ecco la parte interna che ha quel "rivestimento"



Immagine:

61,98 KB

Modificato da - elettricobici in data 16/07/2020 19:52:00
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 22:02:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' li il problema principale del tsdz2. E' un motore "a tempo" perchè prima o poi il rivestimento si consuma... se l'interno è ancora buono prova a comperare solo il dischetto interno, inorigine è ricoperto dello stesso materiale dell'altro.
Anch'io avevo pensato di inserire un foglio di teflon, materiale con attrito bassissimo, però dicono che appena si inserisce qualcosa non funziona più... però dicono... non ho provato. Quanti km ha il motore?
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 08:17:38  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi i due dischi sfregano fra loro una volta in azione?

a questo punto del grasso conduttivo fra i due dischi?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 08:55:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che sfregano, infatti come vedi alla fine il materiale isolante si consuma ed iniziano i problemi: Il materiale impiegato per coprire il sensore è già autolubrificante, e comunque casomai non andrebbe usato un grasso conduttivo bensì un grasso siliconico isolante per migliorare (?) la durata del pezzo...
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 09:15:13  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Certo che sfregano, infatti come vedi alla fine il materiale isolante si consuma ed iniziano i problemi: Il materiale impiegato per coprire il sensore è già autolubrificante, e comunque casomai non andrebbe usato un grasso conduttivo bensì un grasso siliconico isolante per migliorare (?) la durata del pezzo...



mmm....io pensavo che si "parlassero" e quindi non fossero isolati

a questo punto quindi un siliconico per ammortizzatori o comunque qualcosa che riduca l'attrito ci vuole
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 09:20:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si "parlano" per induzione magnetica, non per contatto!!!
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 09:22:36  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanti km ha fatto quel motore?

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 11:08:36  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Si "parlano" per induzione magnetica, non per contatto!!!


quindi qualche sostanza interposta puo' dare fastidio?
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 11:22:44  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me di fondo c'è un problema di assemblaggio se si è consumato in quel modo quel pezzo. quando ho smontato e cambiato il mio a 2.600 km era ancora come nuovo nessuna traccia di usura.

Immagine:

193,39 KB

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 11:24:35  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardon erano 3200 km quando l'ho sostituto

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 11:55:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna (adesso che l'ho detto si romperà ) nei miei 2 motori, uno primo medollo e uno ha un anno e mezzo, entrabi sopra i 2000km, ma non so dire quanti con certezza, nessun problema.
La mia idea, buttata lì, e che dipenda molto dai rapporti che si usano. L'albero flette sotto sforzo e lo fa di più se si usano rapporti duri, molto meno se si usano rapporti molto demoltiplicati. La flessione cambia l'inclinazione dei dischi che strisciano, accentuando l'usura. Ma è un'idea buttata lì..
sul funzionamento è tanto che ci ragiono ma non ho le conoscenze adatte: il sensore di hall nell'albero ha bisogno di essere alimentato e la bobina mi pare solo un'elettrocalamita. Però è strana, la tensione si genera alla variazione dei campi magnetici qui non sembra esserci visto che l'avvolgimento è costante, booh
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 20:42:42  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio ha superato i 4000 Km.; secondo me sono troppo pochi per giustificare delle rotture.
Mi mettete in ansia...
C'è qualcuno che ha fatto tanti chilometri con questo motore ?

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 17/07/2020 : 20:54:35  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ricordo male c'era chi aveva raggiunto i 20.000.
Le rotture tipo queste secondo me derivano perché ci sono troppe tolleranze. Però consolati, ci sono tutti i pezzi di ricambio e ce la si cava con poco, il più costoso è proprio il sensore di sforzo. Il mio secondo ha superato i 3.600 e non mi meraviglierebbe che qualcosa parta, fino ad ora se l'e' cavata con un cuscinetto da 1€.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

stefanik
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 17:06:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per fortuna (adesso che l'ho detto si romperà ) nei miei 2 motori, uno primo medollo e uno ha un anno e mezzo, entrabi sopra i 2000km, ma non so dire quanti con certezza, nessun problema.
La mia idea, buttata lì, e che dipenda molto dai rapporti che si usano. L'albero flette sotto sforzo e lo fa di più se si usano rapporti duri, molto meno se si usano rapporti molto demoltiplicati. La flessione cambia l'inclinazione dei dischi che strisciano, accentuando l'usura. Ma è un'idea buttata lì..
sul funzionamento è tanto che ci ragiono ma non ho le conoscenze adatte: il sensore di hall nell'albero ha bisogno di essere alimentato e la bobina mi pare solo un'elettrocalamita. Però è strana, la tensione si genera alla variazione dei campi magnetici qui non sembra esserci visto che l'avvolgimento è costante, booh

Salve, ho smontato un paio di giorni fa tutto il motore (per via di rumori strani tipo crick/crack); sulla parte esterna del disco solidale alla pedivella, sono annegati parecchi magnetini (24?). Forse oltra a fare la cadenza, variano anche il campo magnetico sull'altro avvolgimento?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 20:22:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello è il pas, forse fa anche quella funzione...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.