Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Rumori di ferraglia sullo sconesso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 12/07/2020 : 07:57:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono da poco iscritto e volevo sapere se qualcuno poteva darmi un risposta su questa cosa che mi sta facendo impazzire.
ho un DME Vulcano 250w 36V 15Ah che sullo sconnesso fa appunto, rumore di ferraglia "sbatacchiante".
Inizialmente pensavo fossero i parafanghi (eliminati) ma non è cosi. Nemmeno la catena che sbatte sul carro in quanto l'ho coperto e protetto con un paracarro, escluderei anche il deragliatore del cambio, ma allora, cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 12/07/2020 : 16:50:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La batteria, è ben fissata?

Ti porti per caso dietro una "borsa dei ferri"?


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 12/07/2020 16:51:16
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 19:01:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


La batteria, è ben fissata?

Ti porti per caso dietro una "borsa dei ferri"?


Ciao Luc, grazie per la risposta e scusa se rispondo solo adesso ma devo ancora capire come ricevere le notifiche e tenere traccia delle discussioni che ho aperto.

Allora, ho risolto ed effettivamente era la batteria che aveva gioco sulla sua slitta e sulla base coi pin.
Ho usato un pò di nastro adesivo facendo spessore nella scanalatura e sotto la base. Adesso è ben salda e non si muove più.
In foto c'è il secondo strato di nastro che si è arricciato ma messo per bene crea il giusto spessore.

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 19:42:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Big Steak One ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


La batteria, è ben fissata?

Ti porti per caso dietro una "borsa dei ferri"?


Ciao Luc, grazie per la risposta e scusa se rispondo solo adesso ma devo ancora capire come ricevere le notifiche e tenere traccia delle discussioni che ho aperto.

Allora, ho risolto ed effettivamente era la batteria che aveva gioco sulla sua slitta e sulla base coi pin.
Ho usato un pò di nastro adesivo facendo spessore nella scanalatura e sotto la base. Adesso è ben salda e non si muove più.
In foto c'è il secondo strato di nastro che si è arricciato ma messo per bene crea il giusto spessore.



Immagine:

75,78 KB

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 20:38:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 13/07/2020 : 21:19:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un'altra cosa... c'è il rumore di una lieve vibrazione in partenza, quando attacca l'assistenza del motore. Non riesco a spiegarlo ma è come un lamierino che vibra. Nella parte anteriore della bici in posizione ancora indefinita. Non è il parafango (rimosso), il faro (rimosso), non è il disco freno o pinza pastiglie (ben salde), non è neanche il nottolino di metallo con la sua molla nello snodo tubo manubrio. Ho rivestito la testa con del nastro adesivo pensando che vibrasse generando questo rumore. Niente. È come se provenisse dall'interno del tubo manubrio/forcella. Mentre continuerò a ricercare la provenienza...qualcuno di voi ha già avuto questo problema e l'ha risolto? Grazie sempre e in anticipo

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 10:01:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stamattina ho provato a fare altre modifche per cercare di eliminare quella fastidiosa vibrazione.


Immagine:

66,19 KB


Immagine:

79,27 KB


Immagine:

49,73 KB

Come potete vedere, la centralina è semplicemente appoggiata nel suo vano e non fissata in qualche modo. Ho rivestito l'interno con delle guaine di gomma, in piu ho usato del nastro sul coperchio per evitare i punti di contatto metallo/metallo.

Niente da fare, non è la centralina che vibra e neanche il coperchio vano telaio. Uff, la vibrazione in partenza c'è ancora e continuo con la mia teoria che è qualcosa all'interno della forcella/piantone tubo manubrio.

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

mmario89
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 10:18:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se fossi in te metterei la centralina a contatto con il metallo perchè il dissipamento del calore è migliore. Magari metti uno spessore che spinga sulla parte superiore così da non farla muovere. Mi sembra molto piccola come centralina. Da quanti Watt è?

Mario
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 11:05:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mmario89 ha scritto:

Se fossi in te metterei la centralina a contatto con il metallo perchè il dissipamento del calore è migliore. Magari metti uno spessore che spinga sulla parte superiore così da non farla muovere. Mi sembra molto piccola come centralina. Da quanti Watt è?
Mario grazie per la giustissima osservazione, non ci avevo pensato, farò così anche se dall'ultima prova effettuata non è neanche la centralina a vibrare.
Metto una foto:


Immagine:

41,8 KB
Non sono indicati i watt, forse dovrei ricavarli moltiplicando i V×Ah? Se vedi ci sono i valori di voltaggio batteria e di cutoff

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 11:36:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se non erro le centraline regolano la corrente, quindi si parla di ampere e non di watt, tanto più che questa ha la possibilità di lavorare con tensioni diverse, che comportano un differente wattaggio finale. (540w a 36, 740w a 48)
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 11:50:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

se non erro le centraline regolano la corrente, quindi si parla di ampere e non di watt, tanto più che questa ha la possibilità di lavorare con tensioni diverse, che comportano un differente wattaggio finale. (540w a 36, 740w a 48)


P.S. (720W a 48V)

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 13:04:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa, è stato un refuso.-
Torna all'inizio della Pagina

mmario89
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 16:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giustissimo P[W]=VxI[A], 36x15=540W e 48x15=720W anche se a piena carica (42V e 54.6V) sono maggiori e man mano che si scarica diminuiscono o almeno così ho capito che funge ...

Mario
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.