Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Uso acceleratore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mmario89
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 10:53:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volevo condividere con voi l'esperienza di ieri.
Immagine:

95,44 KB
Dovevo andare a riprendere la macchina dal meccanico. Decido di unire l'utile al dilettevole ed andare in bici. Sulla tiburtina, all'altezza della rotonda dei mercati generali per chi conosce la zona, inizio a sentire il pedale sinistro che gira in modo innaturale. Mi fermo come possibile e mi rendo conto di essermi perso il bullone che fissa la pedivella. Proseguo con acceleratore facendo finta di pedalare e dando ogni tanto dei colpi con il piede per inserire la pedivella nel suo alloggiamento. Arrivo ad un gommista che mi dice che l'unica è andare al decathlon lì vicino (4km circa). Così vado praticamente solo con l'acceleratore fino lì, mi montano il bullone senza volere niente e vado dal meccanico.
Sinceramente non uso mai l'acceleratore ed infatti volevo toglierlo proprio perchè dovevo andare a Roma e volevo evitare qualsiasi rogna con un controllo.
La mia domanda è: se lasciassi montato l'acceleratore ma scollegassi il connettore e solo all'occorrenza lo montassi sarebbe un problema?

Ieri è stato davvero molto utile...

Un'altra cosa che vorrei condividere è che ora ho impostato il limite di aiuto a 30km/h. Su strada arrivo a questo limite molto spesso. Diciamo che secondo me sui 35km/h potrebbe essere un buon compromesso. A qualcuno è mai capitato un controllo da parte delle forze dell'ordine? Potrei mettere l'aiuto con limite di velocità più alta solo sui livelli 7 8 e 9 per esempio... Vorrei precisare che io aiuto sempre, non mi faccio portare.

Mario

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 12:17:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il vero problema della bici "fuorilegge" così come per le moto/macchine dove vengono fatte modifiche strutturali non omologate non è tanto la multa o il sequestro del mezzo, ma nella malaugurata ipotesi facessi un incidente con ragione e riportassi danni, l'assicurazione sarebbe ben felice di rivalersi su questo e non pagarti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 14:08:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti costruisci un "gas legalizer" e lo abbini al tuo acceleratore ecco che di colpo sarà perfettamente a norma, infatti se non pedalerai almeno simbolicamente l'assistenza non si avvierà e se smetterai di pedalare anche continuando a dare gas la bici si fermerà: Il problema della velocità invece non può essere aggirato, se ne accorgono subito ad una prova su strada e comunque quoto Ziokikko, in caso di sinistro con ragione da parte tua al 99% ti fanno periziare la bici per non pagare.
Torna all'inizio della Pagina

mmario89
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 14:19:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con un eggrider così da switchare al volo mappa e impostare il limite di 25km/h starei più sicuro ad un controllo post incidente? La maggior parte delle volte non faccio questa strada e sinceramente a tratti ad alto scorrimento secondo me 25km/h sono più un pericolo che un benefit.

Mario
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 14/07/2020 : 17:31:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante i controlli dei periti emerge qualsiasi inghippo, mentre ad un controllo su strada se la bici non supera i 25Km/h e non parte con l'acceleratore è difficile che ti facciano storie...

Comunque per chiarire, io uso da sempre bici non a norma di legge ma non tento tramite excamotage talvolta proprio ridicoli di far finta di essere in regola, se mi beccano pago, fine della trasmissione!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.