Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Trentino - Andalo, Molveno, Paganella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 18:43:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, a settembre andrò in Trentino per una decina di giorni e alloggerò ad Andalo. Con me porterò la Turbo Kenevo Expert mentre per mia moglie le alternative sono due.
a) Noleggiare una ebike in loco.
b) Azzardare a portare la Vulcano.

Premetto che mia moglie non è mai stata una gran pedalatrice né tantomeno ha esperienze di guida su sterrato/salite.

Secondo voi in quelle zone, da Andalo è tutta discesa fino al lago di Molveno (6kmcirca), facendo tutto asfalto è possibile risalire con quella scatoletta (eheheh così la chiamo la Vulcano) oppure la risalita è troppo ripida e il motore andrà in pappa?
In più, ci sono centinaia e centinaia di km di percorsi e sentieri più disparati. Dagli scassatissimi e ultradivertenti del bikepark di Paganella (li ci andrò io) a quelli più tranquilli che circondano quei monti a partire dal Fai di Paganella, raggiungibile anche con meccanizzata (funivie e cabinovie), fino a valle.
Quello che non so è se anche i più tranquilli in assoluto (non conosco la relatività di "tranquilli") sono percorribili con la fat pieghevole e senza ammo.
Qualcuno ha info in merito?
Grazie in anticipo

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 21:23:32  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima scelta per le vacanze, qui puoi vedere quello che troverai nei dintorni:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79295

Da Molveno, per tornare ad Andalo è tutta salita, abbastanza costante. Anche con un hub si riesce, ma un po' bisogna contribuire. Il vero impedimento, sulla statale, è il traffico in alta stagione, soprattutto il fine settimana. La strada è comunque larga.
C'è anche una ciclabile che passa nella valletta di fianco, credo sia una forestale con un buon fondo. Non la abbiamo percorsa, pur avendo visto le indicazioni, perchè era tardi e dovevamo andare un po' spediti, ma tu la potrai provare con calma, così poi ci racconti com'è. Si imbocca, scendendo da Andalo, appena fuori dal paese subito a sinistra.
Un saluto da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 22:55:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Ottima scelta per le vacanze, qui puoi vedere quello che troverai nei dintorni:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79295

Da Molveno, per tornare ad Andalo è tutta salita, abbastanza costante. Anche con un hub si riesce, ma un po' bisogna contribuire. Il vero impedimento, sulla statale, è il traffico in alta stagione, soprattutto il fine settimana. La strada è comunque larga.
C'è anche una ciclabile che passa nella valletta di fianco, credo sia una forestale con un buon fondo. Non la abbiamo percorsa, pur avendo visto le indicazioni, perchè era tardi e dovevamo andare un po' spediti, ma tu la potrai provare con calma, così poi ci racconti com'è. Si imbocca, scendendo da Andalo, appena fuori dal paese subito a sinistra.
Un saluto da Marco!
Wow Mister D, sei capitato proprio a proposito . A parte i miei più sentiti complimenti per il giro epico che hai fatto tu e il tuo amico massimo, ti ringrazio sinceramente per il tuo intervento. La mia preoccupazione principale era che il ritorno da Molveno ad Andalo fosse troppo ripido e nonostante il contributo pedalato (in misura di mia moglie per niente allenata) la Vulcano non ce la facesse. Per quanto riguarda invece il percorrere sterrato compatto, ho fatto gia io delle prove e anche se non c'è nessun ammortizzatore la "scatoletta" offre egregiamente grip quanto basta.

Di nuovo grazie per il tuo intervento e se vorrai partecipare amcora a questa discussione con altre info mi farebbe piacere.

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.