Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 spot welder banggood
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 16:47:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scimmia è la scimmia, mi ha premuto sul dito appoggiato sul mouse per un oggetto che potrebbe essere alquanto dubbio...
Si tratta di una puntatrice portatile con batteria lipo incorporata da 7,4v con 100c di scarica (ammesso che siano veri, la capacità della batteria sul sito è data per 10000 mah, secondo me falsa come un soldo bucato)
Il prezzo, acquistata su banggood dallo store della repubblica Ceca, per non aspettare ottobre, è stato di 42 €. Arrivata puntualmente in 7 giorni.
Comincio come si deve con un bel unboxing
Scatola anonima, purtroppo il caricabatterie non ha la spina italiana, neanche tedesca, credo inglese ma non sono pratico.
Note negative:
1) sul circuito va saldato il buzzer, potevano risparmiarselo, non capisco che risparmio c'è per un solo componente visto che hanno saldato gli altri.
Saldato senza difficoltà ma non so se funziona....
2) Spina non italiana
3) nemmeno uno straccio di istruzioni, nemmeno su come si attaccano i cavi, occorre fa riferimento a quanto evidenziato sul sito
https://www.banggood.com/it/7_4V-400A-Battery-Spot-Welder-18650-Battery-Nickel-Strip-Diy-Spot-Welding-Machine-Adjustable-Welding-0_25mm-Nickel-Plating-p-1639625.html?rmmds=myorder&ID=46057&cur_warehouse=CZ
C'è un adesivo sulla batteria, in cinese, per fortuna c'è San Google, però la traduzione dice solo che premendo per 2 secondi un micro pulsante si cambiano i livelli.
Lasca un pò basito il fatto che secondo loro l'aggeggio andrebbe usato così, senza scatola, con la possibiltà di sbattacchiarlo ovunque e fare dei bei corti tra i poli della batteria, saldando cose impreviste.
Adesso non ho tempo per altre prove, vi aggiornerò in seguito....


Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:


Modificato da - andrea 104KG in Data 05/08/2020 16:49:43

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 19:07:02  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai Andrea mi prenoto per un mega pacco batteria

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 23:10:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima cosa che ho fatto è mettere 2 fili in parallelo, poi mi sono costruito un bracciale, poi ho provato... bè ... funziona! Anche sul nikel puro da 0.12 che è abbastanza spesso!


Immagine:

249,32 KB

Immagine:

231,34 KB

Immagine:

257,78 KB
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 06/08/2020 : 08:10:03  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra bene

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/08/2020 : 10:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente male, e si può portare anche in vacanza
io sto in fissa con quella classica, più per il fatto che i puntali con braccio e molle riescono a dare
sempre la stessa pressione, con il pedale e bracci riesci ad avere tutte e due le mani libere,
ma insomma le saldature sono uguali, hai fatto bene a prenderla, così non rischi più le celle con il saldatore,
poi se non devi usarla tutte le settimane va benone

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 06/08/2020 : 10:23:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà sembra che sia stato fortunato nelle prime prove.. poi il puntale si sporca un po' e qualche volta fa cilecca.. humm è anche difficile mantenere sempre la pressione corretta e alcune saldature sembrano reggere ma poi saltano. La saldatura a stagno (con stazione saldante) sarà lenta e problematica ma per chi fa da se e non ha vincoli di tempo, mi pare assai più affidabile
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/08/2020 : 10:48:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a fargli la punta, ma potrebbe essere anche il tipo di punta,
quelli delle sunkko hanno un anima di 1x10mm circa, che si incastra nel puntale che sarà 25mm x 3cm,
sembra tutto rame, ma dovrebbero essere due leghe diverse,
poi dipende da qualità e spessore del nickel, io appena arrivo allo sbruciacchiamento, calo un po' di potenza,
e tiene alla grande

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 06/08/2020 : 12:47:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei preziosi suggerimenti farò un pò di prove....
Finora non avevo neanche il nikel, poi preso da nkon, quindi dovrebbe essere 100%
Ho provato anche stagnare una lamella di nikel (con la stazione saldante viene benissimo sembra stendere la colla da quanto è facile, specialmente col vecchi stagno al piombo ) e poi stagare leggermente la batteria, poi si appoggia sopra e si scalda viene una cosa perfetta anche senza puntatrice.
Ma ovviamente devo fare ancora tante prove... per fortuna sono pieno di vecchie batterie esaurite
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/08/2020 : 14:12:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come esperienza con la mia puntatrice cinese induttiva, se non metto bene gli elettrodi al momento fa un piccolo arco, la punta si sporca e da quel momento continua a scintillare, con la puntatura che magari fora la lamella ma non salda, quindi mi tengo a portata di mano una limetta per unghie rubata alla moglie e pulisco spesso la punta degli elettrodi

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 06/08/2020 : 14:17:57  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Steu, io uso un pezzettino di carta seppia grana 1000 o 800 per pulire ogni tanto gli elettrodi sia della sunkko che di quella autocostruita con il trasfo del microonde.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 06/08/2020 : 16:20:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece rompo le balle a blindo7 e a Saluti Pino




In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 20:03:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il buongiorno si vede dal mattino posso dirti che con quella sezione di cavi pui far circolare forse 200A di picco, quindi probabilmente il resto del circuito è dimensionato allo stesso modo: Il problema è che con meno di 4-500A saldi a malapena lo 0,10mm...

Se cliccavi su Arduino spot welder penso che non avresti avuto questi problemi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 08/08/2020 : 21:50:12  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con cavi AWG10 così corti va ben oltre a 200A, però si potrebbe provare con una batteria più "reale" come scarica e capacità e provare anche con con cavi AWG8 o maggiori di sezione anche se non so se regge il circuito...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 08/08/2020 : 22:04:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho fatto ulteriori prove.. i cavi senza neanche provarla li ho rinforzati con un parallelo. È troppo presto per dire che non va.. ma prove lasciano il tempo che trovano, la vera prova sarà una batteria..
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 10:52:00  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Li hai doppiati con cavi dello stesso tipo e spessore?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 11:52:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ho messo dei 2,5mm che avevo.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 17:43:40  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho visto che era in offerta a 33€ l'ho ordinato, così faccio un pò di esperimenti e vi dico.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 18:48:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, fa sapere!
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 19/08/2020 : 19:24:22  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile ma vero, ieri è arrivata la puntatrice portatile!
Anche se confermo che è arrivata senza istruzioni e la batteria con i contatti a piede "libero", nel senso che era dentro la scatola avvolta in un sacchetto di pluriball ma che avrebbe potuto andare in corto senza problemi e prendere fuoco!
Ho giusto fatto una misurazione alla veloce alle celle, sono perfettamente bilanciate al millivolt 3,756 tutte e due, appena trovo un attimo di tempo inizio a montarlo e provarlo.

Immagine:

106,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 19/08/2020 : 20:23:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già una cosa che lascia stupiti e che è una batteria 2s e non c'è nessun connettore di bilanciamento (come nelle lipo 2s), a meno che il circuito non faccia anche da bms ma dubito... fa sapere come ti va!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/08/2020 : 21:50:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che non trovare un'elettronica di controllo è usuale sulle batterie assemblate in fabbrica, tutte quelle ad esempio per avviamento delle moto NON hanno nessun BMS perchè sono assemblate usando celle superselezionate ed identiche che non si sbilanciano affatto!
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 21/08/2020 : 17:05:39  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci qua con resoconto delle prove fatte.
Condizioni di test, batterie cariche come sono arrivate dalla Cina, montato il tutto correttamente et voilà...
Sono rimasto sorpreso dalla qualità dei punti e la semplicità di utilizzo, accendi il dispositivo, appoggi i puntali e dopo il bip punta da sola!

Immagine:

66,21 KB

Immagine:

118 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 21/08/2020 : 19:48:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, io così bene non ci sono riuscito.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 21/08/2020 : 21:39:29  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ha fatto tutto da sola, io mi limitavo ad appoggiare i puntali sulla piastrina e lei dopo il bip saldava (o prima non ricordo bene), forse vengono meglio perchè i puntali sono liberi, boh.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 21/08/2020 : 23:42:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me dopo le prime saldature, i puntali si sporcano e tendono ad incollarsi, ma per la verità erano celle vecchie alcune con resisidui di vecchie saldature e quindi era difficile garantire il perfetto contatto della scheda. a che livello la tieni? mi pare che il più alto sia il lampeggiante blu, ma potrei confondermi. Spero di provarci tra un mesetto seriamente se riesco a mettere le mani su una mtb che mi interessa...
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 22/08/2020 : 15:39:02  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avendo istruzioni non sapevo si potesse regolare la potenza, e non so neppure come farlo, mi era venuto un dubbio sul significato del pulsante nella scheda.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 22/08/2020 : 18:01:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si accende è al minimo, mi pare led rosso poi premendo 2 secondi led rosso, lampeggiante, blu, blu lampeggiante. A ogni step dovrebbe salire di livello. Prova e fa sapere..
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 22/08/2020 : 21:32:48  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto un paio di prove, quando lo accendi mantiene la memoria della potenza impostata precedentemente, comunque partendo dal livello minimo:
Rosso fisso= minimo
Rosso lampeggiante= medio bassa
Blu fisso= medio alta
Blu lampeggiante= massima potenza
Led spento= non eroga corrente
Dalle poche prove confermo che i puntali si ossidano dopo poche puntate, ma con pezzetto di carta vetrata si risolve il problema, a livello di potenza invece con la minima e le pagliette in dotazione (0,10) si fa poco, con media potenza e le stesse pagliette è perfetto, la medio alta e massima buca le pagliette, sempre con le batterie cariche come sono arrivate a 3,786V a cella.
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 10:47:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per pulire i puntali io uso un pezzo di feltro con spalmata su la pasta abrasiva da carrozziere. Si consumano di meno e vengono perfetti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 11:02:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I puntali si ossidano perchè spingi con poca forza e si crea una scintilla tra puntali e striscia di Nichel...
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 13:26:33  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero confermo la spiegazione di Barba.
Intanto per migliorare le prestazioni e aumentare di qualche centimetro i cavi per essere più comodi ed evitare la scintilla, cambio i cavi con questi.

Immagine:

132,5 KB

Modificato da - Rotolo in data 24/08/2020 13:27:13
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 13:42:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la stessa penna che ho io non funziona sulla sunko... evidentemente la batteria è molto più potente. Per questo ho messo cavo doppio, dopo aver visto questo video..
https://www.youtube.com/watch?v=D3wtlmTvvD4
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 20:24:06  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo di avere i capicorda in magazzino ma invece avevo solo quelli da 16mmq in su, domani se vado dal fornitore, prendo quello che mi serve per finire il lavoro e vi dico come va.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 26/08/2020 : 12:45:47  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Modifica eseguita, da piccole prove sembra funzionare correttamente.

Immagine:

113,73 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 26/08/2020 : 15:30:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo, penso che sia più comoda la tua che il mio modello che ha una specie di penna ma difficile da utilizzare
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 21:16:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi al massimo mi ha bucato il fondo di una cella nuova ne avevo presa una in più, ho esaurito il bonus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.