Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio prima e-mtb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rmancini
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 15:41:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho 46 anni e vorrei acquistare la mia prima e-mtb. Mi sono fatto una prima idea leggendo tra le varie discussioni, ma poi ho visto lo specifico questionario e non ho resistito a sottoporvi il mio caso. So andare in bicicletta e gioco a tennis/corro 2/3 volte alla settimana. Grazie in anticipo!
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Vorrei usarla sia in città (a Roma, quindi buche, terreni accidentati, sanpietrini, ecc.) sia per fare escursioni in montagna/campagna, ma niente percorsi estremi; non sarà il mio mezzo di trasporto abituale, se piove non ci esco

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Niente carichi particolari; sono 185cm per 85kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Solo assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Non mi interessa correre, né una potenza pazzesca, vorrei poter fare tranquillamente, andata e ritorno, un percorso come quello allegato, più altri 50km di pianura; non prevedo numerose ripartenze in salita

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Sicuramente ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

vorrei poter fare tranquillamente, andata e ritorno, un percorso come quello allegato, più altri 50km di pianura

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Ben pedalabile a motore spento

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Non so metterci le mani per niente

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Non è fondamentale

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

max €1.500

Immagine:

24,9 KB

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 16:47:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto nell "ARENA"....comincia col vederti questa...economica,italiana,pedalabile,e udite udite...motore centrale...https://www.cobran.it/blog/mtb-elettrica-economica-made-in-italy/

Giòs

Modificato da - Giòs in data 07/08/2020 16:48:15
Torna all'inizio della Pagina

rmancini
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 08/08/2020 : 15:41:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giòs ha scritto:

Benvenuto nell "ARENA"....comincia col vederti questa...economica,italiana,pedalabile,e udite udite...motore centrale...https://www.cobran.it/blog/mtb-elettrica-economica-made-in-italy/

Grazie per il consiglio.
Ho letto che è per altezze da 165 a 185cm; non sarei un po' al limite per la mia corporatura?
Pensi che sia più adatta alle mie esigenze della NCM Moscow o Moscow Plus?
Mi pare di capire che, sia con Cobran sia con NCM, compri online e poi hai assistenza solo a distanza. Giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 08/08/2020 : 19:40:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sono sicuro che le buonissime e bike della NCM...siano più indicate per te di questa...questa che ti ho indicato innanzi tutto ha "un negozio fisico " sul territorio...le NCM no...so per certo che questa azienda di Rimini fornisce una buona assistenza anche nel post vendita(e nel tuo caso prima EMTB non è cosa da poco)...seconda cosa la NCM oltre a pesare un po di più Ha un motore sul mozzo (Hub)...diciamo più adatta ad escursioni "più riposanti"...visto che il tuo post è titolato "prima EMTB"...Che cerchi una di queste ben pedalabile anche spenta perche comunque vuoi fare anche un discreto esercizio fisico...mi sembrava la scelta migliore per il tuo caso x quello che hai esposto....e non dimenticare sopra tutto che ha il motore centrale ...e scusami se sono venale.....ma una Emtb legale col centrale a quel prezzo (le ebike a motore centrale costano sempre di più a di una uguale ma allestita con un Hub) non la trovi nemmeno dai Cinesi....fattore quest ultimo non trascurabile...Questo ovviamente è il mio modestissimo parere...senti comunque il parere anche di altri qui sul forum...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/08/2020 : 22:59:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'asseistenza per le e-mtb è un modo di dire... la parte ciclistica è quella di una bicicletta e la può fare qualunque "ciclista", per il motore si limitano a smontarlo e spedirlo e qui dipende molto dalla casa madre...
le mcm vanno benissimo ma non per fuoristrada essendo con motore al mozzo (sul sito ci sono anche centrali ma lì nonmi pare ci sia un gran vantaggio con i negozi fisici)
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 08:54:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo Andrea...la parte elettrica in caso di problemi consistenti viene sempre rispedita alla casa madre...quel che intendo è che più è vicino il punto di riferimento per un eventuale assistenza meglio è....nel mio caso per esempio...quando acquistai la mia FAT ...la acquistai da un "negozio fisico" di Milano...ci fu un problema dopo pochi mesi alla centralina...e me la sostituirono in brevissimo tempo...in più per tutto il periodo del mio "noviziato" mi sono stati vicini...con telefonate,con video istruzioni ecc..ecc...insomma non mi è certo mancata l assistenza....quindi come puoi ben vedere...è un po diverso dall acquistare in rete dove capita...poi certo... la qualità delle NCM non si discute...ma penso che per un" novizio" avere l assistenza in Italia di una buona bici italiana non sia cosa da poco....

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 12:01:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, anzi sacrosanto. Comunque nessun venditore ne sa quanto Jobike
Da me è il deserto senza jobike avrei continuato ad andare coi pattini a rotelle
Torna all'inizio della Pagina

rmancini
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 15:24:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giòs ha scritto:

Non sono sicuro che le buonissime e bike della NCM...siano più indicate per te di questa...la NCM oltre a pesare un po di più Ha un motore sul mozzo (Hub)...diciamo più adatta ad escursioni "più riposanti"...


andrea 104KG ha scritto:

le mcm vanno benissimo ma non per fuoristrada essendo con motore al mozzo


ok, chiaro il discorso sulle NCM.
Date le mie esigenze, che ne direste di Atala B-CROSS AM80 500 oppure B-CROSS i AM80 500?

https://www.ciclipuzone.com/p/bici-bicicletta-27-5-atala-whistle-b-cross-am80-500-motore-am80-80-nm-batteria-energypack-500-wh-forcella-suntour-xcm-coil-rl-shimano-altus-9v-made-in-italy-front-hardtail

https://www.ciclipuzone.com/product.php?itemID=8240
Torna all'inizio della Pagina

Chris78
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 15:35:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho da pochissimo la Ncm Moscow, quando esco con le mie figlie evito di fare salite troppo impegnative per loro, e uso praticamente sempre la bici ad assistenza zero, funziona solo il display ma non il motore, grazie ai tanti rapporti vado tranquillamente, pur essendo più pesante di una muscolare finora non ho avuto problemi, è ben pedalabile,
poi quando voglio fare gli scherzetti alle mie monelle accendo il motore...
Quindi posso usarla per allenarmi quando lo desidero o per andare a lavoro senza versare una goccia di sudore.
Devi vedere se ti interessa questo aspetto o se vuoi comunque dare sempre un tuo apporto muscolare, a quel punto valuta anche il centrale.
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 19:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rmancini ha scritto:

Giòs ha scritto:

Non sono sicuro che le buonissime e bike della NCM...siano più indicate per te di questa...la NCM oltre a pesare un po di più Ha un motore sul mozzo (Hub)...diciamo più adatta ad escursioni "più riposanti"...


andrea 104KG ha scritto:

le mcm vanno benissimo ma non per fuoristrada essendo con motore al mozzo


ok, chiaro il discorso sulle NCM.
Date le mie esigenze, che ne direste di Atala B-CROSS AM80 500 oppure B-CROSS i AM80 500?

https://www.ciclipuzone.com/p/bici-bicicletta-27-5-atala-whistle-b-cross-am80-500-motore-am80-80-nm-batteria-energypack-500-wh-forcella-suntour-xcm-coil-rl-shimano-altus-9v-made-in-italy-front-hardtail

https://www.ciclipuzone.com/product.php?itemID=8240

l atala in questione è un ottima ebike...con un bel centrale... a mio avviso superiore al conosciutissimo BBS01...E di concezione più avanzata...bella di estetica e con una discreta forcella...non ne conosco il peso (presumo attorno ai 27 circa )....non capisco perche l Atala spesso dichiara pesi inferiori...oppure non ne parla proprio...questa è una loro peca...vedi se riesci ad ottenere più info...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 19:24:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo Crhris ....la Moscow è un ottima e bike che ormai conosciamo...infatti qui stiamo cercando di capire la destinazione d uso che ne vuole fare Rmancini...per aiutarlo a scegliere la bici più adatta alle sue esigenze....siamo solo all inizio dell "indagine conoscitiva"...
Chris78 ha scritto:

Io ho da pochissimo la Ncm Moscow, quando esco con le mie figlie evito di fare salite troppo impegnative per loro, e uso praticamente sempre la bici ad assistenza zero, funziona solo il display ma non il motore, grazie ai tanti rapporti vado tranquillamente, pur essendo più pesante di una muscolare finora non ho avuto problemi, è ben pedalabile,
poi quando voglio fare gli scherzetti alle mie monelle accendo il motore...
Quindi posso usarla per allenarmi quando lo desidero o per andare a lavoro senza versare una goccia di sudore.
Devi vedere se ti interessa questo aspetto o se vuoi comunque dare sempre un tuo apporto muscolare, a quel punto valuta anche il centrale.

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 19:31:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci puoi giurare...qui ti fai le ossa...del venditore della mia bici che all inizio mi assisteva (prima che io conoscessi Jobike)...ora ne so più io....
andrea 104KG ha scritto:

Vero, anzi sacrosanto. Comunque nessun venditore ne sa quanto Jobike
Da me è il deserto senza jobike avrei continuato ad andare coi pattini a rotelle

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

VitaminN
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 10/08/2020 : 14:25:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
Se vuoi fare montagna o parecchia salita, come mi hanno insegnato gli esperti qui su jobike, assolutamente è meglio il centrale.
Come nativa a motore centrale, ben pedalabile a motore spento, di lunga tenuta ed ottima in montagna, ti posso consigliare la mia, Italwin Trail Advanced, con batteria da 500W. Ne fanno anche una versione Ultra, con 630 W e ruote più larghe, che per mon era disponibile questa primavera.
Comprata dopo ottima recensione di Pix, e consigli di Job, ed altri, che mi hanno insegnato tanto. E' da trekking, non E-MTB, quindi strada, gravel, e forestali...
Costa un pò di più del tuo budget ma li vale tutti. E' molto silenziosa, incollata alla strada, e setosa da pedalare. Ha 90NM di potenza e finora arriva ovunque (e scende ovunque). :)

Modificato da - VitaminN in data 10/08/2020 14:38:17
Torna all'inizio della Pagina

rmancini
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 10:59:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, che pensate della nuova atala b-cross A3.1
https://www.atala.it/prodotti/b-cross-a31/

rispetto alla b-cross i am80, date le mie esigenze?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 11:34:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho viste un paio in giro e sono veramente difficili da distinguere da una muscolare. Non posso dire come va, ovvio è una bici da xc, cioè cross-country non pensate di paragonarla a una all-mountain o enduro...dedicate a sterrati leggeri ovvio funzionano anche in città..
Torna all'inizio della Pagina

rmancini
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 15:31:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tra le due atala?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 18:09:42  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fra le 2 atala dei link più in alto, quella con la batteria non integrata ha la guarnitura da 38 (l'altra 34), e la stessa forcella, ma provvista di blocco remoto

fra le 2 atala con la batteria integrata, la prima ha le ruote da 27,5, la 3.1 da 29

fra la non integrata e le integrate mi sembra che (dalle foto) per raggiungere una posizione di guida "aerodinamica", del tipo sella e manubrio più o meno sullo stesso livello, si debba avere un notevole, non vorrei eccessivo, svettamento sella: prima di comprare un modello, provalo fisicamente per le tue necessità

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

rmancini
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 18:44:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:


fra le 2 atala con la batteria integrata, la prima ha le ruote da 27,5, la 3.1 da 29

sì, intendevo tra le due con batteria integrata.
meglio ruota da 27.5 o 29 date le mie esigenze e il mio fisico (primo post)?
mi pare che anche la forcella sia diversa tra le due o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 19:58:19  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scelta su cui si potrebbe disquisire per pagine, quella fra 27,5 e 29... sia per gli aspetti più tecnici, sia per quelli di mercato
per farla breve però, per la tua corporatura, prenderei la 29
ma mai senza prima provarla, proprio per la posizione di guida giusta

tutte e due dicono (e sono "coil" ) XCM 100mm, quindi da specifiche sembrano le stesse

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

rmancini
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 11:41:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:


ma mai senza prima provarla, proprio per la posizione di guida giusta

è una missione impossibile, a Roma non si trovano in nessun negozio fisico
non ho capito se la forcella coil è buona...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 22:20:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La forcella coil è a molla. Somo forcelle basiche, però il loro lavoro lo fanno le suntour xcm sono le prime forcelle a salire di prezzo che permettono un modesto fuoristrada, meno sono tutte cinesate, sopra ce ne sono tante ma costano un botto, rockshox, fox, mazocchi ecc.
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 10:31:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatti consigliare anche circa il soft che utilizza per naturalizzare l'assistenza.
Uso da 3 anni un Bosch cx e lo trovo ottimo soprattutto nel livello "Eco" che ti permette un 100Km (mai consumato + di 4 tacche) e l' "Emtb"il massimo: spinge con una % che aumenta a seconda della tua spinta.

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

rmancini
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 10:32:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

La forcella coil è a molla. Somo forcelle basiche, però il loro lavoro lo fanno le suntour xcm sono le prime forcelle a salire di prezzo che permettono un modesto fuoristrada, meno sono tutte cinesate, sopra ce ne sono tante ma costano un botto, rockshox, fox, mazocchi ecc.

Va bene per me (peso 88kg)? Suggerisci qualche accorgimento/modifica/regolazione?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 10:40:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la bici la usi frequentemente in fuoristrada la mia esperienza è che nn sono soldi spesi male quelli di una buona forcella, se invece fai solo strade bianche e cambi la bici spesso no, quando la vendi vogliono darti la metà della metà della metà di quello che hai speso.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 03/10/2020 : 08:58:43  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti...ma farai circa 60 km al giorno?
Torna all'inizio della Pagina

rmancini
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 17:21:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

accidenti...ma farai circa 60 km al giorno?

magari! no, vorrei che la bici abbia autonomia per quel percorso
purtroppo qui a Roma non riesco a trovare neanche una e-mtb di quella fascia di prezzo, quindi ho ordinato online la nuova atala b-cross a3.1, taglia L(50). Speriamo che vada bene!

Modificato da - rmancini in data 06/10/2020 17:23:40
Torna all'inizio della Pagina

mannaia
Nuovo Utente




46 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 06:22:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rmancini ha scritto:
purtroppo qui a Roma non riesco a trovare neanche una e-mtb di quella fascia di prezzo, quindi ho ordinato online la nuova atala b-cross a3.1, taglia L(50). Speriamo che vada bene!

E' una bella bicicletta, forse la piu' bella che ci sia in giro con la batteria integrata nel telaio e credo ti faccia fare i 40Km ed anche di piu' dipendentemente dall'assistenza della pedalata.
Io ho scelto la NCM Moscow Plus principalmente per la batteria grande ed il buon rapporto qualita' prezzo.
Non devo fare fuori strada estremo quindi per me va benissimo.
Buon divertimento
Torna all'inizio della Pagina

rmancini
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 02/11/2020 : 12:17:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
purtroppo l'atala è impossibile da trovare
che ne pensate di questa?
https://www.decathlon.it/p/mtb-elettrica-a-pedalata-assistita-e-st-900-grigia-27-5-plus/_/R-p-168875?mc=8487240&c=GRIGIO

P.S.: Decathlon ha anche il vantaggio (almeno per me) di poter ritirare in un punto vendita fisico, ricevendo un minimo di assistenza

Modificato da - rmancini in data 02/11/2020 12:20:52
Torna all'inizio della Pagina

mannaia
Nuovo Utente




46 Messaggi

Inserito il - 02/11/2020 : 23:30:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rmancini ha scritto:

purtroppo l'atala è impossibile da trovare

Il problema principale e' che piu' giorni aspetti e meno bici trovi in giro.
Io il consiglio che ti posso dare e' di comprare con la carta di credito perche' se ti danno un mattone, puoi facilmente recuperare i soldi senza sprecare tempo con garanzie fasulle e venditori che ti fanno perdere tempo.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 03/11/2020 : 07:36:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rmancini ha scritto:

purtroppo l'atala è impossibile da trovare
che ne pensate di questa?
https://www.decathlon.it/p/mtb-elettrica-a-pedalata-assistita-e-st-900-grigia-27-5-plus/_/R-p-168875?mc=8487240&c=GRIGIO

P.S.: Decathlon ha anche il vantaggio (almeno per me) di poter ritirare in un punto vendita fisico, ricevendo un minimo di assistenza



direi che con questa puoi andare tranquillo, il brose è un buon motore (spero abbiano risolto i problemi che col brose ha avuto Andrea) la garanzia Decathlon è comunque un must. Hai un cambio shimano da 10v che direi è ottimale e due dischi da 180, che difficilmente trovi su bici di altre marche di questo prezzo (mediamente montano 180 davanti e 160 dietro, e per mia esperienza i 160 dietro tendo ad ingossare troppo)
La batteri da 500 è molto buona come capacità.... cosa puoi volere di più? al massimo col tempo ti cambi le cose che vuoi migliorare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.