Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Saluti da Davi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dtd44x2
Nuovo Utente


Lazio


4 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 19:08:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti mi presento,
sono Davide ero un possessore di una Dyu d1 ( la Microbici senza pedali) poi ora ho cambiato per passare a una Xiaomi v1s, ma sono un po’ deluso dalle “prestazioni”,
( poi ho scoperto che la Dyu montava un motore da 350w e non da 250w )ma poco male così ho la scusa per cambiare un po’ di cose, ho in testa un progetto, vi spiego mi piacerebbe creare una bici micro però versione “pro” siccome è il mio primo progetto avevo in mente di creare qualcosa di soft ma anche di carino e quindi ecco cosa vorrei fare
-motore da 500W 48V
-controller 48V
-Batteria 48V ( devo vedere ancora l’amperaggio)
-freni idraulici ( solo per bellezza XD)
E altre varie modifiche estetiche

Ho fatto un giro nei siti ma sembra che qui in Europa non siano molto “di moda “
Come in Asia, dove ho visto che montano motori anche da 4 KW a 72V ....magari dopo aver fatto pratica passerò a quelli anche se il mio intento è mantenere l’estetica il più soft possibile senza vedere quelle batterie o controller appesi di qui o di la
C’è qualcuno di voi che si è già imbarcato in questa avventura?
Un saluto a tutti
Davide

gattone27
Utente Attivo



Lazio


823 Messaggi

Inserito il - 10/08/2020 : 06:57:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non sarà un po' pericoloso un motore da 4KW su quella biciclettina?
O hai anche intenzione di cambiare il telaio?
Per la batteria e il controller, vuoi mettere tutto dentro al triangolo?
Ovviamente non sarà un mezzo per andare su strade pubbliche, giusto?

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Dtd44x2
Nuovo Utente


Lazio


4 Messaggi

Inserito il - 10/08/2020 : 13:31:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovviamente nessuna strada pubblica
Più che altro è un passatempo per costruire un qualcosa di “unico” mi piace mettere un tocco di personalità :)

Il massimo che ho trovato, con ruote da 12 pollici, è di 4 kw creo sia un limite fisico dovuto alla dimensione degli avvolgimenti interni, purtroppo non ho molta pratica nel campo :(
non ho trovato molto in internet a riguardo, dovrò spulciare l’argomento su qualche libro della scuola eheh

Si vorrei incastrare tutto nelle plastiche originali, la batteria la vedo difficile, dovrei sacrificare il fattore amperaggio o trovare un giusto compromesso,

Per quanto riguarda il telaio credo che non debba dare molti problemi, ho cambiato dalla Dyu alla himo giusto per questo motivo, la Himo sembra più robusta e a differenza della Dyu la parte posteriore ha il telaio con i supporti montati a triangolo che dovrebbero dare più robustezza...

Poi ieri ho bucato...:( ma non tutti i mali vengono per nuocere e così ho ordinato i copertoni tamarri leggermente più larghi e tassellati

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.