Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima e-bike 1000€
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alfo22
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 17:15:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Ieri ho provato a fare il percorso linkato in fondo ma nonostante dica facilità media/facile per me era molto dura...forse anche per il caldo ma a dopo 4 km di salia sono tornato indietro.
Attualmente ho una scott aspect 950; in pianura o pianura con piccole salite faccio normalmente 30/40 km...ma le salite toste proprio non riesco.
Stavo pensando a una e-bike proprio per fare le salite che non riesco a fare con la muscolare (o anche giri in pianura ma più lunghi)

Io sono 70 kg per 170 cm

Sui 1000 euro ho visto che parlavate delle orus e3000 o ncm...o forse in salita meglio un centrale?
Pensavo eventualmente di vendere la mia attuale, purtroppo non posso avere il bonus di 500€.

Ps: ma le ruote si smontano bene? Perché la mia la carico in auto smontando entrambe le ruote.

Pps: ora ho i freni a disco idraulici... Si sente la differenza con quelli meccanici?

http://www.parchiromagna.it/parco.vena.gesso.romagnola/iti_dettaglio.php?id_iti=4510

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 19:21:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cominciamo col dire che su una bici elettrica con motore nel mozzo ruota ogni volta che si allentano i dadi per smontare la ruota posteriore si asporta un po' di alluminio dal telaio, quindi NON ti consiglio assolutamente di fare questa manovra!!!

Prendi perciò una bici con motore centrale dove le ruote si possono togliere e rimettere centinaia di volte senza problemi...
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 20:33:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quella che possiedi e un ottima bici perche non prendi in considerazione di prendere un kit centrale tipo bafang o tsdz2 ed eletrificare la tua
Torna all'inizio della Pagina

Alfo22
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 20:43:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci avevo pensato ma da quello che ho visto i prezzi di un kit sono almeno 500/600 euro

La mia mtb non è una professional... è una mtb da 500€
Quindi pensavo che a parità di prezzo sarebbe meglio una bici elettrica già pronta
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 21:27:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alfo22 ha scritto:

Ci avevo pensato ma da quello che ho visto i prezzi di un kit sono almeno 500/600 euro

La mia mtb non è una professional... è una mtb da 500€
Quindi pensavo che a parità di prezzo sarebbe meglio una bici elettrica già pronta



Pensi che una da 1000€ sia molto meglio della tua kittata?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 21:28:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende, non credere che attorno a 1000€ la ciclistica sia migliore della tua. Almeno la tua avrà le giuste misure del telaio per fare mtb, quelle da supermercato sono fatte come viene viene....
E comunque devi alzare il budget di 5-600 euro temo. Guarda l'offerta alla conad del tread
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76426&whichpage=76
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 13/08/2020 : 11:17:50  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio kit centrale.
Vendere la tua ci rimetti comunque.
Con 1000 euro, se riesci a trovarla, avrai una bici di bassissima qualita. Probabilmente appena avrai un problema non saprai a chi rivolgerti.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Alfo22
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 13/08/2020 : 11:56:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma per i kit si riesce a montare a casa o è bisogna rivolgersi a qualcuno?
poi leggevo che quei kit hanno il sensore per i freni meccanici...per gli idraulici si riesce comunque?
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 13/08/2020 : 12:47:58  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono molti video su come montare un bafang bbs. Gurdali e ti fai un’idea.
Per me e’ facile, qualche problema a smontare alcuni movimenti centrali, ma basta rivolgersi a qualsiasi biciaio.
Per i freni so che esistono sensori anche per freni idraulici. Mai usati perche’ con l’acceleratore (illegale) non servono..
Controlla eventualmente la compatibilita’ con il mov centrale della tua bici.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 13/08/2020 12:48:50
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 14/08/2020 : 09:25:22  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

c'era un bel tutor su jobike ma non lo trovo più

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Alfo22
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 20/08/2020 : 20:32:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per ora grazie a tutti
Quando avrò tempo darò un'occhiata seriamente ai kit
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.