Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Dubbio ruota libera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dtd44x2
Nuovo Utente


Lazio


4 Messaggi

Inserito il - 22/08/2020 : 01:08:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ho un dubbio,non so se posso chiedere a voi, recentemente ho comprato i pezzi per modificare la mia bicicletta, mi sono arrivati oggi e stavo procedendo al montaggio quando mi sono imbattuto in un piccolo problema, vi spiego: dovevo cambiare la ruota libera dalla vecchia ruota a quella nuova ho iniziato ad avvitare ma quando sono arrivato a metà non entrava più quindi sono andato a controllare il diagramma della nuova ruota e si vede che il passo della filettatura e M 35X1 sono andato a controllare su Internet e risulta che le filettature standard sono M35x1,5 può essere questo il problema? Come posso risolverlo visto che la filettatura è parte integrante della scocca del motore? Ho provato a cercare ma n ho trovato nulla

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 22/08/2020 : 07:35:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei sicuro che i due passi sono differenti, non ti rimane che sostituire la vecchia ruota libera con una che abbia lo stesso passo del motore.
É lui che comanda adesso

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 22/08/2020 : 08:04:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai avuto problemi ad avvitare vecchie o nuove ruote libere su motori cinesi, sono standard... Non è che ha preso male il primo filetto e adesso la ruota libera è semplicemente storta rispetto alla filettatura? Deve andare a mano senza alcun attrezzo fino in fondo.
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 22/08/2020 : 08:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io in realtà non ho mai avuto problemi in tal senso Barba, ma il numero di motori con cui ho avuto a che fare io è veramente minimo in confronto a te, e quindi non mi sono basato sulla mia scarsissima esperienza

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Modificato da - gattone27 in data 22/08/2020 08:15:47
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 22/08/2020 : 08:45:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, per fortuna sono sempre entrate avvitando a mano. Attenzione che se rovini il filetto poi rischi di buttare il motore.
Torna all'inizio della Pagina

Dtd44x2
Nuovo Utente


Lazio


4 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 14:32:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Boh alla fine ho risolto andando da un antico biciclettaio del mio paese che mi ha dato un’altra ruota libera nuova e ci è andata al primo colpo quindi a questo punto sono quasi sicuro che quella vecchia aveva un altro passo
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 24/08/2020 : 14:40:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone27 ha scritto:

...non ti rimane che sostituire la vecchia ruota libera con una che abbia lo stesso passo del motore.
É lui che comanda adesso

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.